PDA

Visualizza Versione Completa : 344 CV che non consumano



ffxfede
20-11-2008, 04:37
Finalmente sono riuscito a fare qualche foto anche se non sono esattamente come le vorrei dato che mi piacciono un po' più artistiche, ma mi mancava il paesaggio e così...

(non è perfettamente pulita sorry :rolleyess::rolleyess: )

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_050m.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_059m.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_067m.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_066m.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_069m.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_070m.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_071m.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_072m.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_074m.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_217m.jpg

ed ora la chicca...

prima lascio parlare le immagini

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_081m.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_082m.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_079m.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_080m.jpg

Impianto a GPL made by PRINZ a iniezione gassosa con iniettori a spillo in acciao, con unico riduttore di pressione con portata fino a 500 CV.

Un altro pianeta rispetto ai vari brc, landi ecc, che sfruttano iniettori a elettrovalvole che vanno continuamente tarati e sostituiti dopo tot km, questi a spillo in acciaio non hanno bisogno di regolazioni successive una volta individuata la taratura. Inoltre rispetto agli impianti tradizionali sfrutta un unico riduttore di pressione con tutti i vantaggi del caso, dallo spazio nel vano motore (notate che ordine!) ell'erogazione lineare anche ad acceleratore spalancato. E importantissimo, garanzia totale di 150.000 km!!

Serbatoio da 70 litri nel vano ruota di scorta, un pieno da 56 litri netti mi fa fare dai 300 ai 350 km a seconda dell'andatura (e mi costa sui 35 euro).

Praticamente spendo meno di quanto spendevo con la mia vecchia 2.5 V6 TDI quattro :cooool::cooool::cooool:

ividela
20-11-2008, 08:21
per chi fa strada (e se lo ripaga),l'impianto a gas è la soluzione migliore.... poi hai sempre un S4 sotto al ciapet

Stuntman-Mike
20-11-2008, 14:06
come prestazioni ? ke hai notato? :huh:

GRS3
20-11-2008, 14:21
grande.....

Rick
20-11-2008, 14:28
non concepisco il GPL su una S, perdonami (ristrettezza mentale mia), però i complimenti per l'auto te li faccio perchè è molto bella e gli interni rossi sono spettacolari!
però una cosa, non puoi cambiare la plastica sul cruscotto bucata dal portacellulare?

Audia32
20-11-2008, 15:30
non concepisco il GPL su una S, perdonami (ristrettezza mentale mia), però i complimenti per l'auto te li faccio perchè è molto bella e gli interni rossi sono spettacolari!
però una cosa, non puoi cambiare la plastica sul cruscotto bucata dal portacellulare?

Rick hai segnalato esattamente gli stessi argomenti che mi venivano in mente mentre guardavo le immagini! Ti quoto alla grande!!!!!:hello2:

p.s.
strano che abbia il fondoscala con solo 280...:dry:

ffxfede
20-11-2008, 15:35
Con la benzina normale le prestazioni cambiano davvero poco, sento giusto un po' meno spinta nell'ultima fase del contagiri nelle marce più alte (IV-VI), tra i 6 e i 7 mila giri, ma davvero di poco conto.
Ora che di benzina sto solo mettendo V-power la differenza invece si sente abbastanza specialmente come risposta dell'acceleratore :w00t: però in termini reali le differenze sono minime davvero.
A parte che a me il discorso potenza interessa relativamente, nel senso che se voglio divertirmi a sfruttare i cavalli metto a benzina, il gpl mi serve per fare strada (e ne faccio tanta...) ma se anche perdo qualche cavallo mi importa poco, tanto non guido mica da pista tutto il giorno!!

Rick hai definito perfettamente il concetto: secondo me è proprio "ristrettezza mentale". Considera che stiamo parlando di audi S, e in particolare di una avant, che è la mia macchina unica e quindi da tutti i giorni, per lavoro e per sfizio. Faccio 40-50 mila km l'anno, molti sulla neve, dovevo scegliere tra A4 3.0 TDI quattro o S4 gassata che consuma meno. Ma tu che faresti, sceglieresti la 3.0 TDI di fronte a questa scelta, se realmente te la ponessero?!? ma non ci crederei nemmeno se lo vedessi... anche perchè con la S4 a gas posso pettinare tutte le 3.0 TDI e affini... per non parlare degli optional e degli interni della S!!
E dato che di fare tutti quei km all'anno a benzina non è da "chi può permetterselo", ma da deficienti secondo me visto che hanno inventato il gpl e c'è la possibilità di risparmare migliaia (e si sono migliaia su tutti quei km!) di euro l'anno. Tanto il discorso non è se me lo posso permettere oppure no, perchè ho un auto che costa all'anno 850 euro di bollo, 3000 di assicurazione, e mille altre spese varie di manutenzione che su altre auto non ci sono, pensa solo che nel mio motore ci vanno 9 litri d'olio invece che 5, i dischi freno sono maggiorati e costano il doppio, ecc ecc. Spendere 3000 euro l'anno in più di benzina non è che mi farebbero fare la fame, ma se li posso risparmiare per andare un paio di volte in più in vacanza, chi diavolo me lo fa fare di non mettere il gpl?!?!?

Se invece fosse la lamborghini da "week end" ovvio che il gpl non passerebbe nemmeno nell'anticamera del cervello... ma per l'auto di tutti i giorni, GPL FOREVER!!


Rick hai segnalato esattamente gli stessi argomenti che mi venivano in mente mentre guardavo le immagini! Ti quoto alla grande!!!!!:hello2:

p.s.
strano che abbia il fondoscala con solo 280...:dry:

eh anche io avrei voluto vedere almeno un 300 sul fondoscala... ma vabeh ci si accontenta, in compenso togliendo il limitatore almeno così si può vedere la lancetta arrivarci a fondoscala :laugh::laugh:

per i buchi del porta telefono avete ragione, è una cosa che come tante piccole altre vorrei fare, ma mi sa che devo aspettare di trovare un paio di giorni di ferie per riuscirci!

Rick
20-11-2008, 16:04
Rick hai definito perfettamente il concetto: secondo me è proprio "ristrettezza mentale". Considera che stiamo parlando di audi S, e in particolare di una avant, che è la mia macchina unica e quindi da tutti i giorni, per lavoro e per sfizio. Faccio 40-50 mila km l'anno, molti sulla neve, dovevo scegliere tra A4 3.0 TDI quattro o S4 gassata che consuma meno. Ma tu che faresti, sceglieresti la 3.0 TDI di fronte a questa scelta, se realmente te la ponessero?!? ma non ci crederei nemmeno se lo vedessi... anche perchè con la S4 a gas posso pettinare tutte le 3.0 TDI e affini... per non parlare degli optional e degli interni della S!!
E dato che di fare tutti quei km all'anno a benzina non è da "chi può permetterselo", ma da deficienti secondo me visto che hanno inventato il gpl e c'è la possibilità di risparmare migliaia (e si sono migliaia su tutti quei km!) di euro l'anno. Tanto il discorso non è se me lo posso permettere oppure no, perchè ho un auto che costa all'anno 850 euro di bollo, 3000 di assicurazione, e mille altre spese varie di manutenzione che su altre auto non ci sono, pensa solo che nel mio motore ci vanno 9 litri d'olio invece che 5, i dischi freno sono maggiorati e costano il doppio, ecc ecc. Spendere 3000 euro l'anno in più di benzina non è che mi farebbero fare la fame, ma se li posso risparmiare per andare un paio di volte in più in vacanza, chi diavolo me lo fa fare di non mettere il gpl?!?!?

Se invece fosse la lamborghini da "week end" ovvio che il gpl non passerebbe nemmeno nell'anticamera del cervello... ma per l'auto di tutti i giorni, GPL FOREVER!!

Ma anche senza il "secondo me", è proprio ristrettezza mentale mia solo il primo ad ammetterlo, ma perchè non concepisco proprio il GPL come carburante, e anche il diesel non mi fa impazzire (e il diesel ce l'abbiamo a casa), questo però è un mio pensiero da "cultore" della benzina, non penso che tu sia un pazzo ne uno stupido ad averlo fatto hai le tue ragioni, ampiamente condivisibili (il risparmio è tangibile e con cifre non indifferenti) ma il mio è un ragionamento col "cuore", ma non col cervello. Se ragionassi col cervello avrei fatto a GPL pure la mia :wink: (che consuma come una petroliera :laugh: ).

Per il resto goditela, GPL o benzina il V8 è sempre capace di far crollare le gallerie. :w00t:

GRS3
20-11-2008, 16:22
si si fai benissssimooooooooo

azz xro 3000euro di assicurazione???????????????????????????????????

ffxfede
20-11-2008, 17:50
si si fai benissssimooooooooo

azz xro 3000euro di assicurazione???????????????????????????????????

eh si quello che incide molto è la parte su furto atti vandalici eventi atmosferici ecc, la RCA in se non costa molto, mi sembra sui 900.

marcob89
20-11-2008, 18:43
Più o meno, costo dell'impianto?
Grandioso, comunque... E complimenti per la vettura.

Paky
20-11-2008, 18:53
complimenti per la bestia. bellissima :D

ffxfede
20-11-2008, 19:45
Per l'impianto mi hanno fatto un prezzo di favore perchè era il primo che montavano in italia su lla S4, è venuto persino il collaudatore dalla sede dell'importatore a bolzano per tarare l'impianto. Il prezzo di vendita dovrebbe essere intorno ai 3200 da quanto ho capito, compresa l'installazione.

Kame
20-11-2008, 21:24
Complimenti, gran bella macchina!
Comunque, alla fine anche col gas i cavalli son sempre quelli, non capisco perchè vi ostinate ancora a dire "aaah il gas sulle sportive no no per carità!".
Alla fine, sempre un benza resta, sempre 344cv ha, sempre una S4 è!
E se non sbaglio, è possibile anche selezionare tramite il comando per utilizzare solo la benzina escludendo il gas! Quindi, non vedo dove stia il problema!
Secondo me hai fatto benissimo a gasarla, e complimenti ancora per la bestiola!

Rick
20-11-2008, 21:40
Complimenti, gran bella macchina!
Comunque, alla fine anche col gas i cavalli son sempre quelli, non capisco perchè vi ostinate ancora a dire "aaah il gas sulle sportive no no per carità!".
Alla fine, sempre un benza resta, sempre 344cv ha, sempre una S4 è!
E se non sbaglio, è possibile anche selezionare tramite il comando per utilizzare solo la benzina escludendo il gas! Quindi, non vedo dove stia il problema!
Secondo me hai fatto benissimo a gasarla, e complimenti ancora per la bestiola!

ma su tutte..... a me proprio non piace il gas come carburante per auto (ma questo è un mio personalissimo punto di vista, condivisibile o no) ......:laugh: però mi affascina "tecnicamente" parlando

stefano
20-11-2008, 22:26
Io trovo invce che il Gas impiegato come combustibile automotive sia molto interessante.
Tempo fa avrei detto che su una S e peggio su una RS non poteva andare ma, più la tecnologia anche di questi impianti migliora e più mi rendo conto che possono davvero fare la differenza.
Avere la stessa potenza del benzina (cv meno o cv più) ma spenderemeno e inquinare ancora meno del benzina credo non abbia paragoni.
Se con 35 euro fai 300 km (andiamo alla peggio) vuol dire che con 70 euro ne fai 600 km .
Un 3.tdi guidato come un benzina versione S quanti km percorrerrebbe in più con lo stesso importo di carburante (70 euro) ?

Per cui mi sento di condividere in pieno la tua scelta .

Oggi è davvero un bel investimento.

Mi spiace solo di non poter fare cambiare idea al fara . . . . . .

Kame
20-11-2008, 22:42
Mi spiace solo di non poter fare cambiare idea al fara . . . . . .


Only benza per il Fara! :cooool:
Il gasolio nei trattori, il gas in cucina :laugh:

leellah
20-11-2008, 23:16
Io trovo invce che il Gas impiegato come combustibile automotive sia molto interessante.
Tempo fa avrei detto che su una S e peggio su una RS non poteva andare ma, più la tecnologia anche di questi impianti migliora e più mi rendo conto che possono davvero fare la differenza.
Avere la stessa potenza del benzina (cv meno o cv più) ma spenderemeno e inquinare ancora meno del benzina credo non abbia paragoni.
Se con 35 euro fai 300 km (andiamo alla peggio) vuol dire che con 70 euro ne fai 600 km .
Un 3.tdi guidato come un benzina versione S quanti km percorrerrebbe in più con lo stesso importo di carburante (70 euro) ?

Per cui mi sento di condividere in pieno la tua scelta .

Oggi è davvero un bel investimento.

Mi spiace solo di non poter fare cambiare idea al fara . . . . . .

Stefano, condivido tutto.
Tranne... una cosa...
Il 3.0 tdi se guidato con creanza fa 15 km/l (la mia media), cioè con 35 € vengono fuori 440 km. Senza rispetto per la meccanica si scende a 10 (295 km). Certo, se l'impianto ti viene a buon prezzo è davvero una scelta interessante.
In un'altra discussione mi chiedevo se un impianto a iniezione liquida tipo Viallle (il pallino del Claz) avrebbe consentito di gasare una RS4 FSI (diventerebbe un'affascinante alternativa al banale gasolione...)...

primaA3
20-11-2008, 23:51
Per quanto anche io sia sempre stato "contro" agli impianti GPL, sono altresì convinto he in un futuro non troppo lontano, i carburanti alternativi, saranno davvero da dover valutare su tutti i fronti.

E sarà proprio sulle autovetture di classe superiore, che si dovranno valutare questo genere di alternative...
Quindi, approvo questa modifica sulla s4.... :D :D :D Complimenti....!!! :D

maske
20-11-2008, 23:57
oltre a fare i complimenti per l'impianto e la scelta, l'auto in sè è veramente bella e ben tenuta...
bravo!

marcob89
20-11-2008, 23:57
A mio avviso, l'S4 NON è una vettura sportiva, è una vettura veloce. Già diverso è il discorso con l'M3. Non sono vetture da "pista", quindi... gasiamola!
Il GPL su un'M3 lo vedrei già peggio.
Un S4 (OTTIMA AUTO, sia chiaro) è un'auto destinata molte volte a macinare molti km MOOOLTO velocemente e in totale sicurezza.

DrakePerformance
21-11-2008, 01:42
io fino a poco tempo fa avrei detto......NO!
ma invece mi sto ricredendo sui combustibili alternativi,il gpl è un'ottima scelta inquanto leprestazioni quasi non ne risentono e margini di miglioramento ci sono,di sicuro prefersco una RS a GAS piuttosto che un'auto a gasolio.....quando credete che audi correrà a le mans con il gas???

ffxfede
21-11-2008, 13:22
Stefano, condivido tutto.
Tranne... una cosa...
Il 3.0 tdi se guidato con creanza fa 15 km/l (la mia media), cioè con 35 € vengono fuori 440 km. Senza rispetto per la meccanica si scende a 10 (295 km). Certo, se l'impianto ti viene a buon prezzo è davvero una scelta interessante.
In un'altra discussione mi chiedevo se un impianto a iniezione liquida tipo Viallle (il pallino del Claz) avrebbe consentito di gasare una RS4 FSI (diventerebbe un'affascinante alternativa al banale gasolione...)...

eh ma ti sei risposto da solo...

guidato con "creanza" anche io faccio tutta la strada che voglio...

stanotte andata-ritorno da padova (300 km) a cds con 32 euro di pieno alla partenza (eh si perchè ho trovato un distributore che ha il gpl a 0.630!), sono arrivato a casa con ancora 2 su 5 tacche di serbatoio, il che vuol dire che ho ancora almeno 100 km da fare...

e poi non mi stancherò mai di dirlo, ma le medie "raccontate" non ci credo finchè non le vedo... ho guidato a lungo sia un 2.7 che un 3.0 TDI (per non parlare dei 160.000 km del mio vecchio 2.5 ma era un altro motore) e mi spiace dirlo ma sono motori che consumano, anche se guidati al risparmio. per fare 15 km/l l'acceleratore lo devi proprio sfiorare con la punta del piede... (ecco ora mi tirerò dietro chissà quante discussioni ma l'ho provato e mi sento tranquillo nel dire che non è così!!) e prendere una macchina coi cv per guidarla al risparmio non è la sua... io ora che ho il gpl non ho più remore a pigiare sull'acceleratore senza ritegno, prima ammetto che un po' me ne facevo :rolleyess::rolleyess:
se poi il confronto lo facessimo con una macchina di pari cavalli circa (che so, il 3.0 TDI col 2.0T benza gassato) allora li il gas ti ammazza letteralmente il tdi come risparmio monetario!

aveva ragione l'installatore che mi ha detto prima di montare l'impianto:
"vedrai che poi non pensi più ad andare 10 kmh in meno per risparmiare"

eh aveva ragione...

vialle purtroppo non fa e non farà impianti per queste auto... ne ho perse di ore coi loro tecnici ma non ne hanno voluto sapere... (e quante ore al telefono col caro claz per discutere su che impiento mettere!)

grazie per tutti i complimenti :happy::happy::happy:

maske
21-11-2008, 13:34
a sto punto si rivela veramente interessante questo impianto gassoso con sti spilloni in acciaio....

non hai qualche brochure o materiale illustrativo da inserire nell'apposita sezione per informare anche gli altri?
sarebbe molto utile penso...

ste77
21-11-2008, 13:45
molto interessante il tuo impianto...ma la S4 è iniezione diretta o no?

Io del gas odio la puzza oscena che fà e ho paura che sia troppo magro e nn lubrifichi le valvole inoltre ho seri dubbi circa le prestazioni...in quanto con la mia noto già differenza a mettere la 95 rispetto chè alla 98...mi immagino col GPL :unsure:
Tuttavia se un domani mi ritrovassi a spararmi molti km (per il momento è l'esatto contrario)...anzichè prendermi un TDI (che nn mi piace come motore suono ed erogazione)...metterei ovviamente il GPL...e mi tengo il mio V6 infatti approvo il motore di grossa cilindrata macina km (visti cmq i bassi regimi d'esercizio) a GPL...e nel frattempo ti faccio i miei complimenti per la scelta :cooool:

ffxfede
21-11-2008, 13:52
a sto punto si rivela veramente interessante questo impianto gassoso con sti spilloni in acciaio....

non hai qualche brochure o materiale illustrativo da inserire nell'apposita sezione per informare anche gli altri?
sarebbe molto utile penso...

no a parte il libretto di milioni di pagine non saprei cosa inserire...

però posso segnalare il loro sito:

http://www.prins-lpg.com/nl/index.html

mi sa che nel mio primo posto avevo scritto prinz invece che prins :rolleyess::rolleyess::rolleyess:

ecco la brochure in italiano:

http://www.prinsautogas.com/view_attachment/278/VSI-LPG_Italia.pdf

@ ste: il gpl non puzza!!

mi è capitato un pieno su 20 di avvertire l'odore, ma dipende da chi l'ha raffinato e che ci hanno messo per dargli quell'odore, perchè altrimenti il gpl è totalmente inodore :wink:

maske
21-11-2008, 14:02
Io del gas odio la puzza oscena che fà e ho paura che sia troppo magro e nn lubrifichi le valvole inoltre ho seri dubbi circa le prestazioni...in quanto con la mia noto già differenza a mettere la 95 rispetto chè alla 98...mi immagino col GPL :unsure:




@ ste: il gpl non puzza!!

mi è capitato un pieno su 20 di avvertire l'odore, ma dipende da chi l'ha raffinato e che ci hanno messo per dargli quell'odore, perchè altrimenti il gpl è totalmente inodore :wink:

sul fatto dell'odore ti ha risposto ffxfede...dipende dove lo fai perchè di suo è inodore il gpl...
dove vado io per esempio non ha un odore particolare...
io lo sento solo quando la accendo che è fredda, per il resto non si sente niente...quando poi è accesa/calda non si sente niente di niente...

per le prestazioni, la mia è stata provata, 200cv benzina e 197 a gpl...
il gpl di per se come combustibile non è male eh, ha un alto potere calorifico...
aumenta il rischio di toccare però agli alti giri tira come un dannato...

è DIVERSISSIMA la coppia invece! l'erogazione cambia in modo percepibile...
le nostre valvole, infine, son resistentissime! non preoccuparti! audi le fa buone...

andream88
21-11-2008, 14:14
piu che altro sono lubrificate da un sistema di ugelli che ci sparano costantemente dell'olio nella quantità corretta ;)

maske
21-11-2008, 14:29
piu che altro sono lubrificate da un sistema di ugelli che ci sparano costantemente dell'olio nella quantità corretta ;)

il mio no...

ividela
21-11-2008, 15:02
io fino a poco tempo fa avrei detto......NO!
ma invece mi sto ricredendo sui combustibili alternativi,il gpl è un'ottima scelta inquanto leprestazioni quasi non ne risentono e margini di miglioramento ci sono,di sicuro prefersco una RS a GAS piuttosto che un'auto a gasolio.....quando credete che audi correrà a le mans con il gas???

beh,le mans a gas è troppo... devi calcolare il peso del serbatoio del gas e dell'impianto e calcolare che occupa più spazio di uno a benzina = a parità di volume di serbatoio hai meno percorrenza = più pit stop forzati

alex2110
30-11-2008, 13:08
no a parte il libretto di milioni di pagine non saprei cosa inserire...

però posso segnalare il loro sito:

http://www.prins-lpg.com/nl/index.html

mi sa che nel mio primo posto avevo scritto prinz invece che prins :rolleyess::rolleyess::rolleyess:

ecco la brochure in italiano:

http://www.prinsautogas.com/view_attachment/278/VSI-LPG_Italia.pdf

@ ste: il gpl non puzza!!

mi è capitato un pieno su 20 di avvertire l'odore, ma dipende da chi l'ha raffinato e che ci hanno messo per dargli quell'odore, perchè altrimenti il gpl è totalmente inodore :wink:


CIAO! ANCHE IO SONO FELICE POSSESSORE DI UN S4 AVANT B6 DEL 2003 CON IMPIANTO GPL.... IO SON DI BOLZANO.. QUOTO IN PIENO TUTTI I TUOI POST!
...IL MIO IMPIANTO PERO' è AD INIEZIONE LIQUIDA DELLA ICOM...

UNA DOMANDA, IL MOTORE DELLA TUA DOVREBBE ESSERE FSI, QUINDI INIEZIONE DIRETTA.. GIUSTO? PERCHE IO HO ACQUISTATO UNA B6 PER FARE L'IMPIANTO GPL
PERCHE' SUL MODELLO CON MOTORE FSI NON SI POTEVA FARE..... AZZ!!:blink:

ALTRA COSA, HO MESSO L'AUTO SUL BANCO PROVA 4X4 E IL RISULTATO è IL SEGUENTE:
INTANTO IL 4.2 V8 AUDI NON HA I TANTO DICHIARATI 344 CV MA SONO 320 A BENZINA 98-100 OTTANI , A GPL INVECE I CAVALLI SONO 318 QUINDI C'è UNA PERDITA DI SOLI 2 CV ALLA RUOTA E SE PROPRIO DEVO FARE IL PIGNOLO LA CURVA DI POTENZA è MOLTO PIU LINEARE E PULITA QUANDO L'AUTO è STATA RULLATA A GPL!

GPL FOREVER!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Salvatore_1967
30-11-2008, 14:56
Ciao , guarda io monto lo stesso motore della S4 , possiedo una S5 4.2fsi rimappata venerdi scorso a banco è riuscita a dare 348cv ed dopo la rimappa 361cv poi dipende sempre da banco a banco...Come prestazioni sinceramente a parte la rimozione dello speed limit non è cambiato nulla se non una sensazione di cattiveria in piu ai bassi..Come velocità massima non è cambiata molto nel senso che prima mi arrivava vicino ai 270 km/h di contachilometri ora senza speed limit ho preso i 279 km/h di contachilometri , sicuramente attorno ai 260-265 km/h effettivi , se la domanda è : mi aspettavo di piu? Rispondo no anzi , mi aspettavo meno..Pensa che una S4/S5 ha prestazioni simili ad una 997 carrera SUL DRITTO , ed mica roba da poco correre quanto una supersportiva 997..Quindi i 320cv rullati è stato un risultato abbastanza basso di tono , al quanto S4 e S5 dovrebbero rullare gli stessi risultati , ed pensate un po che la rullata e la mappatura lo fatta con su la benzina normale AGIP...
Saluti Salvo

ffxfede
30-11-2008, 15:07
ci sono tante variabili che possono influenzare una rullata specialmente con così tanti cavalli in ballo, dalla temperatura all'umidità, la pulizia degli iniettori ai filri ecc, ho visto la stessa macchina rullata un giorno e poi quello dopo su un altro banco e avere 18 cv di differenza, senza che fossero fatti interventi.

La S4 B7 per quanto ne so non è FSI, ma ha il tuo stesso motore con la testata un po' modificata, mentre la RS4 è FSI come d'altronde la S5 il cui motore ne è un derivato.

Per curiosità tu quanto consumi con un pieno di gpl (da quanti litri)?


Pensa che una S4/S5 ha prestazioni simili ad una 997 carrera SUL DRITTO , ed mica roba da poco correre quanto una supersportiva 997..Quindi i 320cv rullati è stato un risultato abbastanza basso di tono , al quanto S4 e S5 dovrebbero rullare gli stessi risultati , ed pensate un po che la rullata e la mappatura lo fatta con su la benzina normale AGIP...
Saluti Salvo

quoto... la settimana scorsa mi sono divertito a stare incollato al sedere di un 4s in autostrada, ha provato in tutti i modi di liberarsi di me ma non c'è stato verso :tongue::tongue:

pacor
30-11-2008, 15:23
quoto... la settimana scorsa mi sono divertito a stare incollato al sedere di un 4s in autostrada, ha provato in tutti i modi di liberarsi di me ma non c'è stato verso :tongue::tongue:

Da futuro proprietario di S4 (la b8 col nuovo 3.0 V6) ,la cosa mi fa enormemente piacere.:tongue::biggrin::biggrin::wink:

Peo
06-01-2009, 16:16
Ottima scelta. Quel motore (che come rapporto cavalli al cilindro non è niente di superspinto) è perfetto per essere gasato. Unica cosa, da sempre sono possessore di auto sportive a gas e da sempre monto BRC. Non posso condividere con te l'affermazione sul discorso regolazione iniettori... Io personalmente non ho mai avuto guasti particolari all'impianto gpl. Ho avuto 2 Volvo R (turbo) a gas, il Golf R32 IV e ora ho l'Audi RS2 (gasare 63 cv per cilindro, che ne pensi?), non posso che dirmi soddisfattissimo... per il resto la penso come te. Potrei permettermi l'RS2 anche andando a vpower, anche perchè non faccio tantissimi km, però chi me lo fa fare???? Risparmio 200 euro di bollo annui (in Piemonte le auto gpl vengono parificate Euro4 e dunque pago il bollo come Euro4 anzichè Euro1), faccio il pieno con 35 euro (e percorro 400 km)... se trovo il Porsche e non ha la scritta Turbo... difficilmente mi va via... e io dovrei regalare i soldi ai petrolieri??? Naaaa, impossibile.

essecinque
06-01-2009, 17:20
Ciao , guarda io monto lo stesso motore della S4 , possiedo una S5 4.2fsi rimappata venerdi scorso a banco è riuscita a dare 348cv ed dopo la rimappa 361cv poi dipende sempre da banco a banco...Come prestazioni sinceramente a parte la rimozione dello speed limit non è cambiato nulla se non una sensazione di cattiveria in piu ai bassi..Come velocità massima non è cambiata molto nel senso che prima mi arrivava vicino ai 270 km/h di contachilometri ora senza speed limit ho preso i 279 km/h di contachilometri , sicuramente attorno ai 260-265 km/h effettivi , se la domanda è : mi aspettavo di piu? Rispondo no anzi , mi aspettavo meno..Pensa che una S4/S5 ha prestazioni simili ad una 997 carrera SUL DRITTO , ed mica roba da poco correre quanto una supersportiva 997..Quindi i 320cv rullati è stato un risultato abbastanza basso di tono , al quanto S4 e S5 dovrebbero rullare gli stessi risultati , ed pensate un po che la rullata e la mappatura lo fatta con su la benzina normale AGIP...
Saluti Salvo

Bah..la mia,rimappata,ha "3" come primo numero di tako...e arriva a 8.000 g/min. L'hai provata in salita? Reali dovrebbero essere oltre 280 km/h ...

zero
06-01-2009, 17:41
C'è da chiedersi visto che questi motori digeriscono così bene la trasformazione cosa farebbe un motore SPECIFICATAMENTE progettato e nato per girare solo a gas ed occasionalmente a benza.Un punto di vista quindi diametralmente opposto.
Da considerare che in realtà non sono tutte rose e fiori.Un motore nato per girare a benzina reagisce metallurgicamente in modo diverso con il gas.Questo non lo noti 2000km dopo ma 200.000 dopo.
Al di là dei prezzi di mercato, oggettivamente oltre 3000 euro per un impianto sono un furto giocato sapendo il risparmio che si ottiene più che i reali costi industriali e di progettazione.
E' l'eterna partita del vendere 10 a 100 o 100 a 10...mah! E anche 3000 euro di assicurazione sono leggermente deliranti,meglio che cambi compagnia...

Cmq come ultimo proclamooooo.... vi addito tutti a grandissimi pacchianiiiii !!
In ITALIAAAA....avere il gassss....equivale ad essere dei pezzentiiiiii...

Volete mettere il gusto di spendere 130 euro per fare 400 km soprattutto andando alla stessa velocità di un bradipo paralizzato ??!! AAAHHH...che LUSSO!!!

Queste sono soddisfazioni!!








ehi...pssss!

psss!!...si dico a te...fanno impianti anche per w12?....ma si vede il bocchettone..?
no sai ....no è per me...figuriamoci...è per un "amico",lo vuole fare ...ma.... "non vuole che la moglie lo sappia"...ehm....

axel7377
28-03-2009, 11:03
CIAO. A GPL IL MOTORE DURA CIRCA , AD OGGI, 570MILA KM!!!! HO LE FOTO....CIAO GODITELA!!!

sprido
28-03-2009, 11:52
prima ero totalmente nauseato dalle auto a gpl, ma vedendo che ora il rifornimento lo si fa nello sportellino del serbatoio come per la benzina e che alla fine l'unica differenza è vedere gli iniettori montati dentro il cofano direi che conviene eccome. Certo però rinunciare alla ruota di scorta la vedo dura, nn camminerei tranquillo e ho ancora qualche dubbio sulla sicurezza in caso di forte tamponamento al posteriore, nn vorrei saltare in aria...

maske
28-03-2009, 21:09
prima ero totalmente nauseato dalle auto a gpl, ma vedendo che ora il rifornimento lo si fa nello sportellino del serbatoio come per la benzina e che alla fine l'unica differenza è vedere gli iniettori montati dentro il cofano direi che conviene eccome. Certo però rinunciare alla ruota di scorta la vedo dura, nn camminerei tranquillo e ho ancora qualche dubbio sulla sicurezza in caso di forte tamponamento al posteriore, nn vorrei saltare in aria...

la ruota di scorta...beh fai te che molte delle auto odierne vengono equipaggiate con pneumatici runflat e kit di gonfiaggio...quindi...

per il forte tamponamento non ci son problemi, le bombole hanno una resistenza che manco immagini...
son testate in modo scrupoloso...

leellah
28-03-2009, 23:23
la ruota di scorta...beh fai te che molte delle auto odierne vengono equipaggiate con pneumatici runflat e kit di gonfiaggio...quindi...

per il forte tamponamento non ci son problemi, le bombole hanno una resistenza che manco immagini...
son testate in modo scrupoloso...

Penso che prima che salti il sebatoio... ti sarebbero già partite un paio di vertebre :cry:!!!

Daniele
29-03-2009, 14:47
a prescindere dal fatto che di assicurazione all'anno pago 1200 euro incendio e furto, ma aldilà di questo con 3200 euro di investimento per l'impianto a gas mi faccio 20.000 km, ergo ora che ho ammortizzato la spesa l'auto ha già 3/4 anni e credo sinceramente di averla già venduta.

E' una mossa intelligente secondo me su una base di 50/60.000 km all'anno per almeno 3/4 anni e a ridosso della garanzia venderla, solo che a mio parere dovresti rimuovere l'impianto perchè nessuno la ritirerebbe.

Daniele

lucaoms
30-03-2009, 13:28
ci sono tante variabili che possono influenzare una rullata specialmente con così tanti cavalli in ballo, dalla temperatura all'umidità, la pulizia degli iniettori ai filri ecc, ho visto la stessa macchina rullata un giorno e poi quello dopo su un altro banco e avere 18 cv di differenza, senza che fossero fatti interventi.

La S4 B7 per quanto ne so non è FSI, ma ha il tuo stesso motore con la testata un po' modificata, mentre la RS4 è FSI come d'altronde la S5 il cui motore ne è un derivato.


la s4 b7 non è fsi????
la s5 ha un derivato del motore 4.2 ad alti regimi della rs4???
ora, passi che vedete 2cv in meno pasando dal liquido 100 ottani al gas, e li ci sarebbe da discutere, ma signori miei il 4,2 della rs4, è un tantino differente.
è la S5 che ha un derivato, io credo uguale uguale, a quello S4 B7...
poi:
io faccio 400km con 75€ di vpower, e non con 130 come scrivete sopra, quindi se non mettessi Vpower, li faccio con 60€ e non con i 130 sopra descritti
per il resto che ognuno la veda come meglio crede, ma non crediate che chi non abbraccia la filosofia di prendere un motore (decisamente serio e prestante) e gasarlo , come dite voi ,sia uno poco furbo che regala soldi ai petrolieri....
no perche' a leggere qui sembra quasi che il 4.2 vada meglio a gas........e che a benzina lo usano solo i poco furbi che hanno soldi da regalare...
fate benissimo ad usare impianti Gas, sono convinto che ne siate soddisfattissimi e che l'auto vada bene, e fate bene a risparmiare ,visti gli alti costi di gestione ma non la rigirate come una una miglioria pero'
Luca

Tris
30-03-2009, 13:47
ehi...pssss!

psss!!...si dico a te...fanno impianti anche per w12?....ma si vede il bocchettone..?
no sai ....no è per me...figuriamoci...è per un "amico",lo vuole fare ...ma.... "non vuole che la moglie lo sappia"...ehm....

uhmmm... che io sappia nessuno li ha sviluppati... :blink:

Io faccio circa 50k km all'anno... vero che sarebbero circa 5k euro annui di risparmio ma... ad essere sincero, se proprio devo trovare un pò di posto nel vano motore (e non è facile), preferisco utilizzarlo per sistemare due turbine stile Bentley Continental GT con relativi intercooler :w00t:

P.S.: visti i video di Imola? :cooool:

ste77
30-03-2009, 15:18
uhmmm... che io sappia nessuno li ha sviluppati... :blink:

Io faccio circa 50k km all'anno... vero che sarebbero circa 5k euro annui di risparmio ma... ad essere sincero, se proprio devo trovare un pò di posto nel vano motore (e non è facile), preferisco utilizzarlo per sistemare due turbine stile Bentley Continental GT con relativi intercooler :w00t:
P.S.: visti i video di Imola? :cooool:


ma l'hai fatto o hai intenzione di farlo?

provato io il bentley....è un missile...mettile mettile che nn te ne penti :ph34r::biggrin:

però penso che cambi la testata.....dovrai metterle a bassa pressione no?

Tris
30-03-2009, 21:25
O.T. scusate...


ma l'hai fatto o hai intenzione di farlo?

Magari :wub:



provato io il bentley....è un missile...mettile mettile che nn te ne penti :ph34r::biggrin:

Fino ai 220 va di più la mia, oltre (quando metto la sesta, attorno ai 235) lei allunga e va via.
Con 600 cv la mia dovrebbe andare poco meno della nuova RS6... (anche se purtroppo dovrei comunque - come fanno Bentley ed RS6 - parzializzare l'erogazione della coppia per non compromettere il cambio).



però penso che cambi la testata.....dovrai metterle a bassa pressione no?

Secondo me ha una guarnizione più alta... la cilindrata è identica, quindi potrebbero aver ridotto il rapporto di compressione alzando un pò la guarnizione (non sono un tecnico, ma mi pare la cosa più semplice da fare...)
Poi non so se iniettori e pompa benzina sono uguali.

fine O.T.

Pierky81
07-04-2009, 22:32
Ecco un altro capolavoro (a mio parere) made by PRINS....


http://img8.imageshack.us/img8/7241/07042009102.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=07042009102.jpg)


http://img8.imageshack.us/img8/6903/07042009103.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=07042009103.jpg)


http://img8.imageshack.us/img8/1824/07042009104.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=07042009104.jpg)


http://img8.imageshack.us/img8/6072/18032009067n.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=18032009067n.jpg)


Sono veramente soddisfatto di questo impianto, un grazie va a fede...

marcob89
07-04-2009, 22:39
PRINS ha gasato anche una RS6 Plus V8 o sbaglio?

ffxfede
10-04-2009, 00:26
eh eh quel vano motore ricorda vagamente il mio :biggrin::biggrin:

la mia invece è in cura speciale... scarico completo libero e centralina... non vedo l'ora di rimettermici al volante per apprezzare sound e cv in abbondanza!! :tongue::tongue::tongue::iconcool::iconcool::iconc ool:

tsunamirs
10-04-2009, 01:47
la s4 b7 non è fsi????
la s5 ha un derivato del motore 4.2 ad alti regimi della rs4???
ora, passi che vedete 2cv in meno pasando dal liquido 100 ottani al gas, e li ci sarebbe da discutere, ma signori miei il 4,2 della rs4, è un tantino differente.
è la S5 che ha un derivato, io credo uguale uguale, a quello S4 B7...
poi:
io faccio 400km con 75€ di vpower, e non con 130 come scrivete sopra, quindi se non mettessi Vpower, li faccio con 60€ e non con i 130 sopra descritti
per il resto che ognuno la veda come meglio crede, ma non crediate che chi non abbraccia la filosofia di prendere un motore (decisamente serio e prestante) e gasarlo , come dite voi ,sia uno poco furbo che regala soldi ai petrolieri....
no perche' a leggere qui sembra quasi che il 4.2 vada meglio a gas........e che a benzina lo usano solo i poco furbi che hanno soldi da regalare...
fate benissimo ad usare impianti Gas, sono convinto che ne siate soddisfattissimi e che l'auto vada bene, e fate bene a risparmiare ,visti gli alti costi di gestione ma non la rigirate come una una miglioria pero'
Luca

Quoto! Oltretutto come la mettiamo con le valvole? Quelle della S4 hanno la regolazione automatica del gioco? Altrimenti tra qualche migliaio di Km tutto quello che ti sei risparmiato lo ripaghi in un colpo solo...

ffxfede
10-04-2009, 03:23
mah sono tutte teorie... c'è chi ha già scritto di aver fatto centinaia di migliaia di km senza problemi... staremo a vedere.

sta di fatto che dalle mie parti in fila per il gpl (oggi sceso a 50 cent netti!!) oggi ci sono più porsche cayenne che polo gpl.

de gustibus, e soprattutto de euribus! si vede che siam tutti barboni noi con 8 cilindri a gpl ;)

ffxfede
29-05-2009, 03:01
Eccomi qua, finalmente tutti i lavori alla macchina sono completati, e domani le farò un bel book fotografico.

intanto gustatevi questo video fatto col cellulare all'uscita del "marmittaio" dove ho fatto gli scarichi, prima di passare alla aftech per la centralina.

vi assicuro che il sound non rende come dal vivo!!:shifty::shifty::shifty:

tra l'altro, si è pure inserito l'esp essendo sul bagnato e mi ha tagliato in accelerazione :maad:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/hYIN8KYvZyI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/hYIN8KYvZyI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Pierky81
29-05-2009, 12:03
mi sa che mi accontenter&#242; della centralina... a proposito testata con opportuna strumentazione la mia ha fatto lo 0-100 in 7.25 secondi...direi che tenendo conto dello stato della macchina e dei km che ha pu&#242; essere un dato accettabile...

ffxfede
29-05-2009, 12:40
beh lo stato della macchina... hai ormai solo 15.000 km più della mia, ma il gap è troppo alto.

sono curioso di riprovare in questi giorni coi cerchi nuovi che sono più leggeri, e con la nuova v-power a 100 ottani _alien

GRS3
29-05-2009, 12:42
perch&#232; 'nuova'' v power?

ffxfede
29-05-2009, 13:15
non so, un amico mi ha detto che ora &#232; diversa &#232; c'&#232; un additivo in pi&#249;, effettivamente sulla pompa dove l'ho fatta i simboli erano nuovi e c'eran mille scritte ma non sono stato li a leggerle

Pierky81
29-05-2009, 14:39
ma guarda a prendere una media dei risultati dei test di accelerazione che hai fatto tu stai sui 5.8 secondi con scarichi e centralina.... tenendo conto che dovrebbe fare i 5.6 originale (con cambio manuale)...

ffxfede
29-05-2009, 16:31
beh scarico e centralina han dato 21 cv in pi&#249; di potenza max con un notevole incremento di coppia e di prontezza di risposta sul pedale, ma che comunque su 344 originali sono circa un 7&#37; di incremento anche se la sensazione &#232; di essere passati da un mulo a un astronave, se togliessi il 7% ai 5,7 dichiarati (non 5,6) potrebbe scendere di 4 decimi, quindi ipotizziamo che senza scarico e centralina facesse 6,2 (dei 5,8 della media delle mie prove), siamo ancora lontani dai 7,25 della tua.

E poi ripeto sembra una cavolata ma la benzina conta eccome, per avere un rendimento in condizioni "simili" alla prova fatta in casa madre bisognerebbe fare almeno un paio di pieni di v-power a 100 ottani e ipotizzare di avere camere di combustione, aspirazione e iniezione perfettamente puliti. ora faccio un paio di cicli a v-power per poi vedere le differenze, e al prossimo tagliando far&#242; una pulizia completa degli organi suddetti per riavvicinarmi quanto pi&#249; possibile alle condizioni di un motore "fresco".

Fossi in te, visti i risultati che avevo avuto sul 2.5 tdi dopo il trattamento completo, ci farei un pensierino, anch'io ci credevo poco ma dopo averlo fatto ora ogni 2 tagliandi investo quei 200 euro in pi&#249; per ringiovanire il motore

Pierky81
29-05-2009, 17:10
si ma il 7&#37; che dici tu non conta sui dati prestazionali..... non &#232; direttamente proporzionale...

frank.pgl
29-05-2009, 18:35
beh scarico e centralina han dato 21 cv in più di potenza max con un notevole incremento di coppia e di prontezza di risposta sul pedale, ma che comunque su 344 originali sono circa un 7% di incremento anche se la sensazione è di essere passati da un mulo a un astronave, se togliessi il 7% ai 5,7 dichiarati (non 5,6) potrebbe scendere di 4 decimi, quindi ipotizziamo che senza scarico e centralina facesse 6,2 (dei 5,8 della media delle mie prove), siamo ancora lontani dai 7,25 della tua.

E poi ripeto sembra una cavolata ma la benzina conta eccome, per avere un rendimento in condizioni "simili" alla prova fatta in casa madre bisognerebbe fare almeno un paio di pieni di v-power a 100 ottani e ipotizzare di avere camere di combustione, aspirazione e iniezione perfettamente puliti. ora faccio un paio di cicli a v-power per poi vedere le differenze, e al prossimo tagliando farò una pulizia completa degli organi suddetti per riavvicinarmi quanto più possibile alle condizioni di un motore "fresco".

Fossi in te, visti i risultati che avevo avuto sul 2.5 tdi dopo il trattamento completo, ci farei un pensierino, anch'io ci credevo poco ma dopo averlo fatto ora ogni 2 tagliandi investo quei 200 euro in più per ringiovanire il motore

Concordo con te quando dici che i test prestazionali di Audi sono sicuramente il "Best case" nelle "Best conditions" come diciamo in campo aeronautico, cioè, ti poni nelle migliori condizioni possibili (temperatura esterna, pressione, stato motore, peso ridotto all'osso, etc...) e di tutti i test prendi solo il migliore e lo spacci come dato prestazionale significativo...

Mi trovi però in disaccordo se ipotizzi che due pieni di V-Power siano in grado di "pulire il motore"...Al massimo contribuiscono a non sporcarlo molto...è come con il pane integrale: non è che fa dimagrire (più ne mangio piu dimagrisco), al massimo non ti fa ingrassare molto...
Diverso è il discorso per gli additivi appositi "pulitori"...quella è un'altra parrocchia...Ovviamente l'ideale sarebbe svitare i suddetti organi di aspirazione ed andare di straccetto...:w00t:

Mi sembra poi che sia chiaro anche per te che l'incremento prestazionale derivante dall'uso di un carburante con più ottani su un motore aspirato è praticamente non rilevante vero?:cooool:

GRS3
29-05-2009, 18:45
i pulitori funzionano dici?


Eccomi qua, finalmente tutti i lavori alla macchina sono completati, e domani le far&#242; un bel book fotografico.

intanto gustatevi questo video fatto col cellulare all'uscita del "marmittaio" dove ho fatto gli scarichi, prima di passare alla aftech per la centralina.

vi assicuro che il sound non rende come dal vivo!!:shifty::shifty::shifty:

tra l'altro, si &#232; pure inserito l'esp essendo sul bagnato e mi ha tagliato in accelerazione :maad:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/hYIN8KYvZyI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/hYIN8KYvZyI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>



bella e chiss&#224; che sound!!!!
l'hai pagata molto? si svaluta tanto l's4??


Eccomi qua, finalmente tutti i lavori alla macchina sono completati, e domani le far&#242; un bel book fotografico.

intanto gustatevi questo video fatto col cellulare all'uscita del "marmittaio" dove ho fatto gli scarichi, prima di passare alla aftech per la centralina.

vi assicuro che il sound non rende come dal vivo!!:shifty::shifty::shifty:

tra l'altro, si &#232; pure inserito l'esp essendo sul bagnato e mi ha tagliato in accelerazione :maad:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/hYIN8KYvZyI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/hYIN8KYvZyI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>



a quanti cv dovresti arrivare + o meno dopo aftech?
c'&#232; il problema dei cv reali anche sulla s4 come sull'rs4?

frank.pgl
29-05-2009, 18:49
i pulitori funzionano dici?

Bah su un motore ad iniezione indiretta come il V8 della S4, un flacone di pulitore diluito nel pieno della benzina potrebbe aumentare l'effetto pulente della benzina stessa ed aiutare quantomeno a non aumentare la sporcizia o addirittura a sciogliere e staccare un pò di schifezze presso le sedi delle valvole di aspirazione.

Anche in caso di iniettore leggermente ostruito potrebbe avere qualche effetto benefico.

Ma, ripeto, se si vuole risolvere il problema alla radice o si apre il motore o lo si alimenta con la soda caustica :laugh:...

marcob89
29-05-2009, 19:05
l's4 ricordo che nella versione B7 &#232; IN. DIRETTA, come riportato da catalogo Audi ;)

frank.pgl
29-05-2009, 19:13
l's4 ricordo che nella versione B7 è IN. DIRETTA, come riportato da catalogo Audi ;)

Porta pazienza, ma non stiamo dicendo la stessa cosa?:wacko:

Sul mio precedente post non ho parlato di iniezione INDIRETTA?

La S4 in questione dispone di V8 4.2 aspirato NON FSI.
L'iniettore "spara" poco prima della valvola nel condotto di aspirazione e non direttamente nel cilindro come negli FSI/TFSI.

marcob89
29-05-2009, 19:16
Porta pazienza, ma non stiamo dicendo la stessa cosa?:wacko:

Sul mio precedente post non ho parlato di iniezione INDIRETTA?

La S4 in questione dispone di V8 4.2 aspirato NON FSI.
L'iniettore "spara" poco prima della valvola nel condotto di aspirazione e non direttamente nel cilindro come negli FSI/TFSI.

Io intendevo Iniezione Diretta...
Boh!
Sul catalogo dicono che lo è...
Quindi è un finto FSI? :blink::blink:

MOTOCARO1
01-08-2009, 02:44
no a parte il libretto di milioni di pagine non saprei cosa inserire...

però posso segnalare il loro sito:

http://www.prins-lpg.com/nl/index.html

mi sa che nel mio primo posto avevo scritto prinz invece che prins :rolleyess::rolleyess::rolleyess:

ecco la brochure in italiano:

http://www.prinsautogas.com/view_attachment/278/VSI-LPG_Italia.pdf

@ ste: il gpl non puzza!!

mi è capitato un pieno su 20 di avvertire l'odore, ma dipende da chi l'ha raffinato e che ci hanno messo per dargli quell'odore, perchè altrimenti il gpl è totalmente inodore :wink:

complimenti x il coraggio e visto ke io mi sto preparando x l'acquisto di una s4 e nn mi dispiacerebbe affatto rispiarmiare su i km specialmente se nn ci sono controindicazioni potresti indicarmi dove potrei fare limpianto a palermo?????

ste77
01-08-2009, 12:07
Eccomi qua, finalmente tutti i lavori alla macchina sono completati, e domani le farò un bel book fotografico.

intanto gustatevi questo video fatto col cellulare all'uscita del "marmittaio" dove ho fatto gli scarichi, prima di passare alla aftech per la centralina.

vi assicuro che il sound non rende come dal vivo!!:shifty::shifty::shifty:

tra l'altro, si è pure inserito l'esp essendo sul bagnato e mi ha tagliato in accelerazione :maad:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/hYIN8KYvZyI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/hYIN8KYvZyI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

eh ma col bagnato dovevi uscire di traverso...ma dai!!:rolleyess::biggrin:

popomer
26-08-2009, 19:55
ciao,una domanda, i cerchi erano di quel colore di serie?perche ho preso la nuova s4 bianca, e credo che i cerchi bruniti gli donino di piu',volevo sapere se li hai fatti verniciare, e con che tecnica.grazie

Pierky81
27-08-2009, 01:56
quei cerchi sono gli originali audi modello avus che venivano montati sulle s4 b7 (li puoi vedere nella foto della mia firma) mentre sulla nuova s4 li puoi scegliere... in effetti se l'hai presa bianca i bruniti gli stanno sicuramente meglio!

popomer
27-08-2009, 09:05
quei cerchi sono gli originali audi modello avus che venivano montati sulle s4 b7 (li puoi vedere nella foto della mia firma) mentre sulla nuova s4 li puoi scegliere... in effetti se l'hai presa bianca i bruniti gli stanno sicuramente meglio!

No, non si può,sulla s4 nuova non ci sono cerchi bruniti da poter scegliere,l' ho ordinata con i cerchi argento classici,li farò verniciare

leellah
27-08-2009, 09:30
No, non si pu&#242;,sulla s4 nuova non ci sono cerchi bruniti da poter scegliere,l' ho ordinata con i cerchi argento classici,li far&#242; verniciare

Per la tecnica, sabbiatura + verniciatura a polvere + smalto trasparente (lucido/opaco a tuo piacere).:wink:

popomer
27-08-2009, 11:21
Per la tecnica, sabbiatura + verniciatura a polvere + smalto trasparente (lucido/opaco a tuo piacere).:wink:

si , il casino e' trovare chi ti fa' il lavoro di verniciatura a polvere

leellah
27-08-2009, 11:31
si , il casino e' trovare chi ti fa' il lavoro di verniciatura a polvere

Fa' una ricerchina su internet, le aziende che possono fare il lavoro sono parecchie... e chiama...:happy:
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT280&q=verniciatura+a+polvere+firenze&meta=lr%3D&aq=f&oq=

popomer
27-08-2009, 13:02
Fa' una ricerchina su internet, le aziende che possono fare il lavoro sono parecchie... e chiama...:happy:
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT280&q=verniciatura+a+polvere+firenze&meta=lr%3D&aq=f&oq=

quelli che ho contattatop nelle mia zona si occupano solo di roba industriale, e te privato che vai con 4 cerchi non ti cagano nemmeno di striscio

leellah
27-08-2009, 13:48
quelli che ho contattatop nelle mia zona si occupano solo di roba industriale, e te privato che vai con 4 cerchi non ti cagano nemmeno di striscio

Immagino... per quello ti dico... chiama... le vie del Signore sono infinite...:biggrin:
Questi???
http://www.fgverniciatura.it/
Se fanno cancelli... non credo che come quantit&#224; di lavoro/materiale siamo tanto distanti...
Oppure, a mali estremi estremi rimedi...
http://www.lowandshine.com/Pulverbeschichten&#37;20Sandstrahlen.htm

popomer
27-08-2009, 14:22
Immagino... per quello ti dico... chiama... le vie del Signore sono infinite...:biggrin:
Questi???
http://www.fgverniciatura.it/
Se fanno cancelli... non credo che come quantit&#224; di lavoro/materiale siamo tanto distanti...
Oppure, a mali estremi estremi rimedi...
http://www.lowandshine.com/Pulverbeschichten&#37;20Sandstrahlen.htm

a quelli gli ho gia' mandato una mail,cagato meno di zero,poi ne ho trovato un'altro piu' vicino a casa mia, ci sono passato ma erano chiusi,gli ho spedito una mail ma anche li niente risposta,ci ripassero' a settembre.tanto il lavoro lo faro' fare a gennaio,perche' mi voglio godere l'auto prima di tenerla ferma 4\5 giorni per smontare i cerchi


comunque grazie dei suggerimenti


solo una cosa,c'e' una foto un po' piu' ravvicinata di quei cerchi?per usarla come campione

non capisco se i cerchi di ffx sono da 18 o da 19

Pierky81
27-08-2009, 15:01
ma intendi quelli nuovi che ha montato o quelli nel video?

popomer
27-08-2009, 15:05
http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_050m.jpg

intendo questi

LUPIN
27-08-2009, 15:11
tenerla ferma 4\5 giorni per smontare i cerchi

guarda che se te la tengono un giorno via è tanto eh..

o almeno i miei 4 cerchi farli riverniciare (quelli che avevo Audi) gli lasciavo l'auto al mattino e alla sera MASSIMO la mattina dopo la potevo ritirare.. carroziere dove vado sempre..

popomer
27-08-2009, 15:13
guarda che se te la tengono un giorno via &#232; tanto eh..

o almeno i miei 4 cerchi farli riverniciare (quelli che avevo Audi) gli lasciavo l'auto al mattino e alla sera MASSIMO la mattina dopo la potevo ritirare.. carroziere dove vado sempre..

si dal carrozziere,ti smonta i cerchi e li rivernicia,ma a con tecnica "normale", se invece devo farli smontare,farli sabbiare, portari a verniciare, e poi farli rimontare non credo si riesca a fare tutto in un giorno

Pierky81
27-08-2009, 15:14
quelli sono da 18. &#232; la misura massima a libretto...

popomer
27-08-2009, 15:15
http://farm4.static.flickr.com/3350/3636908921_c545625ce0.jpg

i cerchi che ho preso sulla s4 sono simili a questi,ma il colore no, li vorrei fare esattamente cosi'


quelli sono da 18. è la misura massima a libretto...

ok,allora solo sulla nuova e' possibile montare i 19(quelli che ho preso io)

Pierky81
27-08-2009, 15:21
si la nuova pu&#242; uscire con i 19 di fabbrica noi invece dobbiamo chiedere il nullaosta...

popomer
27-08-2009, 15:25
magari non so', potrei provare a farli verniciare con tecnica classica, con un bell trasparente come si deve, se poi' dovessero cominciare a sfogliarsi potrei farli verniciare a polvere.

Pierky81
27-08-2009, 15:32
non so quanto ti conviene, i miei sono originale e si iniziano a staccare pezzi di vernice... io opterei direttamente per una verniciatura adeguata...

popomer
27-08-2009, 15:39
non riseco a trovare nessuno qui' cha faccia queste lavorazioni, cerchero' meglio

Pierky81
27-08-2009, 15:42
devo chiedere a un grande carrozziere qu&#236; a bolzano... anche se credo sia difficile per&#242; tentare non costa nulla no?

popomer
27-08-2009, 15:58
devo chiedere a un grande carrozziere qu&#236; a bolzano... anche se credo sia difficile per&#242; tentare non costa nulla no?

bolzano e' un po' fuorimano per me:tongue:sono terun , di firenze

leellah
27-08-2009, 16:19
Oppure, a mali estremi estremi rimedi...
http://www.lowandshine.com/Pulverbeschichten%20Sandstrahlen.htm

Bolzano o Germania... cambia poco...:laugh:


si la nuova può uscire con i 19 di fabbrica noi invece dobbiamo chiedere il nullaosta...

Neanche se canti in ostrogoto...:laugh:

Pierky81
27-08-2009, 16:43
Neanche se canti in ostrogoto...:laugh:

Tu dici???

leellah
27-08-2009, 17:24
Tu dici???

La B7 riceve nullaosta fino alle 235/40R18, che sono quelle che hai già...
Te lo assicuro perche la S4 ha la stessa gamma di pneumatici della mia.

ffxfede
04-11-2009, 16:35
Cavolo non mi ero accorto foste andati avanti nel thread...

scusate se non ho risposto, se avete altre domande chiedete che ora risponderò...

intanto vi presento qualche altra modifica alla mia belvetta che ormai è praticamente finita come volevo, manca un ritocco al gruppo ottico anteriore che vorrei un effetto diverso...

The dark side of S4

purtroppo le condizioni meteo non mi hanno permesso di fare scatti decenti e non sono per nulla soddisfatto, per cui metto solo qualche assaggino anche se vi assicuro che non rendono, so che a molti non piacerà ma dal vivo è tutta un altra cosa, appena esce una giornata di sole le faccio un bel book!

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_324w.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/S4_320w.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/s4x8.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/s4x0.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/s4x1.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/s4x6.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/s4x7.jpg

http://www.webalice.it/ffxfede/immagini/auto/s4x5.jpg

i cerchi dal vivo rendono moooooolto di più, mi chiedono tutti se sono da 19 :cooool::cooool:

GRS3
04-11-2009, 16:37
ma perch&#232; mettete quei led? perch&#232;???????

Davidenos
04-11-2009, 16:43
Bella bella complimenti! Solo che quella tamarrata di led &#232; odiabile...

ffxfede
04-11-2009, 16:46
infatti è quella la cosa che devo modificare, li devo togliere perchè non piacciono nemmeno a me! :blink::sleep:

solo che devo trovare il tempo di rismontare tutti i fari, uff.. :wacko::wacko:

in compenso l'effetto che ha togliendo la cromatura interna del faro è spettacolare, è molto più aggressiva!

ilPoli
04-11-2009, 16:57
Bella tuatta, ma sti cerchi proprio non li ho mai digeriti.

ffxfede
04-11-2009, 17:26
questi van veramente visti dal vivo... si son ricreduti tutti!

popomer
04-11-2009, 19:07
ma perch&#232; mettete quei led? perch&#232;???????

ho visto uno con un q7 con fari xeno posticci(arano blu',saranno stati dei 7000k)e DUE strisce di led appiccicati su parauti,una fila rossa(tendente al rosa) e l'altra bianca:sick:

ffxfede
05-11-2009, 12:37
ciao Poli! sei tornato audista... quanto tempo che non ci si sente! mi sa dai tempi di elaborare... come va?

popomer
05-11-2009, 12:39
perch&#232; non l'hai ucciso?

non mi andava ero a cena fuori con amici, gia' a me non piace il q7,concianto in quella maniera....:sick:,probabilmente era di qualche cinese


Bella tuatta, ma sti cerchi proprio non li ho mai digeriti.

secondo me sono belli, un po' "ragazzotto tuning" pero' sono belli,rendono molto