PDA

Visualizza Versione Completa : spia epc e perdita di potenza



loreS3
21-11-2008, 19:22
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e volevo un aiuto.Ho acquistato da poco un'Audi S3 del 2001 da 210cv e devo dire che è proprio una macchina eccezionale ma ho notato che sia in 1 e 2 marcia prende molto bene e si sente quando attacca la turbina, ma dalla 3 in poi pur schiacciando nn ha quella spinta che mi sarei aspettato ed è un pò lenta nel salire di giri..Poi leggendo il manuale uso e manutenzione ho notato che accendendo il quadro dell'auto la spia epc rimane accesa e nn si spenge come invece è scritto sul manuale
Vi ringrazio in anticipo x il vostro aiuto

cecyMRS3
21-11-2008, 19:26
porta la macchina ai maghi di atk che ci pensano loro oppure cambiala:tongue:

Audia32
21-11-2008, 19:30
Fai fare una bella diagnosi così vedi da cosa dipende quella spia accesa....

loreS3
21-11-2008, 19:30
la macchina è stata tenuta bene ed ha 80.000 km nn credo che possa avere gravi problemi

Audia32
21-11-2008, 19:35
Gravi problemi no,ma può essere che qualche sensore non funzioni correttamente,una delle due sonde lamda,il debimetro etc....

Il cocchiere
21-11-2008, 19:43
E anomalo che quella spia rimanga accesa.
Vai per gradi..per prima cosa con un controllo Vag vedi che errori ti da..li risolvi e porvi la macchina.
Piccola parentesi. Il motore 210cv ha molti bassi rispetto alla versione 225cv poi perde agli alti quindi un comportamento cosi te lo devi aspettar..certo che se dici che proprio no tira c è dell'altro.....
In zona da te.....c è chi se ne capisce....ATK:icon_pray:

VidokF1
21-11-2008, 19:57
ad averci il culo di abitare de quelle parti....

Hai una gran fortuna, a Pistoia (Piuvica per la precisione) c'è un meccanico che sulle Audi, specialmente sulle S3, fa miracoli...

link:http://www.autoteknica.it/

Neanche immagini quanti, in questo forum, ti invidiano della tua posuzione geografica...

loreS3
21-11-2008, 20:13
ma potreste descrivermi come dovrebbe funzionare questa spia? cioè in una S3 perfetta la spia si dovrebbe accendere non appena si accende il quadro e spegnersi dopo circa 3 secondi a quanto ho capito, quindi quando si gira la chiave la chiave per avviare il motore (ma prima di avviarlo) la suddetta spia dovrebbe essere già spenta o no? ci sto impazzendo......

ividela
22-11-2008, 07:35
ad averci il culo di abitare de quelle parti....

Hai una gran fortuna, a Pistoia (Piuvica per la precisione) c'è un meccanico che sulle Audi, specialmente sulle S3, fa miracoli...

link:http://www.autoteknica.it/

Neanche immagini quanti, in questo forum, ti invidiano della tua posuzione geografica...

e qua non si può che quotare :rolleyess:

S3-Diego
22-11-2008, 10:58
A motore in moto tutte le spie devono spegnersi...
La spia EPC non è da sottovalutare... evita di correrci fino a quando non hai capito il problema...
Se ri cordo bene, la spia EPC voleva dire Elettronic problem c... non mi ricordo ;)

dure.d
24-11-2008, 10:27
Ma a motore acceso si spegne, vero??

dure.d
25-11-2008, 09:28
Mah, io ho controllato...

Quando giro la chiave si accendono un pò di spie... Poi si spengono tutte tranne:
quella rossa della batteria + quella gialla del motore + quella gialla dell'epc

Poi accendendo l'auto tutto si spegne... Non è normale?? E' da sempre che fa così e anche facendo i tagliandi non mi hanno mai detto nulla...

S3-Diego
25-11-2008, 09:48
E' normalissimo.... La spia EPC deve stare accesa se non si mette in moto!

dure.d
25-11-2008, 13:02
E' normalissimo.... La spia EPC deve stare accesa se non si mette in moto!

Ooooooook... :rolleyess: Mi stava già venendo un Koccolone!!

Allora loreS3 deve aver preso un "abbaglio"...

bam_s3
25-11-2008, 21:23
Ooooooook... :rolleyess: Mi stava già venendo un Koccolone!!

Allora loreS3 deve aver preso un "abbaglio"...

.........Ke respiro di solievooooo!!!.....anke a me!!......:w00t: