Visualizza Versione Completa : Aiuto Vag 118
Salve, stamattina sono andato in garage per collegare il vag alla mia A4 B8 con Vcds 12.10 e quando sono andare a cliccare su test il vag mi ha dato la seguente schermata e non sono più riuscito ad entrare in istrument ecc. Qualcuno sa di cosa si tratta? Grazie in anticipo
http://img18.imageshack.us/img18/9932/7jw4.png
Nessuno può aiutarmi? Help
utente cancellato 11
14-09-2013, 15:47
Hai installato il cavo con il collegamento ad internet attivo?
facciamo girare la voce che senno' buttiamo via dozzine di cavi VAG!
ecco cosa ha scritto LUCA in un' altra discussione: tutti i cavi vag che si aggirano sulle 50/60 € non sono originali ma bensì dei cloni (copie pirata, dei cinesi o altro).
E' per questo che noi continuiamo a dire di non collegarsi ad internet durante l'uso del vdcs, in quanto in automatico viene fatto il check del cavo, la ricerca di aggiornamenti presso la casa madre ross-tech ecc ecc...
se il cavo non e' originale (costa più di 400€) lo beccano subito e il software stesso "sprogramma" il chip altmega (re-flash) del cavo rendendolo inutilizzabile.
utente cancellato 11
14-09-2013, 17:52
Mi sa che eri l'unico a non saperlo e nel Forum è pieno di avvertimenti
Sono anni che lo scrivo ogni volta.
Magari dovrebbe essere onesto il venditore e dirlo al momento della vendita :sisi::sisi:
lucaropa
15-09-2013, 19:14
onesto un venditore che vende una taroccata clonata ? :asd::asd::asd:
naaaaaaa è affar nostro sapere con cosa abbiamo a che fare....
Newstyle
15-09-2013, 20:07
Ragazzi, io ribadisco che per quanto riguarda l'ultima versione del cavo, i venditori scrivono che non soffre dei problemi che avevano i precedenti (ovvero cancellazione della memoria) , poi ovvio meglio non rischiare..
eh vabbe'! gigi 89 e' iscritto al forum da pochi mesi. io stesso ho preso una A3 usata da poco.
ci sta che non sappiamo tutti i segreti dell'audi...
scrivevo "far girare la voce", appunto per aiutare i nuovi utenti (tutti attaccano il vag appena gli e' arrivato, emozionati e curiosi di fare le prime modifiche, e fanno il danno).
nel forum, nonostante gli avvisi, c'e' pieno di utenti che hanno fritto il vag, appena preso.
io il vag gia lo conoscevo grazie ad un amico smanettone (che ha una golf), e fortunatamente io non l'ho "bruciato" tenendo aperto internet.
scusate ho un dubbio...io ho un cavo (cinese) con vcds 11.11.3 che funziona benissimo...posso aggiornare la versione 12 o più recente senza problemi? chiaramente facendo il tutto (connessione ad internet) con il cavo scollegato da èc...
utente cancellato 11
18-09-2013, 22:15
scusate ho un dubbio...io ho un cavo (cinese) con vcds 11.11.3 che funziona benissimo...posso aggiornare la versione 12 o più recente senza problemi? chiaramente facendo il tutto (connessione ad internet) con il cavo scollegato da èc...
Bisogna usare la versione software/driver della stessa stampigliata sul connettore
ok, c'é scritto VAG118 .....grazie
Che versione è 118? :blink:
Ah non lo so... questo è quanto é stampigliato sul connettore e nel cd c'è la 11.11.3
Se vuoi posso postare una foto....di più nin so :-)
Comunque non puoi aggiornare, il cavo usa soltanto la versione del software di partenza, niente aggiornamenti :smile:
Ok ho capito, allora il vag è da buttare? non posso togliere gli aggiornamenti?
Cmq la versione 12.1 ma io alcuni cavi li ho ricodificati come spiegavo a miky121 .
fabio4avant
06-10-2013, 15:37
ecco cosa ha scritto LUCA in un' altra discussione: tutti i cavi vag che si aggirano sulle 50/60 € non sono originali ma bensì dei cloni (copie pirata, dei cinesi o altro).
E' per questo che noi continuiamo a dire di non collegarsi ad internet durante l'uso del vdcs, in quanto in automatico viene fatto il check del cavo, la ricerca di aggiornamenti presso la casa madre ross-tech ecc ecc...
se il cavo non e' originale (costa più di 400€) lo beccano subito e il software stesso "sprogramma" il chip altmega (re-flash) del cavo rendendolo inutilizzabile.
l'importante che i cavi da 50/60 euro, svolgano la stessa funzione degli originali!
e comunque mi domando: ma anche un cavo non originale avrà bisogno degli aggiornamenti, o nò?
---------- Post added at 15.37.23 ---------- Previous post was at 15.35.04 ----------
Comunque non puoi aggiornare, il cavo usa soltanto la versione del software di partenza, niente aggiornamenti :smile:
scusate non avevo visto....
niente aggiornamenti, quindi con l'andare del tempo rimane vecchio?
Ok ho capito, allora il vag è da buttare? non posso togliere gli aggiornamenti?
Dalla foto che hai postato ti da errore solo su status e non sul cavo, sei sicuro di aver collegato il cavo alla presa odb con il quadro acceso, io non penso che sia bruciato, controlla meglio!
valeriodanna
12-10-2013, 13:51
Ciao Ragazzi, vorrei comprare un cavo vag per la mia audi a5 my 2013. Mi date qualche consiglio sul modello da acquistare ed il software da utilizzare?
Grazie a tutti
V.