PDA

Visualizza Versione Completa : interni in pelle



diabolik333
26-11-2008, 09:57
Ciao fratelli!

Ho una voglia incredibile di mettere i sedili in pelle nella mia bimba (8P). Sono pronto ad ascoltare tutti i vostri pareri. Avrei qualche domanda da porre:

1) Qualcuno di voi ha mai effettuato questa sostituzione?
2) Quanto ammonterebbe all'incirca la spesa considerando sia la sostituzione c/o audi, o comprandoli usati o facendoli realizzare c/o tappezzeria??
3) Sostituendo i sedili (Che hanno l'airbag laterale incorporato) basta riattaccare il cavo oppure bisogna vaggare?
4) Io ho una blu mauritius con i sedile (e anche tunnel centrale, tetto e cinture) di colore beige, secondo voi potrei mettere i sedili neri oppure stonerebbe molto?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e spero che questo post possa essere d'aiuto anche ad altre persone

cominoc
27-11-2008, 15:06
Per la mia esperienza personale, in Audi ti chiedono uno sproposito!!!!!
Sulla mia A6 avevo cambiato interamente sedili e pannelli portiere, comprando il tutto da un tizio su ebay in germania che me li aveva addirittura portati a casa lui stesso per risparmiare sulla spedizione.
Li avevo pagati una pietra, erano un po' rovinati i fianchetti, ma per quella cifra li avevo presi lo stesso nell'ottica poi nel caso di rifoderarli, erano il modello sportivo, mentre io avevo quelli modello base.
La strada migliore in termini di rapporto qualità/prezzo se ti va bene la forma dei sedili che hai è farli rifoderare da un tappezziere bravo.

Se li fai in ecopelle, probabilmente te la cavi con 1000-1500 euro, se li fai in pelle vera, arrivi tranquillamente a 2000, ma è un'altra cosa...

Per l'airbag, quando fai l'operazione stacca la batteria, poi fai il tutto e la riattacchi.
Facendo così a me non aveva dato alcuna anomalia.

leellah
27-11-2008, 21:58
Se li fai in ecopelle, probabilmente te la cavi con 1000-1500 euro, se li fai in pelle vera, arrivi tranquillamente a 2000, ma è un'altra cosa...


LaPerfetta (PD) usa pellame da capitolato originale.
Per la mia A4 avant mi ha chiesto 1550+IVA.
Consegna 3/4 gg. lavorativi senza fermo macchina.
Si possono scegliere (ovviamente) la pelle, le cuciture e il bicolore senza ritocchi di prezzo.
Volendo si può anche acquistare la pelle da terzi (x la mia ne servono 12 mq).
Non so esattamente in tal caso quanto venga l'allestimento.

Audia32
28-11-2008, 01:01
A me avevano chiesto 1200 + 250 per il montaggio;li prendevano anche loro dalla ditta LaPerfetta e potevo scegliere il colore,le cuciture,volendo per la parte centrale si poteva rihiedere la pelle traforata per una maggiore ventilazione.... Tutto questo senza differenza di prezzo!
Una volta terminato il lavoro sembrerà che sia uscita originale con i sedili in pelle,ne ho viste un paio dopo la modifica!

cominoc
28-11-2008, 09:35
Cavolo!!!
qui da me vogliono mooolto di più...

Ho visto dei lavori fatti, veramente sembra uscita dalla concessionaria, se poi le fai le cuciture di colore diverso e la pelle traforata (come volevo io...) viene davvero uno spettacolo!!!

Scusa leellah, ma cosa intendi per "niente fermo macchina ?"
Ti danno dei sedili di ricambio ??

Audia32
28-11-2008, 13:26
Che effettuano il lavoro in giornata.....

cominoc
28-11-2008, 15:54
:blink:
Ammazza che velocità...

leellah
28-11-2008, 21:57
LaPerfetta non ha bisogno di prendere le misure, ha già i modelli delle sagome per i sedili di tutti i modelli più diffusi, probabilmente in un database vettoriale che alimenta direttamente le macchine per il taglio. Quindi gli dai il modello d'auto e loro te li preparano in 3-4 gg. Poi passi a installarli in giornata.
E' ovvio che i piccoli imprevisti possono sempre esserci, quindi prima dell'ordine vogliono comunque vedere la macchina.
Se si vuole fanno anche allestimenti personalizzati (ma qui i prezzi schizzano verso l'infinito...) rivestendo cruscotti, tunnel, padiglione e quant'altro. In tal caso il fermo macchina è inevitabile.:wink:

maxpistoia
11-01-2009, 16:11
bene, oltre a Laperfetta, esistono altri centri?
magari zona centro italia...

lucachd
22-01-2009, 19:38
il top dei top dicono essere Bonomo interni....(grazie ad andrea88)
sono intenzionato pure io a rifare gli interni e ho già chiesto il preventivo.....1400€ + iva.

orlando112
27-04-2009, 00:33
altrimenti può esserci questa soluzione estremamente economica e (almeno dalle foto) piuttosto apprezzabile... http://www.foderart.it
io la sto prendendo in considerazione....però i pannelli delle portiere è un lavoro che bisogna fare da sè o da un tappezziere ed eventualmente la similpelle che dovrebbe servire per i rivestimenti dei pannelli portiere te la possono inviare unitamente alle fodere al prezzo di 20 euro (pezzo della misura di 1 metro per 1,40)

Audia32
28-04-2009, 02:14
altrimenti può esserci questa soluzione estremamente economica e (almeno dalle foto) piuttosto apprezzabile... http://www.foderart.it
io la sto prendendo in considerazione....però i pannelli delle portiere è un lavoro che bisogna fare da sè o da un tappezziere ed eventualmente la similpelle che dovrebbe servire per i rivestimenti dei pannelli portiere te la possono inviare unitamente alle fodere al prezzo di 20 euro (pezzo della misura di 1 metro per 1,40)

Lasciali così come sono,non buttare via soldi!:wink:

orlando112
28-04-2009, 09:10
Lasciali così come sono,non buttare via soldi!:wink:

mi sa tanto che hai ragione :happy:

diabolik333
28-04-2009, 09:58
alla fine me li sono fatti fare da un tappezziere vicino lecce. 1200 euro tutto incluso... la fattura scritta col pensiero ovviamente ;)


Il colore è GRIGIO CLK.. l'effetto è stupendo, però basta sedersi coi blue jeans e dopo pochi giorni si sporcano :(
x fortuna ho trovato un autolavaggio che me li pulisce bene ogni volta che porto la bimba a lavare!!!!!

crazyF@R S3
28-04-2009, 13:37
alla fine me li sono fatti fare da un tappezziere vicino lecce. 1200 euro tutto incluso... la fattura scritta col pensiero ovviamente ;)


Il colore è GRIGIO CLK.. l'effetto è stupendo, però basta sedersi coi blue jeans e dopo pochi giorni si sporcano :(
x fortuna ho trovato un autolavaggio che me li pulisce bene ogni volta che porto la bimba a lavare!!!!!

Complimenti per la scelta del colore, perche non posti delle foto?

Audia32
28-04-2009, 14:39
alla fine me li sono fatti fare da un tappezziere vicino lecce. 1200 euro tutto incluso... la fattura scritta col pensiero ovviamente ;)


Il colore è GRIGIO CLK.. l'effetto è stupendo, però basta sedersi coi blue jeans e dopo pochi giorni si sporcano :(
x fortuna ho trovato un autolavaggio che me li pulisce bene ogni volta che porto la bimba a lavare!!!!!

Secondo me anche lui ha ordinato il tutto a qualche azienda e poi li ha cuciti sul sedile.... In quanto tempo ha effettuato il lavoro?
Anche i miei sono molto chiari ma non si sporcano facilmente....

S3-Diego
28-04-2009, 16:22
FOTO FOTO!!!

Vinci
09-01-2010, 22:57
Ciao fratelli!

Ho una voglia incredibile di mettere i sedili in pelle nella mia bimba (8P). Sono pronto ad ascoltare tutti i vostri pareri. Avrei qualche domanda da porre:

1) Qualcuno di voi ha mai effettuato questa sostituzione?
2) Quanto ammonterebbe all'incirca la spesa considerando sia la sostituzione c/o audi, o comprandoli usati o facendoli realizzare c/o tappezzeria??
3) Sostituendo i sedili (Che hanno l'airbag laterale incorporato) basta riattaccare il cavo oppure bisogna vaggare?
4) Io ho una blu mauritius con i sedile (e anche tunnel centrale, tetto e cinture) di colore beige, secondo voi potrei mettere i sedili neri oppure stonerebbe molto?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e spero che questo post possa essere d'aiuto anche ad altre persone

Ciao... per la mia A3 8P tre porte mi hanno chiesto 1200 con la possibilità di scegliere in bicolore...però questo in provincia di brescia...

leellah
09-01-2010, 23:04
Altri elementi...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=13118

Dt.psycho
21-01-2010, 18:16
se io volessi fare l'interno exclusive rosso cremisi e nero....e avendo l'interno tutto nero pell/alcantare...si puo fare?????io porto la macchina a laperfetta e loro mi inseriscono la pelle rosso cremisi solo nella parte centrale e stop pagherei lo stesso sui 1500??

Dr.Vazzo
23-01-2010, 00:34
il top dei top dicono essere Bonomo interni....(grazie ad andrea88)
sono intenzionato pure io a rifare gli interni e ho già chiesto il preventivo.....1400€ + iva.

bonomo è superlativo!! ma il preventivo lo hai fatto da bonomo?

ragazzi ma nel prezzo sono inclusi anche i pannelli portiera? o no?

axelava2005
23-01-2010, 02:22
bene, oltre a Laperfetta, esistono altri centri?
magari zona centro italia...


Provato a sentire questi ?

http://www.medicisrl.it/

leellah
23-01-2010, 06:58
se io volessi fare l'interno exclusive rosso cremisi e nero....e avendo l'interno tutto nero pell/alcantare...si puo fare?????io porto la macchina a laperfetta e loro mi inseriscono la pelle rosso cremisi solo nella parte centrale e stop pagherei lo stesso sui 1500??

Penso si possa fare, chiama chiedi di Matteo o della signora Luciana...:wink:


ragazzi ma nel prezzo sono inclusi anche i pannelli portiera? o no?

Su 1400 di solito sì.


Provato a sentire questi ?

http://www.medicisrl.it/

Io ho mandato 3 mail, mai risposto...:huh::sad:

Uragano
23-01-2010, 13:10
Raga, ne conoscete qualcuno in campania?

scumpi83
02-02-2010, 22:07
io li ho fatti per la mia smart da BRM,vicino a milano,uno spettacolo tenete conto che lavorano con molti conce audi,mb e bmw di milano,bergamo e brescia...

mirv
07-04-2010, 08:38
Buongiorno, vorrei acquistare una TT S che ha interni bicolor rosso/nero e pacchetto pelle 3...Dato che io vorrei il monocromatico nero tutta pelle o anche pelle/alcantara vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche tappezziere (preferibilmente centro Italia) che ha prezzi buoni o perchè no, se qualcuno di voi vuole scambiare i suoi interni con i miei io sono disponbile!!!