PDA

Visualizza Versione Completa : come smontare il terzo stop su audi a4 b6 b7????

Dino
04-09-2013, 20:03
Un aiutino grazieeeeee.....

giuseppe82
04-09-2013, 21:05
ciao,aprendo il portellone posteriore in corrispondenza del 3 stop,vedi che dovranno esserci 2 gommini,toglili e con un cacciavite a testa piana sgancia le 2 linguette,ed esce fuori...penso che sia cosi...fammi sapere

Dino
05-09-2013, 08:25
non mi sembra di aver visto i gommini amenochè non si trovino sotto la copertura del portellone....

endy87
05-09-2013, 09:40
Credo che bisogna accedere al terzo stop smontando la copertura finale del cielo, nel bagagliaio, e forse si riesce a raggiungere lo stop :sisi:

giuseppe82
05-09-2013, 13:55
non mi sembra di aver visto i gommini amenochè non si trovino sotto la copertura del portellone....

allora penso come dice endy....

cuore_audi
06-09-2013, 23:26
Si smonta tutto il rivestimento del portellone..ci sono un paio di viti il resto è tutto a gancetti interni. Una volta tolto puoi accedere al 3 stop

Dino
12-09-2013, 16:13
Mi dispiace ma avete sbagliato tutti.....

endy87
12-09-2013, 16:14

Qual'era la procedura corretta alla fine Dino? :smile:

Casugian
12-09-2013, 16:28
Qual'era la procedura corretta alla fine Dino? :smile:

Si smonta il rivestimento dello sportellone, a quel punto il terzo stop si sgancia con un cacciavite facendo leva....

Ps: fonte di comprovata fiducia....:sisi:

cuore_audi
12-09-2013, 16:58

E spiegaci Dino come si fa...

---------- Post added at 16.58.51 ---------- Previous post was at 16.57.36 ----------

Si smonta il rivestimento dello sportellone, a quel punto il terzo stop si sgancia con un cacciavite facendo leva....

Ps: fonte di comprovata fiducia....:sisi:

Ridiglielo casugian

Casugian
12-09-2013, 18:04
E spiegaci.....
Ridiglielo casugian

:sisi::sisi:

Quello suggerito, per la versione Avant, é quello "ufficiale" :wink:

Dino
13-09-2013, 09:29
nella parte posteriore c'è come un carrello da sfilare.... impossibile da sfilare però.... provato ore ed ore come avete detto voi facendo leva spaccate il vetro rosso non riuscirete mai a sfilarlo senza far danni.... parlando anche con un carrozziere che lavora in audi mi ha confermato quello che vi sto dicendo....

Casugian
13-09-2013, 09:41
nella parte posteriore c'è come un carrello da sfilare.... impossibile da sfilare però.... provato ore ed ore come avete detto voi facendo leva spaccate il vetro rosso non riuscirete mai a sfilarlo senza far danni.... parlando anche con un carrozziere che lavora in audi mi ha confermato quello che vi sto dicendo....

Facendo leva a caso di solito si rompono le cose.....

Devi fare leva inserendo il cacciavite nella fessura ai lati dello stop, agendo da sinistra verso destra.....

Dino
13-09-2013, 10:30
Facendo leva a caso di solito si rompono le cose.....

Devi fare leva inserendo il cacciavite nella fessura ai lati dello stop, agendo da sinistra verso destra.....

lo fatto ma dato che i gancetti stanno 3 sopra e 3 sotto non riuscirai mai a toglierlo come dici tu....

Casugian
13-09-2013, 17:02
lo fatto ma dato che i gancetti stanno 3 sopra e 3 sotto non riuscirai mai a toglierlo come dici tu....

Hai provato?

Hai inserito i cacciaviti nelle fessure ai lati dello stop, agendo con un movimento da sinistra verso destra? Se hai fatto cosí e non succede nulla sbagli qualcosa.......fidati. :wink:

Ecco, dai un'occhiata a questa "guida" :ph34r:

http://i.imgur.com/JfMyMj8.jpg

http://i.imgur.com/jlIC7T2.jpg

Come vedi Dí "non é come dico Io".....é cosí :tongue:

Dino
13-09-2013, 19:20
Scusa se leggi bene è come ti dico io c'è un carrellino nella parte posteriore dello stop....

Casugian
13-09-2013, 19:23
Scusa se leggi bene è come ti dico io c'è un carrellino nella parte posteriore dello stop....

Ma si toglie come ti ho detto Io, col cacciavite! :biggrin:

Solo che devi un pó forzare....

Io non ho mai parlato di viti o altro....:wink: