PDA

Visualizza Versione Completa : Uscita RCA su Navigatore Rns-E



Schumyle
21-11-2008, 09:48
Salve dovrei montare un sub da 30 infinity nella mia Audi A3 qualcuno sa dirmi come faccio a trovare l'uscita RCA su navigatore rns-e per collegare l'amplificatore? Grazie

Black-Angel
22-11-2008, 01:06
Salve dovrei montare un sub da 30 infinity nella mia Audi A3 qualcuno sa dirmi come faccio a trovare l'uscita RCA su navigatore rns-e per collegare l'amplificatore? Grazie

Non ci sono le uscite rca già fatte.
Devi prendere i segnali preamplificati dalle spine della radio.
Sulla radio c'è l'etichetta con le posizioni.

Spina C:

pin 3 uscita anteriore sinistra
pin 9 uscita anteriore destra
pin 5 uscita posteriore sinistra
pin 11 uscita posteriore destra
pin 8 massa comune

http://img155.imageshack.us/img155/9948/imgp0362if3.jpg

O ti colleghi con dei cavi coassiali, saldando la calza di schermatura sul pin 8 e i segnali dei vari canali sui rispettivi pin, oppure compri un adattatore. In commercio dovrebbe esserci qualche cosa.

bluemarine
22-11-2008, 01:13
Io prenderei un coassiale ma riserverei uno dei cavi interni alla massa. La calza di schermatura la salderei alla massa solo ad una estremità del cavo.:cooool:

Black-Angel
22-11-2008, 01:34
Io prenderei un coassiale ma riserverei uno dei cavi interni alla massa. La calza di schermatura la salderei alla massa solo ad una estremità del cavo.:cooool:

Sì Emanuele, è un'alternativa valida usata anche sulle Vw recenti per ridurre i disturbi.
Quindi un coassiale a 5 fili con calza collegata alla massa della vettura (non al pin 8) da uno solo dei lati..
Se però deve collegarci un ampli, poi deve per forza di cose riaprire il coassiale in prossimità dell'ampli e ridividere tutti i 4 segnali in 4 rca, ognuno con la propria calza audio.

Schumyle
22-11-2008, 07:58
Grazie a tutti per le risposte oggi ci provo e vi faccio sapere com'è andata.....

Schumyle
23-11-2008, 01:45
Grazie hai vostri consigli oggi sono riuscito a montare il sub. Tutto perfetto. Grazie ancora

yamabushi
02-06-2011, 02:05
beh spiega come hai fatto tu no?