PDA

Visualizza Versione Completa : Liquido di Raffreddamento Audi A6 2.5 Tdi Quattro Tiptronic 2001 Motore Ake



albyww
08-09-2013, 12:28
Buona domenica a tutti,
avrei un quesito è se qualcuno è in grado di aiutarmi gli faccio un monumento.
Un mese fa'stavo circolando in città con la mia A6, ad un certo punto ho notato uscire un po'di fumo dal motore, mi fermo e noto una grande quantità di liquido sull' asfalto.
Volo dal primo meccanico e aprendo il cofano nota che il manicotto che và dalla vaschetta al radiatore si era staccato.Mi ha riattaccato il manicotto e riempito la vaschetta con acqua e un po'di antigelo,il tutto con liquido trasparente.
Adesso vorrei vuotare tutto il liquido di raffreddamento che mi ha messo (con un po' di antipatia) il meccanico e mettere il G12 TL-VW 774 D Rosso.
La mia domanda è la seguente:
-Quanti litri di G12 Rosso devo comprare?
-Quanto costa al litro?
-Purché abbia le stesse specifiche, una marca vale l'altra?
-Bisogna diluirlo con acqua demineralizzata? Se sì in che percentuale?
Scusatemi se ho scritto un poema, ma volevo essere chiaro.
Grazie anticipatamente a chiunque mi voglia rispondere.
Albyww.

Niki14t
08-09-2013, 20:53
Ciao per svuotarlo solo senza l'uso di un ponte la vedo dura. Dovresti almeno alzare il muso anteriore su dei cavalletti, togliere il coprimotore inferiore e staccare il tubo di ritorno dal radiatore... Se non riesci così devi smontare tutto il muso davanti...

dedy
04-01-2014, 22:25
io l'ho sostituito completamente da solo:
ho staccato il tubo che dal radiatore va sul vaso di espansione (appunto sul vaso di espansione)
ho preparato una miscela di acqua distillata e anticongelante (in base alle temperature che si raggiungono dove guido di solito)
ho messo il tubo scollegato in un secchio (per smaltire il liquido vecchio) ho messo in moto
aggiungendo la soluzione nuova nella vaschetta man mano che questa scendeva di livello,
tutto questo con il condizionatore acceso a manetta
ci sono voluti circa 10 litri di soluzione
ho ricollegato il tutto
dopo una quindicina di km percorsi ho ricontrollato i livelli e aggiunto per portarlo a livello ottimale un pochino di soluzione
penso di aver fatto bene