PDA

Visualizza Versione Completa : Aloni vernice



freeangel74
08-08-2013, 18:54
Ragazzi stasera vado a prendere la macchina e noto 2 aloni dietro , pensavo fosse sporco quindi ho provato a pulire con un panno umido ma niente non e' sporco guardando meglio dove ci sono i 2 aloni sembra che sia andato via il velo superficiale lucido.Ma come e' possibile l ho portata a lavare 2 giorni fa a mano con le lance e panni .... come posso rimediare ?http://img17.imageshack.us/img17/6133/2swm.jpg

tony69
08-08-2013, 20:10
prima di fare strane prove e poi peggiorare,passa da un carrozziere che magari rimedia subito con un prodotto che hanno li.

primaA3
08-08-2013, 20:12
prima di fare strane prove e poi peggiorare,passa da un carrozziere che magari rimedia subito con un prodotto che hanno li.

Quoto in pieno...
NON fare nulla, passa da un carrozziere, ma non usare alcun tipo di prodotto...

freeangel74
08-08-2013, 20:23
Ma se la porto in conce dove l ho presa mi possono aiutare?

Ascolta
09-08-2013, 01:54
Ma se la porto in conce dove l ho presa mi possono aiutare?
Mmmmm... mi fiderei più di un carrozziere. Se poi pure la tua conce è munita di carrozzeria è un altro discorso...

endy87
09-08-2013, 02:10
sposto in sezione più corretta :sisi:

freeangel74
09-08-2013, 06:35
Mmmmm... mi fiderei più di un carrozziere. Se poi pure la tua conce è munita di carrozzeria è un altro discorso...

Ma metti il caso che il carrozziere fa danni poi sono tutti fatti miei , visto che l ho ritirata 2 sett fa pensavo fosse meglio che la guardassero loro prima

fedecosta92
09-08-2013, 08:57
Portala in concessionaria. è meglio. Casomai "loro" la portano da un carroziere!

Chicco72
09-08-2013, 09:54
Ciao... vedendo la foto sembra che l'alone sia la cacca di un uccello.... con questo caldo e il sole le cacche tendono a corrodere la vernice... passa da un carrozziere di fiducia e prova a farla lucidare... se non ha intaccato il trasparente te la cavi... altrimenti la devi riverniciare ... e' successo anche a me... fortunatamenente il trasparente era ancora ok... la stessa cosa potrebbe capitare nei posteggi sotterranei con il salnitro (cemento liquido che cade dal soffitto)... la prima cosa da far e' usare del Viakal...una passata e passa... adesso appena vedo delle cacche sulla mia... che e' nera... la lavo via subito... ti chiedo una cosa... guarda bene se ci sono delle bollicine nell'alone... perché se e' cosi' ha passato il trasparente se non ci sono vedrai che va tutto a posto.

freeangel74
09-08-2013, 10:10
Ciao... vedendo la foto sembra che l'alone sia la cacca di un uccello.... con questo caldo e il sole le cacche tendono a corrodere la vernice... passa da un carrozziere di fiducia e prova a farla lucidare... se non ha intaccato il trasparente te la cavi... altrimenti la devi riverniciare ... e' successo anche a me... fortunatamenente il trasparente era ancora ok... la stessa cosa potrebbe capitare nei posteggi sotterranei con il salnitro (cemento liquido che cade dal soffitto)... la prima cosa da far e' usare del Viakal...una passata e passa... adesso appena vedo delle cacche sulla mia... che e' nera... la lavo via subito... ti chiedo una cosa... guarda bene se ci sono delle bollicine nell'alone... perché se e' cosi' ha passato il trasparente se non ci sono vedrai che va tutto a posto.
escrementi di piccione le escludo le avrei viste, nn ci sono bollicine ma a passare il dito al tatto sembra piu' liscia la parte con l alone

Chicco72
09-08-2013, 10:23
a questo punto l'unica cosa da fare e' portarla da un carrozziere di fiducia... e provare a farla lucidare con le loro super paste... se notano un difetto alla verniciatura ti diranno loro se riportarla in concessionaria...

freeangel74
09-08-2013, 10:58
a questo punto l'unica cosa da fare e' portarla da un carrozziere di fiducia... e provare a farla lucidare con le loro super paste... se notano un difetto alla verniciatura ti diranno loro se riportarla in concessionaria...

nono meglio portarla in concessionarla e poi al max dal carrozziere.Metti caso che in conce si accorgono che qualcuno ci ha gia messo le mani mi attacco al tram!

Ascolta
10-08-2013, 14:58
Ma metti il caso che il carrozziere fa danni poi sono tutti fatti miei , visto che l ho ritirata 2 sett fa pensavo fosse meglio che la guardassero loro prima
Nel senso di "chiedere un parere a chi di mestiere", il quale, se è professionale (mi auguro che una persona con un'auto nuova si rivolga ad una carrozzeria rinomata...), sarà il primo a dirti "è meglio ti rivolgi alla concessionaria perchè è un problema che spetta a loro per questioni di garanzia"...

freeangel74
10-08-2013, 19:14
Nel senso di "chiedere un parere a chi di mestiere", il quale, se è professionale (mi auguro che una persona con un'auto nuova si rivolga ad una carrozzeria rinomata...), sarà il primo a dirti "è meglio ti rivolgi alla concessionaria perchè è un problema che spetta a loro per questioni di garanzia"...

A ok si meglio cosi' ! in ogni caso se ne parla a settembre lunedi' parto x le ferie , grazie comunque dei consigli !E buona vacanze a tutti ;)

primaA3
11-08-2013, 12:44
A ok si meglio cosi' ! in ogni caso se ne parla a settembre lunedi' parto x le ferie , grazie comunque dei consigli !E buona vacanze a tutti ;)

Andre, quando torni, se vuoi ti indico io un carrozziere nostro Socio, che sicuramente potrà darti un parere corretto...
Potremmo andarci insieme, così ci si conosce e vedo la tua macchina nuova nuova... :smile:
Non sentirti obbligato, ma nel caso avessi piacere, mandami poi un PM. :smile:

freeangel74
23-08-2013, 18:20
Grazie mille primaa3,adesso sono in vacanza e quando arriverò a Torino sono rimasto con la concessionaria di portargliela a vedere così vedo che mi dicono .se ho bisogno molto volentieri ��

freeangel74
27-08-2013, 16:23
Aggiornamento! Sono tornato ora dalla concessionaria / officina a far vedere gli aloni , l'ha portata nella loro carrozzeria sembra venuto via tutto mi hanno detto che sembra che qualcuno si sia appoggiato con qualcosa come qualcuno qui' aveva detto bah! Adesso e' a posto vedremo dopo un lavaggio . Grazie a tutti dei consigli :)

Jurgen
27-08-2013, 16:33
mi sono trovato anch'io un alone identico sul cofano dopo il lavaggio...il carrozziere ci ha dato una passata di polish ed è sparito...spero non ritorni al prossimo lavaggio

kanaglia
27-08-2013, 17:36
dico la mia... può darsi che durante il lavaggio abbiano causato un piccolo danno e poi abbiano rimediato con una lucidatina a cavolo

Jurgen
27-08-2013, 18:38
nono, l'ho lavata a mano io stesso e chi si fida di altri...in quel punto ci si era spiaccicato un insetto enorme non vi dico che schifezza, e c'è stato per 4 giorni, con il sole che ci picchiava ogni giorno... colpa mia che non gli ho dato importanza e non sono stato attento durante il lavaggio. Anche se non me l'aspettavo...