PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando audi a6 2.5 tdi



nstaso
27-11-2008, 11:12
ciao a tutti..siccome non vorrei recarmi in audi per fare il tagliando,ma dal mio meccanico di fiducia mi dite cosa prevede oltre il cambio di olio?grazie mille
la mia auto ha 133000 km

Max10r
27-11-2008, 13:13
Ciao, la distribuzione in teoria dovresti averla già fatta..................a parte questo, la solita routine, cambio olio motore, filtro olio, filtro aria e filtro antipolline e nn trascurare mai il filtro del gasolio che normalmente va cambiato ogni 40/50 kkm...................Sappi però nstaso che dipende dal tipo di service vuoi fare se Longlife ( 30 kkm ) oppure il tradizionale ( 15kkm)..........
Spero di esserti stato un po' di aiuto...................:wink:

ciao

nstaso
27-11-2008, 13:48
la distribuzione l ho gia fatta..devo solamente cambiare olio e filitri..comunque ok grazie mille :tongue:
aggiungimi in msn [email protected]

Max10r
27-11-2008, 15:45
mi raccomando con l'olio nstaso se puoi evita di fare il longlife.........................scegliti un buon olio sintetico con le giuste caratteristiche..........piuttosto fai manutenzione ogni 15kkm invece di 30kkm......................................a proposito i tuoi alberi a cammes come sono??

nstaso
27-11-2008, 19:16
non lo so...non ci ho fatto ancora cosa?come faccio a vedere?

Max10r
27-11-2008, 23:41
..............ehm dunque quello degli alberi a cammes è il problema principale che assilla il 2.5 tdi v6 e consiste in un'usura eccessiva delle cammes causandone a lungo andare addirittura la rottura.............................lo puoi vedere dal tappo di rabbocco dell'olio....................
Purtroppo è un difetto di costruzione, più precisamente di errato trattamento di indurimento delle cammes....................ma il bello è che nn è riconosciuto dall' Audi.........................mmmmmierda!!!!!!!

nstaso
28-11-2008, 09:41
olio usato longlife 5w 30 castrolo...buono?che differenza ce?grazie mille

Max10r
28-11-2008, 10:12
..............lascia perdere il longlife è solo una politica per spennarci oltre a rovinare il motore...............................scegliti un olio buono, sintetico con le caratteristiche richieste dal libretto manutenzione e cambialo ogni 15kkm..............e sei a posto io infatti dai 90kkm ho smesso di usare il longlife....................ora nn mi ricordo il thread della discussione sulla problematica del longlife................appena lo trovo te lo posto...........

Max10r
28-11-2008, 13:38
non lo so...non ci ho fatto ancora cosa?come faccio a vedere?

Prova a dare una letta a questo post:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=5139


................io appena l'ho letto mi sono rabbrividito...................................... .................................a te il commento finale