Visualizza Versione Completa : Spugna sotto carter coprimotore
ASSOAUDI
03-10-2013, 09:41
qualcuno sa se la spugna incollata sotto il carter coprimotore, quello con il logo ad anelli e il tipo di motore (es:2.7 TDI V6), è sostituibile?
se si, avete il codice?
dovrebbe essere una spugna resistente alle alte temperature, la mia si comincia a staccare e rompere.
grazie
io l"ho staccata tutta , perche era gia cotta e mi stava sporcare tutto la, e vado cosi solo con la plastica.
l'ho staccata tutta pechè anche a me succedeva che si perdeva a pezzi nel motore, ho lavato bene la plastica e ho attaccato spugna comprata da ''obi'', è come brico, castorama, la spugna è ignifuga e fonoassorbente ed è autoadesiva.
ho fatto prova con accendino e non prende fuoco uguale a quella che c'è in origine, costo euro 17,99 e ti avanza anche.
confermo, già fatto sul New Beetle di mia moglie, ottimo risultato
ASSOAUDI
03-10-2013, 14:35
l'ho staccata tutta pechè anche a me succedeva che si perdeva a pezzi nel motore, ho lavato bene la plastica e ho attaccato spugna comprata da ''obi'', è come brico, castorama, la spugna è ignifuga e fonoassorbente ed è autoadesiva.
ho fatto prova con accendino e non prende fuoco uguale a quella che c'è in origine, costo euro 17,99 e ti avanza anche.
mi sà che farò lo stesso anche io! grazie mille della dritta
Non grazie a me asso, la soluzione l'ho presa anch'io da questo forum con la funzione cerca. Grande forum
ROBERTOA6
04-10-2013, 13:29
Anch'io avevo lo stesso problema e ho tolto tutto
Ottima dritta! Non ci avevo pensato!
ROBERTOA6
04-10-2013, 14:46
Ottima dritta! Non ci avevo pensato!
C'è sempre da imparare.....cmq quoto ottima di idea mi sa che lo faró anche mi ;-)
perchè toglierla? basta sostituirla
se c'era un motivo c'è!
salvestro
04-10-2013, 21:42
Ma si può sapere dove sta sta spugna che non l'ho capito?
Sotto il coprimotore, naturalmente dentro al cofano motore...
salvestro
05-10-2013, 08:35
Sotto il coprimotore, naturalmente dentro al cofano motore...
Ah ok, quindi va tirata la plastica che copre il motore.
Niente di meno? E come ci siete arrivati la sotto?
ROBERTOA6
05-10-2013, 10:02
Ci si arriva se uno è pignolo e vuole il motore sempre pulito oppure come la maggior parte di noi l'ha tolto per poter sostituire le famose asticine dei collettori.
ASSOAUDI
05-10-2013, 10:26
ci si arriva più semplicemente anche per cambiare il filtro olio!!
Ci si arriva anche per... vedere cosa c'è lì sotto! :smile:
ASSOAUDI
06-10-2013, 13:40
Ci si arriva anche per... vedere cosa c'è lì sotto! :smile:
Un po' come quando alzi la gonna a una donna...
perché la alzi?
per vedere cosa c'è li sotto :asd::asd::toothy12::toothy12:
Un po' come quando alzi la gonna a una donna...
perché la alzi?
per vedere cosa c'è li sotto :asd::asd::toothy12::toothy12:
Fantastica! :))