PDA

Visualizza Versione Completa : A6 4B Acqua abitacolo aria condizionata



tdiroma
09-09-2013, 12:12
Ogni viaggio estivo non è bello se la mia vecchia auto non da qualche piccolo problemino da risolvere: mi sono trovato l'abitacolo parte destra (sotto tappetino anteriore e posteriore) pieno d'acqua.
Inizio gli esperimenti e controllo che da davanti vano batteria non entri acqua, faccio delle empiriche prove idriche sulle guarnizioni con un tubo e sembra non entrare fino a a quando non vedo sotto al cruscotto lato destro che colava acqua (immagino dall'impianto di condizionamento). :sad:

Vi chiedo come posso fare per capire se sono tubicini attappati, scollegati, bucati ecc..?

Conviene che smonto tutta la console centrale? Solo alcuni pezzi? ci sono vie brevi per controllare? ve lo chiedo prima di smontare tutto inutilmente.

Grazie

lucaropa
09-09-2013, 13:13
nulla di grave hai lo scolo da pulire.
È un tubino di scarico della condensa sito dietro la ruota anteriore destra che si sarà ostruito dalla sporcizia.
Unico problema è che per pulirlo dovresti sollevare l'auto e con l'aiuto di un'astina o di una semplice molla da elettricista infilandola dovresti risolvere

tdiroma
09-09-2013, 13:15
nulla di grave hai lo scolo da pulire.
È un tubino dietro la ruota anteriore sinistra che si sarà ostruito dalla sporcizia.
Unico problema è che per pulirlo dovresti sollevare l'auto e con l'aiuto di un'astina o di una semplice molla da elettricista infilandola dovresti risolvere

Grazie Luca... proverò appena posso... meno male non mi andava proprio di tirare giù il cruscotto :D

lucaropa
09-09-2013, 13:17
prego .. ho corretto il post erroneamente ho scritto ruota sinistra ma è invece
dietro alla destra

tdiroma
09-09-2013, 13:21
Ah ecco infatti mi pareva strano visto che ho la parte destra piena d'acqua, ma alla fine era un tubicino poteva anche finire dall'altra parte...

lucaropa
09-09-2013, 13:30
capitó anche a me con la mia vecchia a6 2.5

---------- Post added at 13.30.07 ---------- Previous post was at 13.24.55 ----------

se riesci a sollevarla col cric e hai i cavalletti per poggiarla ti infili sotto lo sportello anteriore dx dovresti vedere il tubino.
Mi raccomando di farlo solo se hai i cavalletti o un cric professionale!

wincents
20-09-2013, 13:58
ciao è successo anche a me, smonta la batteria e vedrai che sotto c'è un foro da sturare!!!

Silenzio
29-09-2013, 09:34
Ciao
Sotto l'auto trovi un tubo con l'uscita tipo flap. Questo s'incolla e al peso dell'acqua non si apre.