PDA

Visualizza Versione Completa : Problema sterzo



Il prince
22-11-2008, 20:40
Ragà aiutatemi da un po di giorni quando giro lo sterzo senzo un rumore, il fischio di quando slitta la cinghia, unitamente ad uno strano rumore cupo di vibrazione.
Due mesi fa sono state cambiate la cinghia di distribuzione e quella dell'alternatore unitamente ai tendicinghia.
Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che si deve cambiare la cinghia, il tendicinghia ed un altra cosa dell'alternatore.
Secondo voi cosa potrebbe essre e cosa dovrei fare
Ah dimenticavo totale della spesa approssimativamente intorno ai 300 euri...

Max10r
25-11-2008, 12:01
Ciao prince se nn erro dovrebbe essere il cinghiolo dell'idroguida...................anche la mia lo fa A4 B6 infatti nelle sterzate da fermo fino a quasi finecorsa fischia..................una volta che il mio mecca me l'ha cambiata infatti nn me lo ha più fatto.........................ah dimenticavo sembrerà una stupidata ma come metodo alternativo in attesa che mi arrivasse la cinghia mi ha gonfiato leggermente le gomme oltre il consueto e il problema è sparito........................................... .................

Il prince
25-11-2008, 13:07
Mi stanno cambiando la cinghia, il tendicinghia e la puleggia dell'alternatore.
Totale della spesa 300 euri.

cadutoqua
26-11-2008, 17:49
Mi stanno cambiando la cinghia, il tendicinghia e la puleggia dell'alternatore.
Totale della spesa 300 euri.


in effetti il problema è noto e nasce quando la puleggia dell alternatore che allinterno ah una frizioncina inizia a grippare e tende a far slittare la cinghia che comanda i servizi. ( alternatore idroguida e clima)

a ruote sterzate e soprattutto in fase di partenza si sente un cigolio e uno sballottamento causato dal tendicighia....

io ho fatto fare quel lavoro alla mia qualche mese fa non in concessionaria per evidenti motivi economici.

avevo speso circa un terzo di quello che spendi tu. to esagerando circa 130 euro ma non di più....

è un lavoro infame per via della posizione difficile da raggiungere ma 300 euro sono davvero troppi....