PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B8 8K - SERVOTRONIC da 1N1 a 1N3



plujet
01-10-2013, 15:11
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49761-Plujet-car-amp-.......PG-friends/page36&p=1026340#post1026340

AUDI A4 2.0 TDI
01-10-2013, 17:33
Grande Plujet...spostate pure nella sezione tutorial e retrofit per A4 B8!!! Complimentoni!!!

quattrofs
01-10-2013, 23:13
Complimenti e grazie delle informazioni che metti a disposizione di tutti!!!! Dovrebbero prendere esempio tutti da te!!!!

miky121
01-10-2013, 23:38
grande Chris....sempre al servizio di tutti.....:wink:

fabio4avant
01-10-2013, 23:49
lo conosco da poco ma posso dire una sola parola sublime

utente (cancellato) 4
02-10-2013, 00:02
Grandissimo !!!!

fausto
02-10-2013, 09:01
SuperChrì!

aquila-uno
02-10-2013, 09:16
bah .... banale routine .... retrofit inutile e riuscito pure male. non capisco certi entusiasMi non giustificati ....





CI SIETE CASCATI !!!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

CHRIS LO RIPETO ANCHE QUA: SEI TROPPO "OLTRE" PER NOI POVERI MORTALI!!!!!!

2005guidorosso
02-10-2013, 12:41
Complimenti Christian, sei un coraggioso (decisamente in gamba)!
Ti domando: hai comprato il pezzo nuovo? Puoi (se vuoi) farci una stima dei costi?
Grazie

plujet
02-10-2013, 13:28
Ciao Guido
usato da un mio gancio (mio e di fabiuzzo)...costo servotronic dalle 350 alle 450 (con i braccetti sterzo) spedito at home.
Poi di ricambi (olio-Oring-grasso e cablaggio) sono altre 70€ circa.
Ma non è nulla di complicato anzi,...

2005guidorosso
02-10-2013, 13:30
Ciao Guido
usato da un mio gancio (mio e di fabiuzzo)...costo servotronic dalle 350 alle 450 (con i braccetti sterzo) spedito at home.
Poi di ricambi (olio-Oring-grasso e cablaggio) sono altre 70€ circa.
Ma non è nulla di complicato anzi,...

La tua bravura è far sembrare semplice ciò che è complesso......

aquila-uno
02-10-2013, 14:06
concordo.
Però la spesa non è eccessiva.
Quante ore di meccanico circa?

Utente (cancellato) 1
02-10-2013, 23:33
concordo.
Però la spesa non è eccessiva.
Quante ore di meccanico circa?


... sento odore di UP qui...... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

aquila-uno
03-10-2013, 01:12
per ora devo finire il portellone ... ormai manca solo una cose e poi monta ... ma quanto mi piacerebbe farlo prima o poi!!

non escuderei che in primavera ....

plujet
03-10-2013, 08:56
Primevera????ma sei fuori!!! priiiiima...
per il meccanico 4 orette di lavoro, il prezzo dipende dal meccanico

aquila-uno
03-10-2013, 14:10
bbonarera ..... devo prima fare il portellone, montare la multimedia Fbas e la comfort e sbloccarle .... prendere il materiale .... con i tempi che ho, primavera è ottimistico. :tongue:

però più leggo i post e più mi ingrifa :asd::asd:

plujet
03-10-2013, 17:25
per il portellone abbiamo quasi finito...la serratura arriva a breve.....poi monti e vai.
Ah..anche la comfort è in arrivo....;-)

Gil3
03-10-2013, 17:51
Chri complimenti anche per questo UP!!!
Come saprai anch'io, qualche mese fa, ho fatto questo up seguito dal gentilissimo Pitty e, come dici tu, è una cosa alquanto semplice, però aggiungo, indispensabile per auto come queste!!!!
Ho letto che già stai pensando allo sterzo attivo! So che è un po' più impegnativo e costoso. Comunque tienici informati! Mi raccomando!!!
Ciaoooo!

aquila-uno
03-10-2013, 19:36
per il portellone abbiamo quasi finito...la serratura arriva a breve.....poi monti e vai.
Ah..anche la comfort è in arrivo....;-)

queste si che sono belle cose ... entro inizio settimana prossima mi arriva il cablaggio Kufatec ...
monti e via ... pare facile .... i miei tempi li conosci ... vabbè che non è eccessivamente complesso ... però

plujet
04-10-2013, 06:33
Vero!!!...non mi ricordavo più Gil...anche tu lo avevi fatto...
Per Aquilauno: per i tempi li possiamo accorciare: dico a tua moglie che ti ho rapito come alieno e ti devo sezionare per studiare la razza umana.....almeno guadagnamo un paio di giorni di lavoro...:tongue:

utente (cancellato) 4
04-10-2013, 08:39
E la moglie ti dice tientitelo.... Come farebbero metà, anzi quasi tutte, le nostre mogli!!!
Non possono più fra poco il b-otto ce lo fanno fare loro!!!
Così anche loro hanno fatto un retrofit....

QVAlessio
04-10-2013, 10:09
per il portellone abbiamo quasi finito...la serratura arriva a breve.....poi monti e vai.
Ah..anche la comfort è in arrivo....;-)

Vedo che siamo in parecchi a volere questo UP. :rolleyess:



E la moglie ti dice tientitelo.... Come farebbero metà, anzi quasi tutte, le nostre mogli!!!
Non possono più fra poco il b-otto ce lo fanno fare loro!!!
Così anche loro hanno fatto un retrofit....

Io sono entrato in questo fantastico Forum da pochi mesi, e malgrado NON abbia fatto ancora nulla..... La mia già vorrebbe farmi fuori. Immaggino le vostre !!. :asd::asd:

aquila-uno
04-10-2013, 12:05
le mogli son così, se non lo fossero, non sarebbero mogli .... credo che al livello neuronale, la reazione chimica dell'atomo di oro della fede con la pelle, catalizzata dal raso dell'abito, provochi il rilascio di una sorta di endorfina che risublimata come la tiotimolina di Asimov, sconvolge le loro menti, annebbiando il senso critico e facendo credere che se una cosa fa piacere solo a noi, solo per questo sia una stro .... stupidaggine .... :laugh::laugh::laugh:

se mi sente ma moglie, mi fa dormire su tetto .... :cry:

plujet
04-10-2013, 13:36
...ora la chiamo....:w00t::w00t:

aquila-uno
04-10-2013, 15:26
NO!!! pietà! :icon_dho::icon_dho:
:icon_pray::icon_pray:

Utente (cancellato) 1
08-10-2013, 23:30
le mogli son così, se non lo fossero, non sarebbero mogli .... credo che al livello neuronale, la reazione chimica dell'atomo di oro della fede con la pelle, catalizzata dal raso dell'abito, provochi il rilascio di una sorta di endorfina che risublimata come la tiotimolina di Asimov, sconvolge le loro menti, annebbiando il senso critico e facendo credere che se una cosa fa piacere solo a noi, solo per questo sia una stro .... stupidaggine .... :laugh::laugh::laugh:

se mi sente ma moglie, mi fa dormire su tetto .... :cry:



:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Mi sono piegato in due dalle risate...... :laugh::laugh::laugh::laugh:

AUDI A4 2.0 TDI
08-10-2013, 23:44
le mogli son così, se non lo fossero, non sarebbero mogli .... credo che al livello neuronale, la reazione chimica dell'atomo di oro della fede con la pelle, catalizzata dal raso dell'abito, provochi il rilascio di una sorta di endorfina che risublimata come la tiotimolina di Asimov, sconvolge le loro menti, annebbiando il senso critico e facendo credere che se una cosa fa piacere solo a noi, solo per questo sia una stro .... stupidaggine .... :laugh::laugh::laugh:

se mi sente ma moglie, mi fa dormire su tetto .... :cry:

Queata è da incorniciare...ahahahahaha...bellissima...hihihi

aquila-uno
09-10-2013, 10:15
:icon_redface::icon_redface::icon_redface::icon_re dface:

si ride per non piangere delle nostre sventure .... :laugh::laugh:

Hspeed
09-10-2013, 11:33
Io pero' ti ho imprestato il mio super meccanico!!! Lo sai che ci tratta con compassione ormai....

quattrofs
11-10-2013, 19:34
Ragazzi è ufficiale finalmente sono anche io SERVOTRONIC munito!!!! Mi sembra di guidare un'altra macchina!!!! I soldi meglio spesi finora!!!
Un doveroso ringraziamento al Maestro Plujet che mi ha spalleggiato in questa sostanziale modifica della mia car!!!! Grande

Luki
11-10-2013, 19:54
Ragazzi è ufficiale finalmente sono anche io SERVOTRONIC munito!!!! Mi sembra di guidare un'altra macchina!!!! I soldi meglio spesi finora!!!
Un doveroso ringraziamento al Maestro Plujet che mi ha spalleggiato in questa sostanziale modifica della mia car!!!! Grande

Bella quattrofs!!! :D
Mi fa molto piacere che il SERVOTRONIC sia di tuo gusto!! Grande!!! ^_^

fabio4avant
11-10-2013, 20:36
almeno questo lo avevo già come optional..._metal:icon_thumleft::thumbsup:

---------- Post added at 20.36.18 ---------- Previous post was at 20.34.00 ----------


Ragazzi è ufficiale finalmente sono anche io SERVOTRONIC munito!!!! Mi sembra di guidare un'altra macchina!!!! I soldi meglio spesi finora!!!
Un doveroso ringraziamento al Maestro Plujet che mi ha spalleggiato in questa sostanziale modifica della mia car!!!! Grande

scusa ma sembra quasi che prima avevi un bloktronic..... anziché servotroinc!!:cry::icon_cry2::icon_cry2:
nel senso che da come lo dici sembra che prima avevi il volante duro come un mattone

quattrofs
11-10-2013, 22:36
almeno questo lo avevo già come optional..._metal:icon_thumleft::thumbsup:

---------- Post added at 20.36.18 ---------- Previous post was at 20.34.00 ----------



scusa ma sembra quasi che prima avevi un bloktronic..... anziché servotroinc!!:cry::icon_cry2::icon_cry2:
nel senso che da come lo dici sembra che prima avevi il volante duro come un mattone

Ciao Fabio il condizionale lo puoi togliere ....era peggio di un mattone ...poi con i 18 ancora di più ... ho la sensazione che non hai mai provato una idroguida 1N1 ....scandalosa....assolutamente da evitare.....sono le assurdità che da Audi non ti aspetteresti mai!!!!!
Sono veramente contento ...adesso in manovra ed a bassa velocità ho una facilità estrema di guida.....con l'aumentare della stessa il tutto si adegua graduatamente!!!!

miky121
11-10-2013, 22:54
Ottimo Franco......sono felice che anche tu ora godi di uno sterzo leggero come una piuma, uno degli up più significativi che potevi effettuare.......complimenti anche al maetro plujet per il successo di entrambe le operazioni

quattrofs
11-10-2013, 23:27
Ottimo Franco......sono felice che anche tu ora godi di uno sterzo leggero come una piuma, uno degli up più significativi che potevi effettuare.......complimenti anche al maetro plujet per il successo di entrambe le operazioni

Adesso si che possiamo installare ADS!!!!!

fabio4avant
12-10-2013, 01:48
Ciao Fabio il condizionale lo puoi togliere ....era peggio di un mattone ...poi con i 18 ancora di più ... ho la sensazione che non hai mai provato una idroguida 1N1 ....scandalosa....assolutamente da evitare.....sono le assurdità che da Audi non ti aspetteresti mai!!!!!
Sono veramente contento ...adesso in manovra ed a bassa velocità ho una facilità estrema di guida.....con l'aumentare della stessa il tutto si adegua graduatamente!!!!

Sono veramente felice per te'!!!

AUDI A4 2.0 TDI
12-10-2013, 08:15
Ciao Fabio il condizionale lo puoi togliere ....era peggio di un mattone ...poi con i 18 ancora di più ... ho la sensazione che non hai mai provato una idroguida 1N1 ....scandalosa....assolutamente da evitare.....sono le assurdità che da Audi non ti aspetteresti mai!!!!!
Sono veramente contento ...adesso in manovra ed a bassa velocità ho una facilità estrema di guida.....con l'aumentare della stessa il tutto si adegua graduatamente!!!!

Franco anch'io ho l'1N1 e ti quoto in pieno su tutto quello che hai detto, al raduno ti faccio vedè com'è e mi dici se era come il tuo! Poi mi fai testare il tuo servotronic e se è come quello che ho provato su un'altra audi lo sterzo lo si gira col mignolo:w00t:

fabio4avant
12-10-2013, 12:51
Franco anch'io ho l'1N1 e ti quoto in pieno su tutto quello che hai detto, al raduno ti faccio vedè com'è e mi dici se era come il tuo! Poi mi fai testare il tuo servotronic e se è come quello che ho provato su un'altra audi lo sterzo lo si gira col mignolo:w00t:
confermo si gira con il mignolo!!

quattrofs
12-10-2013, 15:17
Franco anch'io ho l'1N1 e ti quoto in pieno su tutto quello che hai detto, al raduno ti faccio vedè com'è e mi dici se era come il tuo! Poi mi fai testare il tuo servotronic e se è come quello che ho provato su un'altra audi lo sterzo lo si gira col mignolo:w00t:
Michè a disposizione....ti faccio fare pure un giro!!!!!
Se poi decidi di farlo ti do un pò di dritte!!!!!

fabio4avant
12-10-2013, 20:31
probabilmente c'è già discussione in merito, ma l'olio servotronic ogni quanto và cambiato?

plujet
14-10-2013, 11:46
Eccomi qua....ottimo Franco....la lunga attesa ne eè valsa la pena.....e siamo due a zero.....andiamo avanti.
Ora.abbiamo questo blocco temporale del keyless che mi fa girare le torx......ma vedrete che ce la faremo...parola di plujet

caino81
23-03-2016, 12:31
Ciao ragazzi, ho trovato per la prima volta una A4 8K da un demolitore che conosco. Se volessi togliere la scatola 1n3 per poterla sostituire con la mia 1n1 cosa dovrei prendere, tutto il blocco o solo un componente aggiuntivo? E' un lavoro laborioso? Mi consigliate di lasciare tutto così e tenermi la mia 1N1 originale?
Grazie ragazzi.
Franco