PDA

Visualizza Versione Completa : Il Pennarello miracoloso che Rimuove i Graffi.....



sfelix
10-10-2013, 18:53
Carissimi, non credevo ai miei occhi :w00t:, avevo comparto tempo fa un pennarello che rimuoveva i graffi dalle auto, ebbene dopo tre anni che giaceva nel cassetto oggi mi sono ricordato e l'ho messo all'opera. Ero incredulo, anche perchè avevo sentito in televisione che era una bufala, e invece non credo ai miei occhi funziona davvero, i graffi sono spariti:munky2:
Solo in controluce si vede giusto qualche piccolo segnetto, ma nulla di chè in confronto a come era prima
Giusto per farvi rendere conto di cosa stiamo parlando vi posto un video:
(non è esattamente quello che ho io ma penso che vada bene lo stesso)
http://www.youtube.com/watch?v=6Ajs3dhoLAU
Quello che ho usato io è simile a questo:
http://www.ebay.it/itm/PENNARELLO-PENNA-RIMUOVI-RIPARA-GRAFFI-AUTO-MOTO-TUNING-/290562730465?pt=Piscine_ed_Accessori&hash=item43a6e369e1
Ovviamente non aspettatevi miracoli se ci sono dei solchi non so se andranno via, comunque non vi resta che provare.

Twister64
10-10-2013, 18:55
Strano che funzioni... Tutti mi hanno detto che era una leggenda metropolitana..

fabio4avant
10-10-2013, 19:00
Strano che funzioni... Tutti mi hanno detto che era una leggenda metropolitana..

quoto
a questo punto l'unica è provarlo

sfelix
10-10-2013, 19:03
Anche io pensavo la stessa cosa......ripeto avevo dei graffietti laterali l'ho provato e sono spariti, ovviamnete dipende dai solchi. Pero' tentare non nuoce......di sicuro qualcosa la fa.....

giuseppe82
10-10-2013, 19:25
io ho questo:http://www.ebay.it/itm/PENNARELLO-PE...item43a6e369e1,e non vedo che funziona,ti spiego,avevo un piccolo graffietto e non me lo ha riuscito a togliere...

newentry
10-10-2013, 19:58
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/261282/viviani-smart-pen.html

AUDI A4 2.0 TDI
10-10-2013, 20:04
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/261282/viviani-smart-pen.html

Mi hai strappato il link dalla lingua...in poche parole in quel servizio delle iene il video che fanno vedere per far sparire i graffi, in fase di montaggio del video, lo facevano vedè al contrario...:BangHead:...

fabio4avant
10-10-2013, 20:06
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/261282/viviani-smart-pen.html

chiarissimo senza alcun dubbio = truffa!!!

sfelix
10-10-2013, 21:11
Che vi devo di' a me li ha tolti, quel video l'avevo gia' visto, infatti ero anche io scettico.
Comunque lo testero' su un altra macchina dove i graffi sono piu' evidenti e postero' il risultato prima e dopo!
Forse dipende dalla marca. Bho! Non sono qui a pubblicizzare il prodotto ma solo a condividere esperienze....

---------- Post added at 21:11 ---------- Previous post was at 21:09 ----------

AUDI-A4-2.0-TDI se hai qualche piccolo graffio lo testiamo al raduno!!!

newentry
10-10-2013, 21:21
Nessuno ha messo in dubbio quel che dici.

Anche noi abbiamo solo condiviso un video girato da altri ;)

sfelix
10-10-2013, 21:36
Comunque leggendo i feedback delle persone che l'hanno acquistato sono tutti positivi, se non funzionava davvero almeno 1 doveva lasciarlo negativo...

AleRS3
10-10-2013, 22:17
quoto la negativita e la leggenda metropolitana..................ma chi non risica non rosica e provare per credere!!!!

andre.fiume
11-10-2013, 00:11
ragazzi secondo me elimina solo i graffi sullo smalto
non può giustamente coprire i graffi che arrivano alla carrozzeria dell'auto

Audia32
11-10-2013, 00:38
Lo usava mio zio.I graffi più leggeri riusciva a toglierli ma solo fino al primo lavaggio,massimo al secondo poi ricomparivano!

Kls
11-10-2013, 00:41
ah quindi tipo un lucido per risolvere i graffi sullo strato trasparente...

Audia32
11-10-2013, 00:47
Esatto!Và via con il primo lavaggio.....

AUDI A4 2.0 TDI
11-10-2013, 06:59
Che vi devo di' a me li ha tolti, quel video l'avevo gia' visto, infatti ero anche io scettico.
Comunque lo testero' su un altra macchina dove i graffi sono piu' evidenti e postero' il risultato prima e dopo!
Forse dipende dalla marca. Bho! Non sono qui a pubblicizzare il prodotto ma solo a condividere esperienze....

---------- Post added at 21:11 ---------- Previous post was at 21:09 ----------

AUDI-A4-2.0-TDI se hai qualche piccolo graffio lo testiamo al raduno!!!

Perchè no, se pò fa...:wink:

Faccio da cavia al raduno...sperando che non si squaglia la vernice...:laugh: :biggrin: :tongue:

sfelix
12-10-2013, 17:35
Esatto!Và via con il primo lavaggio.....

Confermo oggi e' venuto a piovere e in rilievo sono ricomparsi:icon_dho:
Gli daro' un altra ripassata!!!!

AleRS3
13-10-2013, 21:19
Confermo oggi e' venuto a piovere e in rilievo sono ricomparsi:icon_dho:
Gli daro' un altra ripassata!!!!

spero non ogni volta che piove o che la lavi.....................

AleRomaNord
14-10-2013, 06:11
Ma la vecchia e cara pasta abrasiva no?

andre.fiume
14-10-2013, 22:14
Ma la vecchia e cara pasta abrasiva no?

quoto

peppe1976
06-05-2015, 19:47
buona sera ragazzi. dove posso comprare un pennarello nero lucido con lo stesso codice della vettura? vi spiego ogni volta che vado a lavare la macchina trovo sempre piccoli segni ho puntini bianchi sul cofano avanti ho dietro, causa delle piccole pietre quando si viaggia. un altro sbaglio che ho fatto , avevo comprato una pelle di daino e mi sono accorto che quando asciugo la carrozzeria rimancono tutti segni della pelle , e rimane più sporca di prima tutto con strisce. per asciugare mi consigliate la micro fibra per il nero perlato?

Jason7210
06-05-2015, 21:27
buona sera ragazzi. dove posso comprare un pennarello nero lucido con lo stesso codice della vettura? vi spiego ogni volta che vado a lavare la macchina trovo sempre piccoli segni ho puntini bianchi sul cofano avanti ho dietro, causa delle piccole pietre quando si viaggia. un altro sbaglio che ho fatto , avevo comprato una pelle di daino e mi sono accorto che quando asciugo la carrozzeria rimancono tutti segni della pelle , e rimane più sporca di prima tutto con strisce. per asciugare mi consigliate la micro fibra per il nero perlato?
Non ci siamo proprio.
Dimentica penne e pennarelli magici.
Hai modo di mostrare i segni sul cofano di cui parli?
La pelle di daino puoi buttarla ed iniziare ad usare la microfibra e ricorda che i panni non sono tutti uguali quindi se come credo ci tieni alla macchina, non risparmiare troppo.
Se vuoi posso indicarti alcuni prodotti ed il modo in cui utilizzarli ma prima bisogna valutare il danno almeno in foto

- - - Updated - - -

Magari apri un'altra discussione così non sporchiamo questa e trattiamo il tuo caso specifico

mario2000
07-05-2015, 18:41
Credo che Peppe voglia sapere il codice della vernice nero perlato originale per i ritocchi da fare alla carrozzeria con un piccolo pennarello, se non ho capito male....
Non vuole il famoso pennarello che non serve a nulla.....

peppe1976
07-05-2015, 19:38
ciao mario2000. infatti volevo sapere propio quello se esiste un pennarello adatto con il codice di serie dell,auto di colore nero perlato per fare qualche ritocco a causa delle pietre sul cofano.allora lavando noto sempre dippù questi puntini bianchi che sarebbe il fondo del colore. io ho il classico pennarello magico per rimuovere i piccoli graffi che sarebbe smalto penso. provando a ritoccare con il pennarello che ho , rimane sempre segni di pietre ma non ricopre il colore ritoccando.

sfelix
07-05-2015, 21:55
ciao mario2000. infatti volevo sapere propio quello se esiste un pennarello adatto con il codice di serie dell,auto di colore nero perlato per fare qualche ritocco a causa delle pietre sul cofano.allora lavando noto sempre dippù questi puntini bianchi che sarebbe il fondo del colore. io ho il classico pennarello magico per rimuovere i piccoli graffi che sarebbe smalto penso. provando a ritoccare con il pennarello che ho , rimane sempre segni di pietre ma non ricopre il colore ritoccando.
Esiste un kit originale audi per i ritocchi tipo questo:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/07/3dbec0e12d30772b96a7305e25141bac.jpg
Basta prendere il codice del colore stampato sull'etichetta nel libretto dei tagliandi.

Dusterly
07-05-2015, 23:28
io l'ho appena ordinato...vediamo!!

peppe1976
08-05-2015, 16:24
per l'ordinazione bisogna andare solo in audi???? ho si puo'acquistare su internet?

Jason7210
08-05-2015, 16:28
per l'ordinazione bisogna andare solo in audi???? ho si puo'acquistare su internet?

Si trova anche su internet ma ricorda di comunicare al venditore il codice colore della tua vernice (lo trovi scritto nella placchetta adesiva in prima pagina nel libretto manutenzione) e comunque la differenza di prezzo è poca.
Discorso diverso se non vuoi/puoi sbatterti in conce.

peppe1976
08-05-2015, 18:02
Ok. grazie ......