PDA

Visualizza Versione Completa : Strano comportamento Tiptronic



Fabio1.9tdi
17-10-2013, 13:31
Ciao a tutti,
ho da pochi giorni acquistato l'A6 che era di mio padre (che presentai tempo fa), eccola qui:
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/Audi-A6-2.5tdi-180cv-tiptronic-quattro-avant.html
E' un auto che mi è sempre piaciuta e quando lui la voleva dare via l'ho presa io.
L'auto non ha mai avuto problemi di nessun tipo, ma mio padre l'ha sempre trascurata.

Ma tornando al punto del topic, ieri sera sono uscito per provarla un po e ho fatto il giro completo di una rotatoria a passo molto sostenuto, l'auto sembrava su un binario, ma dopo fino a stamani quando l'ho ripresa ad olio freddo il cambio automatico sembrava slittare, con grandi variazioni di giri che non influivano sulla velocità, anche in manuale andava malissimo.... Stamani era perfetta....

Olio del tiptronic da cambiare?
Idee? Mi sono preoccupato!


L'olio che ha adesso ha 230.000km perche il concessionario di qui diceva che non va cambiato, l'auto andava bene e mio padre col cavolo che l'ha sostituito! heheheh

Ultima curiosità, ho da cambiare i giunti anteriori piu altiri piccoli dettagli, sapete consigliarmi un negozio online dove trovare i ricambi per le nostre piccine a prezzi giusti, anche di concorrenza :)

Grazie mille a tutti

Niki14t
17-10-2013, 23:29
Ciao Fabio, io un tagliando al tiptronic glielo farei fare. FIDATI!!!

Fabio1.9tdi
18-10-2013, 09:59
Concordo!
Consocete un buon meccanico in zona Pisa per questi lavori? Io non vorrei sparare alla ceca....

Niki14t
19-10-2013, 15:48
Ciao, in toscana non ne conosco, ho sentito parlare bene della Transmatic a Bologna... Se hai parenti o conoscenti dalle mie zone(nel caso dovessi venirli a trovare) io ho il mio cambista di fiducia che potrei consigliarti ad occhi chiusi, Zollo Automatici.

dan_87
20-10-2013, 19:55
http://www.ebay.it/itm/QUERLENKER-SATZ-AUDI-A4-B5-A6-C5-VW-PASSAT-3B-3BG-14-TLG-/370920103686?pt=DE_Autoteile&hash=item565c8f9f06&_uhb=1

per i bracci anteriori prendi questi!! li ho montati più di un'anno e mezzo fà e vanno da dio.. e poi il prezzo!! in italia non ce ne compri manco uno!!!! qui con 120 euro hai il kit completo di tutti i bracci + testine + il kit di viti nuove!!! e posso garantirti che sono di ottima fattura!!