PDA

Visualizza Versione Completa : problema apertura portiere



Vazzo123
20-11-2008, 09:11
ciao ragazzi, come sempre la mia adorata piccina audi a6, mi da qualche problemuccio.

mi spiego: quando apro l'auto con il telecomando, tutti e 4 le sicure si sollevano, però quando tiro la maniglia, la porta non si apre. spesso devo riaprire e chiudere l'auto diverse volte per riuscire ad entrare!!! il problema è che questo difetto me lo fa soprattutto sulla portiera del guidatore!!

cosa può essere? ho già dato lo svitol alle parti di contatto tra il montante e la portiera, ma sembra non avere fatto effetto. tutto funziona, la la portiera non si apre...è un bel problema perchè non ho nemmeno il tettuccio e così da dove entro :maad: :dry:

i consigli saranno preziosissimi

vi abbraccio a presto!!!!!

cominoc
20-11-2008, 09:24
ciao ragazzi, come sempre la mia adorata piccina audi a6, mi da qualche problemuccio.

mi spiego: quando apro l'auto con il telecomando, tutti e 4 le sicure si sollevano, però quando tiro la maniglia, la porta non si apre. spesso devo riaprire e chiudere l'auto diverse volte per riuscire ad entrare!!! il problema è che questo difetto me lo fa soprattutto sulla portiera del guidatore!!

cosa può essere? ho già dato lo svitol alle parti di contatto tra il montante e la portiera, ma sembra non avere fatto effetto. tutto funziona, la la portiera non si apre...è un bel problema perchè non ho nemmeno il tettuccio e così da dove entro :maad: :dry:

i consigli saranno preziosissimi

vi abbraccio a presto!!!!!

Sembra più a un problema alla centralina comfort della chiusura centralizzata.
Quando ti risuccede, prova a vedere se tutte e quattro le porte non si aprono oppure succede solo ad una portiera, così almeno iniziamo a circoscrivere il problema

S3-Diego
20-11-2008, 09:48
Portala in audi, probabilmente il livello dell'olio della chiusura centralizzata è basso....
Si sembra strana sta cosa ma è così!

Vazzo123
20-11-2008, 16:18
ragazzi i vostri consigli sono sempre illuminanti!!1

cmq all'inizio il problema me lo dava la portiera anteriore lato passeggero, mentre ora l'unica a non aprirsi è quella del lato guida e cioè quella che uso di più!!!! anche perchè l'auto la uso prevalentemente da solo.

il problema è che le 4 sicure (non so come si chiamano, io le ho sempre chiamati "pirulini") si alzano e si abbassano ad apertura e chiusura del telecomando, senza nessun problema e senza nessuna difficoltà. è la maniglia che rimane chiusa e sembra essere scollegata da tutto il resto.

aaaaaaaarghhhhhhhhh

Apet
21-11-2008, 20:27
Portala in audi, probabilmente il livello dell'olio della chiusura centralizzata è basso....
Si sembra strana sta cosa ma è così!

Ho combattuto diverso tempo con la centralina comfort. L'ho anche cambiata, ho girato 3 service audi e mai nessuno che mi abbia detto sta cosa! Mah...che service! E li paghiamo profumatamente...

Audia32
22-11-2008, 00:36
Portala in audi, probabilmente il livello dell'olio della chiusura centralizzata è basso....
Si sembra strana sta cosa ma è così!

Ma non è pneumatica la chiusura? Non credo ci sia olio ma solo aria nei tubicini.
Mi sa che la chiusura centralizzata centra poco,sarà colpa della chiusura meccanica dello sportello....

bubi62
22-11-2008, 18:40
La chiusura centralizzata della A6 opera elettricamente e non pneumaticamente i posizionatori nelle porte sono integrati nella serratura porta e sono dotati di 2 motorini il primo motorino blocca la porta il secondo blocca l'azionamento porta interno.i I posizionatori non possono essere sostituiti singolarmente.

Vazzo123
23-11-2008, 20:20
beh ho capito quale è il problema e l'ho risolto, almeno parzialmente.

dunque quando chiudo l'auto io ho sempre la brutta abitudine (perchè sono un paranoico) di tirare la maniglia per controllare che l'auto sia effettivamente chiusa: morale della favola: ho notato che il difetto me lo fa solo quando controllo se ho chiuso tirando con la maniglia.
ora, che mi sono dato la buona regola di chiudere con il telecomando senza controllare se ho chiuso tirando la maniglia, ho notato che quando riapro l'auto, non ho nessun problema a entrare.
fproblema risolto anche se credo che non dovrebbe mai bloccarsi la portiera, anche quando uno per scrupolo controlla tirando la maniglia.
beh almeno non rimango più chiuso fuori dalla mia auto !!