PDA

Visualizza Versione Completa : Difetto luce terzo stop audi a6 avant 2.5 tdi tip. quattro 132 Kw



Audix
20-11-2008, 13:14
E' capitato a qualcuno che la luce del terzo stop si accenda in modo debole e venga segnalata in continuazione (con relativo fastidioso biiiip) come se fosse fulminata.... datemi qualche consiglio mi sta facendo esaurire.....:sad:
P.S. il terzo stop l'ho appena sostituito con uno nuovo originale ma niente!!!!!:maad:

montecarlo
20-11-2008, 22:21
forse il connetttore non contatta bene ed allora si spiega la segnalazione continua.......forse e ripeto forse, altrimenti il fusibile che non è perfetto...forse....:wink:

Audix
21-11-2008, 13:26
forse il connetttore non contatta bene ed allora si spiega la segnalazione continua.......forse e ripeto forse, altrimenti il fusibile che non è perfetto...forse....:wink:


:huh:Lo avevo pensato anche io e siccome il connettore era rovinato l'ho eliminato saldando direttamente con lo stagno i fili ai piedini del terzo stop.... per un pò tutto ok poi ha ricominciato.... il fusibile è ok.... mah! Misteri dell'elettronica o cosa? Mi sa che lo prendo a martellate......:happy: chissà che non si educhi a dovere...:laugh:

Magnagatti
21-11-2008, 13:33
Visto che il terzo stop è nel portellone e quindi basculante hai provato a vedere nel punto in cui i cavi dal portellone passano all'abitacolo?
Capita spesso che si taglino o facciano corto...la butto là.

Audix
21-11-2008, 13:52
Visto che il terzo stop è nel portellone e quindi basculante hai provato a vedere nel punto in cui i cavi dal portellone passano all'abitacolo?
Capita spesso che si taglino o facciano corto...la butto là.



Grazie.....:shifty: ho già controllato anche quello e sembra a posto....sigh!

montecarlo
21-11-2008, 22:25
Magari hai fatto delle saldature fredde che dopo un po' si lesionano e ti fanno falsi contatti?.........prova a rifarle cercando di farle meglio! E poi vedi che succede.....

Audix
22-11-2008, 09:15
Magari hai fatto delle saldature fredde che dopo un po' si lesionano e ti fanno falsi contatti?.........prova a rifarle cercando di farle meglio! E poi vedi che succede.....



E' una cosa a cui non avevo pensato.... grazie mille proverò e ti faccio sapere... grazie ancora.

Audix
10-02-2009, 13:51
Salve a tutti, avevo tempo fa postato una discussione su un difetto del terzo stop sulla mia a6 avant..... a tutt'oggi dopo svariati tentativi il problema persiste:maad:

E' da esaurimento.... a volte funziona ed a volte no con conseguente suono del cicalino di allarme per lampadina bruciata...... è veramente diventato insopportabile.... ogni volta che freno SUONA!!!

Se qualcuno ha già avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo gli sarei davvero grato per un aiuto.... i problemi elettrici non sono, purtroppo, il mio forte......

Audia32
10-02-2009, 14:14
G(così hai dichiarato di chiamarti) cerca di evitare di aprire più discussioni sullo stesso problema;così facendo è molto più semplice per chi ha lo stesso tuo problema trovare la discussione adatta!:wink:

Audix
10-02-2009, 20:03
G(così hai dichiarato di chiamarti) cerca di evitare di aprire più discussioni sullo stesso problema,scosì facendo è molto più semplice per chi ha lo stesso tuo problema trovare la discussione adatta!:wink:


Perfettamente d'accordo per la tua precisazione...... è che (sembrerà strano ma è così) non riuscivo più a trovare la stessa discussione (non sono ancora praticissimo del Forum) comunque grazie ora eccola di nuovo qua.... per il futuro farò più attenzione...:tongue:,

Audia32
11-02-2009, 02:03
Tranquillo,nessun problema!:wink:

vincenzokr
11-02-2009, 02:26
Carissimo conterraneo, ti consiglio anche di mettere il tuo nome per intero nel profilo.

Comunque ricordo che a mio padre cominciarono prima ad andare attenuati e poi si bruciarono tutti insieme.
Cambiato terzo stop, tutt'ok.
Anche lui 180 CV quattro. Ma del 2000 e non avant.

Audia32
11-02-2009, 02:33
Carissimo conterraneo, ti consiglio anche di mettere il tuo nome per intero nel profilo.



Ottimo consiglio(Scherzosamente infatti l'avevo chiamata G per fargli notare il problema riscontrato)....
Se il vostro profilo non è veritiero rischiate la cancellazione dal forum! State tranquilli non vi arriva da pagare nulla a casa!:laugh:

bibodj
17-02-2009, 19:19
E' capitato a qualcuno che la luce del terzo stop si accenda in modo debole e venga segnalata in continuazione (con relativo fastidioso biiiip) come se fosse fulminata.... datemi qualche consiglio mi sta facendo esaurire.....:sad:
P.S. il terzo stop l'ho appena sostituito con uno nuovo originale ma niente!!!!!:maad:

Anch'io ho lo stesso problema.
Quando metto in moto e premo il pedale del freno, un beep mi dice che la luce del terzo stop non funziona, dopo qualche secondo va via, non lo fa sempre...bohh

Audix
21-04-2009, 17:27
Anch'io ho lo stesso problema.
Quando metto in moto e premo il pedale del freno, un beep mi dice che la luce del terzo stop non funziona, dopo qualche secondo va via, non lo fa sempre...bohh

Allora non sono l'unico con questo problema..... pensavo di essere impazzito perchè è un difetto davvero strano..... non riesco a venirne a capo (eppure ne capisco abbastanza) speravo di trovare qualcuno che avesse già risolto il problema ma ancora..... nisba...... VI GARANTISCO CHE E' DAVVERO INSOPPORTABILE...... AD OGNI FRENATA........ BEEP.... BEEP.... BEEP.... BEEEEEEEEEEEEP..........!!!!!:maad:


Allora non sono l'unico con questo problema..... pensavo di essere impazzito perchè è un difetto davvero strano..... non riesco a venirne a capo (eppure ne capisco abbastanza) speravo di trovare qualcuno che avesse già risolto il problema ma ancora..... nisba...... VI GARANTISCO CHE E' DAVVERO INSOPPORTABILE...... AD OGNI FRENATA........ BEEP.... BEEP.... BEEP.... BEEEEEEEEEEEEP..........!!!!!:maad:




Chiedo disperatamente AIUTO.........!!!!!!!!:sad:

brian ò CONNOR
21-04-2009, 18:31
la butto là anche io..chissà se forse non hai controllato...

1°sul pedale del freno c'è un relè l'hai controllato? forse è difettoso!!
2° hai cambiato le lampadine del terzo stop? LE HAI MESSE ORIGINALI?
3° Prova a mettere un condensatore sul positivo del terzo stop...Proprio come si fa con il can del kit allo xenon chissà..!!!
4° taglia la testa al toro....VAI in audi...fagli fare una diagnosi con il VAS e spendi 40€ però risolverai il problema...e per la prima volta dirai AUDI 1 - G 0 :biggrin:

Audix
22-04-2009, 11:22
la butto là anche io..chissà se forse non hai controllato...

1°sul pedale del freno c'è un relè l'hai controllato? forse è difettoso!!
2° hai cambiato le lampadine del terzo stop? LE HAI MESSE ORIGINALI?
3° Prova a mettere un condensatore sul positivo del terzo stop...Proprio come si fa con il can del kit allo xenon chissà..!!!
4° taglia la testa al toro....VAI in audi...fagli fare una diagnosi con il VAS e spendi 40€ però risolverai il problema...e per la prima volta dirai AUDI 1 - G 0 :biggrin:


Ti ringrazio.... ho provato tutto tranne il condensatore (lo farò).....:happy:

P.S.: in Audi non ci hanno capito una mazza....:huh:

Audix
09-05-2009, 12:48
Grazie a tanta pazienza e perspicacia, all'esperienza di meccanico avuta con mio padre ed ai vostri consigli...............

_alien:rolleyess::smile::iconcool::w00t::tongue:
RAGAZZI... LA TORTURA E' FINITA....... HO FINALMENTE TROVATO IL PROBLEMA.... TUTTO DIPENDEVA DA UNA SCATOLA TIPO RELAIS SITUATA DIETRO AL GRUPPO FUSIBILI CHE PER QUALCHE MOTIVO SI ERA SMOSSA DALLA SUA SEDE E NON FACEVA BENE CONTATTO.....
:w00t::laugh::cooool::tongue::wub:

Ho smontato mezza macchina ma alla fine, a suon di tester, ce l'ho fatta:shifty:

Ringrazio tutti per i consigli dati e sono sempre a disposizione per darne nei limiti della mia esperienza.....

poggiocantarello
09-08-2013, 13:48
Ciao Audix,

ho lo stesso problema allo stop centrale. Mi dici dov'è posizionata questa "scatola relais" dietro al gruppo fusibili? Grazie x la risposta Ciao



Grazie a tanta pazienza e perspicacia, all'esperienza di meccanico avuta con mio padre ed ai vostri consigli...............

_alien:rolleyess::smile::iconcool::w00t::tongue:
RAGAZZI... LA TORTURA E' FINITA....... HO FINALMENTE TROVATO IL PROBLEMA.... TUTTO DIPENDEVA DA UNA SCATOLA TIPO RELAIS SITUATA DIETRO AL GRUPPO FUSIBILI CHE PER QUALCHE MOTIVO SI ERA SMOSSA DALLA SUA SEDE E NON FACEVA BENE CONTATTO.....
:w00t::laugh::cooool::tongue::wub:

Ho smontato mezza macchina ma alla fine, a suon di tester, ce l'ho fatta:shifty:

Ringrazio tutti per i consigli dati e sono sempre a disposizione per darne nei limiti della mia esperienza.....

TeoAudi
24-05-2016, 10:28
Anch'io con lo stesso problema..