PDA

Visualizza Versione Completa : wot box

blondgnek65
29-10-2013, 20:27
Ciao a tutti volevo avere info a riguardo della wot box so che alcuni utenti la monteno e siccome volevo acquistarla e montarla anche io mi interessava chiarire alcuni dubbi.
la wot da quello che ho capito ha 2 funzioni quella di lanch control con cambio elettronico senza rilasciare l acelleratore e quella di antilag che dovrebbe tenere in pressione la turbina durante le cambiate ed eliminare un po di incertezza tra i cambi marce .
Volevo sapere se le 2 cose sono attivbili singolarmente e sopratutto se si possono usare per lunghi periodi o ci sono controindicazioni .
Per ultimo so che su apcune auto queste cose possono essere ottenute rimappando la centralina originale senza moduli aggiuntivi quindi mi chiedevo se c è la possibilità di fare un lavoro simile sulla s
Saluti Nicola

Fabio
30-10-2013, 05:40
Ciao Nicola, come ben hai sottolineato la Wot Box abilita la funzione del launch ed il taglio del gas durante la cambiata, mentre ho qualche dubbio per quanto riguarda l' antilag. Il launch non serve praticamente a nulla e rischi di farti fuori la frizione in breve tempo se lo usi spesso, il cambio elettronico ritengo al contrario sia leggermente utile per diminuire lo stress su frizione e trasmissione, dovrebbe comunque essere impostato in un range di giri ottimale.

In ogni caso mappando la centralina dell' S3, al contrario di Mitsu e Subaru, non è possibile abilitare quelle funzioni purtroppo.

P.S.: mi sa che ti ho visto a Borzo domenica sera..

blondgnek65
05-11-2013, 05:32
Azz quindi tu dici che non c è antilag che secondo me sarebbe la cosa piu utile , ho visto vari forum stranieri che definiscono la wot proprio " antilag " ma e pensavo che le botte che fa ad ogni cambiata fossero proprio un simil bangbang .
Ma attendiamo il parere di qualcuno che la monta , se non sbaglio c è parecchia gente sul forum che la ha
Saluti Nicola

Fabio
05-11-2013, 13:26
Azz quindi tu dici che non c è antilag che secondo me sarebbe la cosa piu utile , ho visto vari forum stranieri che definiscono la wot proprio " antilag " ma e pensavo che le botte che fa ad ogni cambiata fossero proprio un simil bangbang .
Ma attendiamo il parere di qualcuno che la monta , se non sbaglio c è parecchia gente sul forum che la ha
Saluti Nicola

Le botte che senti ad ogni cambiata è il taglio di corrente alle candele non un antilag! Di principio dovrebbe funzionare come un cambio elettronico da moto, ma con l' uso della frizione!

Se devi anche mappare consiglierei di orientarti verso una centralina completamente programmabile..

blondgnek65
05-11-2013, 22:07
be si se fa solo da cambio elettronico direi che posso farne anche a meno nonostante possa essere utile , non credo sia una cosa cosi irrinunciabile , per la mappa devo vedere un po appena sono pronto farò un consulto con atk , la cosa che mi preoccupa è la frizione .
ora mi viuene anche in mente che se non sbaglio Quattrosport aveva publicato un link in cui qualcuno aveva impelmentato antilag e cambio elettronico con centralina originale su gti , o quantomeno ci stava lavorando , ma mgari poi non c è uscito niente
saluti Nicola

Fabio
06-11-2013, 05:59
Launch e cambio elettronico servono a ben poco, così come, a mio avviso l' antilag su S3 avendo un motore così ricco di coppia sotto (avrei voluto farti provare la mia mappata).
Personalmente ritengo ben più utile la doppia mappa 95/100 ottani ad esempio, ma per quel che so non è possibile con la centralina di serie, per quello ti dicevo che sarebbe ideale utilizzare una centralina plug and play. A suo tempo mi avevano dato buoni feedback sulla Unichip, senza però avere un riscontro. Dai un occhiata qua:http://www.protoxide.it/unichip.htm
Per quanto riguarda la frizione dalla mia esperienza quelle delle pre rest come la tua sono leggermente migliori delle restyling (che partivano a 30 mila!). Basta comunque una mappa per distruggere quello schifo di volano, ti consiglierei, se fosse, di montare il kit che avevo io, testato un pò ovunque e mai un minimo cedimento, vibrazione oppure impuntamento del cambio! Se vuoi ti do info in PM oppure di persona, ma ora giro in incognito visto che ho venduto la S.

blondgnek65
06-11-2013, 09:31
Azz la tua bianca la hai venduta ? Per il discorso frizione/volano mi interessava sapere se in automatico facendo una mappa diaciamo step 2 devo sostituirla subito o puo durare per qualche periodo prima di iniziare a cedere ad ogni modo a livello di motore non vorrei esagerare visto che vorrei tenere l auto per qualche anno va be ad ogni modo magari come dici te quando sarà il momento ti intervisterò in pm o dal vivo...nel frattempo ti ringrazio per le tue ptonte riaposte.
Saluti Nicola

piedepesante
13-11-2013, 12:30
...la med 9.1 è in grado di gestire sia il LAUNCH CONTROL che il NOSHIFTLIFT

solo che sono pochi quelli in grado di farlo... ad esempio lo fa la revlimit...

Ma i prezzi sono peggio di APR!!!!!!!! ahahah :D

650€ + IVA

4 mappe selezionabili

LC regolabile

e NO SHIFT LIFT

spia epc che lampaggia quando è ora di cambiare marcia

che sogno... :D

blondgnek65
14-11-2013, 00:13
be ho fatto un giro sulla pagina face di revlimit e che dire ho visto tante belle cosette , si parla appunto di lach e noschiftlift ma anche di mappa multipla con possibilità di selezione tramite leva cruise o schiacciando freno e acceleratore contemporanenamente tutto su ecu originale , chisà se in italia qualcuno fa ste cose.
saluti Nicola