Visualizza Versione Completa : Gomma sgonfia, aiuto...
Come da titolo: pneumatico anteriore dx sgonfio, ma non completamente...è difficile da quantificare ma la gomma non è completamente afflosciata sul cerchio. Proverei ad azzardare che abbia un 20, 30% di pressione residua. Debbo anche dire che da qualche settimana avevo notato una diminuzione della pressione in entrambe le gomme anteriori. Ora, il gommista si trova a 5-600 metri da casa mia. Sono tentato di portarcela senza smontare la gomma, ma non vorrei sfondare pneumatico (nel caso sia solo sgonfio) e soprattutto cerchio. Stresso che monto cerchi da 19 pollici....ovviamente non ho il compressore....consigli?
Grazie
Monta la ruota di scorta e vai, no?
lucaropa
19-08-2013, 14:47
se hai la possibilitá di gonfiarla prima di andare dal gommista fallo.
altrimenti se il battistrada è ancora buono eviterei di correre il rischio di rovinarlo quindi monterei la ruota di scorta ... altrimenti chiama il gommista al telefono e chiedi di raggiungerti con il compressore portatile per dargli una gonfiatina giusto per arrivare all'officina
utente cancellato 11
19-08-2013, 14:50
per 500 mt...salirei,metterei in moto e la porterei dal gommista...
anche io sarei tentato di andarci.....
rischi di buttare via il pneumatico
altrimenti chiedigli se ha il compressore portatile te lo fai prestare e poi fagli controllare la gomma che non perdi altrimenti tra 2 giorni sei ancora con la gomma a terra.
utente cancellato 11
19-08-2013, 15:23
rischi di buttare via il pneumatico
per 500 mt??? :blink::blink:
lucaropa
19-08-2013, 15:26
se è completamente a terra io non rischierei
utente cancellato 11
19-08-2013, 15:27
se è completamente a terra io non rischierei
Mi è sembrato che parlasse di un 30% residuo.....
ragazzi bisogna vedere quanto e' sgonfio il pneumatico.Gia' col 19" la spalla e' molto bassa quindi se anche sgonfio logicamente e' un attimo rovinare il tutto.
utente cancellato 11
19-08-2013, 15:34
ragazzi bisogna vedere quanto e' sgonfio il pneumatico.Gia' col 19" la spalla e' molto bassa quindi se anche sgonfio logicamente e' un attimo rovinare il tutto.
Tony, con un 30% di aria presente ce la fai tranquillamente, certo che sarei il primo a farlo desistere se deve fare la gimkana per fare 500 mt. Basta un po d'attenzione, bassissima velocità e via
gia' poca strada da fare alla fine e molta attenzione
la prima ipotesi era scendere e portarla. Hitch dici bene, parlavo di un 30% residuo, ma vado a spanne.
adesso penso di passare dal gommista e chiedere se ha un compressore portatile da prestarmi. alla peggio spero di fargli pena, me lo carico in macchina e gli chiedo di venire a vedere...
secondo me il cerchio non si sfonda...certo la gomma nel caso fosse ancora buona (cosa che credo e spero) un po ci soffre...
ti dico anche io vai. io sulla 166 ci ho fatto parecchi km ........
lucaropa
19-08-2013, 17:07
c'è un'altra opzione smontala e portala a mano per 500 metri....
quoto,se ti pesa la fai rotolare:laugh::laugh::laugh:
fabio4avant
23-08-2013, 23:04
son passati 4 giorni non dirmi che stai ancora pensando come fare....
no sicuramente avra' risolto e poi finisce li.Cosa ti aspetti che ci dica come ha fatto???
fabio4avant
24-08-2013, 11:00
bhè visto che ha chiesto un parere, minimo far sapere come ha risolto...
altrimenti cosa chiedi a fare?...........................
fabio4avant
24-08-2013, 12:14
vedi che ci capiamo!!
giusto... :-)
Ragazzi, scusate sono stato via per lavoro e non ho visitato più il forum. Dunque, sono passato dal gommista e mi ha dato una pompa elettrica ad aria da attaccare alla presa 12 volt. Ho gonfiato la gomma, esco dal garage e dopo 2 secondi la gomma si è sgonfiata completamente come un palloncino...causa chiodo di interessanti dimensioni che si era appena staccato dal battistrada. Dunque ho smpontato la gomma e l'ho portata a mettere la toppa. Risolto....a parte il meccanico che non era molto convinto delle mie Toyo....dicendo che avrebbe montato delle belle Barum............................................. .............................................:blin k:
utente cancellato 11
05-09-2013, 09:04
Ragazzi, scusate sono stato via per lavoro e non ho visitato più il forum. Dunque, sono passato dal gommista e mi ha dato una pompa elettrica ad aria da attaccare alla presa 12 volt. Ho gonfiato la gomma, esco dal garage e dopo 2 secondi la gomma si è sgonfiata completamente come un palloncino...causa chiodo di interessanti dimensioni che si era appena staccato dal battistrada. Dunque ho smpontato la gomma e l'ho portata a mettere la toppa. Risolto....a parte il meccanico che non era molto convinto delle mie Toyo....dicendo che avrebbe montato delle belle Barum............................................. .............................................:blin k:
Le Toyo sono delle buonissime gomme per le nostre vetture, se non per il fatto che sono troppo soffici e durano poco e verso la fine hanno un consumo anomalo, ma come tenuta di strada sono veramente buone
fabio4avant
05-09-2013, 10:28
Le Toyo sono delle buonissime gomme per le nostre vetture, se non per il fatto che sono troppo soffici e durano poco e verso la fine hanno un consumo anomalo, ma come tenuta di strada sono veramente buone
quotone!
Pur di piazzare le proprie gomme sarebbero capaci di dire di tutto!!!!!!
Cosa che ho ribadito al gommista...visto che sono al secondo treno e mi sono trovato sempre molto bene...
Scusate, piccolo OT.
Ripropongo il mio quesito qui approfittando di questo post, perché in Audi Old Style in più di una settimana non ha risposto nessuno... :sad:
Mio padre deve cambiare il treno di gomme alla sua Audi 80 del '92. :rolleyess:
Fa meno di 10.000 km/anno e le attuali Pirelli si sono ormai indurite con il 60% di battistrada ancora su. :maad:
Volendo mettere delle gomme molto morbide, consigliate le Toyo, o secondo voi ci sono altre marche più morbide? O potrei addirittura consigliare anche le 4 seasons per ovviare anche all'obbligo di catene in inverno?
Grazie mille. :smile:
utente cancellato 11
05-09-2013, 12:08
La gomma morbida si spiattellerebbe di brutto se non viene usata. Quindi, secondo me, è meglio un four seasons
vai di 4 stagioni che è pure bona.
La gomma morbida si spiattellerebbe di brutto se non viene usata. Quindi, secondo me, è meglio un four seasons
vai di 4 stagioni che è pure bona.
Grazie ragazzi!
QUesta? http://www.oponeo.it/gomma/kleber-quadraxer-195-65-r15-91-t
utente cancellato 11
05-09-2013, 15:00
Ma si va bene, anche se io odio i direzionali ma capisco che è una mia fissa e per tuo padre possono andare benissimo.
secondo me per una macchina da persona anziana sono perfetti. Hai un ottimo compromesso qualità prezzo e le tiene su qualche anno in tranquillità. Le ho fatte montare anche a mio padre le Kleber che a detta del gommista sono la sotto marca della michelin.
Si, anche io sapevo fossero la sotto marca della michelin, e confermo che sono gomme oneste, montate sulla macchina di mia suocera in misura 185/55/14. Vanno molto bene.
ma alla suocera nooooooo. Le goodFear le dovei far montare
ma alla suocera nooooooo. Le goodFear le dovei far montare
:laugh::laugh::laugh::laugh:!!