PDA

Visualizza Versione Completa : ESP totalmente disattivabile.



KECH
19-08-2013, 16:55
Ciao ragazzi, avrei una curiosità.
Sapete mica se in questa nuova S3 l'ESP si può disattivare completamente?
Ricordo infatti che in quelle dal '09/'10 avevano fatto in modo che non fosse totalmente disattivabile, ed era un vero peccato.

Grazie a tutti!

quattroanelli
12-09-2013, 11:09
Dubito....Ormai sono tutte così.:sad: Tranne per quei modelli particolarmene sportivi

fausto
12-09-2013, 14:23
bhè strano però.

sulla mia ad esempio è totalmente disattivabile.

Fabio
18-10-2013, 19:43
Ciao ragazzi, avrei una curiosità.
Sapete mica se in questa nuova S3 l'ESP si può disattivare completamente?
Ricordo infatti che in quelle dal '09/'10 avevano fatto in modo che non fosse totalmente disattivabile, ed era un vero peccato.

Grazie a tutti!

Ricordi male.. dal MY 2011, quindi da metà 2010 in produzione, non era totalmente disattivabile. Anche se, per cronaca, tutti i modelli di S3 dal 2007 in poi hanno l' elettronica sempre attiva oltre un certo limite!

Comunque la 8V è praticamente come la MY 2011 8P, saputo oggi dopo essermi informato bene su quest' auto. Che delusione!

quattroanelli
18-10-2013, 21:35
Ho letto da qualche parte (forse su auto...) che è completamente disinseribile!:wacko:

Fabio
25-10-2013, 05:41
Ho letto da qualche parte (forse su auto...) che è completamente disinseribile!:wacko:

Guarda ho chiesto al capofficina del concessionario Audi della mia zona ed ad un responsabile vendite che ha provato la 8V in pista, andava contro il loro interesse dirmi una cosa per l' altra. L' ESP non è totalmente disattivabile, anche in modalità Dynamic (mi pare) in caso di forte imbardata rientra. Non a caso durante la demo è stato disabilitato dai tecnici Audi.

Zane
25-10-2013, 12:56
è un vero peccato che non è totalmente disattivabile
su neve in certe situazioni può essere utile l'assenza totale dell'elettronica

su megane RS ad esempio si può disattivare tutto completamente, sulla mia megane (normale, purtroppo) oltre i 50 km/h rientra tutto automaticamente oppure dopo un tot di "sgommate" sotto i 50km/h rientra tutto

su un auto stupenda come l'S3 8v è un peccato

quattroanelli
25-10-2013, 14:07
Guarda ho chiesto al capofficina del concessionario Audi della mia zona ed ad un responsabile vendite che ha provato la 8V in pista, andava contro il loro interesse dirmi una cosa per l' altra. L' ESP non è totalmente disattivabile, anche in modalità Dynamic (mi pare) in caso di forte imbardata rientra. Non a caso durante la demo è stato disabilitato dai tecnici Audi.
mi sembrava strano.....peccato :(

Fabio
25-10-2013, 19:31
E' un auto che va bene giusto per chi ha 50 sacchi da buttare e dare in mano alla moglie, mio parere eh..

Peraltro non c' è stato nessun passo avanti rispetto alla 8P, le funzioni della strumentazione si equivalgono così come assetto e freni. Il motore ritengo sia più affidabile quello della 8P con cinghia di distribuzione.

S3QUATTRO
25-10-2013, 20:15
E' un auto che va bene giusto per chi ha 50 sacchi da buttare e dare in mano alla moglie, mio parere eh..

Peraltro non c' è stato nessun passo avanti rispetto alla 8P, le funzioni della strumentazione si equivalgono così come assetto e freni. Il motore ritengo sia più affidabile quello della 8P con cinghia di distribuzione.

Su quella cifra e parlo di NUOVO tu cosa compreresti?

quattroanelli
25-10-2013, 22:10
E' un auto che va bene giusto per chi ha 50 sacchi da buttare e dare in mano alla moglie, mio parere eh..

Peraltro non c' è stato nessun passo avanti rispetto alla 8P, le funzioni della strumentazione si equivalgono così come assetto e freni. Il motore ritengo sia più affidabile quello della 8P con cinghia di distribuzione.
Beh non è una sportiva pura..ma fa egregiamente il suo dovere!!! Perchè dici che non c'è stato nessun passo in avanti? Mi sembra che abbiamo introdotto delle migliorie sul già ottimo 2.0 tsi della vecchia s3, hanno lavorato su turbina e altro.
Come peso ha perso o guadagnato?
Io la trovo un'ottimo compromesso.. :)

Fabio
26-10-2013, 06:14
Su quella cifra e parlo di NUOVO tu cosa compreresti?

Non comprerei più nuovo a priori, ma se proprio devo, su quella cifra andrei di A45 AMG!

---------- Post added at 06.14.13 ---------- Previous post was at 05.58.54 ----------


Beh non è una sportiva pura..ma fa egregiamente il suo dovere!!! Perchè dici che non c'è stato nessun passo in avanti? Mi sembra che abbiamo introdotto delle migliorie sul già ottimo 2.0 tsi della vecchia s3, hanno lavorato su turbina e altro.
Come peso ha perso o guadagnato?
Io la trovo un'ottimo compromesso.. :)

50kg in meno sono niente! Come dicevo assetto (geometrie) freni, pneumatici e cerchi sono identici alla 8P!

In tempi di crisi avrebbero dovuto lavorare su un downsizing di motore, un bel TFSI 1.6 biturbo mantenendo anche la potenza della 8P ma con emissioni ridotte! Avrebbero dovuto introdurre differenti mappature dell' Haldex in base al fondo stradale (come peraltro sono già state adottate da alcuni SUV) ed alla guida, permettendo di potersi divertire durante qualche track day oppure su neve! Allora si che sarebbe stato un prodotto veramente innovativo invece della stessa zuppa!
L' evoluzione che vi fu tra la 8L e la 8P non c' è stata per la 8V.

S3QUATTRO
26-10-2013, 16:54
[QUOTE=Fabio;1042063]Non comprerei più nuovo a priori, ma se proprio devo, su quella cifra andrei di A45 AMG![COLOR="Silver"]


Superbollo???

max.85
16-11-2013, 09:28
Fabio effettivamente ti devo dare ragione..io la penso abbastanza come te!

Loscma1
17-11-2013, 11:22
Guarda, mi dispiace deluderti ma il salto in avanti e' clamoroso... Magnetic ride, cruis adattivo, line assist, motore 300cv, MMI, fari led, 70 Kg in meno, finiture super TOP... Capisco che non possedendola tu possa cadere in questo preconcetto ma ti esorterei ad andare a provarla...

Fabio
18-11-2013, 19:28
Guarda, mi dispiace deluderti ma il salto in avanti e' clamoroso... Magnetic ride, cruis adattivo, line assist, motore 300cv, MMI, fari led, 70 Kg in meno, finiture super TOP... Capisco che non possedendola tu possa cadere in questo preconcetto ma ti esorterei ad andare a provarla...

Delusi sono i possessori o gli ex possessori di 8P! Dipende poi quello che si cerca da un auto, se si vuole l' ultimo prodotto esclusivo di casa Audi che costa 50mila per andarci in Montenapoleone è un conto. Divertirsi magari anche in pista con un mezzo performante all' altezza della situazione è un altro!
Per la cronaca gli optional da te citati erano presenti anche sulla 8P! Una maggiore ergonomia (citazione testuale del venditore Audi) non significa un "salto in avanti clamoroso"!
Peraltro la 8P era, a mio parere, anche esteticamente più accattivante e personale!

mlx.milano
18-11-2013, 23:59
Delusi sono i possessori o gli ex possessori di 8P! ... Peraltro la 8P era, a mio parere, anche esteticamente più accattivante e personale!

Eh sì, proprio brutta: una vera delusione..

http://www.xtremeshack.com/photos/20130217136109881212874.jpg

:w00t::w00t::w00t::w00t:

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

piergua
19-11-2013, 08:47
:w00t::w00t::w00t:
Che spettacolooooooooo!!!!

Altro che Merdeces..... Audi tutta la vitaaaaaaaaaaaaaaaa !!!

Fabio
21-11-2013, 19:39
Eh sì, proprio brutta: una vera delusione..

http://www.xtremeshack.com/photos/20130217136109881212874.jpg

:w00t::w00t::w00t::w00t:

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Quante belle lucine! Bella misura di valutazione di un auto, bravi!!!:laugh::laugh::laugh:

Ritornando in topic ho letto che su Golf VII R, quindi base dell' S3 8V, l' ESP pare sia disattivabile

gordon
21-11-2013, 22:05
da neo possessore di s3 8v confermo che ESP è totalmente disattivabile....premendo il pulsante una volata sola per cira 2 sec appare il messaggio che l' esp è in modalità sport e quindi la stabilità di marci è ridotta tenendo premuto più a lungo, circa 3-4- secondi appare il messaggio esc off ESP disenserito ed il gioco è fatto!! testato personalmente nella rotonda all'interno della mia azienda sul bagnato, auto completamente di traverso e giro di 180 gradi. Consiglio vivamente di tenerlo inserto nelle strade pubbliche ed eventualmente disinserirlo in caso di problemi di trazione su fondi innevati.
Anche a me il venditore Audi mi aveva confermato che si poteva solo disattivare parzialmente.....poi l'ho fatta provare ad un amico ben informato che mi ha spiegato come disattivare tutto....sti venditori Audi dovrebbero studiare di +:))

piergua
22-11-2013, 11:44
Gordon e che aspetti a mettere foto del gioiellino??? ....:biggrin:

quattroanelli
22-11-2013, 16:02
Foto foto !!!!

gordon
23-11-2013, 07:57
Scusate sono nuovo del forum...nn so come si caricano le foto. Mi potete spiegare?? Thanks

AUDI A4 2.0 TDI
23-11-2013, 08:45
Scusate sono nuovo del forum...nn so come si caricano le foto. Mi potete spiegare?? Thanks

Ecco quà...è facilissimo...:wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48772-TUTORIAL-VIDEO-Inserimento-foto

gordon
26-11-2013, 14:40
http://imageshack.us/photo/my-images/5/w1rz.jpg/


http://imageshack.us/photo/my-images/809/rd75.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/11/7vk8.jpg/

---------- Post added at 14.40.51 ---------- Previous post was at 14.37.49 ----------

http://imageshack.us/a/img11/8305/7vk8.jpg

http://imageshack.us/a/img5/8205/w1rz.jpg

http://imageshack.us/a/img809/3339/rd75.jpg

quattroanelli
26-11-2013, 20:07
complimenti, molto elegante!! Esiste un pacchetto esterno sportivo?
peccato per i 4 scarichi, secondo me dovrebbero metterli solo su coupe berline e sw..
Quindi esp completamente disattivabile? ottimo!
...senza controlli si riesce a intraversarla ?:rolleyess:

mlx.milano
26-11-2013, 20:35
Molto bella, se avessi scelto il blu avrei montato gli stessi cerchi. Pacchetti sportivi non ne esistono, è già di serie in questa versione. Si può mettere un pacchetto nero e i cerchi rotore neri, ma sul blu non credo sarebbero stati bene. Sul bianco spero proprio di si, perché io l'ho presa così!

---------- Post added at 20.35.15 ---------- Previous post was at 20.34.29 ----------

Comunque a me i quattro scarichi piacciono!