PDA

Visualizza Versione Completa : Problema lettura Mp3 su SD



audi_rx_77
24-11-2008, 16:00
Salve ragazzi... come sapete sul sistema RSN-E ci sono 2 alloggi per le schede SD... Io, su indicazione di amici, ho messo 2 schede da 2Gb ciascuna... mi hanno sconsigliato di mettere potenze superiori per evitare problemi! Ora ho 2 domande:

- è vero che mettere potenze superiori può creare problemi?

- quando metto i file Mp3 nella schedina SD (tramite computer), suddivido le canzoni in base agli album, creando apposite sotto-cartelle. Quando vado in auto e seleziono una qualsiasi cartellina di un album, ci entro dentro e invece di trovare (ad esempio) le 10 canzoni dell'album originale, trovo minimo 15 file.. di cui i primi 5 muti (con i titoli un po modificati e che iniziano tutti con il segno "_" e i rimanenti 10 quelli corrispondenti al vero album... Come mai? Nessuno ha avuto sto problema?

bn86
24-11-2008, 17:25
Salve ragazzi... come sapete sul sistema RSN-E ci sono 2 alloggi per le schede SD... Io, su indicazione di amici, ho messo 2 schede da 2Gb ciascuna... mi hanno sconsigliato di mettere potenze superiori per evitare problemi! Ora ho 2 domande:

- è vero che mettere potenze superiori può creare problemi?

- quando metto i file Mp3 nella schedina SD (tramite computer), suddivido le canzoni in base agli album, creando apposite sotto-cartelle. Quando vado in auto e seleziono una qualsiasi cartellina di un album, ci entro dentro e invece di trovare (ad esempio) le 10 canzoni dell'album originale, trovo minimo 15 file.. di cui i primi 5 muti (con i titoli un po modificati e che iniziano tutti con il segno "_" e i rimanenti 10 quelli corrispondenti al vero album... Come mai? Nessuno ha avuto sto problema?

Strano!! Vedi che devi mettere soltanto MP3 e non WMA, assicurati che i titoli non siano troppo lunghi e che abbiano segni particolari, non dimenticare che alla fine di ogni titolo ci deve essere la scritta mp3 ad esempio Nirvana.mp3, poi meno cartelle crei meglio è, cioè non creare una cartella dentro la cartella di una cartella dell'album, mi spiego meglio, al massimo puoi fare Vari / Album / Nirvana.mp3 non creare un'altro passaggio ancora!

audi_rx_77
25-11-2008, 11:24
Già provato ma il problema permane lo stesso.... :dry:

Non sarà forse che il mio computer Apple non è pienamente compatibile per fare questo tipo di operazioni?

Oppure potrebbe essere che la SD va... come dire... formattata prima di essere usata?? :ohmy:

bn86
25-11-2008, 13:39
Già provato ma il problema permane lo stesso.... :dry:

Non sarà forse che il mio computer Apple non è pienamente compatibile per fare questo tipo di operazioni?

Oppure potrebbe essere che la SD va... come dire... formattata prima di essere usata?? :ohmy:

Fai una prova a formattarla in FAT....

audi_rx_77
25-11-2008, 19:52
Fai una prova a formattarla in FAT....

Perdona la mia ignoranza, cosa significa formattarla in FAT? Intendi col computer??:sleep:

mat.01
25-11-2008, 21:10
i file che vedi con il primo carattere "_" sono degli elementi creati dal mac, che di default sul tuo computer non vengono mostrati, ma che invece l'RNS-E te li mostra...
Comunque credo che non ci siano problemi neanche con le SD da 4 Gb

audi_rx_77
25-11-2008, 21:15
i file che vedi con il primo carattere "_" sono degli elementi creati dal mac, che di default sul tuo computer non vengono mostrati, ma che invece l'RNS-E te li mostra...
Comunque credo che non ci siano problemi neanche con le SD da 4 Gb


:blink: ah quindi sono file creati dal mac???? E come si puo' fare per evitare tutto cio'? Sembra una cavolata ma danno un fastidio enorme... Non e' bello ritrovarsi su una cartella di un album 30 canzoni di cui le prime 15 vuote...:cry:

mat.01
25-11-2008, 21:19
questo non saprei dirtelo... il problema lo conosco perche quando mi passano dei file da Mac mi trovo tutte le cartelle con sta roba inutile dentro...
Devi aspettare qualcuno che conosca gli apple, oppure guardare se c'è una qualche opzione che ti consenta di visualizzare i file nascosti

audi_rx_77
25-11-2008, 21:21
...devi aspettare qualcuno che conosca gli apple, oppure guardare se c'è una qualche opzione che ti consenta di visualizzare i file nascosti...

...oppure fare sto tipo di lavoro direttamente con un computer PC!!! :tongue:

mat.01
25-11-2008, 21:24
anche :D

audi_rx_77
25-11-2008, 21:48
Ora ho formattato la SD con un PC e sto rimettendo dentro tutti i file audio... poi stasera vedo se mi funziona bene in auto!!!

Ps. x Mat...: senti ma come posso fare per definire l'ordine esatto delle tracce all'interno di una cartella album? Ora, spostando i file da una parte all'altra, mi si sono miscelati tutti!!

mat.01
25-11-2008, 23:50
per quello devi per forza agire sul nome del file, qualunque autoradio li ordina in modo alfabetico, quindi ti toccherà numerarli...
01 titolo
02 titolo
03 titolo
e così via...

audi_rx_77
26-11-2008, 03:51
per quello devi per forza agire sul nome del file, qualunque autoradio li ordina in modo alfabetico, quindi ti toccherà numerarli...
01 titolo
02 titolo
03 titolo
e così via...

si infatti immaginavo!!! Grazie cmq :smile:

bn86
26-11-2008, 08:44
Perdona la mia ignoranza, cosa significa formattarla in FAT? Intendi col computer??:sleep:

Sio esattamente, ma come ha detto mat.01, il problema deriva da MAC....

S3-Diego
26-11-2008, 08:47
si si... ogni volta che mi arrivano file da un Mac li ho sempre doppi... ti consiglio di utilizzare un PC per questa operazione...

audi_rx_77
26-11-2008, 12:16
si si... ogni volta che mi arrivano file da un Mac li ho sempre doppi... ti consiglio di utilizzare un PC per questa operazione...

Si ma che stress però... Io ho solo Mac (x lavoro) e per fare questa operazione ogni volta devo recarmi fuori casa... Addio comodità casalinga!! Pazienza va... :tongue:

paolo.dirienzo
19-04-2014, 16:57
Si ma che stress però... Io ho solo Mac (x lavoro) e per fare questa operazione ogni volta devo recarmi fuori casa... Addio comodità casalinga!! Pazienza va... :tongue:

a dire la verità puoi anche via una console cancellare i files scritti con il segno _ es: rm _*.mp3 ...