PDA

Visualizza Versione Completa : Liquido di Raffreddamento Audi A6 2.5 Tdi Quattro Tiptronic 2001 Motore Ake



albyww
08-09-2013, 12:33
Buona domenica a tutti, avrei un quesito è se qualcuno è in grado di aiutarmi gli faccio un monumento. Un mese fa'stavo circolando in città con la mia A6, ad un certo punto ho notato uscire un po'di fumo dal motore, mi fermo e noto una grande quantità di liquido sull' asfalto. Volo dal primo meccanico e aprendo il cofano nota che il manicotto che và dalla vaschetta al radiatore si era staccato.Mi ha riattaccato il manicotto e riempito la vaschetta con acqua e un po'di antigelo,il tutto con liquido trasparente. Adesso vorrei vuotare tutto il liquido di raffreddamento che mi ha messo (con un po' di antipatia) il meccanico e mettere il G12 TL-VW 774 D Rosso. La mia domanda è la seguente: -Quanti litri di G12 Rosso devo comprare? -Quanto costa al litro? -Purché abbia le stesse specifiche, una marca vale l'altra? -Bisogna diluirlo con acqua demineralizzata? Se sì in che percentuale? Scusatemi se ho scritto un poema, ma volevo essere chiaro. Grazie anticipatamente a chiunque mi voglia rispondere. Albyww.

dan_87
08-09-2013, 15:23
ciao Alby! allora per i litri se svuoti tutto il circuito calcola almeno 8/9 litri.. diciamo che una marca vale l'altra, io sinceramente uso quello rosso della arexons che è già pronto all'uso e costa 4,5 euro al litro, ma volendo puoi orientarti anche su altre marche migliori come la motul (che lo fà sia concentrato, quindi da diluire con acqua demineralizzata, oppure quello normale pronto all'uso) con i prezzi che stanno intorno ai 10 euro al litro.. identica cosa vale per il g12 originale che vendono in audi stai sempre sui 12 euro al litro!! vedi un pò te!! io ho usato sia il motul che l'arexons.. non ho mai notato differenze!!!

albyww
08-09-2013, 15:29
grazie per la risposta, ma tu mi consigli di svuotare tutto il circuito? se non dovessi svuotarlo quanti litri ne servirebbero?
Cordialmente
Alby