PDA

Visualizza Versione Completa : pinze freni con i 4 anelli



fabio4avant
17-09-2013, 20:03
ciao a tutti volevo chiedere se è possibile mettere sulle pinze dei freni il simbolo dei 4 anelli
o viceversa bisogna cambiare la pinza?

renatofurlan
17-09-2013, 20:30
Ciao, non serve cambiare le pinze, basta solo che prendi uno di questi adesivi...


http://www.decalshop.it/audi-adesivi-pinze-freni-pliers-brake-pinces-freine-1-p-449.html

fabio4avant
17-09-2013, 20:47
Ciao, non serve cambiare le pinze, basta solo che prendi uno di questi adesivi...


http://www.decalshop.it/audi-adesivi-pinze-freni-pliers-brake-pinces-freine-1-p-449.html

grazie!!

andre.fiume
17-10-2013, 09:38
ragazzi io ne sto comprando uno per tts per metterli sulle mie nuove pinze. Secondo voi reggeranno?
non sarebbe meglio applicarli e poi passarci sopra una mano di trasparente ad alte temperature?

fabio4avant
17-10-2013, 09:55
ragazzi io ne sto comprando uno per tts per metterli sulle mie nuove pinze. Secondo voi reggeranno?
non sarebbe meglio applicarli e poi passarci sopra una mano di trasparente ad alte temperature?
io non l'ho ancora fatto ma pensavo anche io la stessa cosa ho paura che dopo un po' gli adesivi si stacchino anche perché le pinze non sono proprio lisce...

newentry
17-10-2013, 10:34
Il trasparente va passato obbligatoriamente. Con il calore delle pinze dopo tre frenate la colla degli adesivi si scioglie e volano via.

fabio4avant
17-10-2013, 11:13
buono a sapersi....

fabio4avant
18-10-2013, 12:08
2 domande:

1° quale tipo di vernice ci vuole per le pinze freni?
2° gli adesivi che ho sono troppo grossi per le mie pinze....che faccio ne esistono di più piccoli?

newentry
18-10-2013, 14:58
1°: Vernice o trasparente che sia, sarebbe meglio resistente al calore.
2°: Penso proprio di sì. Io sulla mia ex A4 B8 li avevo messi su tutte e 4 le pinze.

fabio4avant
18-10-2013, 15:27
1°: Vernice o trasparente che sia, sarebbe meglio resistente al calore.
2°: Penso proprio di sì. Io sulla mia ex A4 B8 li avevo messi su tutte e 4 le pinze.
grazie!! cercherò adesivi più piccoli

AleRS3
18-10-2013, 18:42
ragazzi vi devo bocciare l'idea adesivo, li odio...meglio usarli come dima per verniciare la scritta e poi via di trasparente protettivo!!!

fabio4avant
18-10-2013, 18:45
spiegati meglio come si fa ad usarli come dima?

newentry
18-10-2013, 20:56
Vuol dire al contrario usando "i contorni" come margini entro cui verniciare in modo che i 4 anelli siano 'disegnati' a vernice.

Però è un'operazione molto più complessa e richiede manualità e precisione.

Inoltre gli adesivi sotto trasparente, se il lavoro è ben fatto, sono dignitosissimi e per vedere che si tratta di adesivi bisogna avvicinarsi. Gli adesivi sotto trasparente sono sempre stati utilizzati per macchine (meno) e moto (moltissimo) e non sono affatto qualcosa di rabberciato.

http://www.lacuradellauto.com/t5505-newentry-pinze-freno-in-tinta-non-proprio-detailing?highlight=newentry

fabio4avant
18-10-2013, 20:59
quindi la parte che non appiccica del'adesivo resta il contorno ,giusto? e vanno fatti a mano
impossibile farlo non riesco ad avere il contorno lavoro difficilissimo

andre.fiume
19-10-2013, 13:41
Il trasparente va passato obbligatoriamente. Con il calore delle pinze dopo tre frenate la colla degli adesivi si scioglie e volano via.

ottimo grazie

---------- Post added at 13.38.51 ---------- Previous post was at 13.36.38 ----------


1°: Vernice o trasparente che sia, sarebbe meglio resistente al calore.
2°: Penso proprio di sì. Io sulla mia ex A4 B8 li avevo messi su tutte e 4 le pinze.

si si quoto la vernice ad alte temperature l'ho usata sulla mia vecchia TT per verniciare i mozzi di nero. si trova spray ed in qualsiasi colorificio

---------- Post added at 13.41.23 ---------- Previous post was at 13.38.51 ----------


ragazzi vi devo bocciare l'idea adesivo, li odio...meglio usarli come dima per verniciare la scritta e poi via di trasparente protettivo!!!

ale io sto facendo passaggio di pinze con quelle di ttrs rs3... è abbastanza brutto vedere la scritta rs su una s

gli adesivi che voglio mettere sono queste http://www.ebay.it/itm/181238747978?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

magari può anche essere d'aiuto in caso di controlli

newentry
19-10-2013, 13:45
... è abbastanza brutto vedere la scritta rs su una s


Quotissimo!

Così, come è anche peggio, chi mette la scritta S o addirittura RS su macchine che non lo sono. La trovo una cosa triste e patetica.

andre.fiume
19-10-2013, 21:01
è il solito vorrei ma non posso

AleRS3
20-10-2013, 18:23
quindi la parte che non appiccica del'adesivo resta il contorno ,giusto? e vanno fatti a mano
impossibile farlo non riesco ad avere il contorno lavoro difficilissimo

diciamo pure più che impossibile!!
recuperi o fai il file vettoriale del logo che ti interessa e poi te li fai tagliare con il plotter.......

---------- Post added at 18.15.57 ---------- Previous post was at 18.13.55 ----------


Vuol dire al contrario usando "i contorni" come margini entro cui verniciare in modo che i 4 anelli siano 'disegnati' a vernice.

Però è un'operazione molto più complessa e richiede manualità e precisione.

Inoltre gli adesivi sotto trasparente, se il lavoro è ben fatto, sono dignitosissimi e per vedere che si tratta di adesivi bisogna avvicinarsi. Gli adesivi sotto trasparente sono sempre stati utilizzati per macchine (meno) e moto (moltissimo) e non sono affatto qualcosa di rabberciato.

http://www.lacuradellauto.com/t5505-newentry-pinze-freno-in-tinta-non-proprio-detailing?highlight=newentry

direi anche lunga come operazione!!

---------- Post added at 18.19.57 ---------- Previous post was at 18.15.57 ----------


Vuol dire al contrario usando "i contorni" come margini entro cui verniciare in modo che i 4 anelli siano 'disegnati' a vernice.

Però è un'operazione molto più complessa e richiede manualità e precisione.

Inoltre gli adesivi sotto trasparente, se il lavoro è ben fatto, sono dignitosissimi e per vedere che si tratta di adesivi bisogna avvicinarsi. Gli adesivi sotto trasparente sono sempre stati utilizzati per macchine (meno) e moto (moltissimo) e non sono affatto qualcosa di rabberciato.

http://www.lacuradellauto.com/t5505-newentry-pinze-freno-in-tinta-non-proprio-detailing?highlight=newentry

questo è veirssimo, ma vuoi mettere usare l'adesivo come dima per una pinza e la difficoltà ed il costo di una carenatura di una moto??!!
risultato stupefacente se vedi i risultati areografati sulle custom e/o i truck americani!!!!

---------- Post added at 18.22.32 ---------- Previous post was at 18.19.57 ----------


ale io sto facendo passaggio di pinze con quelle di ttrs rs3... è abbastanza brutto vedere la scritta rs su una s

magari può anche essere d'aiuto in caso di controlli

certo certo che sono inguardabili se di una car su di un'altra!!

e motivo in più se la cosa è ben fatta a vernice il controllo va via liscio......o per lo meno dovrebbe!

---------- Post added at 18.23.08 ---------- Previous post was at 18.22.32 ----------


Quotissimo!

Così, come è anche peggio, chi mette la scritta S o addirittura RS su macchine che non lo sono. La trovo una cosa triste e patetica.


è il solito vorrei ma non posso

vi quoto.

mrfonzy
13-11-2013, 10:09
ragazzi gli adesivi dopo un po di tempo vanno via specie sulle pinze originali che sono ruvide, io li faccio è il mio lavoro il mio consiglio e quello di farvi fare una maschera con il logo preferito e verniciarci sopra in modo che il logo viene verniciato e non adesivo così durerà a vita mentre l'adesivo al primo lavaggio con l'idropulitrice va via

fabio4avant
13-11-2013, 14:55
ragazzi gli adesivi dopo un po di tempo vanno via specie sulle pinze originali che sono ruvide, io li faccio è il mio lavoro il mio consiglio e quello di farvi fare una maschera con il logo preferito e verniciarci sopra in modo che il logo viene verniciato e non adesivo così durerà a vita mentre l'adesivo al primo lavaggio con l'idropulitrice va via

chi potrebbe essere in grado di fare una maschera??

tony69
13-11-2013, 18:14
ciao fabio io ti consiglio di stampare un logo audi della grandezza che ti serve,poi lo attacchi ad un nastro biadesivo e lo incidi col taglierino.Cosi ti rimane la striscia col logo la attacchi alla pinza e vernici.Si e' un lavoro di precisione ma e' una tua creazione e li son solo soddisfazioni.

fabio4avant
13-11-2013, 18:18
ciao fabio io ti consiglio di stampare un logo audi della grandezza che ti serve,poi lo attacchi ad un nastro biadesivo e lo incidi col taglierino.Cosi ti rimane la striscia col logo la attacchi alla pinza e vernici.Si e' un lavoro di precisione ma e' una tua creazione e li son solo soddisfazioni.

avevo in mente una cosa del genere appena posso ci provo...

grazie!!!

AUDI A4 2.0 TDI
13-11-2013, 18:58
:icon_thumleft::icon_thumleft:
chi potrebbe essere in grado di fare una maschera??


ciao fabio io ti consiglio di stampare un logo audi della grandezza che ti serve,poi lo attacchi ad un nastro biadesivo e lo incidi col taglierino.Cosi ti rimane la striscia col logo la attacchi alla pinza e vernici.Si e' un lavoro di precisione ma e' una tua creazione e li son solo soddisfazioni.

Ottima idea:icon_thumleft:...quasi quasi ci provo anch'io...

AleRS3
13-11-2013, 20:17
ciao fabio io ti consiglio di stampare un logo audi della grandezza che ti serve,poi lo attacchi ad un nastro biadesivo e lo incidi col taglierino.Cosi ti rimane la striscia col logo la attacchi alla pinza e vernici.Si e' un lavoro di precisione ma e' una tua creazione e li son solo soddisfazioni.

io con questi trucchi mi diverto a decorare le torte della nonna e vengono benissimo, ma su lavori così particolari...meglio l'adesivo su misura tagliato a plotter!!

mrfonzy
14-11-2013, 09:31
chi potrebbe essere in grado di fare una maschera??

io posso farli

Gunny
08-12-2013, 08:22
Ciao ragazzi
Mi attacco a questa discussione perché vorrei mettere anch'io gli adesivi con i quattro anelli sulle pinze ma ho quelle ruvide senza finitura.
Ho visto sia la vernice foliatec che le plachette per rivestire le pinze. Volevo informazioni su queste ultime, come sono, se qualcuno le ha provate, possibili problemi o danni che possono causare.
Grazie

fabio4avant
08-12-2013, 09:45
Ciao ragazzi
Mi attacco a questa discussione perché vorrei mettere anch'io gli adesivi con i quattro anelli sulle pinze ma ho quelle ruvide senza finitura.
Ho visto sia la vernice foliatec che le plachette per rivestire le pinze. Volevo informazioni su queste ultime, come sono, se qualcuno le ha provate, possibili problemi o danni che possono causare.
Grazie
anche io ho le pinze ruvide e l'adesivo si staccherebbe doo un po'... quindi penso di verniciare i quattro anelli con vernice ad alte temperature

verniciare le pinze con vernice alte temperature
prendere il logo dei 4 anelli appoggiarlo sulla pinza e con il pennello ripassarlo sempre con vernice ad alte temperature

Gunny
08-12-2013, 10:20
anche io ho le pinze ruvide e l'adesivo si staccherebbe doo un po'... quindi penso di verniciare i quattro anelli con vernice ad alte temperature

Esatto, si staccherebbero presto e poi le pinze non rifinite non sono belle come quelle verniciate.
Tu dici la vernice foliatec o una generica vernice per altre temperature?
Le placchette per rivestire le pinze le conosci?

fabio4avant
08-12-2013, 10:30
Esatto, si staccherebbero presto e poi le pinze non rifinite non sono belle come quelle verniciate.
Tu dici la vernice foliatec o una generica vernice per altre temperature?
Le placchette per rivestire le pinze le conosci?

in che senso placchette?

devi pulire la pinza sgrassarla per bene poi a pennello la faui tutta di nero o del colore che vuoi, quando è asciutta devi mettere appoggiato sopra il logo dei 4 anelli in rilievo
bisogna farsi fare con il plotter il logo in negativo in modo che appoggiandolo sulla pinza quando vai a verniciare rimane il disegno, è un lavoro da fare con calma..

andre.fiume
13-01-2014, 22:26
ale io sto facendo passaggio di pinze con quelle di ttrs rs3... è abbastanza brutto vedere la scritta rs su una s

gli adesivi che voglio mettere sono queste http://www.ebay.it/itm/181238747978?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

magari può anche essere d'aiuto in caso di controlli[/QUOTE]

mi auto cito per dire che il prodotto comprato è una vera cacata... non vale 5 euro

temo di dover cercare qualcuno che realizza stickers resistenti ad alte temperature

AleRS3
14-01-2014, 20:01
ale io sto facendo passaggio di pinze con quelle di ttrs rs3... è abbastanza brutto vedere la scritta rs su una s

gli adesivi che voglio mettere sono queste http://www.ebay.it/itm/181238747978?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

magari può anche essere d'aiuto in caso di controlli

mi auto cito per dire che il prodotto comprato è una vera cacata... non vale 5 euro

temo di dover cercare qualcuno che realizza stickers resistenti ad alte temperature[/QUOTE]

bravissimo sul prodotto comprato..

fatti gli adesivi a plotter e il super sbattimento riverniciatura pinze e sarai più che soddisfatto!! basta con adesivi o placchette, fati i bravi...

fabio4avant
14-01-2014, 20:15
ma le pinze meglio a pennello o a spruzzo??

AleRS3
14-01-2014, 20:27
ma le pinze meglio a pennello o a spruzzo??

assolutamente a spruzzo!!
soprattutto con le nostre pinze originali e rugose, rischieresti che alla prima pennellata l'adesivo segua il pennello...

fabio4avant
14-01-2014, 20:28
assolutamente a spruzzo!!

si ma devo smontarle! o vernicio anche i dischi?:ciap::ciap::ciap:

AleRS3
16-01-2014, 00:46
si ma devo smontarle! o vernicio anche i dischi?:ciap::ciap::ciap:

Una velata ai dischi, gliela darei!!!

andre.fiume
17-01-2014, 23:57
Ragazzi io sono pigro e dato che il venditore mi ha rimborsato totalmente senza che nemmeno spedissi la merce indietro (segno che questi stickers non valevano proprio nulla) ho contatato un venditore ebay italiano che produce tanti sticker e che ha tante inserzioni. Si è dimostrato disponibilissimo e con 23 euro me ne sono portati a casa 4 eseguiti secondo mie specifiche vedremo il risultato quando arriverà a casa

andre.fiume
20-03-2014, 19:22
Senza cadere nella diffamazione state attenti dove comprate sti benedetti adesivi si rischia di perdere tanto tempo e anche qualche soldo perchè c'è in giro gente (anche su ebay) che accetta il rischio di farsi denunciare per rubare 20 euro

Axelt
24-03-2014, 16:13
:wub::wub:
http://i58.tinypic.com/wrjjtd.jpg
http://i62.tinypic.com/2nsq14k.jpg

AleRS3
24-05-2014, 14:09
chi potrebbe essere in grado di fare una maschera??

le maschere te le ho date, ci fai vedere il risultato!!??

marcodriver
24-05-2014, 20:38
Io sto provando una cosa, ho preso sulla baya i 4 tappi centrali delle ruote, usate, e pagate solo 5 euro. Appena arrivano volevo provare a staccare il simbolo dei 4 anelli, che viene via perché è ad incastro, e quindi attaccarli sulle pinze. In questo modo verrebbero in rilievo e forse esce una cosa carina. Appena mi arrivano provo, al massimo se non vanno ho buttato via 5 euro

fabio4avant
24-05-2014, 21:26
le maschere te le ho date, ci fai vedere il risultato!!??

Ale con mio dispiacere le maschere che mi hai dato e ti ringrazio ancora, sono troppo grandi...sulle mie pinze (maledette) ci stanno solo 3anelli e il quarto???

AleRS3
24-05-2014, 21:31
Ale con mio dispiacere le maschere che mi hai dato e ti ringrazio ancora, sono troppo grandi...sulle mie pinze (maledette) ci stanno solo 3anelli e il quarto???


Sciòpaaa....che misure hai preso!?

...dàl mé telefùnën S3mini

fabio4avant
24-05-2014, 21:37
Sciòpaaa....che misure hai preso!?

...dàl mé telefùnën S3mini

:icon_pray::crybaby2::crybaby2::crybaby2:

AleRS3
24-05-2014, 21:38
:icon_pray::crybaby2::crybaby2::crybaby2:


Contano sempre i cm!!!

...dàl mé telefùnën S3mini

fabio4avant
24-05-2014, 21:41
le pinze sono identiche a quelle di Axelt

AleRS3
24-05-2014, 22:14
Io sto provando una cosa, ho preso sulla baya i 4 tappi centrali delle ruote, usate, e pagate solo 5 euro. Appena arrivano volevo provare a staccare il simbolo dei 4 anelli, che viene via perché è ad incastro, e quindi attaccarli sulle pinze. In questo modo verrebbero in rilievo e forse esce una cosa carina. Appena mi arrivano provo, al massimo se non vanno ho buttato via 5 euro

Mmmmmmmmhh....imboccalupo e tienici aggiornati!!!

andre.fiume
19-06-2014, 19:12
Ciao Ragazzi sono quasi alla fine del mio progetto "Pinza personalizzata". Ho scartavetrato la superfice delle pinze in modo che fosse ruvida ho dato 2 mani di vernice spray nera ad alte temperature ed applicato il mio adesivo tts. ORA vorrei dare 2 mani di trasparente per impermeabilizzare e allungare la vita all'adesivo. Al colorificio sotto casa mi hanno detto che non hanno un trasparente ad alte (secondo loro non esiste) temperature quindi mi chiedevo se questa che ho trovato su ebay andasse bene http://www.ebay.it/itm/161245949628?var=460288842380&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_457wt_998

Axelt
24-06-2014, 20:11
io ho usato questo..

http://www.ebay.it/itm/MACOTA-ALTA-ALTE-TEMPERATURA-TEMPERATURE-VERNICE-SPRAY-FRENI-MARMITE-PINZE400ML-/151172566894?pt=IT_Stanza&var&hash=item2332964f6e&_uhb=1


....la cosa eccezionale è che anche se spray non cola ed essicca rapidamente, in meno di 10/15 min riesci a dargli su un'altra mano....

andre.fiume
24-06-2014, 20:49
ottimo grazie !

Axelt
24-06-2014, 21:09
figurati!