PDA

Visualizza Versione Completa : Problemone fari xenon originali



felix90190
21-11-2008, 17:15
Salve.

da qualche giorno si è inaspettatamente aperta una segnalazione nel Cdb..Regolaz.autom.fari guasta..

la a3 sportback in questione monta un impianto xenon originale della casa..l'auto è di fine 2004..

il problema è che i fari puntano tutti verso il basso riducendo di troppo la visibilità notturna..che puo' esser andato??devo per forza andare da un meccanico o c'è qualche verifica "casalinga"da poter fare?

kaifka
21-11-2008, 19:08
Salve.

da qualche giorno si è inaspettatamente aperta una segnalazione nel Cdb..Regolaz.autom.fari guasta..

la a3 sportback in questione monta un impianto xenon originale della casa..l'auto è di fine 2004..

il problema è che i fari puntano tutti verso il basso riducendo di troppo la visibilità notturna..che puo' esser andato??devo per forza andare da un meccanico o c'è qualche verifica "casalinga"da poter fare?

o si è sballata la centralina dei fari xeno oppure si sono rotti i motorini della regolazione fari!! mi sembra un pò strano che si siano rotti tutti e due, comunque se tante volte dovessero essere rotti io li ho in vendita nel mercatino fammi sapere.

Martini
21-11-2008, 19:32
il motorino della regolazione è fissato su un solo braccetto, magari si è rotta l astina, prova a guardare sotto la macchina

Audia32
21-11-2008, 19:37
Secondo me è impossibile si siano rotti entrambi... Penso più sia uno dei due sensori che rilevano l'inclinazione della macchina che sta facendo i capricci!

Martini
21-11-2008, 20:04
sono 2,non è solo 1.

felix90190
21-11-2008, 23:15
i motorini funzionano...

il check dei fari lo fa..nel momento in cui si rialzano esce la scritta che è guasta la regolazoine autom fari..possibile che si è fatto qlks al sensore??contate che il carrozziere ha di recente riverniciato il paraurti posteriore a causa di un leggerissimo tamponamento in retromarcia..

puo' esserci qualche nesso?

dove si trova sto sensore che lo controllo??

Audia32
22-11-2008, 00:31
Sulla nuova A3 non saprei......:sad:

kaifka
22-11-2008, 13:43
i motorini funzionano...

il check dei fari lo fa..nel momento in cui si rialzano esce la scritta che è guasta la regolazoine autom fari..possibile che si è fatto qlks al sensore??contate che il carrozziere ha di recente riverniciato il paraurti posteriore a causa di un leggerissimo tamponamento in retromarcia..

puo' esserci qualche nesso?

dove si trova sto sensore che lo controllo??

ecco allora mi sà che il problema è proprio quello perchè il sensore di regoalzione automatica altezza dei fari in base al carico dell'auto è sistuato proprio sull'appe posteriore delle ruote, forse il tuto carrozziere per sbaglio ha urtato i fili del sensore e li ha tagliati o si sia scollegato il connettore prova a controllare!!

Audia32
22-11-2008, 15:53
Nell'A3 8L è situato nel fianchetto posteriore sinistro,nel bagagliaio.

Martini
22-11-2008, 17:11
sull a3 8p è sul braccetto anteriore, è una specie di leva di 1o cm collegata al meccanismo. non ricordo se è sulla destra o sinistra

kaifka
22-11-2008, 19:29
sull a3 8p è sul braccetto anteriore, è una specie di leva di 1o cm collegata al meccanismo. non ricordo se è sulla destra o sinistra

quella è la leva che è collegata al sensore dell'esp!! guarda su ****!!

Martini
22-11-2008, 20:00
quella è la leva che è collegata al sensore dell'esp!! guarda su ****!!
sicuro?:rolleyess: ce ne sono 2 uno davanti e uno dietro
http://img392.imageshack.us/img392/6038/dscf0002nz3.jpg


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=341&page=3

Audia32
23-11-2008, 02:04
Allora avevo ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!:violent5:

c20xe
20-07-2009, 09:29
Rgazzi io ho un problema con la regolazione assetto fari, avvolte va benissimo, altre uno dei due fari si abbassa completamente. la cosa strana è che succede ad un solo faro alla volta.

appena accendo gli anabbaglianti vanno immediatamente in posizione corretta e dopo qualche secondo uno dei due (avvolte il dx avvolte il sx) si abbassa completamente.
ho controllato e pulito tutti i sensori tranne quelli della centralina che non so dove si trova.

qualcuno saprebbe aiutarmi, grazie.

l'audi a6 è del '98

c20xe
23-07-2009, 09:25
Ieri sera sono stato in un'altra a6 però del 2005 che presentava lo stesso problema ma in questo caso il difetto era segnalato sul display.... due audi su due con lo stesso difetto!

ma è possibile che capita solo a me???

Audia32
24-07-2009, 01:55
Hai provato a fare la diagnosi?

ananke69
24-07-2009, 09:08
Salve.

da qualche giorno si è inaspettatamente aperta una segnalazione nel Cdb..Regolaz.autom.fari guasta..

la a3 sportback in questione monta un impianto xenon originale della casa..l'auto è di fine 2004..

il problema è che i fari puntano tutti verso il basso riducendo di troppo la visibilità notturna..che puo' esser andato??devo per forza andare da un meccanico o c'è qualche verifica "casalinga"da poter fare?
A me lo faceva il motirino per la regolazione bruciato, cambiato e tutto è ritornato perfetto e funzionante.
Fai questa prova:
accendi i fari e poi gira la chiave, guarda se il fascio di luce proiettato sul muro va prima in giù e poi ritorna in posizione.
Uno dovrevve essere sempre fermo.
Ciao

c20xe
25-07-2009, 12:16
A me lo faceva il motirino per la regolazione bruciato, cambiato e tutto è ritornato perfetto e funzionante.
Fai questa prova:
accendi i fari e poi gira la chiave, guarda se il fascio di luce proiettato sul muro va prima in giù e poi ritorna in posizione.
Uno dovrevve essere sempre fermo.
Ciao

si muovono entrambi appena accendo, ma dopo un po uno dei due va per i fatti suoi :)