PDA

Visualizza Versione Completa : a6 tip slitta la terza è possibile?



nozzo
27-11-2008, 10:12
come da oggetto mi sono accorto che quando si innesta la terza marcia sia in auto che in manuale tende a slittare un po e poi come ad agganvciare bene, è vero che in quella sensazione di slittamento la macchina ha comunque tiro

mi sapete indicare se è il cambio andato o spemplicemtne l'olio da cambiare (che è stato cambiato a 120.000 ora l'auto ne ha 150.000)

grazie e scusate il disturbo

primaA3
28-11-2008, 17:44
POtrebbe essere il ripartitore di coppia. Portala a controllare in Audi e chiedigli di verificare il corretto livello dell'olio del cambio.

Purtroppo, è un tallone d'achille del cambio, l'olio...
Basta che ne manchi poco o che la manutenzione non sia fatta quando richiesto, e i problemi vengono fuori...

E onestamente, 120.00 km sono un po' tantini, senza manutenzione... :(

vincenzokr
01-12-2008, 13:11
Anche se qualcuno dice che siano cambi senza manutenzione, ogni 50-60 mila km andrebbe sostituito l'olio.
La sensazione di slittamento è tipica di un cambio automatico usurato.

Audiman
15-01-2009, 14:52
Proprio così. Fai immediatamente cambiare olio e filtro e spera per il bene. Consiglio personale: fai effettuare la manutenzione presso un centro specializzato in trasmissioni automatiche e NON in audi.

ividela
25-01-2009, 09:09
ahiaiai... anche quella dei genitori della mia ragazza ha gli stessi identici sintomi... sensazione di slittamento e strano innesto della terza marcia. olio tiptronic cambiato purtroppo a 120mila km dopo che l'ho letto sul forum che era da cambiare.
Tutto ciò su che cosa incide? prestazioni e consumi o andrà via via peggiorando?

Audiman
25-01-2009, 10:53
olio tiptronic cambiato purtroppo a 120mila km dopo che l'ho letto sul forum che era da cambiare.
Tutto ciò su che cosa incide? prestazioni e consumi o andrà via via peggiorando?

Putroppo l'Audi Service sostiene che l'olio del Tiptronic non vada mai sostituito... in compenso ti accolcono a braccia aperte e con un gran sorriso quando si è danneggiato :maad:
Fai cambiare l'olio per salvare il salvabile e... spera per il bene. Altrimenti preparati al "Servizio Braccia Aperte Audi" :biggrin:

ividela
25-01-2009, 10:55
Putroppo l'Audi Service sostiene che l'olio del Tiptronic non vada mai sostituito... in compenso ti accolcono a braccia aperte e con un gran sorriso quando si è danneggiato :maad:
Fai cambiare l'olio per salvare il salvabile e... spera per il bene. Altrimenti preparati al "Servizio Braccia Aperte Audi" :biggrin:

la a6 adesso ha 127mila km,l'olio tiptronic è stato cambiato in Audi 7mila km fa ed è restata uguale...

elbaloks
25-01-2009, 19:23
come da oggetto mi sono accorto che quando si innesta la terza marcia sia in auto che in manuale tende a slittare un po e poi come ad agganvciare bene, è vero che in quella sensazione di slittamento la macchina ha comunque tiro

mi sapete indicare se è il cambio andato o spemplicemtne l'olio da cambiare (che è stato cambiato a 120.000 ora l'auto ne ha 150.000)

grazie e scusate il disturbo


Sinceramente , anche il mio che ha 85.000km innesta diciamo un po' cosi la terza , se è in tiro entra che è un piacere , se sei tranquillo sembra che entra un mezza e poi la marcia intera... sarà normale....Boh.....

Lo vedo molto delicato come cambio , un mio caro amico sull' S8 ne ha sostituiti 3 in meno di 100m km , per fortuna tutti in garanzia!

Però se hai fatto un cambio olio a 120m e ora ne hai 150m e non cambia bene , mi sa che ha qualche problemino.
Magari è solo il livello , sai che se ne manca anche solo un po' il cambio non funziona a dovere.
Se slitta troppo invece è il convertitore di coppia.....Ma a quel punto fai controllare l'auto a qualc'uno che si intende di automatici!!!

Mio padre ha un serie 7 bmw e il problema di slittamento è saltato fuori anche a lui , morale dopo controllo è venuto fuori che è il convertitore.....Totale 2.500€!!!
La sola differenza è che questo problema è comparso a 280.000km!!!!!!
Anche bmw non prevede la sostituzione dell'olio.