PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia cerchi in lega - Pareri



Fabix
13-09-2013, 23:04
Ciao ragazzi,

è da un po' che mi chiedo come fare a pulire a fondo i cerchi in lega.
Ho notato tra le razze oltre allo sporco delle pastiglie, dei puntini neri di catrame. Facendo un semplice lavaggio con acqua e detergente per i cerchi si pulisce solo in parte, più nello specifico la polverina depositata dalle pastiglie.
Ho provato con dello sgrassatore chanteclair e con della benzina ma non c'è nulla da fare.

Oggi...

Ho trovato un barattolino di pasta abrasiva della mafra, quella medio fine, ho preso uno spazzolino da denti (che poi si è rotto :laugh:) e ho provato a strofinare con movimenti circolari su una piccola parte nelle insenature dei cerchi.
:w00t: Risultato perfetto, i pezzi di catrame sono andati via completamente!

Domanda da 1 milione di dollari...

Così facendo si rischia di opacizzare i cerchi in lega? Come potrei fare eventualmente per dargli un po' di brillantezza?

Questo è il modello di cerchi che ho:
http://www.a5club.it/forums/uploads/monthly_06_2008/post-205-1214553509.jpg

Grazie mille a tutti come sempre!
Ciao!

Audia32
14-09-2013, 00:00
Bè sì potresti opacizzarli.... Rivolgiti al tuo carrozziere sicuramente saprà come possono andar via quei puntini senza usare la pasta abrasiva..

Fabix
14-09-2013, 00:13
Grazie mille,

allora domani faccio un salto e vediamo cosa mi dice a riguardo... :)

endy87
14-09-2013, 01:23
spostato in sezione più appropriata :sisi::smile:

utente cancellato 2020
14-09-2013, 09:42
Ti consiglio il sito lacuradellauto,li troverai tutto cio' di cui hai bisogno,sia come consigli sia come materiale.Persone eccezionali e di una preparazione unica al mondo

fabio4avant
14-09-2013, 10:11
Ti consiglio il sito lacuradellauto,li troverai tutto cio' di cui hai bisogno,sia come consigli sia come materiale.Persone eccezionali e di una preparazione unica al mondo

straquoto!
ci sono dei prodotti adattissimi per i cerchi in lega, tornano come nuovi!!!!

Fabix
14-09-2013, 11:45
Grazie mille ragazzi!
Gentilissimi come sempre! :)

MAIKI93
03-08-2014, 14:41
Ciao ragazzi,

è da un po' che mi chiedo come fare a pulire a fondo i cerchi in lega.
Ho notato tra le razze oltre allo sporco delle pastiglie, dei puntini neri di catrame. Facendo un semplice lavaggio con acqua e detergente per i cerchi si pulisce solo in parte, più nello specifico la polverina depositata dalle pastiglie.
Ho provato con dello sgrassatore chanteclair e con della benzina ma non c'è nulla da fare.

Oggi...

Ho trovato un barattolino di pasta abrasiva della mafra, quella medio fine, ho preso uno spazzolino da denti (che poi si è rotto :laugh:) e ho provato a strofinare con movimenti circolari su una piccola parte nelle insenature dei cerchi.
:w00t: Risultato perfetto, i pezzi di catrame sono andati via completamente!

Domanda da 1 milione di dollari...

Così facendo si rischia di opacizzare i cerchi in lega? Come potrei fare eventualmente per dargli un po' di brillantezza?

Questo è il modello di cerchi che ho:
http://www.a5club.it/forums/uploads/monthly_06_2008/post-205-1214553509.jpg

Grazie mille a tutti come sempre!
Ciao!
Olaaaa
Anche io appena presa l'aveva uno poco interessato alla pulizia auto e il lavoro dei cerchi e' toccato a me hahaha
Dopo svariati lavaggi fatti per bene con detergente e spazzolone per i cerchi fatto come quello del gabinetto sono tornati nuovi

marcodriver
03-08-2014, 22:04
Olaaaa
Anche io appena presa l'aveva uno poco interessato alla pulizia auto e il lavoro dei cerchi e' toccato a me hahaha
Dopo svariati lavaggi fatti per bene con detergente e spazzolone per i cerchi fatto come quello del gabinetto sono tornati nuovi

Scusa, ma che cosa hai scritto? Non si capisce granché.

MAIKI93
03-08-2014, 22:39
Scusa, ma che cosa hai scritto? Non si capisce granché.

Scusa ma queste auto correzioni mi correggono come pare a loro ahahah
Volevo dire che : avendola presa usata ... Il vecchio proprietario non aveva la passione della pulizia auto , e il lavoro duro
E' toccato a me

marcodriver
03-08-2014, 22:43
Ah ecco. Scusa ma non si capiva. Se ti posso consigliare io prendo prodotti dalla cura dell'auto. Prodotti professionali e molto efficaci

simoneferrari
08-10-2016, 22:16
Io li lavo spesso.appena vedo la patina nera della polvere dei freni.
L'unico modo per tenerli sempre nuovi