PDA

Visualizza Versione Completa : PEDALIERA IN ALLUMINO

LucaB
27-08-2013, 12:28
Ciao a tutti!

qualcuno sa se esiste gia' la pedaliera per la nostra A3?

Ciao!!

Radiesh
27-08-2013, 12:44
http://store.softshoppingcar.it/PEDALIERA-SPORTIVA-COMPLETA-MANUALE-AUDI-A3-8V/VW-GOLF-7/SEAT-LEON-5F

Ferrets
27-08-2013, 13:07
tra un po' me la regalerò anch'io:tongue8:

LucaB
27-08-2013, 16:22
Grazie Radiesh, ma e' originale quella del link??

Ciao e grazie

valeriodanna
27-08-2013, 17:40
Grazie Radiesh, ma e' originale quella del link??

Ciao e grazie

Pare proprio di si...
Ma come si montano?

Teo88
28-08-2013, 09:33
Pare proprio di si...
Ma come si montano?

si incastrano sopra i pedali esistenti

Radiesh
28-08-2013, 10:30
quindi sono PLUG & PLAY?

Teo88
29-08-2013, 09:05
non so cosa intendi per PLUG & PLAY, io li ho fatti montare, ma l'altro giorno lavandoli il pedale dell'accellaratore si è staccato e per rimetterlo è bastato incastrarlo tramite una fessure latarale del pedale

Pirandello
29-08-2013, 09:26
non so cosa intendi per PLUG & PLAY, io li ho fatti montare, ma l'altro giorno lavandoli il pedale dell'accellaratore si è staccato e per rimetterlo è bastato incastrarlo tramite una fessure latarale del pedale

Se si è staccato pulendolo vuol dire che era montato male.......
Se volete un consiglio in germania costa la metà:wink:

LucaB
29-08-2013, 13:11
Ma con l'allestimento S-line interno i pedali sono in alluminio?

Teo88
29-08-2013, 13:27
Ma con l'allestimento S-line interno i pedali sono in alluminio?

no, sono un accessorio

gallak72
29-08-2013, 15:12
Se si è staccato pulendolo vuol dire che era montato male.......
Se volete un consiglio in germania costa la metà:wink:

Confermo, acquistato il kit pedaliera + poggiapiede in Germania a circa 85/90 euro compresa spedizione, tutto originale.

Freno e frizione si sostituiscono in un minuto, l'acceleratore ha un incastro un po' più difficoltoso, serve un piccolo attrezzo per fare leva. Il poggiapiede è forse il più complicato da sostituire, comunque niente nuovi fori, tutto ad incastro.
Montato il tutto in meno di 30 minuti a costo zero con l'aiuto di un amico.

Il risultato finale secondo me è ottimo, ne vale la spesa...

AleRebe
29-08-2013, 15:36
Confermo, acquistato il kit pedaliera + poggiapiede in Germania a circa 85/90 euro compresa spedizione, tutto originale.

Freno e frizione si sostituiscono in un minuto, l'acceleratore ha un incastro un po' più difficoltoso, serve un piccolo attrezzo per fare leva. Il poggiapiede è forse il più complicato da sostituire, comunque niente nuovi fori, tutto ad incastro.

facci vedere una bella foto!

Stysol
29-08-2013, 15:37

Hai il link per favore?

LucaB
29-08-2013, 16:21
Link!Link!Link!!!!!!

gallak72
29-08-2013, 17:18
Link!Link!Link!!!!!!

http://imageshack.us/a/img837/5088/1nqa.jpg

La foto non è granché, molto meglio vista dal vero...

---------- Post added at 17.18.54 ---------- Previous post was at 17.03.50 ----------

Non so se posso pubblicare dei link e-bay...vi mando messaggio privato!

Radiesh
29-08-2013, 19:47
puoi pubblicarli tranquillamente.... dai che ci interessa :)

gallak72
29-08-2013, 20:22
puoi pubblicarli tranquillamente.... dai che ci interessa :)

Ciao, questa era l'offerta migliore, purtroppo al momento risulta scaduta:

http://www.ebay.it/itm/Original-Volk..._qi=RTM1301574

Questa un po' più costosa è ancora attiva:

http://www.ebay.it/itm/VW-Golf-7-GTI...item2a2ddec95c

---------- Post added at 20.13.18 ---------- Previous post was at 20.06.19 ----------

Ciao, questa era l'offerta migliore, purtroppo al momento risulta scaduta:

http://www.ebay.it/itm/Original-Volk..._qi=RTM1301574

Questa un po' più costosa è ancora attiva:

http://www.ebay.it/itm/VW-Golf-7-GTI...item2a2ddec95c

Scusate, avevo testato i link e tutto sembrava ok, ora non funzionano...
...risolvo appena possibile, al limite posterò il nome del venditore tedesco...

---------- Post added at 20.22.52 ---------- Previous post was at 20.13.18 ----------

Riprovo:
http://www.ebay.it/itm/Original-Volkswagen-Pedalkappen-Pedalset-Schaltgetriebe-VW-Golf-7-VII-Audi-A3-S3-/121158968081?pt=DE_Autoteile&hash=item1c35a32311

Radiesh
01-09-2013, 12:00
http://www.ebay.it/itm/Original-Volk...item1c35a32311 --> ho fatto l'acquisto, vorrei pagare con bonifico bancario ma nn riesco a trovare le coordinate nell'inserzione. Qualcuno di voi ha fatto questo acquisto e mi riesce a fornire l'iban del venditore?

gallak72
01-09-2013, 22:44
http://www.ebay.it/itm/Original-Volk...item1c35a32311 --> ho fatto l'acquisto, vorrei pagare con bonifico bancario ma nn riesco a trovare le coordinate nell'inserzione. Qualcuno di voi ha fatto questo acquisto e mi riesce a fornire l'iban del venditore?

Ciao, io ho pagato con paypal, ma penso proprio di aver trovato le coordinate per i tuo bonifico:

Kontoinhaber: Robert Kunzmann GmbH & Co. KG
Name der Bank: Sparkasse Aschaffenburg-Alzenau

Bankleitzahl: 79550000
Kontonummer: 11125291

IBAN: DE13 7955 0000 0011 1252 91
SWIFT (BIC): BYLADEM1ASA

Radiesh
01-09-2013, 23:51
grazie :) domani effettuo il pagamento

---------- Post added at 23.51.22 ---------- Previous post was at 23.47.28 ----------

nn sono molto pratico con queste operazioni ...quali dati di questi mi servono per effettuare il bonifico?

gallak72
02-09-2013, 13:44
grazie :) domani effettuo il pagamento

---------- Post added at 23.51.22 ---------- Previous post was at 23.47.28 ----------

nn sono molto pratico con queste operazioni ...quali dati di questi mi servono per effettuare il bonifico?

Dovrebbero bastare codice IBAN e gli estremi del beneficiario, comunque se vai in banca, porta tutti i dati che ti ho scritto.

P.S. Se hai la possibilità fai il bonifico su internet con l'home banking, risparmi le commissioni e potrebbe essere anche gratuito. Per futuri acquisti su internet ti consiglio comunque Paypal, è veloce, gratuito e sicuro.

Ciao

Radiesh
02-09-2013, 17:53
ragazzi cmq sono stato oggi in audi --> i 3 pedali costano 68 euro (scontati 54) il poggia piede 24 euro (scontato 20) ...quindi conviene prenderli direttamente li

AntonioPD
06-09-2013, 15:54
ragazzi cmq sono stato oggi in audi --> i 3 pedali costano 68 euro (scontati 54) il poggia piede 24 euro (scontato 20) ...quindi conviene prenderli direttamente li

..Come si chiama il tuo conce??? Perchè io ho provato a chiamare il mio e m'hanno detto che non hanno ancora i prezzi e non sanno se si possono ordinare... mah..!!!!

Radiesh
06-09-2013, 16:11
Funari caserta

AntonioPD
06-09-2013, 16:35
Funari caserta

GRazie MIlle!!!

Radiesh
09-09-2013, 15:48
chiamato il mio concessionario? che ti ha detto?

Radiesh
03-10-2013, 14:51
ragazzi gentilmente mi dite i codici dei pedali e del poggia piede ...sono stato in audi e quelli che lui vede a terminale sono diversi (bruttissimi) rispetto a quelli che si vendono su ebay

AntonioPD
05-10-2013, 09:20
ragazzi gentilmente mi dite i codici dei pedali e del poggia piede ...sono stato in audi e quelli che lui vede a terminale sono diversi (bruttissimi) rispetto a quelli che si vendono su ebay

Ciao... tranquillo, quelli che si vedono nella foto del conce sono quelli della A3 precedente credo, io li ho ordinati, arrivati e montati ieri, sono identici a quelli che sono su ebay.. prezzo finito 93,00 eurini... mi spiegava un amico che lavora in magazzino in conce audi che a volte le immagini sono diverse dall'articolo... :rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolle yess:

LucaB
05-10-2013, 13:11
Ciao, sai mica i codici?

Radiesh
05-10-2013, 13:36
si. gentilente vuoi dirci i codici!!!

AntonioPD
06-10-2013, 10:05
Vedo di recuperarli...

Radiesh
06-10-2013, 11:35
grazieee:biggrin:

sciabola
06-10-2013, 13:56
Il codice per macchine con cambio automatico è: 8V1 064 205 A comprensivo di copertura poggiapiedi al prezzo di 85,00 € + IVA

AntonioPD
07-10-2013, 18:36
Il codice per macchine con cambio automatico è: 8V1 064 205 A comprensivo di copertura poggiapiedi al prezzo di 85,00 € + IVA

http://imageshack.us/photo/my-images/196/2th7.jpg/

XREM75
07-10-2013, 20:47
Ciao ragazzi. Esco un po dalla discussione, ma in un certo modo sempre "azzeccato". Sapreste dire se in audi vendono la vasca di protezione del bagagliaio della sportback... se si che prezzo e che codice ha :wink:

Radiesh
07-10-2013, 21:46
http://imageshack.us/a/img706/8457/oakj.jpg

Io l'ho preso in audi ...91 euro / scontato 77 euro ...il condice nn lo conosco, cmq ci sono le foto a terminale quindi vai tranquillo!

XREM75
07-10-2013, 22:49
http://imageshack.us/a/img706/8457/oakj.jpg

Io l'ho preso in audi ...91 euro / scontato 77 euro ...il condice nn lo conosco, cmq ci sono le foto a terminale quindi vai tranquillo!

Innanzitutto grazie per la info.Davvero gentile. Presumo che se costa di piu rispetto a quelli sulla baia abbia una qualita' differente.
Si vede che hai buon gusto rudiesh...il colore della macchina e' divino..e non sono di parte :biggrin:

Radiesh
07-10-2013, 23:17
La cosa bella è che è sagomato al millimetro...comunque te lo consiglio perche mi piace tantissimo..ogni volta che prendo la macchina, prima di salire vado ad aprire il cofano per guardarmelo.

XREM75
08-10-2013, 17:32
La cosa bella è che è sagomato al millimetro...comunque te lo consiglio perche mi piace tantissimo..ogni volta che prendo la macchina, prima di salire vado ad aprire il cofano per guardarmelo.

Esagerato Radiesh :laugh:. Del fatto che Audi faccia le cose fatte per bene, questo e' fuori discussione. Mi sa che faccio una capatina in concessionaria e' faccio la spesa grossa tipo vasca baule + tappetini in gomma.:wink:

Radiesh
08-10-2013, 20:55
ottimo ..io tengo anche quelli (anteriori e posteriori scontati) e sono bellissimi!!!!

Gommone
09-10-2013, 22:15
Quanto costano i tappetini in gomma? E' possibile prendere solo quelli anteriori?

Radiesh
09-10-2013, 22:18
costano 35 + iva gli anteriori e 25 + iva i posteriori (questi sono i prezzi di listino da scontare)

Gommone
09-10-2013, 22:32
Grazie!

Ascolta
02-01-2014, 15:55
Rispolvero questa discussione perchè... ho pedaliera e poggiapiede in alluminio pronti da montare sulla mia A3... :tongue:
Sembra che per i pedali non ci dovrebbero essere particolari problemi, il più mi sorge riguardo il poggiapiede...
Chi ha già fatto le operazioni di sostituzione di tali particolari potrebbe gentilmente illustrare come ha operato o comunque se ci siano precauzioni o particolari attenzioni da tenere per un buon risultato o cmq per evitare danni...? Mi riferisco in particolare al poggiapiede... :shifty:

gallak72
02-01-2014, 16:42
Rispolvero questa discussione perchè... ho pedaliera e poggiapiede in alluminio pronti da montare sulla mia A3... :tongue:
Sembra che per i pedali non ci dovrebbero essere particolari problemi, il più mi sorge riguardo il poggiapiede...
Chi ha già fatto le operazioni di sostituzione di tali particolari potrebbe gentilmente illustrare come ha operato o comunque se ci siano precauzioni o particolari attenzioni da tenere per un buon risultato o cmq per evitare danni...? Mi riferisco in particolare al poggiapiede... :shifty:

Ciao come già ne parlavo nei post precedenti, pedale freno e frizione (naturalmente se non hai cambio automatico) davvero semplicissimi da montare...ti consiglio se hai un paio di minuti di tempo di farlo subito così ti porti avanti con il lavoro...per acceleratore e poggiapiede ho chiesto l'aiuto di un amico un po' più pratico di me in lavori manuali...
infatti per l'acceleratore togliere il copripedale originale in gomma è un po' più impegnativo...la posizione è un po' scomoda ed occorre fare leva con un attrezzo tipo cacciavite o simile per toglierlo...anche il nuovo copripedale in alluminio sale un po' più a fatica rispetto a freno e frizione, occorre fare parecchia pressione, ma è fattibile.
Come dicevo il poggiapiede è forse il più complicato, totalmente ad incastro, il mio amico ha armeggiato un po' prima di riuscirci...mano a mano che eserciti forza, facendo leva anche qui con un cacciavite o simile, sentirai dei rumori abbastanza forti mentre il poggiapiede originale si stacca dalla sua sede...procedi in questo modo, solo non ricordo il lato dal quale ho iniziato pian piano a fare leva...stai attento comunque sia nello smontaggio che nel rimontaggio del nuovo poggiapiede a non rompere gli attacchi in plastica...
...se non sei convinto, per il poggiapiede puoi rivolgerti alla Concessionaria o ad un carrozziere di fiducia...penso proprio che in 15 minuti circa sistemerebbero la cosa pure gratuitamente...
Un saluto!

Ascolta
02-01-2014, 16:50
Grazie mille Gallak72!!! :smile:
Infatti avevo pensato di rivolgermi per sicurezza al mio carrozziere di fiducia per il poggiapiede.., perchè non vorrei servisse pure staccare le plastiche verso la "zona porta"... Ma chi lo sa meglio di chi ci è già passato come te.., visto che è un'auto nuova e ancor poco conosciuta... :wink: Per questo vorrei sentir più pareri...

gallak72
02-01-2014, 18:53
Grazie mille Gallak72!!! :smile:
Infatti avevo pensato di rivolgermi per sicurezza al mio carrozziere di fiducia per il poggiapiede.., perchè non vorrei servisse pure staccare le plastiche verso la "zona porta"... Ma chi lo sa meglio di chi ci è già passato come te.., visto che è un'auto nuova e ancor poco conosciuta... :wink: Per questo vorrei sentir più pareri...

Prego!!! le plastiche in zona porta non vanno staccate, sono quasi certo che il poggiapiede si infilava lateralmente proprio sotto le plastiche della zona porta, ma senza particolari problemi...

milan1989
17-01-2014, 16:19
Ho appena comprato a 55€ compreso spese di spedizione la pedaliera originale audi... Posso effettuare l'installazione da solo o rischio di fare casini? Quanto sono delicati i pedali da togliere? Ci sono viti da svitare per caso?

Ascolta
17-01-2014, 18:39
Ho appena comprato a 55€ compreso spese di spedizione la pedaliera originale audi... Posso effettuare l'installazione da solo o rischio di fare casini? Quanto sono delicati i pedali da togliere? Ci sono viti da svitare per caso?
Io ho da 3 settimane pedali e poggiapiede ma per motivi vari devo ancora montarli... Da quanto ho visto, per frizione e freno va tolta la gomma originale e montati quelli nuovi, mentre l'acceleratore è di plastica e quindi non c'è nulla da togliere, basta montarci sopra quello in alluminio, che però dev'essere il più difficoltoso... :dry:

milan1989
17-01-2014, 19:31
Quindi l'acceleratore non si deve smontare niente giusto?

Mino1
18-01-2014, 00:53
ciao, sto cercando il codice della pedaliera sline per a4 avant b8 k8 cambio manuale (quella con le scritte rosse sline)
qualcuno puo' aiutarmi?

grazie

mrleodj
18-01-2014, 12:12
Esistono gli originali in Audi?

milan1989
22-01-2014, 00:34
Mazza raga sono riuscito a mettere perfettamente frizione e freno... Ma l'acceleratore proprio no... Come devo fare?

Ascolta
08-02-2014, 16:42
Finalmente montato pedaliera in alluminio e poggiapiede (originali)!
Dunque.., come descritto da altri in precedenza, pedale freno e frizione sono una cavolata, si tolgono i gommini originali e si agganciano i nuovi.
Il pedale acceleratore invece non presenta protezione, è tutto un pezzo di plastica e la copertura in alluminio va messa su di esso: l'operazione richiede molta pazienza e tempo, ci si deve munire di una lampada che illumini bene la zona, uno specchietto che permetta di vedere da sotto il pedale e soprattutto ci si deve ingegnare un attrezzo che aiuti a far incastrare la gomma del copripedale in questione. Questo si aggancia al pedale sui lati, io l'ho prima incastrato dalla parte destra, poi aiutandomi con l'attrezzo fatto in casa (una sorta di linguetta in lamiera fina arrotondata...) e lo specchietto, con tanta pazienza (un'oretta scarsa...pensavo di più...) sono riuscito a farlo incastrare a dovere. :icon_mrgreen:
Orgoglioso, felice e coi cervicali doloranti mi son detto "proviamo da soli a sostituire pure il battipiede... Beh... con questo ho fatto invece piccoli "danni", non alla mia "Signora" ma al nuovo "gingillo"... :dry:
Togliere quello originale è abbastanza facile (si osserva il nuovo come andrebbe agganciato per farsi un'idea), lo si tira dalla parte destra e poi, allontanando leggermente la plastica laterale lo si cerca di sganciare del tutto... Il problema è rimettere quello in alluminio che ha gli agganci identici all'originale, ma si fa veramente tanta fatica a riposizionallo, forse anche in questo caso ci vorrebbero gli attrezzi giusti... Io nonostante aver fatto molta attenzione, son riuscito a rompere ben 3 linguetta di aggancio dello stesso, ora è montato, non scappa, però lo si sente che non è bello fisso, si muove un pò... :sad: Ora sentirò un carrozziere e vedrò se si può fare qualcosa per sistemarlo, magari "ricostruendogli" le linguette rotte...

Risulato finale comunque bellissimo! Aprendo la porta ora pure quella zona è diventata importante, richiamando gli altri particolari in alluminio presenti nell'abitacolo (...e la mia è pure S-Line), sono sportivi ma discreti, non spartanotti... Ci volevano! :tongue:

tonicost
10-02-2014, 14:08
Finalmente montato pedaliera in alluminio e poggiapiede (originali)!
Dunque.., come descritto da altri in precedenza, pedale freno e frizione sono una cavolata, si tolgono i gommini originali e si agganciano i nuovi.
Il pedale acceleratore invece non presenta protezione, è tutto un pezzo di plastica e la copertura in alluminio va messa su di esso: l'operazione richiede molta pazienza e tempo, ci si deve munire di una lampada che illumini bene la zona, uno specchietto che permetta di vedere da sotto il pedale e soprattutto ci si deve ingegnare un attrezzo che aiuti a far incastrare la gomma del copripedale in questione. Questo si aggancia al pedale sui lati, io l'ho prima incastrato dalla parte destra, poi aiutandomi con l'attrezzo fatto in casa (una sorta di linguetta in lamiera fina arrotondata...) e lo specchietto, con tanta pazienza (un'oretta scarsa...pensavo di più...) sono riuscito a farlo incastrare a dovere. :icon_mrgreen:
Orgoglioso, felice e coi cervicali doloranti mi son detto "proviamo da soli a sostituire pure il battipiede... Beh... con questo ho fatto invece piccoli "danni", non alla mia "Signora" ma al nuovo "gingillo"... :dry:
Togliere quello originale è abbastanza facile (si osserva il nuovo come andrebbe agganciato per farsi un'idea), lo si tira dalla parte destra e poi, allontanando leggermente la plastica laterale lo si cerca di sganciare del tutto... Il problema è rimettere quello in alluminio che ha gli agganci identici all'originale, ma si fa veramente tanta fatica a riposizionallo, forse anche in questo caso ci vorrebbero gli attrezzi giusti... Io nonostante aver fatto molta attenzione, son riuscito a rompere ben 3 linguetta di aggancio dello stesso, ora è montato, non scappa, però lo si sente che non è bello fisso, si muove un pò... :sad: Ora sentirò un carrozziere e vedrò se si può fare qualcosa per sistemarlo, magari "ricostruendogli" le linguette rotte...

Risulato finale comunque bellissimo! Aprendo la porta ora pure quella zona è diventata importante, richiamando gli altri particolari in alluminio presenti nell'abitacolo (...e la mia è pure S-Line), sono sportivi ma discreti, non spartanotti... Ci volevano! :tongue:

Grazie per le info......ci farò un pensierino!!

Matfor23
11-02-2014, 11:52
Ben fatto! Posti qualche foto per cortesia? Sto valutando anche io questa modifica...

Audi A3 SB 1.6 TDI S-Tronic Ambition

Ascolta
11-02-2014, 20:50
Ben fatto! Posti qualche foto per cortesia? Sto valutando anche io questa modifica...
Ok, cmq ne trovi già qualcuna se vai a ritroso in questa discussione... :wink:

gianpyx78
18-02-2014, 11:57
per il copri pedale dell'acceleratore , basta immergerlo qualche minuto in acqua bollente , si ammorbidisce un po e subito entra a dovere nel pedale.
Per il poggiapiede , una volta smontato l'originale , bisogna inserire prima le linguette da destra e poi a sinistra sollevando leggermente la plastica a sinistra facendola incastrare sotto.
Io nel frattempo ho rotto tutti gli attacchi , e solo cosi ho capito come andava montato .
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin::biggrin::biggrin:

Radiesh
18-02-2014, 12:14
In audi da me hanno detto che questa pedaliera va incollata sui pedali ...bha!!

Ascolta
18-02-2014, 21:27
In audi da me hanno detto che questa pedaliera va incollata sui pedali ...bha!!
Complimenti per la competenza di chi te l'ha detto... :biggrin:
Per es. un venditore VW stasera era convinto che il 1.4 TSI 122cv della Golf VII (auto cugina dell'A3 8V 1.4 TFSI) sia con distribuzione a catena... Gli ho suggerito di informarsi.., che han cambiato pure la cilindrata specifica rispetto il precedente... :cooool:

milan1989
18-02-2014, 22:32
1794eccola ;)

Ascolta
22-02-2014, 19:07
Poggiapiede...
Sono stato dal carrozziere per sistemare il poggiapiede al quale avevo rotto gli agganci...
Praticamente (dopo averli riparati tramite apposite graffette) va montato prima da destra, non come avevo pensato io: si deve togliere la leva per l'apertura cofano e sganciare i rivestimenti in plastica dello stesso nonchè parte di quello "battitacco" (dove corre la guarnizione della porta per intenderci...) si infilano a destra le 2 linguette arcuate e lo si aggancia verso sinistra.
Dopo la mia esperienza, consiglio a tutti di rivolgersi ad un carrozziere per la sostituzione di questo particolare, loro hanno domestichezza con questi lavori, in 10 minuti me l'han montato. :smile:

tonicost
26-02-2014, 20:01
Poggiapiede...
Sono stato dal carrozziere per sistemare il poggiapiede al quale avevo rotto gli agganci...
Praticamente (dopo averli riparati tramite apposite graffette) va montato prima da destra, non come avevo pensato io: si deve togliere la leva per l'apertura cofano e sganciare i rivestimenti in plastica dello stesso nonchè parte di quello "battitacco" (dove corre la guarnizione della porta per intenderci...) si infilano a destra le 2 linguette arcuate e lo si aggancia verso sinistra.
Dopo la mia esperienza, consiglio a tutti di rivolgersi ad un carrozziere per la sostituzione di questo particolare, loro hanno domestichezza con questi lavori, in 10 minuti me l'han montato. :smile:

Grazie per le dritte!!!