PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta motorizzazione



Eastwood
27-11-2008, 23:10
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non possiedo un' Audi ma ho intenzione di comperarla entro un paio di mesi. Ho intenzione di acquistare una A4 avant di seconda mano o meglio a km zero, il modello è il B7, la terza edizione in pratica, ho tanti dubbi in merito, allestimento, colore, trazione, ecc. L'unica certezza che ho è che vado sul 2.0 tdi, ma dopo alcuni giorni che mi guardavo in giro ho visto che esiste sia uno da 140 cv che uno da 170 cv.
Siccome immagiono che nel forum ci saranno tanti possessori di una e dell'altra motorizzazione, sapreste aiutarmi nella scelta del motore?
Premetto ancora una cosa, ho un amico che vende Audi in un concessionario ufficiale e lui avendole provate tutte, mi consiglia di prendere il 140 cv non tanto per i consumi ma dice per come è distribuita la coppia motrice e insiste col dire che il 170 cv ha un'erogazione strana, che "tira in alto" come fosse un 16 valvole benzina. E' corretto?
Grazie e scusate se mi dilungo ma vorrei esser sicuro di cosa vado a comperare, anche perche i soldi in ballo non sono pochi!!!:smile:

zio77
30-11-2008, 13:51
Io ho il 170Cv lo definirei + nervoso i consuimi credo siano li stessi..
Credo che alla fine dipenda da tè se vuoi un pò + di gas o no ...
:smile:

kaifka
30-11-2008, 19:31
Io ho il 170Cv lo definirei + nervoso i consuimi credo siano li stessi..
Credo che alla fine dipenda da tè se vuoi un pò + di gas o no ...
:smile:

io non penso proprio che siano gli stessi!! prova a farci te con il 170 cv 18 al litro!!!

Golfer
30-11-2008, 20:54
Secondo me se vuoi un po' più di brio prendi il 170 CV se invece hai la necessità di fare molti km e vuoi qualcosa di più parsimonioso prendi il 140 CV. Se posso ti consiglio di prenderne una con trazione Quattro...indipendentemente dalla motorizzazione.

becciatio
30-11-2008, 23:13
i CV non sono mai abbastanza ,.,, prendi il 170CV.

ste77
01-12-2008, 14:47
Grazie e scusate se mi dilungo ma vorrei esser sicuro di cosa vado a comperare, anche perche i soldi in ballo non sono pochi!!!

si ma se nn scrivi che utilizzo ne fai e come vai....

io anzitutto lo prenderei senza FAP.....l'ideale sarebbe averlo a libretto e nn nella realtà....:ph34r:
dopo se vuoi contenere i consumi credo sia meglio il 140 CV.....quà e là ho letto che ciuccia di + il 170.......che poi al max puoi rimappare il 140 e scegli tu l'erogazione :cooool:

ciao!

zio77
01-12-2008, 20:11
io non penso proprio che siano gli stessi!! prova a farci te con il 170 cv 18 al litro!!!

Be io francamente faccio i 15 con la mia.. ( circa ) ma.... spinogo anche un po'... comunque sicuramente consumerà un pelo di + il 170. ma credo che sia sempre dovuto all utilizzo...

:smile:

Eastwood
01-12-2008, 21:29
Scusate non ho scritto cosa faccio con stà auto...
Diciamo casa-lavoro lavoro-casa tutti i giorni circa 40 km in tutto, sabato o domenica una puntatina fuori città circa 150-200 km e poi una settimana in estate e una in inverno sui monti...
La mia guida è normale e alle volte sportiva, dipende anche dalla giornata.
Diciamo che mi attira molto il 170 ma il mercato pullula di 140, è anche quello che mi lascia indeciso... magari già il 140 va forte, non lo so, il dubbio era che cercando una familiare ed avendo essa un peso maggiore del berlina magari il 140 le stà un po stretto... cerco per questo qualche opinione... qualche consiglio...:blink::blink:

andream88
01-12-2008, 22:48
Ma perchè prima di metterti a guardare su Autoscout, non vai dal tuo amico in Audi e chiedi di farti provare sia l'una che l'altra motorizzazione?
Come fai a comprare a scatola chiusa, o chiedendo aiuto nel forum?

IMHO ovviamente eh... ;)

claudiano!!!
01-12-2008, 22:54
prendi il 140 cv su consumi ed anche prestazioni avevo il vecchio tdi ignettore pompa nn consumava niente !!! be ti consiglio il 170 cv per un po di spinta in piu nei sorpassi ciaooo 170 cvvvv!!!!!

Eastwood
02-12-2008, 20:33
Ma perchè prima di metterti a guardare su Autoscout, non vai dal tuo amico in Audi e chiedi di farti provare sia l'una che l'altra motorizzazione?
Come fai a comprare a scatola chiusa, o chiedendo aiuto nel forum?

IMHO ovviamente eh... ;)

Perchè se vado ora in concessionario Audi trovo solo la A4 nuova, invece io cerco la terza edizione, penso che ci sia differenza... e poi non vorrei farmi prendere la mano e comperarmi il modello nuovo che è molto più costoso a aprità di optionals:biggrin::biggrin:!!!

Eastwood
09-12-2008, 22:32
Ma allora, non c'è nessuno che abbia provato entrambi i motori e che posti una sua opinione su pro e contro dei due? :blink:

DeviInside
16-12-2008, 18:10
Prendi il 170cv..... In autostrada mi attesto sui 16km/l... E il giorno che ti vien voglia di una spinta in più arrivi a 200cv e credimi inizia a diventare un bel mezzo...

vincenzokr
16-12-2008, 18:29
Io faccio i 14.5 a 130 ma ho la quattro con le marce ultracorte....

Eastwood
16-12-2008, 22:06
Mi sono convinto che merita prendere il 170 cv ma ho visto che di usate ce ne sono poche in giro, soprattutto col pacchetto sline come cerco.... oltretutto avrei trovato un'occasione ma è "quattro" e il mio meccanico me l'ha sconsigliata vivamente per usura eccessiva delle parti, ecc. ma questa è un'altra storia.
Altri che si trovano bene col 170 e che non tornerebbero indietro (140)?:smile:

vincenzokr
16-12-2008, 23:01
Usura eccessiva delle parti? A mio parere si consumano meno gomme.... :D

Eastwood
16-12-2008, 23:08
E' un pò fuori post, ma mi ha detto che siccome non abito in montagna il 4x4 non mi serve proprio e che per quell'unica volta che vado sulla neve bastano catene o gomme da neve, per il resto il quattro consuma di più, benzina gomme e parti, tagliandi più costosi con cambio olio differenziale e rumorosità elevata. Quello che volevo capire è che se oltre alla trazione, il 170 merita davvero o la differenza col 140 si vede solo dopo i 200.... e poi c'è sempre la questione della trazione...:blink:
Sono molto confuso....

ste77
17-12-2008, 09:53
E' un pò fuori post, ma mi ha detto che siccome non abito in montagna il 4x4 non mi serve proprio e che per quell'unica volta che vado sulla neve bastano catene o gomme da neve, per il resto il quattro consuma di più, benzina gomme e parti, tagliandi più costosi con cambio olio differenziale e rumorosità elevata. Quello che volevo capire è che se oltre alla trazione, il 170 merita davvero o la differenza col 140 si vede solo dopo i 200.... e poi c'è sempre la questione della trazione...:blink:
Sono molto confuso....

il discorso del tuo mecca è scontato,retrò e oscurantista:ph34r: ........forse nn conosce l'haldex......

tranquillo che vai bene..anzi vai proprio alla grande... consumi poco sia carburante che pneumatici (presumo che l'usura di un TA a parità di cavalli si equivalga a quella di un quattro haldex come mm complessivi di usura battistrada)
riguardo la rumorosità?????ma de chè??:blink:

riguardo il fatto che serve solo sulla neve....bè vai a farti un giro sul bagnato con una TA e un haldex....poi me lo dici tu se noti differenze.....:shifty::biggrin:

morale prendila quattro...senza indugi di sorta :wink:......nn te ne pentirai....al contrario....temo che nn riuscirai + ad avere una TA :ph34r:

ah riguardo la manutenzione...dovresti cambiare l'olio ogni 30-35k km ...dovresti...cmq sia un cinquantello e passa la paura......

SuperTeox
17-12-2008, 13:59
alt.. ste l'A4 monta il Torsen non l'Haldex...
dipende tutto da come vuoi usare la macchina... sappi pero' che il 4x4 non serve solo sulla neve, ma rende molto piu' sportiva la guida in tutte le situazioni...
io non torno piu' indietro.. x sempre 4x4, ma ognuno ha le sue esigenze!!!

ste77
17-12-2008, 14:08
alt.. ste l'A4 monta il Torsen non l'Haldex...
dipende tutto da come vuoi usare la macchina... sappi pero' che il 4x4 non serve solo sulla neve, ma rende molto piu' sportiva la guida in tutte le situazioni...
io non torno piu' indietro.. x sempre 4x4, ma ognuno ha le sue esigenze!!!

con il motore in linea, monta il torsen??:blink:

DeviInside
17-12-2008, 14:09
alt.. ste l'A4 monta il Torsen non l'Haldex...
dipende tutto da come vuoi usare la macchina... sappi pero' che il 4x4 non serve solo sulla neve, ma rende molto piu' sportiva la guida in tutte le situazioni...
io non torno piu' indietro.. x sempre 4x4, ma ognuno ha le sue esigenze!!!

più sportiva la guida in tutte le situazioni? mah :wacko:

SuperTeox
17-12-2008, 14:12
con il motore in linea, monta il torsen??:blink:

che io sappia l'haldex e' motato solo da TT e A3/S3... il resto tutti torsen!


più sportiva la guida in tutte le situazioni? mah :wacko:

perche' dici di no? prova ad affrontare una curva con un TA e poi con un TI, poi ne parliamo :wink::wink::wink::wink:
io con la mia ci vado in pista e ti posso assicurare che e' una libidine.. :D

ste77
17-12-2008, 14:15
che io sappia l'haldex e' motato solo da TT e A3/S3... il resto tutti torsen!

hai guardto su **** ?!:ohmy:

io pensavo che con il motore in linea nn si potesse montare :blink:



riguardo il 4x4 a vita e si...ma a prevalenza posteriore...credo sia il top :laugh:

DeviInside
17-12-2008, 14:34
che io sappia l'haldex e' motato solo da TT e A3/S3... il resto tutti torsen!



perche' dici di no? prova ad affrontare una curva con un TA e poi con un TI, poi ne parliamo :wink::wink::wink::wink:
io con la mia ci vado in pista e ti posso assicurare che e' una libidine.. :D

Io non ho parlato di ta.....Di esperienza in pista ne ho parecchia avendo lavorato per due anni come tester per il concessionario rosso corsa di bergamo sia con il 360 ch. che con il 430 ch. per il ferrari challenge .Al massimo parlo di tp quindi. La s3 8p in pista la ho provata diverse volte, come altre t.i. se mi permettete ben più sportive (dalla evo ix fq 360 alla lamborghini lp 640), e tutto dipende da che tipo di tracciato, dalle condizioni della pista ecc, su alcuni tracciati risulta essere un discreto vantaggio, su altri del tutto inutile, questo in linea generale considerando condizioni atmosferiche adegute, ovvio che su bagnato il discorso cambia.


hai guardto su **** ?!:ohmy:

io pensavo che con il motore in linea nn si potesse montare :blink:



riguardo il 4x4 a vita e si...ma a prevalenza posteriore...credo sia il top :laugh:

Non fraintendetemi, anche io preferisco 100 volte la t.i., ma definirla più sportiva in tutte le situazioni bhe al di là del gusto personale mi sembra un errore/orrore.

ste77
17-12-2008, 15:33
Di esperienza in pista ne ho parecchia avendo lavorato per due anni come tester per il concessionario rosso corsa di bergamo sia con il 360 ch. che con il 430 ch. per il ferrari challenge

cioè fammi capire...ti pagavano pure??? :ohmy::tongue:

ma sai se cercano???? :rolleyess:..mi faccio 15-20 corsi di guida e poi dovrei essere idoneo...forse.......

bubi62
17-12-2008, 19:15
Dai Lorenzo, mettiamoci d'accordo e ti faccio provare il 4x4 della mia Audi, poi decidi.:wink:

sprido
18-12-2008, 13:58
prendilà quattro 170cv, nn te ne pentirai mai

Eastwood
20-12-2008, 15:53
Ho parlato con un importatore ufficiale Audi dalla Germania e per il 4x4 mi ha detto che è una scelta del tutto personale, mentre mi ha consigliato il 140 cv rispetto al 170, poichè quest'ultimo è più soggetto a problemi dopo i 100.000 km essendo più spinto. Se mancano alcuni cavalli mi ha consigliato la modifica del chip ufficiale della casa con 5 anni di garanzia e con un netto miglioramento dei consumi ( +15 cv circa).:smile:
Bela BUBI.:smile:

DeviInside
20-12-2008, 16:37
Ho parlato con un importatore ufficiale Audi dalla Germania e per il 4x4 mi ha detto che è una scelta del tutto personale, mentre mi ha consigliato il 140 cv rispetto al 170, poichè quest'ultimo è più soggetto a problemi dopo i 100.000 km essendo più spinto. Se mancano alcuni cavalli mi ha consigliato la modifica del chip ufficiale della casa con 5 anni di garanzia e con un netto miglioramento dei consumi ( +15 cv circa).:smile:
Bela BUBI.:smile:

Modifica del chip ufficiale? mai sentito parlare :huh:
Io di problemi sulle 170 cv comunque non ne ho sentiti di questo tipo..