PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto audi RS4 b5



stefGT2
13-10-2013, 23:14
Amici del club tempo fa avevo chiesto pareri su audi RS4 biturbo, ora ne ho trovata una rs4 biturbo del 2000 unicoproprietario, dice che è ferma da un paio di anni ha 121000km tutti tagliandati audi, nera pastello ha detto, con interni grigi (esisteva colore pastello l' RS4) ma, e con kit audi originale 450CV, poi ha cambiato cinghia distribuzione e alberi a camme che erano consumati ha fatto sistemare la spia airbag che rimaneva accesa, ma la cosa + strana ha detto di aver cambiato a 85000km le due turbine che non spingevano a dovere e la pompa della benzina, unica cosa da fare tra poco sono i dischi dei freni il tutto a 14000 euro. Voi cosa consigliate può essere un ' occasione, oppure a questi 14000 ne devo aggiungere altri 6- 7000 euro per altre brutte sorprese essendo un motore così sofisticato che per ogni lavoro bisogna tirare fuori il motore. Cordiali saluti grazie.

Dusterly
14-10-2013, 10:04
ciao! mmh..oddio 121000 km sono tantini.. i dischi non sono un problema, si cambiano e sei sicuro che sono ok! Certo che ha fatto interventi importanti, spero siano stati fatti come si deve! Ma la cosa che mi preoccupa di più sinceramente è il fatto che sia ferma da tanto tempo. Queste auto più stanno ferme più danno problemi a mio avviso, mi correggano gli altri se sbaglio.

Per quanto riguarda il lato economico: oltre ai 14 mila sono alte le spese per mantenere l'auto. Fai bene due conti...beve come uno squalo, assicurazione, bollo e super bollo sono un salasso. I tagliandi fatti come si deve pure costano un sacco e sicuramente ci sarà qualche lavoretto da fare. Ti dico, io ho appena cambiato i dischi e ho speso intorno ai 2300...Quando invece ho avuto problemi con una valvola dell'olio sono stati altri 2000 (che fortunatamente Audi mi ha passato). Come dici giustamente tu sono motori sofisticati, bisogna anche avere taaaaanta fiducia in questo proprietario precedente, chissà che interventi hanno fatto e come li hanno fatti. Potrebbe essere una bella gatta da pelare!
Dai non voglio essere negativo del tutto, magari la tiene maniacalmente bene come tanti di noi qui sul forum

DecibelRS
14-10-2013, 12:25
ciao! mmh..oddio 121000 km sono tantini.. i dischi non sono un problema, si cambiano e sei sicuro che sono ok! Certo che ha fatto interventi importanti, spero siano stati fatti come si deve! Ma la cosa che mi preoccupa di più sinceramente è il fatto che sia ferma da tanto tempo. Queste auto più stanno ferme più danno problemi a mio avviso, mi correggano gli altri se sbaglio.

Per quanto riguarda il lato economico: oltre ai 14 mila sono alte le spese per mantenere l'auto. Fai bene due conti...beve come uno squalo, assicurazione, bollo e super bollo sono un salasso. I tagliandi fatti come si deve pure costano un sacco e sicuramente ci sarà qualche lavoretto da fare. Ti dico, io ho appena cambiato i dischi e ho speso intorno ai 2300...Quando invece ho avuto problemi con una valvola dell'olio sono stati altri 2000 (che fortunatamente Audi mi ha passato). Come dici giustamente tu sono motori sofisticati, bisogna anche avere taaaaanta fiducia in questo proprietario precedente, chissà che interventi hanno fatto e come li hanno fatti. Potrebbe essere una bella gatta da pelare!
Dai non voglio essere negativo del tutto, magari la tiene maniacalmente bene come tanti di noi qui sul forum

Quoto riquoto e traquoto, hai riassunto tutte le preoccupazioni in modo perfetto, di sicuro non è un acquisto da fare a scatola chiusa come minimo andrebbe provata e sentita un'attimino.

stefGT2
14-10-2013, 17:05
Non appena il propietario mi manda le foto li posterò, intanto grazie a tutti per le risposte.

Dusterly
14-10-2013, 19:54
le aspettiamo!! ;)

tsunamirs
17-10-2013, 23:55
ciao! mmh..oddio 121000 km sono tantini.. i dischi non sono un problema, si cambiano e sei sicuro che sono ok! Certo che ha fatto interventi importanti, spero siano stati fatti come si deve! Ma la cosa che mi preoccupa di più sinceramente è il fatto che sia ferma da tanto tempo. Queste auto più stanno ferme più danno problemi a mio avviso, mi correggano gli altri se sbaglio.

Per quanto riguarda il lato economico: oltre ai 14 mila sono alte le spese per mantenere l'auto. Fai bene due conti...beve come uno squalo, assicurazione, bollo e super bollo sono un salasso. I tagliandi fatti come si deve pure costano un sacco e sicuramente ci sarà qualche lavoretto da fare. Ti dico, io ho appena cambiato i dischi e ho speso intorno ai 2300...Quando invece ho avuto problemi con una valvola dell'olio sono stati altri 2000 (che fortunatamente Audi mi ha passato). Come dici giustamente tu sono motori sofisticati, bisogna anche avere taaaaanta fiducia in questo proprietario precedente, chissà che interventi hanno fatto e come li hanno fatti. Potrebbe essere una bella gatta da pelare!
Dai non voglio essere negativo del tutto, magari la tiene maniacalmente bene come tanti di noi qui sul forum


Quoto riquoto e traquoto, hai riassunto tutte le preoccupazioni in modo perfetto, di sicuro non è un acquisto da fare a scatola chiusa come minimo andrebbe provata e sentita un'attimino.

Sgratt!!! Se uno si mette a pensare tutto quello che può andare storto alla fine lascia perdere. Secondo me devi seguire la passione, mettendo in conto che l'auto è uno spettacolo, ma come tutte le auto di questo tipo alto di gamma usate, se ci sono problemi in genere sono rotture di scatole.. Se ti piace, la vedi bene, la provi (magari con meccanico fidato che ti presta un orecchio e un'occhio) e ti convince, vai, prendila e goditela.

fausto
18-10-2013, 09:09
quoto completamente tsunami!

marameo
18-10-2013, 10:33
Ciao,stefGT2,inlinea di massima condivido quanto detto da tsunamiris,però sarebbe utile anche sapere da che auto provieni(cioè se hai avuto in passato auto sportive)e che uso intendi farne.

Certo,gli interventi che l'ex proprietario ha fatto sono di notevole importanza,sarebbe utile capire da chi sono stati fatti e se con documentazione a seguito....

DecibelRS
18-10-2013, 12:09
Ciao,stefGT2,inlinea di massima condivido quanto detto da tsunamiris,però sarebbe utile anche sapere da che auto provieni(cioè se hai avuto in passato auto sportive)e che uso intendi farne.

Certo,gli interventi che l'ex proprietario ha fatto sono di notevole importanza,sarebbe utile capire da chi sono stati fatti e se con documentazione a seguito....

già ..va bene la passione ma se poi l'auto è un pozzo di soldi la passione diventa un incubo!!

DecibelRS
18-10-2013, 12:09
Ciao,stefGT2,inlinea di massima condivido quanto detto da tsunamiris,però sarebbe utile anche sapere da che auto provieni(cioè se hai avuto in passato auto sportive)e che uso intendi farne.

Certo,gli interventi che l'ex proprietario ha fatto sono di notevole importanza,sarebbe utile capire da chi sono stati fatti e se con documentazione a seguito....

già ..va bene la passione ma se poi l'auto è un pozzo di soldi il piacere diventa un incubo!!

marameo
18-10-2013, 12:36
Ma infatti mi sembra di essere stato abbastanza chiaro:)

Aspettiamo cosa ci dice in merito l'interessato......


Approposito Decibel RS,visto che parlavi di consumi mostruosi,con la mia mediamente sono tra gli 12/13 litri/100km,cioè faccio con un litro 8/8,5km.Mi sa che sono più mostruosi quelli della tua.....:D

DecibelRS
18-10-2013, 13:44
Ma infatti mi sembra di essere stato abbastanza chiaro:)

Aspettiamo cosa ci dice in merito l'interessato......


Approposito Decibel RS,visto che parlavi di consumi mostruosi,con la mia mediamente sono tra gli 12/13 litri/100km,cioè faccio con un litro 8/8,5km.Mi sa che sono più mostruosi quelli della tua.....:D

Chiarissimo...scusa ma sono un pò nuovo dei forum..devo migliorare

i consumi che fai sono ciclo misto?

tsunamirs
18-10-2013, 20:32
già ..va bene la passione ma se poi l'auto è un pozzo di soldi il piacere diventa un incubo!!

Certo, per questo dicevo di "ti piace, la vedi bene, la provi (magari con meccanico fidato che ti presta un orecchio e un occhio) e ti convince", però se stai già con i pensieri di quello che può succedere non parti con il piede giusto! Il piede giusto e' la passione!

Dusterly
19-10-2013, 11:20
Certo, per questo dicevo di "ti piace, la vedi bene, la provi (magari con meccanico fidato che ti presta un orecchio e un occhio) e ti convince", però se stai già con i pensieri di quello che può succedere non parti con il piede giusto! Il piede giusto e' la passione!

si si è giusto, anche io farei così. seguire la passione, valutare per bene con i piedi per terra e far attenzione che l'entusiasmo non prenda il sopravvento sul giudizio finale! A me è proprio questo che mi frega di solito..! (per capirci: quest'estate,fortemente osteggiato dalla mia ragazza, ho preso un paio di scarpe di un num più piccolo del mio perché mi piacevano troppo ed era l'ultimo! me le sono godute un sacco le ho sempre addosso)
Poi io spero per te che l'auto sia perfetta e tu possa essere felice possessore di quest'auto stupenda!

AleRS3
20-10-2013, 18:00
Certo, per questo dicevo di "ti piace, la vedi bene, la provi (magari con meccanico fidato che ti presta un orecchio e un occhio) e ti convince", però se stai già con i pensieri di quello che può succedere non parti con il piede giusto! Il piede giusto e' la passione!

certo certo che ti quoto, e molto l'ultima frase!!

---------- Post added at 18.00.06 ---------- Previous post was at 17.58.36 ----------


si si è giusto, anche io farei così. seguire la passione, valutare per bene con i piedi per terra e far attenzione che l'entusiasmo non prenda il sopravvento sul giudizio finale! A me è proprio questo che mi frega di solito..! (per capirci: quest'estate,fortemente osteggiato dalla mia ragazza, ho preso un paio di scarpe di un num più piccolo del mio perché mi piacevano troppo ed era l'ultimo! me le sono godute un sacco le ho sempre addosso)
Poi io spero per te che l'auto sia perfetta e tu possa essere felice possessore di quest'auto stupenda!

oh mamma.........che male, non si fanno queste cose!!!!

marameo
20-10-2013, 18:13
Chiarissimo...scusa ma sono un pò nuovo dei forum..devo migliorare

i consumi che fai sono ciclo misto?


Ci mancherebbe altro......siamo qui x parlare da appassionati:)
Tra l'altro ho sbagliato......x i consumi mi riferivo a Dusterly che diceva dei consumi mostruosi della B5:)
Cmq,visto che avete la stessa belva è quindi riferito ad entrambi:sì,il consumo che ho scritto è la media che leggo x la maggiore.
Poi si spazia dai quasi 10 km/l a 130 fissi in autostrada(il computer di bordo indica 10/10,3 l /100 km) e x farli devo avere il piedino di velluto.......oppure,ai tempi dell'era ante tutor a 190 indicati,avevo fatto 150 km di autostrada finendo con una media di 5km/l O_o
Però,alla fine,ci stanno tutti questi valori,pesa sempre 1670 kg.....;)

Va beh,mi son fatto prendere,siamo un pó O.T.......:)

Dusterly
21-10-2013, 09:52
ah scusa non avevo capito che chiedevi a me! Dunque...in città faccio 20l/100km circa...in autostrada invece siamo sui 14.5l/100km. Fai conto che il consumo che ti ho dato per la città è più o meno quello che faccio tutti i giorni andando a lavoro su una distanza di 6km. Quello che ti ho dato per l'autostrada l'ho fatto l'altro giorno tra padova ovest e vicenza est, poca roba, c'era abb traffico e andavo pianino (150circa) se faccio più strada ed è più libera dell'altro giorno in autostrada siamo anche sui 17/100km.
Di solito faccio il pieno Tamoil WR100 e la trovo a circa 1,83 al litro. Buonino! Però più di 380 km con un pieno non riesco a fare