PDA

Visualizza Versione Completa : info tagliando



paologriffin
25-11-2008, 20:11
salve ragazzi volevo un informazione. ho un'a3 2.0 tdi e il primo tagliando l'ho fatto a 27000 km ora sono a 41000 km ed il CDB mi segnala che tra 1000km devo fare il tagliando...secondo voi va bene fare il secondo tagliando a 42000 oppure devo aspettare ancora qualche altro km?? grazie mille

kaifka
25-11-2008, 23:48
che vuoi aspettare se te lo dice il CDB!! il tagliando lo calcola in base allo stile di guida che hai, se vai piano sarà più lungo se hai una guida allegra arriverà prima il momento del tagliando!! poi visto che hai l'olio long life e daggià dopo pochi mila chilometri diventa una brodaglia nera io la cambierei subito appena te lo segnala!!

Lawrence
26-11-2008, 10:20
che vuoi aspettare se te lo dice il CDB!! il tagliando lo calcola in base allo stile di guida che hai, se vai piano sarà più lungo se hai una guida allegra arriverà prima il momento del tagliando!! poi visto che hai l'olio long life e daggià dopo pochi mila chilometri diventa una brodaglia nera io la cambierei subito appena te lo segnala!!

Quoto!
Corri a cambiare l'olio... :happy:

modenet
26-11-2008, 13:16
cerca sul forum... c'è stata una lunga discussione sul tema

ribadisco che per me il cdb non da informazioni corrette

cadutoqua
26-11-2008, 17:59
il cdb tiene conto di molti parametri in base ai quali dice di fare il tagliando prima o dopo.

numero accensioni km percorsi stile di guida ecc ecc.

per esperienza ho notato che la percorrenza varia molto se fai molta autostrada oppure molto percorso cittadino, accendi fai pochi km e poi spegni ecc ecc...

quando facevo molta autostrda i tagliandi erano molto più distanziati uno dall altro poi, sono passato ad un olio con scadenza fissa abbandonando il long life perche al motore ci sono affezionato.

effetti 25 / 30 000 km in un diesel con lo stesso olio mi lasciano un po perplesso.

io personalmente preferisco cambiarlo a 15 000 km con un olio adatto al tdi e vado tranquillo.... in più sostituendo più spesso anche il filtro aria il motore ringrazia due volte...

modenet
26-11-2008, 18:31
a me facendo molta autostrada il cdb segnala il tagliando entro 12.000 km più o meno