Visualizza Versione Completa : centralina rete di bordo 8p0 907 279
Il Signor Zetec
06-09-2013, 12:59
Salve a tutti,
Ho trovato in rete che per determinate funzioni (xenon, coming leaving home, fendinebbia attivi in sterzata) è necessaria una centralina highend, ma che differenza c'è tra una 23-24 e 30 byte? Cosa si può attivare in più sulla 24 e 30? Questo non mi è tanto chiaro...esiste una lista degli update possibili in funzione della rete di bordo?
A parità di numero di byte, è possibile anche montare quella di una golf, passat o simili?
Grazie
Ciao, io ho appena cambiato la mia, da una F ho montato una K, la F è a 23 byte la K a 30, diciamo che con la K puoi attivare in più rispetto alla F i fendi in sterzata, e l advanced menu( che non mi funziona) poi altre cose che non so di preciso, questa è la mia esperienza, non so altro, comunque sia la F che la K sono highend
teknoraver
09-09-2013, 10:25
Io sono passato da una F ad una P
Volendo vendo la F
Il Signor Zetec
09-09-2013, 18:00
Ciao, sto cercando una k perché, se la prova che devo fare va a buon fine, me la tengo, altrimenti la vendo.
Prenderei una f solo se la pagassi pochissimo, perché dopo dovrei comunque camviarla per una k o successiva ( se il mio test va bene).
Per il resto, qualcuno sa se c'è compatibilità con quelle VW?
Grazie
valesic92
09-09-2013, 21:00
Quelle di Passat e Golf seguono lo stesso schema di connettori e forma ma i pin sono diversi in alcune funzioni (in realtà veramente poche) quindi rischieresti di trovare qualcosa che non quadra. Prendine una di A3.
Che prova vorresti fare con la A3 8L?
Il Signor Zetec
09-09-2013, 23:02
beh la C sembra completa per come dici! A che scopo si cambierebbe con la K? e in quale byte sarebbe possibile attivare i fendinebbia in sterzata?
Quella dal 2010 in poi la vedo troppo moderna e in giro si trovano meno informazioni. Fammi sapere eventualmente i prezzi in privato.
Riguardo quelle VW, sai per caso dove e quali cambiano nella codifica?
grazie
teknoraver
09-09-2013, 23:37
per i fendi in sterzata ti servono almeno 24 bytes
Il Signor Zetec
10-09-2013, 09:54
per i fendi in sterzata ti servono almeno 24 bytes
24 byte...quindi una H già basterebbe?
valesic92
10-09-2013, 23:06
beh la C sembra completa per come dici! A che scopo si cambierebbe con la K? e in quale byte sarebbe possibile attivare i fendinebbia in sterzata?
Quella dal 2010 in poi la vedo troppo moderna e in giro si trovano meno informazioni. Fammi sapere eventualmente i prezzi in privato.
grazie
La 8P0 907 279 C è Highend ma è a 21 byte quindi se servono 24 byte per i fendi in sterzata non va bene. Inoltre la si cambierebbe soprattutto perché non supporta i bixenon con LED (io l'ho cambiata appunto per questo motivo). La 8P0 907 063 A ha 30 byte ed è Highend anch'essa, se non si trovano informazioni posso mandarti volentieri lo schema elettrico dei connettori. Ti ho mandato un PM con i prezzi. Quelle VW non cambiano granché nella codifica, bensì cambiano pochi pin che sono disposti diversamente. Meglio comunque prenderne una per A3 per non avere sorprese.
24 byte...quindi una H già basterebbe?
Una H non basterebbe perché pur avendo 24 byte non è Highline infatti NON supporta proprio i fendinebbia quindi figuriamoci la loro attivazione in sterzata. Però supporta i bixenon LED - assurdità :blink:
Il Signor Zetec
10-09-2013, 23:50
La 8P0 907 279 C è Highend ma è a 21 byte quindi se servono 24 byte per i fendi in sterzata non va bene. Inoltre la si cambierebbe soprattutto perché non supporta i bixenon con LED (io l'ho cambiata appunto per questo motivo). La 8P0 907 063 A ha 30 byte ed è Highend anch'essa, se non si trovano informazioni posso mandarti volentieri lo schema elettrico dei connettori. Ti ho mandato un PM con i prezzi. Quelle VW non cambiano granché nella codifica, bensì cambiano pochi pin che sono disposti diversamente. Meglio comunque prenderne una per A3 per non avere sorprese.
Una H non basterebbe perché pur avendo 24 byte non è Highline infatti NON supporta proprio i fendinebbia quindi figuriamoci la loro attivazione in sterzata. Però supporta i bixenon LED - assurdità :blink:
Farne una sola era troppo facile vero? ?? :)
Se mi invii lo schema delle connessioni, mi fa piacere dargli uno sguardo!
Sicuro che la h non è high end?
http://www.audi-sport.net/vb/a3-s3-sportback-8p-chassis/109062-central-electric-module-problem.html
C'è la stessa lista in più di un sito
valesic92
11-09-2013, 00:04
Farne una sola era troppo facile vero? ?? :)
Se mi invii lo schema delle connessioni, mi fa piacere dargli uno sguardo!
Sicuro che la h non è high end?
http://www.audi-sport.net/vb/a3-s3-sportback-8p-chassis/109062-central-electric-module-problem.html
C'è la stessa lista in più di un sito
Mandami in MP la tua mail così te lo invio! Perdonami ma mi ero confuso con la J che è base senza fendi pur essendo 30 byte. Comunque la 8P0 907 279 Q non è mai esistita né esisterà essendo ormai fuori produzione questo tipo di rete di bordo. Infatti se cerchi sul web non esiste da nessuna parte se non su quel sito. Quindi ricapitolando ti andranno bene:
8P0 907 279 H/K/L/N/P oppure BCM Highend
Il Signor Zetec
17-09-2013, 15:52
Mandami in MP la tua mail così te lo invio! Perdonami ma mi ero confuso con la J che è base senza fendi pur essendo 30 byte. Comunque la 8P0 907 279 Q non è mai esistita né esisterà essendo ormai fuori produzione questo tipo di rete di bordo. Infatti se cerchi sul web non esiste da nessuna parte se non su quel sito. Quindi ricapitolando ti andranno bene:
8P0 907 279 H/K/L/N/P oppure BCM Highend
Ciao valesic, non mi hai inviato più gli schemi? Hai due pm con la mia mail!
Grazie
io ho trovato in giro questo schema.
e' riferito alla centr. confort della a3 pre restyling, con la K finale.
centralina 9 – Centr. Elect. - Bordnetz
Pin assignment, onboard power supply control unit - J519
Connector A (11-pin)
Pin 1: Terminal 30 right
Pin 2: Dipped beam right
Pin 3: Main beam right
Pin 4: Fog light right
Pin 5: Vacant
Pin 6: Flasher front right
Pin 7: Side light front left
Pin 8: Flasher side left
Pin 9: Terminal 31 left
Pin 10: Electric fuel pump relay
Pin 11: Terminal 50 relay
Connector B (12-pin)
Pin 1: Reversing light right
Pin 2: Vacant
Pin 3: Light sensor supply alimentaz sens luce-pioggia
Pin 4: Fog tail light, left
Pin 5: Brake light right
Pin 6: Vacant
Pin 7: Footwell light luce vano piedi
Pin 8: Vacant
Pin 9: Side light rear right
Pin 10: Rear right turn signal
Pin 11: Interior lighting plafoniera interna
Pin 12: Terminal 58s
Connector C (12-pin)
Pin 1: Seat heating shut-off sedili riscaldabili
Pin 2: Brake light left
Pin 3: Vacant
Pin 4: Coming Home LED cioè la spia
Pin 7: Vacant
Pin 8: Number plate light
Pin 9: Brake light centre
Pin 10: Side light rear left
Pin 11: Rear left turn signal
Pin 12: Vacant
Connector D (11-pin)
Pin 1: Terminal 30 left
Pin 2: Fog light left
Pin 3: Main beam left
Pin 4: Dipped beam left
Pin 5: Terminal 31 right
Pin 7: Terminal 15 engine relay
Pin 8: Headlight washer relay
Pin 9: Flasher side right
Pin 10: Side light front right
Pin 11: Flasher front left
Connector E (16-pin)
Pin 1: Side lights switch
Pin 2: Brake light switch
Pin 3: Vacant
Pin 4: Vacant
Pin 5: Garage door opener input
Pin 6: Fog tail light switch
Pin 7: P/N without interlock switch
Pin 8: Dipped beam switch
Pin 9: Vacant
Pin 10: Vacant
Pin 11: Light sensor input input sens. luce
Pin 12: Coming Home potentiometer tap filo a massa
Pin 13: Fog tail light switch
Pin 14: Assistance driving lights switch luci diurne??
Pin 15: EC mirror non-dipping
Pin 16: Light switch 0 setting
Connector F (8-pin)
Pin 1: Terminal 50 diagnosis
Pin 2: Terminal 15 engine diagnosis
Pin 3: LIN bus
Pin 4: Terminal L-alternator
Pin 5: Bonnet contact
Pin 6: Reversing light switch
Pin 7: Terminal 30 reference
Pin 8: Terminal 31 reference
Connector G (12-pin)
Pin 1: Terminal 50 switch
Pin 2: Hazard warning lights LED tasto 4 frecce
Pin 3: Rear window heater LED led di segnalazione sbrinatore posteriore
Pin 4: Terminal 58s potentiometer ground
Pin 6: Rear window heater button tasto sbrinatore posteriore
Pin 7: Convenience CAN Low
Pin 8: Convenience CAN High
Pin 9: Hazard warning lights button
Pin 10: Terminal 58s potentiometer supply
Pin 11: Terminal 15 switch
Pin 12: Terminal 58s potentiometer tap
---------- Post added at 16.53.21 ---------- Previous post was at 16.47.18 ----------
e in quale byte sarebbe possibile attivare i fendinebbia in sterzata?
grazie
prova a guardare nella sez obd- diagnosi- vag com, la prima discussione in alto, titolo codifiche varie vag com.
vai a pag 70, proprio il primo messaggio.
per i fendi in sterzata ci sono varie codifiche, forse riferite a varie audi, mica solo a3, ma non e' specificato chiaramente.
ecco il link http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM/page70
valesic92
19-09-2013, 18:25
Ottimo schema illustrativo, ma penso lui cercasse uno schema pin-to-pin con rappresentazione eventualmente grafica
Devo solo avere il tempo di cercarlo, appena finisce questa dannata sessione di esami :)
Il Signor Zetec
09-10-2013, 14:36
io ho trovato in giro questo schema.
e' riferito alla centr. confort della a3 pre restyling, con la K finale.
centralina 9 – Centr. Elect. - Bordnetz
Pin assignment, onboard power supply control unit - J519
---------- Post added at 16.53.21 ---------- Previous post was at 16.47.18 ----------
[/COLOR]
prova a guardare nella sez obd- diagnosi- vag com, la prima discussione in alto, titolo codifiche varie vag com.
vai a pag 70, proprio il primo messaggio.
per i fendi in sterzata ci sono varie codifiche, forse riferite a varie audi, mica solo a3, ma non e' specificato chiaramente.
ecco il link http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM/page70
Grazie mille, è quello che cercavo, ora lo confronterò con quelli che sto ricavando da e l s a w i n, anche perché ci sono variazioni da anno in anno. Per quanto riguarda il link di pagina 70...è stato cancellato? ?
Grazie
Ciao
Per quanto riguarda il link di pagina 70...è stato cancellato? ?
Grazie
Ciao
via via che gli utenti aggiungono messaggi, la pagina 70 del link magari e' diventata pag. 71 o 72 o 73. prova a dare una occhiata "nei dintorni"...
---------- Post added at 10.30.36 ---------- Previous post was at 10.28.13 ----------
confermo, oggi 10 ottobre il messaggio con dentro le codifiche (per i fendi in sterzata e molte altre) e' a pagina 71.
fra qualche giorno sara' a pag 72 e poi 73 ecc ecc
io ne ho una che non mi permette nemmeno di abilitare i fendinebbia ha il codice E...visto che me ne serve una "nuova" quale mi consigliate di prendere? Io pensavo ad una N o P ma me ne vado per una regola perchè sono 30byte...Io Voglio quella con il numero più alto di abilitazioni... XD