Visualizza Versione Completa : Consiglio marca cerchi x inverno - HELP!
Da titolo mi sto perdendo tra alcune marche di cerchi per il treno di gomme invernali, avendo a malincuore abbandonato l'idea dei cerchi originali (16'' con canale 6 proprio non si può: la gomma sembrerebbe sempre troppo sgonfia! :sad: )
Tornando al dubbio sulle marche, queste quelle su cui mi stavo orientando (in tutti i casi per togliermi ogni dubbio sul ET e canale corretto prenderò la versione del cerchio con le medesime caratteristiche del cerchio montato di serie sull'ambiente, ovvero 7J ET48):
- Dezent
- AEZ
- OZ Racing
- MSW
Consigli sulla qualità? Quali dovrebbero essere i migliori? Ho letto pareri positivi sui Dezent, però voi che ne pensate?
Ovviamente, se avete suggerimenti su altre marche...
kanaglia
14-10-2013, 21:05
vanno bene tutti, gli unici da evitare sono i NO LOGO ma esistono solo replica
No, non vado su dei no logo di qualità per lo meno incerta.
Altri pareri a riguardo prima che sabato finisca (probabilmente) ad ordinarli? :smile:
Altra domanda: non farò una "fesseria" optando per una delle marche indicate rispetto agli originali, vero?
Guarda...x me l'imp è che abbiano le certificazioni:
-Via
-Jwl
-Tuv
-ece/onu 124
In genere sono stampati o incisi sul cerchio stesso, nei casi migliori
hai il cartaceo
Guarda...x me l'imp è che abbiano le certificazioni:
-Via
-Jwl
-Tuv
-ece/onu 124
In genere sono stampati o incisi sul cerchio stesso, nei casi migliori
hai il cartaceo
Sì sì... su questo punto vado tranquillo! Quelli che guardavo hanno tutti le dovute certificazioni (TUV in primis)
kanaglia
16-10-2013, 21:43
No, non vado su dei no logo di qualità per lo meno incerta.
Altri pareri a riguardo prima che sabato finisca (probabilmente) ad ordinarli? :smile:
Altra domanda: non farò una "fesseria" optando per una delle marche indicate rispetto agli originali, vero?
ma quelli che hai citato producono cerchi anche migliori degli originali
Pirandello
16-10-2013, 22:27
Fatti un giro:wink:
http://www.maximemotors.eu/
Prezzi ottimi e cerchi certificati.
Oltre a quelli già ottimi che hai citato ti consiglio di prendere in considerazione anche Mak. Da 16 è difficile trovare una buona soluzione estetica,cerca un cerchio dal disegno lineare,magari con razze larghe ed a filo canale:wink:
Fatti un giro:wink:
http://www.maximemotors.eu/
Prezzi ottimi e cerchi certificati.
Oltre a quelli già ottimi che hai citato ti consiglio di prendere in considerazione anche Mak. Da 16 è difficile trovare una buona soluzione estetica,cerca un cerchio dal disegno lineare,magari con razze larghe ed a filo canale:wink:
Grazie del link. Sono d'accordo con te sul fatto che con il 16 non sia facile trovare una buona soluzione estetica. Per questo cercavo appunto un cerchio tipo quello che suggerivi tu. L'idea che mi era balenata per la testa era prendere il 18'' estivo e tenere il 17'' per l'inverno, ma con meno di 2.000 euro non me la cavo tra cerchi e doppio treno di pneumatici. :sad:
L'altra cosa è che, razionalmente, usandola spesso in montagna la neve la trovo spesso d'inverno, ed il 16'' sarebbe la scelta migliore.
Pirandello
17-10-2013, 09:16
Grazie del link. Sono d'accordo con te sul fatto che con il 16 non sia facile trovare una buona soluzione estetica. Per questo cercavo appunto un cerchio tipo quello che suggerivi tu. L'idea che mi era balenata per la testa era prendere il 18'' estivo e tenere il 17'' per l'inverno, ma con meno di 2.000 euro non me la cavo tra cerchi e doppio treno di pneumatici. :sad:
L'altra cosa è che, razionalmente, usandola spesso in montagna la neve la trovo spesso d'inverno, ed il 16'' sarebbe la scelta migliore.
Quello che dici è relativo,anche io ho sempre preferito i cerchi più piccoli x l'inverno,ma,come x la mia a4 dove per tutte le misure di cerchio la misura disponibile è la 225 per cui alla fine ho optato x i 18 anche x l'inverno,anche nel caso della tua auto la cosa vale fino ad un certo punto,infatti la misura che puoi montare x cerchi da 16 e 17 è la 205. Motivo per cui la tua idea di montare le invernali sui 17 e prendere dei 18 x le estive non è così sbagliata. Se hai le estive da 17 alla frutta e prendi qualche bella occasione x cerchi e gomme in rete te la cavi anche con poco,ma la scelta è tua:wink:
Tanto x i 18 sarà solo questione di tempo.......:tongue:
Quello che dici è relativo,anche io ho sempre preferito i cerchi più piccoli x l'inverno,ma,come x la mia a4 dove per tutte le misure di cerchio la misura disponibile è la 225 per cui alla fine ho optato x i 18 anche x l'inverno,anche nel caso della tua auto la cosa vale fino ad un certo punto,infatti la misura che puoi montare x cerchi da 16 e 17 è la 205. Motivo per cui la tua idea di montare le invernali sui 17 e prendere dei 18 x le estive non è così sbagliata. Se hai le estive da 17 alla frutta e prendi qualche bella occasione x cerchi e gomme in rete te la cavi anche con poco,ma la scelta è tua:wink:
Tanto x i 18 sarà solo questione di tempo.......:tongue:
Non indurmi in tentazione, che il "diavoletto" è sempre lì pronto! :tongue:
Scherzi a parte, le mie estive da 17 sono ancora quelle originali, ma con soli 11/12.000 km. Le avessi già consumate a questo punto mi farei meno scrupoli, ma così... (sempre che il mio gommista non me le vada a ritirare, allora chissà...)
Verissimo quello che scrivi sulla possibilità di montare i 205 sui 17''. Ciò che cambierebbe, in questo caso, è però la spalla più bassa (50 al posto di 55 dei 16''), che irrigidendo di più lo pneumatico lo fa lavorare meno bene (vediamo se con il quesito posto all'esperto Michelin riuscirò anche a togliermi lo scrupolo di quantificare la differenza).
Comunque qualche giro sulla baia me lo sto facendo, perché se effettivamente trovassi qualche buona offerta per uno dei cerchi da 18'' originali seguenti: :wub:
http://www.ebay.de/itm/18-Zoll-Original-Audi-A3-S3-8V-Limousine-Sportback-S-Line-Winterrader-Wintersatz-/321223409445?pt=Auto_Komplettr%C3%A4der&fits=Make%3AAudi&hash=item4aca683f25
http://www.ebay.de/itm/4-Audi-Orig-Original-A3-S3-8V-18-Zoll-Felgen-7-5j-18zoll-et51-/181231906224?pt=Auto_Felgen&hash=item2a32436db0
Ovviamente senza graffi!
Pirandello
17-10-2013, 14:32
Se non volevi tentazioni non dovevi chiedere niente qui dentro:laugh:
Se ti fissi con i cerchi originali a3 8v sicuramente spenderai di più,altrimenti sulla tua macchina puoi montare milioni di cerchi più economici,originali e non,guarda ad esempio i wolfrace nel link che ti ho mandato,molto simili agli s3 e li prendi nuovi a 600 euro,altrimenti allo stesso prezzo trovi degli originali usati anche se non specifici della tua auto. Per le tue gomme finito l'inverno non sarà difficile venderle,è una misura molto comune:wink:
Per quanto riguarda la spalla dei 17 con le 205 invece non credo la differenza sia così sostanziale,ma aspetta pure una risposta dai professionisti
Se non volevi tentazioni non dovevi chiedere niente qui dentro:laugh:
Se ti fissi con i cerchi originali a3 8v sicuramente spenderai di più,altrimenti sulla tua macchina puoi montare milioni di cerchi più economici,originali e non,guarda ad esempio i wolfrace nel link che ti ho mandato,molto simili agli s3 e li prendi nuovi a 600 euro,altrimenti allo stesso prezzo trovi degli originali usati anche se non specifici della tua auto. Per le tue gomme finito l'inverno non sarà difficile venderle,è una misura molto comune:wink:
Per quanto riguarda la spalla dei 17 con le 205 invece non credo la differenza sia così sostanziale,ma aspetta pure una risposta dai professionisti
TI ODIO!!! :munky2:
Pirandello
17-10-2013, 18:29
TI ODIO!!! :munky2:
Faccio del mio meglio:laugh::laugh::laugh:
Quattro Rings
19-10-2013, 11:12
Io per la mia Sportback ho preso i MAK Veloce color titanio opaco in misura 16x7 :
http://www.makwheels.it/public/images/11930.jpg
Non sembrano eccessivamente piccoli rispetto ai sei razze da 16" originali che non mi andava di tenere per l'inverno.
Pirandello
19-10-2013, 18:59
Io per la mia Sportback ho preso i MAK Veloce color titanio opaco in misura 16x7 :
Non sembrano eccessivamente piccoli rispetto ai sei razze da 16" originali che non mi andava di tenere per l'inverno.
Ottima scelta,la Mak fa ottimi prodotti e molti si addicono allo stile Audi,
http://img19.imageshack.us/img19/9169/k9uy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/k9uy.jpg/)
uno dei miei preferiti è l'Iguan
http://img826.imageshack.us/img826/2711/du97.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/826/du97.jpg/)
Dusterly
21-10-2013, 09:57
anche io avevo fatto un pensierino sui cerchi invernali...d'inverno monto pneumatici da 19 e quando li presi il gommista mi aveva preso dei cerchi replica a 5 razze (tipo quelli di serie) bruniti.
Ma non mi piacciono tanto....per la fretta non abbiamo potuto fare altrimenti, ma adesso ho visto degli oz stupendi!
Non li hai presi in considerazione?
Cercando sulla baia tedesca mi è caduto l'occhio su un'offerta per 4 cerchi originali Audi da 17 pressoché identici a quelli di serie sull'ambition, ma color titanio e canale da 6.
Vantaggi: linea identica a quelli che ho di serie sulla mia e compatibilità perfetta (sono chiaramente le misure previste dalla fabbrica)
Svantaggi (o dubbi): canale da 6
Rimpianti: vorrebbe dire abbandonare l'ipotesi (però più costosa) dei 4 cerchi da 18 che sulla mia ci starebbero BENISSIMO
Per intendersi: http://www.ebay.de/itm/1x-original-Audi-A3-Felge-Titan-Hochglanz-7-5x18ET51-8V0601025A-/281191946208?pt=Auto_Felgen&hash=item41785897e0
Secondo voi, con la spalla un po' più bassa del 205/50 R17 (rispetto al 205/55 R16) rischio di avere l'effetto gomma sgonfia o che "straborda"?
O mi sto facendo delle paranoie inutili?
Pirandello
23-10-2013, 17:15
Secondo me un pò di paranoie.......:tongue:
Prima temi la spalla dura su neve,poi temi la spalla morbida.......
Ma poi non ho ben capito,quali sono questi cerchi audi 6x17? Comunque,io non faccio testo,x me con le invernali andrebbe bene anche un cerchio in ferro:laugh:
Secondo me un pò di paranoie.......:tongue:
Prima temi la spalla dura su neve,poi temi la spalla morbida.......
Ma poi non ho ben capito,quali sono questi cerchi audi 6x17? Comunque,io non faccio testo,x me con le invernali andrebbe bene anche un cerchio in ferro:laugh:
Un po' lo penso pure io che mi sto facendo troppi problemi per i cerchi... :laugh:
La spalla è meglio che sia morbida per le invernali. Su questo non ho dubbi. Ma a prescindere dalla spalla, il fatto di avere un canale stretto significa fare l'effetto della gomma sgonfia. Con il 205 e spalla da 55 sui cerchi da 16'' diventa più accentuato. Mi domandavo appunto come potesse risultare ipotizzando il 17'' con un 205/07: con la spalla un po' più bassa la spalla l'effetto si dovrebbe ridurre, ma prima di ordinarli mi domandavo come potesse risultare visivamente.
Cerchio in ferro?! :wacko: Non dirlo neppure per scherzo! :tongue:
Per la cronaca, il cerchio che avevo visto sulla baia è il seguente:
http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-A3-8V-8P-8V0601025C-6x17-ET48-Titan-Glanz-lackiert-Exclusive-Alu-/390684795648?pt=Auto_Felgen&hash=item5af6a0e300
Pirandello
24-10-2013, 06:29
Boh,non sapevo esistessero cerchi audi 6x17:blink:
Comunque,sempre soggettivamente parlando,a quel prezzo prenderei dei 18,se devo prendere dei 17 invernali prendo dei qualsiasi 7x17 usati alla metà o anche meno. Altro consiglio,non fissarti con le misure originali che di mezzo pollice di canale o qualche mm di et non è mai morto nessuno.......:laugh:
Noodles.creation
25-10-2013, 09:00
http://www.makwheels.it/public/images/11930.jpg
Li ho presi da 16" per le le invernali di mia moglie e fanno una gran figura, a patto di prendere un et a filo, non troppo interno
x Pirandello: quoto il consiglio. Tra parentesi, ho verificato sui cerchi postati... lasciamo perdere... si tratta di cerchi che non presentano difetti e pari al nuovo (secondo il venditore), ma sono usati e ci vanno aggiunti 100 euro di spese di spedizione! :ohmy:
Ok che ci sia anche un anno di garanzia, ma comunque...
x Noodles: non male neppure quelli che hai postato, ti do ragione!
Sabato, comunque, vedrò di concludere perché comincio a non poterne più di cercare cerchi :tongue:
Tanto più che sono alle prese anche nella scelta dei cerchi della bici che dovrò cambiare, quindi figuratevi che nausea da ricerca! :sick:
Certo che a ben pensarci... si parla spesso dei prezzi elevati delle autovetture, ma se per un attimo rifletto sui prezzi nel settore ciclismo... lì si che è follia pura! Cadauno mi costerebbero decisamente meno i cerchi originali Audi rotore da 18'' (pneumatici inclusi) :icon_eyes:
Non fosse che sono troppo pesanti ci farei quasi un pensierino :laugh:
Mi astengo ovviamente dall'indicare il range di prezzi perché mi dareste dell'insano di mente (a ragion veduta). _alien
Tornando ai cerchi per la mia A3, non mi sembravano male anche questi, che ricordano i rotore a 5 razze e sono certificati TUV:
http://s20.postimage.org/72lxklym1/DOTZ.png (http://postimage.org/image/72lxklym1/)
Che ne pensate?
Pirandello
25-10-2013, 15:10
Dotz Freeride? Mi piacciono,vero,somigliano molto ai rotor,ma.......sicuramente non neri,specie se inferiori a 18 pollici e ciò vale anche x i rotor,poi non mi piace la scritta sulla razza,non so se si può togliere.
Dotz Freeride? Mi piacciono,vero,somigliano molto ai rotor,ma.......sicuramente non neri,specie se inferiori a 18 pollici e ciò vale anche x i rotor,poi non mi piace la scritta sulla razza,non so se si può togliere.
Vedo che sei stato attento! :wink:
La scritta sulla razza è un adesivo dato in dotazione ed applicabile successivamente (la prima cosa che mi sono preoccupato di appurare perché mi sembra un po' una "tamarrata").
Se vuoi, però, qualora alla fine li acquistassi, li tengo da parte i 4 adesivi e te li regalo per compensare in parte tutte le mie paturnie sulla scelta dei cerchi che ti sei dovuto subire! Contento, eh?! :laugh: