PDA

Visualizza Versione Completa : Sensore di acellerazione trasversale



Sunparadise
09-10-2013, 14:20
Salve dovrei cambiare il sensore di accelerazione trasversale della mia Audi a2 ce qualcuno che sa dove posso trovare uno schema dove sia messo?????? Grazie

MaxA6
21-10-2013, 20:51
Cosa intendi per sensore di accelerazione trasversale?
Forse ti riferisci al sensore di accelerazione laterale (G200) che utilizza la tecnologia ESP.
Di solito è alloggiato nello stesso vano in cui si trova anche il sensore di imbardata (G202) e si trovano nella zona del tunnel anteriore.
Devi staccare lo scomparto posa oggetti sul lato guida e staccare penso anche la radio. Attento che se è codificata devi conoscere il codice prima di staccarla.
Se hai bisogno altre info chiedi pure
Ciao
Max

gtidesign
24-10-2013, 15:39
Il sensore di accelerazione laterale è situato nella zona centrale inferiore del cruscotto, fissato sul pianale del veicolo, esattamente al centro, tra il vano piedi del conducente e quello del passeggero. Per raggiungerlo basta smontare le fiancatine centrali dei vani piedi anteriori. Su A2 esistono due versioni (dipende dall'anno di costruzione della tua A2): il sensore di accelerazione laterale singolo, e quello doppio, cioè un unico sensore che incorpora quello di accelerazione e quello dell'angolo di imbardata.