PDA

Visualizza Versione Completa : benvenuto QQ7te :)



xlukix
12-08-2013, 23:31
Ciao a tutti!! Sono da pochi giorni un fortunato possessore di una Q7 3.0 tdi del 08 e mi sono separato dall'amata TT :cry:
Vi scrivo perché ho in mente parecchi interventi e volevo chiedere a voi....
innanzitutto:
- vorrei procedere al restyling ant e post mettendo su i paraurti del w12...é tutto plug&play? Attualmente io ho su gli xenon normali..bisogna sostituire anche qualcosa all'interno come leve e interruttori?
- ho l'assetto Sline ma non ho le sospensioni regolabili...é fattibile metterle su? costi?
- ho letto in giro che é possibile installare l'mmi 3G ma solo pochi sono in grado di farlo...in cosa consiste il cambio? Oltre a tutti i collegamenti bisogna intervenire anche nel cruscotto plancia ecc? I pulsanti che ci sono nel 2g sono gli stessi ?
- vorrei installare gli schermi posteriori con lettore DVD ...cosa mi consigliate? Originale Audi o altro?


Grazie a tutti per la collaborazione :ph34r:

Sbymotta
16-08-2013, 10:17
Ti rispondo per ordine:
1) Il restyling è fattibile ma non è per nulla plug&play, devi sostituire anche qualche centralina e rimuovere presso un dealer Audi il CP (Component Protection);
2) Le sospensioni regolabili è fattibbile metterle ma devi cambiare tutto, costi non inferiori a 8000 euro;
3) Il 3G si può mettere ma anche qui bisogneregge spendere troppo, il cambio consiste nella sostituzione di tutte le unità elettroniche oltre che al cd, la pulsantiera, il monitor e tutti i cablaggi, rimozione di CP in molti componenti nuovi. I pulsanti cambiano pure proprio perchè il 3G ha sul "pomellone" la levetta joestick.
4) per i monitor puoi installare quelli che vuoi, in ogni caso devi mettere una centralina che ti prelevi il segnale video dai cavi in fibra ottica e un'altra centralina che immetta il segnale audio negli stessi cavi.
Sbymotta

P.S.: Se ti leggi tutte le discussioni noterai che ogni singolo punto elencato sopra è stato ampiamente trattato nel forum, se non trovi nulla nella sezione Q7 vedi anche nella sezione A6 4F.

pirata v6
16-08-2013, 11:31
a parer mio troppa spesa

xlukix
16-08-2013, 16:56
Grazie mille Sbymotta :) per ciò che riguarda il restyling penso proprio di farlo....x plug & play intendevo se paraurti e fari ant e post si installano senza modificarli!! Per ciò che riguarda tutto il resto ( cablaggi centralina ecc ) dici che in audi non sono in grado? La spesa non é un problema xke utilizzerei la Santa kasko :)
Per le sospensioni così tanto?!?! :O !! come mai?
Per il 3G invece su che cifra siamo? In Audi me lo scordo che lo facciano?

;)

Sbymotta
16-08-2013, 18:30
In Audi non ti faranno mai nulla...

pirata v6
16-08-2013, 18:46
fai prima a prenderti la macchina già equipaggiata

xlukix
16-08-2013, 19:26
no non dire i così :D !! Per il facelift si sono offerti :) ma quali possono essere le controindicazioni? O meglio...come posso pararmi il c**o? :D

pirata v6
17-08-2013, 00:37
non è per demorallizarti, parlando seriamente, i lavori che vuoi fare sono un pochino al di la del possibile sia finanziariamente che da mettere in pratica, non che si possano fare solo che il gioco non vale la candela, senza offesa

xlukix
17-08-2013, 10:37
ahahaha ma figurati non mi demoralizzi :) é che pensavo che fossero interventi da poter riuscire a fare con la kasko !! Mentre il facelift penso di riuscirci a farlo passare chiedendo qualche lume a voi ...le sospensioni la vedo duretta!! Tu le hai su?

pirata v6
17-08-2013, 12:01
si io le ho di serie, qua do ho deciso di prendermi un q7 ho cercato e con un po di pazienza ha trovato quella che volevo, ero già partito con l'idea di cercare il q7 con motore da 240 cv e sospensioni ad aria, non ne trovi tante in giro e sono stato fortunato