PDA

Visualizza Versione Completa : convergenza audi a6 c4 quattro asse anterore e posteriore



a6quattro
03-09-2013, 18:20
Salve colleghi del forum...
La mia audi a6 c4 2.5 tdi quattro non riesco a farla andare perfettamente dritta, infatti non riesco a far regolare correttamente la convergenza, soprattutto sull'asse posteriore...
la macchina nonostante risulti giusta come valori di convergenza tira a destra consumando
male la sola gomma anteriore destra
Osservandola a occhio si vede una differenza....
sapete se esiste qualche procedura particolare o attrezzatura specifica?
Zona Padova

Grazie
Vince :smile:

utente cancellato 11
03-09-2013, 18:54
Basta un buon banco e, sopratutto, un buon gommista che sappia bene cosa sta facendo e dove toccare.

ps: stiamo parlando di auto di cui si è certi che non abbia subito incidenti, Vero?

a6quattro
03-09-2013, 23:19
si solo la sostituzione dei tiranti regolabili posteriori...
ho cercato in internet se esistono attrezzi specifici, ma non ne trovo...so i certo che per regolare la convergenza posteriore
serve un attrezzo simile a una croce da infilare nel trapezio una volta allentati i bulloni ...idea geniale, ma che nessuno conosce...
alla fine mi sa che me la faccio da solo

---------- Post added at 23.19.19 ---------- Previous post was at 23.18.23 ----------

esistesse un manuale d'officina in pdf, da consultare...mah

canedog
04-09-2013, 14:34
Salve colleghi del forum...
La mia audi a6 c4 2.5 tdi quattro non riesco a farla andare perfettamente dritta, infatti non riesco a far regolare correttamente la convergenza, soprattutto sull'asse posteriore...
la macchina nonostante risulti giusta come valori di convergenza tira a destra consumando
male la sola gomma anteriore destra
Osservandola a occhio si vede una differenza....
sapete se esiste qualche procedura particolare o attrezzatura specifica?
Zona Padova

Grazie
Vince :smile:

ti posso consigliare ''minto pneus'' Mestre via torino, (non lontano stazione F.S., per farti capire la zona), sono nel settore da molti anni, a me dopo convergenza gommista del mio paesino, sembrava che il volante andasse storto.
Andato da loro, rifatto convergenza, macchina o.k., mi disse che era fuori convergenza.

Matpat3
04-09-2013, 15:20
si solo la sostituzione dei tiranti regolabili posteriori...
ho cercato in internet se esistono attrezzi specifici, ma non ne trovo...so i certo che per regolare la convergenza posteriore
serve un attrezzo simile a una croce da infilare nel trapezio una volta allentati i bulloni ...idea geniale, ma che nessuno conosce...
alla fine mi sa che me la faccio da solo

---------- Post added at 23.19.19 ---------- Previous post was at 23.18.23 ----------

esistesse un manuale d'officina in pdf, da consultare...mah

hai provato da pneubrin via osanna a brindisi? è un mastro michelin e mi servo da lui da anni.

---------- Post added at 15.20.39 ---------- Previous post was at 15.19.42 ----------


ti posso consigliare ''minto pneus'' Mestre via torino, (non lontano stazione F.S., per farti capire la zona), sono nel settore da molti anni, a me dopo convergenza gommista del mio paesino, sembrava che il volante andasse storto.
Andato da loro, rifatto convergenza, macchina o.k., mi disse che era fuori convergenza.

l'amico è di Brindisi o provincia non è che sia una passeggiata arrivare dal gommista da te segnalato ;)

canedog
04-09-2013, 16:00
L'amico ha chiesto zona Padova, fino a Mestre sono 20 km, una passeggiata appunto

Matpat3
04-09-2013, 16:27
L'amico ha chiesto zona Padova, fino a Mestre sono 20 km, una passeggiata appunto

non avevo letto bene allora, mi scuso.

canedog
04-09-2013, 16:30
ma figurati avevo capito ma ho fatto lo spiritoso, scusa tu.