PDA

Visualizza Versione Completa : come far brillare i vetri?



Jurgen
19-08-2013, 16:41
ragazzuoli, per curiosità, come trattate i vostri vetri in modo che risultino pulitissimi e splendenti?
ogni volta che si bagnano i cristalli dell'auto spuntano le famose goccioline o segnacci tipici del calcare...nonostante li pulisco spesso con prodotti appositi, e quando lavo l'auto uso sempre acqua demineralizzata, il calcare non fa che aumentare...di usare l'anticalcare ho paura anche se molti lo consigliano :cry: qualcuno che ha esperienza a riguardo?

fabio4avant
19-08-2013, 18:05
io uso questo prodotto vengono benissimo senza aloni e procurati anche un panno in microfibra.
http://www.lacuradellauto.it/media/catalog/product/cache/1/small_image/135x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/D/1/D120_bis_3.jpg

Jurgen
19-08-2013, 19:04
ma è per il serbatoio dei tergi? I panni non mi piace usarli perchè raccolgono la sporcizia e bisogna pulirli ogni volta, preferisco la carta per vetri

fabio4avant
19-08-2013, 19:18
no è la confezione da 3.5 litri ma sul sito la trovi anche spry come i normali prodotti per vetri venduti nei supermercati
si spruzza sul vetro e poi passi lo straccio
io uso il microfibra su consiglio di esperti, e non lascia minimamente aloni

Qasi74
19-08-2013, 21:39
esiste anche questa nuova tecnologia... ma non ho idea se è efficace:

http://www.subito.it/accessori-auto/applicazione-nanotecnologia-su-vetro-auto-bergamo-67974935.htm

primaA3
19-08-2013, 21:48
un piccolo accorgimento è comunque quello di non lavarli mai al sole...
E' molto facile si creino aloni...

con i prodotti di "Lacuradell'Auto" vai sul sicuro..!!

fabio4avant
19-08-2013, 22:31
un piccolo accorgimento è comunque quello di non lavarli mai al sole...
E' molto facile si creino aloni...

con i prodotti di "Lacuradell'Auto" vai sul sicuro..!!

giusto!

Jurgen
20-08-2013, 01:18
esiste anche questa nuova tecnologia... ma non ho idea se è efficace:

http://www.subito.it/accessori-auto/applicazione-nanotecnologia-su-vetro-auto-bergamo-67974935.htm

quando presi l'auto era stata trattata con questo metodo, ed era davvero efficace, proprio come in foto, ma a furia di lavare il vetro per levare lo sporco (insetti, escrementi di piccione e altro) il prodotto è svanito in fretta e ho capito che non mi conviene, forse dipende dalla qualità...da notare nell'annuncio "heytech" :asd:


un piccolo accorgimento è comunque quello di non lavarli mai al sole...
E' molto facile si creino aloni...

con i prodotti di "Lacuradell'Auto" vai sul sicuro..!!

pulisco sempre i cristalli all'ombra e quando sono "freschi" cioè che non sono stati sotto al sole...gli aloni presenti sono sicuramente merito del calcare e delle piogge acide, mi servirebbe qualcosa di più efficace dei prodotti per uso quotidiano...darò un'occhiata al sito!

fedecosta92
20-08-2013, 09:33
Oppure ci sono sempre quelli ai semafori che puliscono il vetro molto bene:) ahahahah

Apparte gli scherzi. D120 + Panno microfibra all'ombra direi che è molto buono come programma per far si che l'acqua scivoli via infretta quando piove.:)

Masalba
03-09-2013, 22:08
Questo kit per la nanotecnologia li ho anche io in concessionaria , sono delle wurth vanno veramnete bene
esiste anche questa nuova tecnologia... ma non ho idea se è efficace:

http://www.subito.it/accessori-auto/applicazione-nanotecnologia-su-vetro-auto-bergamo-67974935.htm

beppetraz
01-11-2013, 18:59
Io mi metto all' ombra,prendo un secchio con acqua e ammoniaca,un panno e della carta,vengono perfetti.

fabio4avant
01-11-2013, 20:09
Oppure ci sono sempre quelli ai semafori che puliscono il vetro molto bene:) ahahahah

Apparte gli scherzi. D120 + Panno microfibra all'ombra direi che è molto buono come programma per far si che l'acqua scivoli via infretta quando piove.:)

bravo fedecosta92 ti quoto perché lo uso anch'io ed è straordinario!

AleRS3
02-11-2013, 20:27
Sempre odiato lavare i vetri e sempre ottenuto risultati pessimi!!!
sempre pieni di aloni.....
Ho sempre usato o il classico spray che tutti avranno usato o il vetril che usa mia mamma per le finestre di casa....

tony69
02-11-2013, 20:42
forse saranno troppo unti prima li sgrassi e poi li pulisci.

Twister64
02-11-2013, 20:46
Io invece aspetto sempre che piova... Per il mio catorcio è più che sufficiente..

AleRS3
06-11-2013, 18:24
ribadisco il mio odio, se son decenti fuori non lo sono dentro e viceversa!!

e poi dorme fuori, è veramente triste, sempre sporca.........

fabio4avant
06-11-2013, 23:45
ribadisco il mio odio, se son decenti fuori non lo sono dentro e viceversa!!

e poi dorme fuori, è veramente triste, sempre sporca.........

sa tà vòret tai neti mì....

se vuoi te li pulisco io

Matpat3
07-11-2013, 09:24
sa tà vòret tai neti mì....

Metti almeno la traduzione altrimenti la vedo dura a tradurlo.

cupitt
07-11-2013, 16:37
Io vi consiglio di provare clean & Shine della ma-fra , é davvero facile da usare , sgrassa benissimo all,interno , impossibile lasciare aloni, ovviamente va usata una micro fibra pulita e asciutta


http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-glass-clean-shine-500-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/1a-ultra-microfiber-star-glass-40x45.html

AleRS3
07-11-2013, 16:50
Metti almeno la traduzione altrimenti la vedo dura a tradurlo.

sono ragazziiiii....

se vuoi te li pulisco io, tradotto dal nostro bell'amato lombardo che si stà perdendo purtroppo!!

---------- Post added at 16.50.45 ---------- Previous post was at 16.49.36 ----------


sa tà vòret tai neti mì....

dai dai che tà paghi al cafè!!!!

dai che ti offro un caffè!!

marcodriver
11-02-2014, 11:20
Secondo me, che mi pulisco anche ivetri del pullman che guido, e dopo aver provato un po di tutto, meglio di acqua e ammoniaca non c' è. Naturalmente lavoro da fare
all'ombra

TarantinoAudi
12-02-2014, 00:43
Secondo me, che mi pulisco anche ivetri del pullman che guido, e dopo aver provato un po di tutto, meglio di acqua e ammoniaca non c' è. Naturalmente lavoro da fare
all'ombra

concordo

Gigi_4
13-02-2014, 19:56
Quoto in pieno..............di meglio non c'e' ne'.........

cesarecherubini
13-02-2014, 20:38
Il nanotecnologico per il parabrezza è immancabile, costa poco è mediamente facile da applicare e dura anche 3 mesi.
Per la pulizia io uso il d120 abitualmente, buon rapporto qualità prezzo, ma è molto sensibile al tipo di panno.
Mi trovo meglio con il cleaner della scholl, anche se è più caro e non ha un prfumo per me gradevole, però a mio parere sgrassa meglio e pulisce sempre bene indipendentemente dalla microfibra... Funziona anche con la carta!



iPad & Tapatalk

-DaViDe-
14-02-2014, 09:39
Scholl Concepts Ice, formulazione in gel. Non cola e pulisce da paura!

ciro130
05-03-2014, 22:03
Da diversi anni trovo moooolto utile ed eccezionale il WINDOW SPRAY della STANHOME, dopo aver lavato l'auto spruzzare sul vetro e strofinare con un panno asciutto preferibilmente in cotone, l'operazione la potete fare sia all'ombra che al sole, sgrassa a fondo , non lascia nessun alone e quando piove i vetri sembrano incerati.

cesarecherubini
06-03-2014, 10:30
A mio personalissimo avviso, ci sono prodotti per la casa di grandissima qualità ma in auto si richiedono "prestazioni" differenti; talvolta non superiori, ma proprio differenti. E non sempre i prodotti per casa, pur dando ottimi risultati, riescono ad essere i migliori.
Anch'io ho sempre usato prodotti "home" ed avevo i vetri sempre puliti e brillanti, ma pulitori specifici per auto hanno qualcosa in più (soprattutto nella durata)

cesarecherubini
06-03-2014, 10:30
A mio personalissimo avviso, ci sono prodotti per la casa di grandissima qualità ma in auto si richiedono "prestazioni" differenti; talvolta non superiori, ma proprio differenti. E non sempre i prodotti per casa, pur dando ottimi risultati, riescono ad essere i migliori.
Anch'io ho sempre usato prodotti "home" ed avevo i vetri sempre puliti e brillanti, ma pulitori specifici per auto hanno qualcosa in più (soprattutto nella durata)

ciro130
06-03-2014, 16:38
A mio personalissimo avviso, ci sono prodotti per la casa di grandissima qualità ma in auto si richiedono "prestazioni" differenti; talvolta non superiori, ma proprio differenti. E non sempre i prodotti per casa, pur dando ottimi risultati, riescono ad essere i migliori.
Anch'io ho sempre usato prodotti "home" ed avevo i vetri sempre puliti e brillanti, ma pulitori specifici per auto hanno qualcosa in più (soprattutto nella durata)

Sono d'accordo Cesare ma bisognerebbe testare tutto e fare quindi la propria esperienza sicuramente ci sono dei prodottipp per auto più performanti di quello che ho proposto io anche si parla già di uns linea home non da supermercato.

Trech
06-03-2014, 16:54
Io vado benissimo con il vetril per casa ;)