PDA

Visualizza Versione Completa : incertezza +/- 2300 giri su A4



Max10r
19-11-2008, 16:26
ciao ragazzi ho notato da qualche tempo che la mia piccola sembrava si fosse stancata di tirare................insomma a detta del mio mecca i miei 180 cv sembravano un po' stanchi....si insomma si e no sempre a detta sua ne avrebbe avuti 150.................................quindi siamo ricorsi ad una bella autodiagnosi e il risultato era il debimetro da cambiare.
Ok ora questo è stato cambiato l'auto si, tira di piu', è più brillante e cattiva ma a 2300 giri circa si sente un'incertezza, si sente la macchina che si siede un po' e poi verso i 2800/3000 riprende bene.

Ora mi chiedo cosa potrebbe avere?? il mio mecca dice che molto probabilmente è la pompa d'iniezione............però su uno dei vostri post è stato citato che la pompa salterebbe del tutto e nn darebbe sintomi di preavviso...................sbaglio?

Aiutatemi ragazzi secondo voi cosa potrebbe avere la mia piccola??Devo prepararmi a sborsare 1500 euro??

cavy
19-11-2008, 18:45
guarda qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2771:wink:

Max10r
19-11-2008, 23:34
ciao cavy grazie per l'aiuto ma ora dopo aver letto il post che mi hai riportato potrei anche pensare che siano le palette della turbina che nn si aprono e chiudono correttamente.................anche perchè il debimetro l'ho appena cambiato e nuovo tra l'altro!!!!!!!!! Ma a proposito sai se per caso questo "errore" viene diagnosticato se faccio l'autodiagnosi?

Ah cavy dimenticavo.........mi ha molto incuriosito il trattamento di pulizia che hai fatto alla tua..............la mia ora ha quasi 165 kkm..................quindi potrei pensare che siano anche zozzi i condotti.....ma il gasolio all'interno dei tubi degli iniettori nn è sotto pressione?

cavy
20-11-2008, 00:10
Per la turbina, se vuoi vedere se le palette regolano, guarda l'astina che c'è sotto il polmoncino vicino alla turbina. Quando accendi la macchina l'astina deve salire fino in fondo..
Per la pulizia, non ho pulito i tubi del gasolio, ma i condotti di aspirazione, quelli che convogliano l'aria degli intercooler nelle bancate..
Il debimetro, se ha qualcosa, lo segna sicuramente tra gli errori..

Max10r
20-11-2008, 12:25
..............forse mi sono spiegato male cavy, daccordo che hai pulito i collettori di alluminio ma hai detto che per farlo e quindi smontarli hai dovuto staccare anche i tubi degli iniettori del gasolio ma questi nn sn mica sotto pressione?? Ho visto che per poterli staccare dagli iniettori hanno un dado in testa esagonale per la chiave ma una volta mollati nn è che esce gasolio a iosa vero o solo poche goccie?

cavy
20-11-2008, 15:00
Si, scusa, ma ad un certo orario mi parte la testa e capisco poco.. Il gasolio è in pressione solo con la macchina in moto. Spenta puoi togliere benissimo i tubi che non succede niente, esce solo qualche goccia..

Max10r
20-11-2008, 16:08
tranqui cavy..................cmq grazie mi incuriosisce molto questa operazione, infatti mi piacerebbe proprio cimentarmi nel farla..................ma tu credi che a 165kkm siano sporchi i collettori............la tua se nn erro li hai puliti a 215kkm o sbaglio??

cavy
20-11-2008, 18:06
no no.. a 150K ho pulito i collettori! A 215k ho scritto il messaggio. La macchina era talmente soffocata che dovevo cambiare a 3000 giri per poter avere una coppia accettabile con la marcia superiore.. Adesso a 1000 giri tira che è un piacere, e mi fa in media i 12-12.5 km/l..