PDA

Visualizza Versione Completa : concessionaria LAUTO a Cantù (CO) service 60.000



prix
10-09-2013, 12:13
una volta tanto capita di non doversi lamentare di una concessionaria, è ovvio che sui prezzi audi se ne potrebbero dire di cotte e di crude, ma il fatto che una concessionaria cerchi di darti un servizio degno di tali prezzi purtroppo spesso non è cosi scontato.

ricostruisco brevemente la storia:

a luglio del 2012 faccio fare un tagliando dei 60.000 alla mia macchina con cambio gomme freni e tutto il necessario, spendo la modica cifra di 1450euro :blink::wacko::blink:
però volevo stare tranquillo,
adesso sono ad 84500km, decido di fare il tagliando anche se mancano un po' di km al prossimo service longlife, non abitando più a como ma a milano, mi rivolgo a giacomel di Assago che mi comunica che non ho fatto il cambio dell'olio del multitronic ai 60.000 e che è da fare immediatamente, io certo che era stato fatto tutto, chiamo la concessionaria di Cantù e spiego il tutto, loro mi dicono che mi faranno richiamare a breve dal loro service, in realtà mi chiama dopo alcune ore, risultato?
lettera di richiamo al meccanico che non ha fatto il cambio dell'olio al multitronic (che non avevo pagato in fattura) e che avrebbe dovuto fare anche quello per programma AUDI e disponibilità a cambiare l'olio gratuitamente quando voglio io, mi ha chiamato dopo un po' perchè ha chiesto l'autorizzazione alla proprietà della concessionaria per fare tutto in maniera assolutamente gratuita e se si rompe il cambio prima di sabato mattina quando andrò a fare la manutenzione lo pagano loro.
sabato ore 08:30 mi fanno il tutto in 2/3 ore al massimo, ed io aspetto li da loro.

morale:
sbagliare è umanamente possibile, la differenza sta nel coraggio di prendersi le proprie responsabilità e fare in modo di essere perdonati e cercare di tenere sempre alto il livello di servizio.

:wub:

matteoravenna
10-09-2013, 12:17
Ottimo... fortunatamente ci sono ancora persone/rivenditori che mettono al primo posto il cliente e tutto quello che riguarda la sua soddisfazione!

QVAlessio
10-09-2013, 12:23
una volta tanto capita di non doversi lamentare di una concessionaria, è ovvio che sui prezzi audi se ne potrebbero dire di cotte e di crude, ma il fatto che una concessionaria cerchi di darti un servizio degno di tali prezzi purtroppo spesso non è cosi scontato.

ricostruisco brevemente la storia:

a luglio del 2012 faccio fare un tagliando dei 60.000 alla mia macchina con cambio gomme freni e tutto il necessario, spendo la modica cifra di 1450euro :blink::wacko::blink:
però volevo stare tranquillo,
adesso sono ad 84500km, decido di fare il tagliando anche se mancano un po' di km al prossimo service longlife, non abitando più a como ma a milano, mi rivolgo a giacomel di Assago che mi comunica che non ho fatto il cambio dell'olio del multitronic ai 60.000 e che è da fare immediatamente, io certo che era stato fatto tutto, chiamo la concessionaria di Cantù e spiego il tutto, loro mi dicono che mi faranno richiamare a breve dal loro service, in realtà mi chiama dopo alcune ore, risultato?
lettera di richiamo al meccanico che non ha fatto il cambio dell'olio al multitronic (che non avevo pagato in fattura) e che avrebbe dovuto fare anche quello per programma AUDI e disponibilità a cambiare l'olio gratuitamente quando voglio io, mi ha chiamato dopo un po' perchè ha chiesto l'autorizzazione alla proprietà della concessionaria per fare tutto in maniera assolutamente gratuita e se si rompe il cambio prima di sabato mattina quando andrò a fare la manutenzione lo pagano loro.
sabato ore 08:30 mi fanno il tutto in 2/3 ore al massimo, ed io aspetto li da loro.

morale:
sbagliare è umanamente possibile, la differenza sta nel coraggio di prendersi le proprie responsabilità e fare in modo di essere perdonati e cercare di tenere sempre alto il livello di servizio.

:wub:

Parole sante..... che oggi come oggi suonano distorte ma che invece dovrebbero essere la normalità.
Felice per il lieto fine. :smile:

plujet
10-09-2013, 12:29
Ecco...avevo appena sentito in Giacomel ed ora leggo la tua discussione.....telepatici!!!

prix
10-09-2013, 12:30
veramente!!! come sai, dopo la chiacchierata a casa mia con Filippo, sono andato un po' in ansia per sta cosa, meno male che tutto è andato per il meglio! grazie per lo sbatti!

ehemanuele
10-09-2013, 12:39
la sposto nella sezione apposita ed elimino l'altra discussione perchè è identica a questa. :wink:

prix
10-09-2013, 13:45
grazie :)

AleRS3
10-09-2013, 19:36
bene bene, fa sempre piacere.............cliente 1 concessionario 0 !!!

AleRomaNord
10-09-2013, 19:42
morale:
sbagliare è umanamente possibile, la differenza sta nel coraggio di prendersi le proprie responsabilità e fare in modo di essere perdonati e cercare di tenere sempre alto il livello di servizio.

:wub:

Fa piacere leggere queste cose, purtroppo dovrebbe essere normale.

tony69
10-09-2013, 19:44
e pensare che questo e' come si dovrebbe lavorare e ci stupiamo:rolleyess:

prix
10-09-2013, 19:56
Il problema è che il 90% delle concessionarie mi avrebbe iniziato a chiedere un contributo per il materiale o vaccate simili!

tony69
10-09-2013, 20:00
perche' vogliono sempre far cassa.

fabio4avant
10-09-2013, 20:38
comportamento che fa onore alla concessionaria :icon_pray::icon_pray::icon_pray:

monza
17-09-2013, 12:43
Quoto....
Certo che chi si è occupato della tua macchina e non sapeva di dover fare il cambio olio al mutitronic....con quello che paghi la manodopera (e la presunta competenza)....
E che nessuno (capofficina per esempio) se ne sia accorto......

Mah....

prix
17-09-2013, 16:26
son daccordo, infatti me lo hanno fatto gratis proprio per questo errore.

Matpat3
17-09-2013, 16:33
e questo mi spaventa. Ma una check list dei lavori da eseguire sul tagliando dei 60k loro ce l'hanno e dov'è la competenza se nessuno l'ha controllata? Per una mancanza del genere nel mio campo gli avrei fatto una " ispezione di sorveglianza " a data da definirsi pena annullamento certificazione. Scusate ragazzi ma io ste cose non le concepisco. I soldi che ci chiedono non sono stampati ma sudati, anche se l'operatore ha sbagliato, in ogni azienda che si rispetti, si richiama anche il responsabile/supervisore del servizio con lettera di contestazione. Non crediate sia troppo duro ma il lassismo che vige in questa nazione ha preso piede ovunque, e se gli si fosse rotto il cambio e avesse dovuto pagarlo di tasca sua??? Essere buoni ok ma fessi non ci sto più.

prix
17-09-2013, 16:36
loro mi hanno detto chiaramente che se si fosse rotto il cambio mi avrebbero pagato tutto e se durante i giorni a venire prima che io fossi stato disponibile a portargli la macchina fosse successo qualcosa al mio cambio se ne sarebbero presi la responsabilità,
sono anch'io d'accordo con te, ma oltre che fare una lettera di biasimo scritta al meccanico e pagare la manutenzione di tasca loro non potevano fare...

sbagliare può succedere.

Matpat3
17-09-2013, 16:44
sono contento per il tuo caso che è stato risolto come regola vuole ma oltre al tuo ve ne sono stati e saranno centinaia altri che mettono la testa sotto la sabbia e anche se sbagliare ci può stare ammesso che , come nel tuo caso, risolvano, in altri chiedono per il cambio cifre attorno ai 5k euro. Non voglio passare per la Gestapo ma ciò che hanno fatto a te è una mosca bianca, tant'è che hai aperto un 3d apposito il che implica l'eccezionalità dell'evento quando dovrebbe essere la regola e tutti i messaggi sono di stupore e contentezza proprio perché è strano che ti abbiano trattato come CLIENTE e non come un salvadanaio.

prix
17-09-2013, 16:45
infatti lo spirito è proprio quello!
purtroppo ci stupiamo della normalità e non ci stupiamo quando ci derubano!

lucaropa
17-09-2013, 18:55
loro mi hanno detto chiaramente che se si fosse rotto il cambio mi avrebbero pagato tutto e se durante i giorni a venire prima che io fossi stato disponibile a portargli la macchina fosse successo qualcosa al mio cambio se ne sarebbero presi la responsabilità,
sono anch'io d'accordo con te, ma oltre che fare una lettera di biasimo scritta al meccanico e pagare la manutenzione di tasca loro non potevano fare...

sbagliare può succedere.

Dico la mia.Meritevole da parte della concessionaria voler rimediare allo sbaglio ma quoto Matpat sul fatto che certe cose non DEVONO accedere.
Mi spiego: tu porti l'auto in conce consapevole della spesa e della tranquillità che tale servizio debba riservarti.
Ciò viene meno e ti programmano la manutenzione gratis, ma nel frattempo hai percorso ben 23k km in più di quelli programmati che su 60k km sono una bella fetta.
Chi ti garantisce che la mancata sostituzione a 60k km non abbia logorato parti che in futuro si possano rompere prematuramente?Credo nessuno possa farlo.
Non voglio allarmarti, ma io vengo da una esperienza simile.
Il multitronic è un buon cambio ma assai delicato.
Premettendo che ho acquistato l'auto usata a me è capitato di romperlo ( si fa per dire..) a 150k km.
Quando sono andato in officina abbiamo verificato il libretto dei service ed è emerso che non è mai stato cambiato l'olio al multitronic.
Forse per mia leggerezza,non avendo controllato prima, o per il fatto che il libretto dei service è in tedesco, al momento dell'acquisto non ci feci caso.
Morale?Dato che i service erano tutti timbrati ma non c'era traccia delle sostituzioni dell'olio e filtri del multitronic me la son presa con il conce ovviamente, e dopo qualche ora di trattativa l'ho spuntata.
Ho pagato solo il 30% del costo totale tenendo conto ovviamente dei km effettuati e l'età del mezzo.Mi sono ritenuto soddisfatto.

monza
18-09-2013, 12:41
Dico la mia.Meritevole da parte della concessionaria voler rimediare allo sbaglio ma quoto Matpat sul fatto che certe cose non DEVONO accedere.
Mi spiego: tu porti l'auto in conce consapevole della spesa e della tranquillità che tale servizio debba riservarti.
Ciò viene meno e ti programmano la manutenzione gratis, ma nel frattempo hai percorso ben 23k km in più di quelli programmati che su 60k km sono una bella fetta.
Chi ti garantisce che la mancata sostituzione a 60k km non abbia logorato parti che in futuro si possano rompere prematuramente?Credo nessuno possa farlo.
Non voglio allarmarti, ma io vengo da una esperienza simile.
Il multitronic è un buon cambio ma assai delicato.
Premettendo che ho acquistato l'auto usata a me è capitato di romperlo ( si fa per dire..) a 150k km.
Quando sono andato in officina abbiamo verificato il libretto dei service ed è emerso che non è mai stato cambiato l'olio al multitronic.
Forse per mia leggerezza,non avendo controllato prima, o per il fatto che il libretto dei service è in tedesco, al momento dell'acquisto non ci feci caso.
Morale?Dato che i service erano tutti timbrati ma non c'era traccia delle sostituzioni dell'olio e filtri del multitronic me la son presa con il conce ovviamente, e dopo qualche ora di trattativa l'ho spuntata.
Ho pagato solo il 30% del costo totale tenendo conto ovviamente dei km effettuati e l'età del mezzo.Mi sono ritenuto soddisfatto.

Quoto....
Mi spiego:
- corretti nel cercare una soluzione ad un proprio errore (indietro non si torna e più di questo non possono fare) e su questo non ci piove.
- aver "saltato" un intervento importante ed aver potuto intervenire ad un numero di km maggiore potrebbe creare dei problemi in futuro (non credo nel tuo caso, visto che non stiamo parlando di 100mila km) e quindi un minimo di danno o comunque un danno potenziale al cliente lo hanno causato....cliente che non è tenuto a verificare cosa deve esser fatto e cosa no (sarebbe auspicabile, ma non è suo compito )
- da rivedere la preparazione dell'officina e le procedure, perché io mi aspetto che in AUDI gli interventi standard previsti per un tagliando (in questo caso quello dei 60mila km su una vettura con multitronic) vengano rispettati senza alcun rischio di errore...


Quindi sicuramente corretti, ma non adeguati alle attese (ed ai costi).....

---------- Post added at 12.41.17 ---------- Previous post was at 12.36.43 ----------

A me era capitato qualcosa di analogo anni fa in Toyota ( a causa di un errore durante un tagliando sono rimasto a piedi all'estro a distanza di tempo)..alla fine - senza alcuna discussione - mi hanno pagato il recupero e la riparazione della macchina e fatto un tagliando gratis (per compensare disagio e biglietto treno per rientro a casa).

ps. la toyota di mia mamma ora i tagliandi li fa da un'altra parte...

Matpat3
18-09-2013, 13:06
D'accordo con tutti ma tengo a ribadire che se è " scappato " il controllo del cambio olio multi, ove la casa madre lo porta come procedura e relativa istruzione operativa ( me lo auguro ), devo ritenere che non hanno un controllo dei lavori eseguiti seguendo una scheda di lavorazione preimpostata per tipo di auto, modello, chilometraggi ecc. ecc. Mi auguro che sia solo in quella conce lo sfortunato evento e non sia un deficit strutturale su larga scala. Check list, lavorazione, controllo ( da operatore ), controllo da supervisore lavori eseguiti ( badate non il come siano stati eseguiti altrimenti ci vorrebbe un controllore per il controllore ) ma un ok finale da capo officina della check list lavori eseguiti, timbro e firma.