PDA

Visualizza Versione Completa : paraurti anteriore + scocca fendinebbia + sottomotore in plastica andati..



Joker_funn1
09-08-2013, 03:12
Possiedo una A4 purtroppo questa sera c'è stata una forte pioggia a Torino per un'oretta, io ero tranquillo in un locale, quando esco è tutto finito, entro in autostrada ad andatura tranquilla e dopo un po' un furgoncino dell'autostrada mi sorpassa, lo trovo qualche chilometro più avanti, ha bloccato una corsia segnandola con dei candelotti accesi messi in diagonale e mi fa segno di tenermi nella corsia interna, subito penso... "ci sarà un incidente" ma poi vedo acqua nella corsia di destra allora penso "ci sarà la corsia destra con un po' d'acqua" a un certo punto sale fino a metà ruota ma le macchine davanti a me continuavano e allora li seguo, d'altra parte ci hanno fatto passare, di colpo l'acqua arriva a coprirmi i fanali anteriori quasi mi salta sul cofano, tornare indietro era impossibile, fermarmi voleva dire che l'acqua sarebbe potuta entrare nell'abitacolo a breve, la mia ha un assetto piuttosto basso quindi soffrivo di più di quelli che mi precedevano, sparo i giri motore al massimo e vado di frizione per 100mt per uscire da quell'inferno senza bloccare il motore.

Purtroppo nel tragitto prendo qualcosa in quel metro d'acqua marrone, forse un pietrone, una volta uscito faccio il conteggio dei danni, paraurti ammaccato sulla destra, il colpo ha fatto saltar via la mascherina del fendinebbia che comprende anche la protezione del sensore ACC (Adaptive cruise control) perso nell'acqua credo, la protezione in plastica sotto motore piegata all'indietro, son dovuto salire su un piccolo marciapiede per rigirarla e fissarla con del fil di ferro per fare i 100km per tornare a casa altrimenti ero ancora la...:cry:

Dopo questa bella storiella, sapete se i pezzi si trovano in rete a prezzo minore dell’Audi ed eventualmente i codici? Mi consigliate di andare dall’Audi o da un altro carrozziere?
Venerdì loro ultimo giorno di lavoro e poi una settimana chiusi :icon_dho:

Sapete se si possono chiedere i danni? alla fine del tratto ho trovato un addetto dell'autostrada, gli dico che ho rotto la macchina e lui "ma se continuate a venire avanti che ci posso fare?" e io allora che ci dovevo fare che non sapevo del problema, loro avevano avuto la segnalazione parecchio tempo prima ma mi segnalano di mettermi in quella corsia e mi fanno segno di proseguire senza dirmi che il Po la sta allagando mandandomi al massacro, la loro esperienza? 1 ora di pioggia quel disastro? manutenzione pessima e sarà successo molte altre volte visti i temporali di quest'anno. Non pioveva più da 2 ore, se almeno il primo addetto non ci fosse stato, forse mi sarei fermato, ma rassicurato dalla sua manina che mi faceva cenno di andare avanti mi sono messo in un bel casino e come me altri ancora peggio..

http://www.corriere.it/cronache/13_agosto_09/torino-nubifragio-chiusa-autostrada_e915ae46-0077-11e3-b484-e2fa3432c794.shtml

Un violento nubifragio si è abbattuto nel Torinese. L'acqua è caduta copiosa al punto da costringere la chiusura in serata l'autostrada Torino-Pinerolo. Il violento temporale ha provocato l'allagamento della sede stradale in prossimità del casello di Beinasco. Decine di auto sono rimaste bloccate dall'acqua e i passeggeri sono saliti sui tetti per chiedere aiuto. Sono in corso le operazioni di salvataggio condotte dai vigili del fuoco.

aquila-uno
09-08-2013, 08:35
ho sentito dell'autostrada bloccata!! mi dispiace per la disavventura .... almeno l'elettronica non si è danneggiata ....

io proverei a informarmi con il gestore di quel tratto di autostrada. oppure fai denuncia del sinistro alla polizia stradale.
io anni fa finii in una buca aperta nell'asfalto per le forti pioggie, rompendo il cerchio e piegando un semiasse. facendo denuncia ai vigili urbani di Brescia (intervenuti nel frattempo) ho ottenuto risarcimento dei danni. Non vorrei dire una cavolata, ma la manutenzione è a carico del gestore (lo paghi per viaggiare!).

tentare non nuoce, anzi!

prix
09-08-2013, 20:44
Mi dispiace un sacco
Non credo che in cao di calamità naturale siano in qualche modo responsabili.
Ma un tentativo lo farei

Luki
09-08-2013, 22:07
mi dispiace per la tua disavventura... credo però da quel che ho sentito in giro, che se non sei coperto dalla tua assicurazione con la formula delle calamità naturali, grandine ecc ecc. Credo non ti spetti nulla... anche se mi auguro per te, che ti possano veramente ripagare tutti i danni che hai subito, o almeno una parte :(

Cmq se ti può aiutare io a pochissimo prezzo vendo un paramotore, in caso tu ne abbia bisogno!

Tienici aggiornati!!

Ciao!

guitor
10-08-2013, 09:38
Mi dispiace per l'accaduto, queste cose non dovrebbero proprio succedere su strade a pagamento!
Per i danni io proverei a chiedere il risarcimento, se non hanno prontamente chiuso l'autostrada è stata una loro mancanza, certo si possono appellare che è un evento atmosferico ma hanno degli addetti che percorrono l'autostrada e sono in costante contatto radio con la centrale operativa ed in caso di allagamento dovevano chiudere il tratto interessato (come mi sembra abbiano fatto forse più tardi), era carico dell'elemento che ti ha anche risposto "che ci posso fare se continuate a venire avanti!"
In ogni caso si può intentare anche una class action rivolgendosi ad un ente per la difesa del consumatore.

Audia32
10-08-2013, 09:49
Io proverei.... Dovevano chiudere l'autostrada in quel punto!!! Non hai scelto tu di passarci per forza,sei stato invitato dall'operatore a continuare la marcia!!!!!

endy87
10-08-2013, 09:54
Mi spiace per l'accaduto, che storia! :cry:

mvicio
10-08-2013, 10:16
prima di tutto devi fare una denuncia dell'accaduto alle autorita' (meglio con testimone se possibile )
secondo preventivo di riparazione
terzo dai in mano all'avvocato per risarcimento a carico dell'autostrada
(ogni strada anche se piccola e' sempre assicurata )
tu paghi biglietto e tasse perché usarle , se non sono in regola devono rispondere

devi andare sempre sicuro e assistito se vuoi essere ascoltato altrimenti "parole al vento"

parlo per esperienza una semplice buca mi e' costata cerchione 19-gomma 255-35-braccetto e ammortizzatore = 3400 euro (poi risarciti)

ciao maurizio