PDA

Visualizza Versione Completa : Golf 3 cabrio



federicofiorin
01-10-2013, 22:11
Ragazzi, è giunta l ora anche per il piccolo di avere la macchina come i grandi... è da mesi che sto cercando un auto sicura che non corra ma anche bella... bene l ho trovata, golf 3 1.6 benzina cabrio...
ora veniamo ai dubbi... ( PREMETTO CHE CHI ME LA VENDE è UN CARISSIMO AMICO NONCHE MIO CARROZZIERE DI FIDUCIA) mi ha detto che ci mette la mano sul fuoco che è perfetta.... oggi sono stato a provarla e a dire il vero è veramente perfetta...

ha 220.000km frizione appena rifatta, cinghia pompa acqua nuove.... l unico dubbio.... quel motore li è pronto a subire le frustazioni di un ragazzo diciottenne? cioe durerà ancora molto oppure no?

l unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che è senza abs.... l unica cosa...ho paura.!! Padri cosa ne pensate?

fabio4avant
01-10-2013, 22:27
sarà anche perfetta ma 220.000 km su un 1.6 benzina sono tanti!!!
per il fatto di durare dipende come guida il tuo ragazzo, se ha la guida grintosa o tranquilla
certamente poi dipende da quanto la paghi e per far fare le ossa come si dice, può andare bene.

federicofiorin
01-10-2013, 23:12
Dite che è tanto si?? Cioè troppo ?? Ah..mi avete lasciato a bocca aperta, fate conto che con l università farà 70 km al giorno! Però boh non lo so .... Dal primo momento che ho visto questa macchina mi è entrata nel cuore... Non so come spiegarmi, e come se fosse stata li per noi, ahahah come il film transformers !! Poi sapete... A 18 anni il cabrio fa Figo!! Ahahah a parte questo....voi non la prendereste?

fabio4avant
01-10-2013, 23:16
ho sempre avuto lo sfizio di una cabrio, anche da ragazzo, io la prenderei al volo, quello che mi fa un po' dubitare sono i km che ha nel motore.. 220.000 secondo mè troppi
di che anno è?

federicofiorin
01-10-2013, 23:23
ho sempre avuto lo sfizio di una cabrio, anche da ragazzo, io la prenderei al volo, quello che mi fa un po' dubitare sono i km che ha nel motore.. 220.000 secondo mè troppi
di che anno è?
98... Non ha l abs

fabio4avant
01-10-2013, 23:28
quasi 16 anni quindi, forse per un ragazzo neopantetato potrebbe andare bene, specialmente se a lui piace, credo anche che come investimento non sia eccessivo
penso che si possa fare secondo il mio modesto parere

endy87
02-10-2013, 01:29
Non sarò padre, ma dico la mia, io la cercherei con gli airbag, e magari servosterzo :smile:

federicofiorin
02-10-2013, 07:27
Non sarò padre, ma dico la mia, io la cercherei con gli airbag, e magari servosterzo :smile:

Sia airbag sia servosterzo!! È da 6 mesi che usa l audi però ho detto basta non ha l esperienza per gestire 170 cv !!

endy87
02-10-2013, 08:36
Sia airbag sia servosterzo!! È da 6 mesi che usa l audi però ho detto basta non ha l esperienza per gestire 170 cv !!

Pensavo che la 3a serie ancora non li avesse :wink:

Matpat3
02-10-2013, 09:41
Non mi spaventano i 220k ma i 70 km giornalieri che essendo a benzina potrebbero risultare un tantino esosi. Non dimenticare che è un auto anzianotta, con 16 anni sulle spalle, è un attimo e ti ritrovi con qualche danno da riparare. Bella è bella sicuro ma non sarebbe meglio una macchinetta come la opel corsa o similari, diesel ovviamente visti i km che andrà a percorrere il ragazzo?

lucaropa
02-10-2013, 09:55
Io non mi spaventerei ne dei km e ne degli anni.
Credo ti costerà poco all'acquisto, ed è comunque un'auto solida.
Io la prenderei ,duri quel che duri al "bimbo" servirà per fare un po' di esperienza.
Un mio amico con la passat 1.6 ha fatto 400k km cambiando solo la frizione e quando l'ha rottamata andava ancora.
Magari la mia prima auto fosse stata una Golf cabrio !

Gianpi
02-10-2013, 21:45
ha 220.000km frizione appena rifatta, cinghia pompa acqua nuove.... l unico dubbio.... quel motore li è pronto a subire le frustazioni di un ragazzo diciottenne? cioe durerà ancora molto oppure no?


Tranquillo quel motore è un mulo.

utente cancellato 2020
03-10-2013, 07:38
Possiedo una golf cabriolet 2.0 del 2001 con 160000 Km,per quanto robusta sia e' sempre un progetto su base golf 3 ed ha i suoi anni,una vettura di 16 anni per essere usata tutti i giorno ,da un ragazzo oltretutto,e priva della minima sicurezza indispensabile oggi ….lasiceri stare.Poi ha problemi di infiltrazione acqua dalla capotta ed i classici problemi al cambio(possibili rotture).Motore affidabile ma consuma parecchio,stiamo sui 10-10,5 di media.Se fosse mio figlio io prenderei piuttosto una 500 o una mini usate,diesel(visti i 70 km giornalieri),che sono sicuramente più' sicure di una golf di 16 anni fa.
Poi tutto sta quanto la paghi e quanto hai intenzione di tenerla,ovviamente.