PDA

Visualizza Versione Completa : info liquido refrigerante



paologriffin
27-11-2008, 13:39
ragazzi scusate,oggi mia madre ha preso la mia a3 e le ha segnalato con una spia la mancanza del liquido refrigerante...lei da brava rincoglionita c'ha messo dell'acqua...questo puo portare danni?? come posso fare per togliere l'acqua e metterci il liquido?? rispondete vi prego che senno l'ammazzo!!! grazie!!!

primaA3
27-11-2008, 13:47
Dipende quanta acuq ha messo dentro il circuito.
TIeni conto che il G12, è sempre miscelato con acqua, quindi non può aver fatto chissà quale danno...
Tutto sta ne capire se ne ha messo 1 bicchiere o una bottiglia.. :) ;)

Max10r
27-11-2008, 13:49
ciao paolo tranquillo se ha solo fatto un piccolo rabbocco nn dovrebbero esserci problemi, ripristina totalmente il livello col liquido apposito fatti un giretto e poi ricontrolla il livello, l'acqua che ha messo tua madre a quel punto sarà già evaporata e di conseguenza ci sarà un calo del liquido che tu dovrai ripristinare..........

ciao

paologriffin
27-11-2008, 14:05
ma ora quanto liquido devo mettere?? non è meglio forse che vada da un meccanico a fare quest'operazione??

Max10r
27-11-2008, 14:14
basta semplicemente che ne metti a sufficienza da essere prossimo al livello max della vaschetta del liquido di raffreddamento............tutto qua:wink:.................poi ti fai un giretto e se è calato ne aggiungi dell'altro.................................tranqui llo nn penso tua madre abbia riempito completamente l'intero impianto...........:tongue:

paologriffin
27-11-2008, 14:20
ma il rabbocco del liquido nn deve essere in proporzione a quanto ce ne sta nella vaschetta?? chiedo solo perche sono inesperto ed ho paura di fare danni...grazie ps che liquido devo comprare??

Maga84
27-11-2008, 14:24
In questo caso non mi preoccuperei più di tanto dell'acqua messa nel liquido, che come già detto, andrà ad evaporarsi e potrai mettere tranquillamente dell'altro G12+ per compensare la mancanza.
La cosa più grave che si cela in questa cosa è il computer di bordo che ti segnala la mancanza di liquido, che vuol dire che cè qualcosa che non và!!!
Quando a me ha dato quel segnale ho avuto la sorpresa di sostituire la testa motore.
La tua auto come motore è siglata BKD?
Se si, vai a fare un controllo in concessionaria.
Ciao

paologriffin
27-11-2008, 15:27
dove la vedo questa sigla?? cmq la mia è un'a3 di marzo 2007 quidi nn credo sia tra quelle difettate..o almeno lo spero!!!

Max10r
27-11-2008, 15:41
Lo vedi sul libretto di circolazione della tua macchina, in alto a destra c'è una voce dove è riportata la tipologia di motore...........è una sigla e se è BKD bhè:biggrin:......................altrimenti ok!!!!!:wink:

Prova a dare un'occhiata.........................

Maga84
27-11-2008, 20:13
dove la vedo questa sigla?? cmq la mia è un'a3 di marzo 2007 quidi nn credo sia tra quelle difettate..o almeno lo spero!!!
Effettivamente se è del 2007 credo sia impossibile che sia la testa.
A questo punto è qualche manicotto che perde.
Vai a farla controllare così sei sicuro che sia tutto apposto.

paologriffin
28-11-2008, 02:12
allora la sigla nn e' bkd,se nn erro e' bmm....per quanto riguarda il fatto di portarla all audi,voi dite che se c'e qualche perdita me la passano in garanzia? e secondo voi glielo devo dire che c'ho messo un po d'acqua? grazie mille

Max10r
28-11-2008, 08:30
bhè se la sigla è BMM nn dovresti preoccuparti, in teoria quella che manifesta problemi è la BKD.......................................per l'acqua che hai messo dentro puoi anche fare a meno di dirglielo perchè come già detto tuttalpiù evapora................ma questo fatto dell'acqua che ti preoccupa cosi tanto dipende dal fatto che forse tua madre ne ha messo dentro dei litri o solamente un rabbocco??

paologriffin
28-11-2008, 12:01
no vabbè mia madre ha detto che ne ha messa poca pero io da inesperto nn sapevo se potesse aver fatto danni anche con poca,la cosa che mi preoccupa e' questo calo del liquido visto che ho solo 40000km,da più parti mi si dice che potrebbe essere una perdita,e io spero qualunque cosa sia che me la sistemino in garanzia...che ne dite?

Max10r
28-11-2008, 13:08
paolo allora se ne ha messa poca nn ti devi preoccupare cmq se il livello nella vaschetta continua ad abbassarsi deve esserci una perdita di sicuro o in qualke tubazione oppure dalla guarnizione della testa che fa trafilare acqua........................meglio che la porti in conce e nn fargli presente dell'aggiunta che ha fatto tua madre ancke se è ininfluente............................e sicuramente nn è quello il motivo del tuo problema........................