PDA

Visualizza Versione Completa : Tettino in vetro



QVAlessio
05-10-2013, 20:46
Ciao ragazzi.... Un consiglio, ho il tettino in vetro che troppo spesso emama rumori e scricchiolii vari. Mi era stato suggerito di utilizzare vasellina spray.

Voi come risolvete ?

Grazie :rolleyess:

-Fa-Audi
06-10-2013, 14:10
Ciao, per eliminare i rumori andrebbero pulite prima per bene le guarnizioni e le guide dove scorre, e poi usare del grasso al silicone per ammorbidire le guarnizioni in gomma e del normale grasso come quello che si usa sulle cerniere delle portiere per le guide..

newentry
06-10-2013, 14:20
Grasso al silicone = guarnizioni rovinate

-Fa-Audi
06-10-2013, 14:30
Bah, io l'ho sempre usato quando sentivo qualche rumore specialmente in inverno sulle guarnizioni delle porte.. Non quello spray ma applicato a mano e poi pulito quello in eccesso e cigolii spariti e mai avuto problemi.

QVAlessio
06-10-2013, 17:01
mmmm.... Uno a uno palla al centro.:wink:

Potreste avere ragione entrambi perché uno lo usa regolarmente e l'altro lo ha usato ma con conseguenze negative. :unsure:

-Fa-Audi
07-10-2013, 11:48
Non saprei, ne esistono molti di "grasso al silicone" io uso quello della Wurth nel tubetto non quello spray, ripeto applicato dove serve non vedo come possa fare danni, serve per ammorbidire la gomma delle guarnizioni che con il tempo tendono a diventare "secche" e scricchiolano.

kanaglia
07-10-2013, 18:55
Ciao, per eliminare i rumori andrebbero pulite prima per bene le guarnizioni e le guide dove scorre, e poi usare del grasso al silicone per ammorbidire le guarnizioni in gomma e del normale grasso come quello che si usa sulle cerniere delle portiere per le guide..

ok quello al silicono
non ok quello che si usa sulle cerniere che tende ad assorbire polvere