PDA

Visualizza Versione Completa : Uso di benzina 95 ottani su S3



Bos
28-11-2008, 07:36
Ciao ragazzi, visto che sto per comprare una S3 vi vorrei fare alcune domande:
Si puo' usare la benzina a 95 ottani sulla S3 senza causare problemi?
Visto le strade piene di buche che ci sono dalle mie parti, con i cerchi da 18 e l'assetto dell'S3 ci potrebbero essere dei problemi, rotture o cose varie?
Il consumo reale di questa bestia qual'è?
Vi ringrazio anticipatamente ragazzi! :tongue:

S3-Diego
28-11-2008, 08:07
scusa, perchè dovresti avere problemi con la 95 ottani? magari non hai tutti i cavalli dichiarati (dichiarati con la 98 ottani).
Con i 18 dovrai fare attenzione, la spalla bassa è facile danneggiarla, ma tutto sommato io non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Che S3 devi comprare? 8L (1999>2003) o 8P (2006>)?

SimoS3
28-11-2008, 08:09
Ciao ragazzi, visto che sto per comprare una S3 vi vorrei fare alcune domande:
Si puo' usare la benzina a 95 ottani sulla S3 senza causare problemi?
Visto le strade piene di buche che ci sono dalle mie parti, con i cerchi da 18 e l'assetto dell'S3 ci potrebbero essere dei problemi, rotture o cose varie?
Il consumo reale di questa bestia qual'è?
Vi ringrazio anticipatamente ragazzi! :tongue:

Inanzi tutto ottima scelta per la macchina:smile:

Ti rispondo per punti:

Volendo puoi usare la 95 ottani, pero' e' meglio se usi la 98 perche' ho notato sulla mia che con la 95 ottani in cambio marcia tira dei botti lo scarico mentre con la 98 no. Un altra cosa e' che uno pensa di risparmiare con la 95 ottani qualche cent ma non e' vero perche' le poche volte che ho fatto la 95 (faccio sempre il pieno e azzero il parziale) mi sono ritrovato con 30-50 km in meno rispetto alla 98:w00t: Pensandoci bene se consigliano di usare la 98 ottani un motivo ci sara':wink:


L assetto originale abbinato ai 18 e' abb rigido ma compatibile con le strade italiane:biggrin: poi ci sono buche che se le prendi ci lasci il cerchio anche se hai i 14:sad:


I consumi reali si aggirano attorno agli 8 km/l. Per intenderci con un pieno fai 350-400 km.

Bos
28-11-2008, 08:32
Ciao ragazzi e grazie delle risposte, ho intenzione di comprare la 8P sportback, il fatto e' che fare 350-400 km con 60 euro di pieno e' un po troppo poco, pensavo di fare un po di piu'!

Bos
28-11-2008, 11:27
Mi date qualche altro consiglio ragazzi? :unsure:

ste77
28-11-2008, 12:10
Per la benza io ti consiglio sempre e solo 98, sempre e solo da quel benzinaio, sempre e solo da quella pompa di benzina....se il motore e la centralina sono tarati a 98....vuol dire che lavorano BENE solo con la 98.


Mentre per i consumi.....se fa gli 8 anzitutto sono 480 km con un pieno da 60 litri....poi io con la mia che consuma + di un S3 sulla carta e anche in pratica, se dormo riesco a fare 150 km con un quarto di serbatoio tanto per dire....

Dipende quindi sempre dal piede....per me se vai tranquillo puoi realizzare un misto di quasi 10 km/lt senza diventare matto.....se schiacci...vabbè

Per il resto GODITELA :w00t::tongue:

Depaip
28-11-2008, 12:47
98 ottani, mi spiace ma è così. io faccio la 100 wr della tamoil che costa come la Agip.........

edoedoo
28-11-2008, 13:13
ragazzi, scusate l'intrusione, ma qualcuno ha l'A3 2.0 TDI 140cv? puo' dirmi se si trova bene o meno? consumi? prestazioni?
parlo solo del motore.
ha abbastanza spinta?
inoltre, qualcuno di voi l'ha rimappato per portarlo a 170cv? come si trova? sente la differenza? la potenza puo' essere paragonabile ad un Audi A4 2.5 TDI 180cv? consumi-prestazioni?

scusate ancora :smile:

pagno"S"
28-11-2008, 13:26
Io per esempio uso solo esclusivamente Blusuper dell'Agip..... Solo in caso neccesserio ho messo altre benzine (però sempre 98 ottani).....:laugh: Da ch mi ricordo io 40€ di Shell e 30 di Ip98..... Poi sempre e solo AGIP......:w00t::rolleyess:

Comunque dal mio benzinaio di fiducia la blusuper ieri costava 1.201 ed al Self costava ancora meno!!!!! ;)

ste77
28-11-2008, 15:50
dal mio la blusuper è fissa ad 1.16..cmq nell'ordine dei 5 cent in +della 95 ottani....quasi cento delle vecchie lire....:rolleyess:

su un pieno sono 6.000 lire....credo sia sostenibile come spesa :tongue:

e per sti soldi nn ne vale proprio la pena di sentire l'auto che va meno....perchè (almeno la mia) va realmente meno.

EvoDave
28-11-2008, 16:57
vi vorrei far presente che alcuni (spesso molti) benzinai mischiano le benzine ad alto numero di ottani con quelle normali...:maad::maad::maad:
COn la evo avevo una ecu che mi visualizzava il valore di knock (battito in testa) e la mia mappa era fatta per andare a 100 ottani, beh in piu' di un benzinaio dopo aver fatto il pieno la ecu sparava valori allucinanti come quando mettevo la 95..., fortunatamente ho trovato un benzinaio con la "vera" v-power e ormai vado sempre li.:smile:

Cmq io sto mettendo un po' 95 (per stare in mezzo al traffico), e un po' v-power (per divertirsi) e non ho notato problemi di erogazione con la 95.

AlexMessoMalex
29-11-2008, 12:22
La 95 ottani è sconsigliata dall'Audi per l'S3, è riportato sul libretto; dovresti usarla solo in caso di emergenza.
Io faccio sempre la WR100 della Tamoil quando la trovo.

Bos
29-11-2008, 12:46
Ordinata questa mattina ragazzi! Nero metallizzato, sportback, pelle e alcantara nero, vetri oscurati, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sensore luci e pioggia, bracciolo centrale, assistenza in salita, sensore pressione pneumatici e bulloni antifurto, dovrebbe arrivare a meta' febbraio, aspetto con impazienza! Speriamo di aver preso la decisione giusta e che non mi spenni eccessivamente con la benzina! :tongue:

AlexMessoMalex
29-11-2008, 19:28
assistenza in salita
Ma no dai, togli 'sta roba!

tornado
30-11-2008, 09:35
perche spennarti con la benzina? i calcoli te li sarai fatti bene spero....:tongue::tongue:

SuperTeox
30-11-2008, 10:36
mmm usare la 95 ottani non e' un bel lavoro... la macchina e' fatta x andare con la 98... volendo la puoi usare ma te la sconsiglio vivamente... anche perche' alla fine e' un controsenso...

pacor
30-11-2008, 11:38
La 95 ottani è sconsigliata dall'Audi per l'S3, è riportato sul libretto; dovresti usarla solo in caso di emergenza.



mmm usare la 95 ottani non e' un bel lavoro... la macchina e' fatta x andare con la 98... volendo la puoi usare ma te la sconsiglio vivamente... anche perche' alla fine e' un controsenso...

Un mega quotone a tutti e due!!!:biggrin::wink:

andream88
30-11-2008, 11:46
La 95 ottanti in alcune situazioni a mio modo di vedere va benissimo.
Se devi fare un viaggio tutto in autostrada a velocità di codice, in cui magari sai che troverai pure coda...e non tirerai la macchina......VA BENISSIMO.
Il rischio di battito in testa arriva se mandi in pressione la turbina. Tu evitalo, e non ci saranno problemi.
Io uso quasi sempre la 98 Agip. Secondo me è molto meglio della 100, in quanto piu usata dall'utenza comune....e di conseguenza sempre bella "fresca" nei serbatoi. La V-power non la fa nessuno, ed è sempre benzina vecchia (piena di depositi tra l'altro...).
La 95 l'ho usata parecchie volte nei viaggi autostradali "tranquillI". A 130 all'ora col motore a 2500 giri la 100 ottani non serve ad una mazza.

Ciao!

La 95 ottanti in alcune situazioni a mio modo di vedere va benissimo.
Se devi fare un viaggio tutto in autostrada a velocità di codice, in cui magari sai che troverai pure coda...e non tirerai la macchina......VA BENISSIMO.
Il rischio di battito in testa arriva se mandi in pressione la turbina. Tu evitalo, e non ci saranno problemi.
Io uso quasi sempre la 98 Agip. Secondo me è molto meglio della 100, in quanto piu usata dall'utenza comune....e di conseguenza sempre bella "fresca" nei serbatoi. La V-power non la fa nessuno, ed è sempre benzina vecchia (piena di depositi tra l'altro...).
La 95 l'ho usata parecchie volte nei viaggi autostradali "tranquillI". A 130 all'ora col motore a 2500 giri la 100 ottani non serve ad una mazza.

Ciao!

kaifka
30-11-2008, 19:29
La 95 ottanti in alcune situazioni a mio modo di vedere va benissimo.
Se devi fare un viaggio tutto in autostrada a velocità di codice, in cui magari sai che troverai pure coda...e non tirerai la macchina......VA BENISSIMO.
Il rischio di battito in testa arriva se mandi in pressione la turbina. Tu evitalo, e non ci saranno problemi.
Io uso quasi sempre la 98 Agip. Secondo me è molto meglio della 100, in quanto piu usata dall'utenza comune....e di conseguenza sempre bella "fresca" nei serbatoi. La V-power non la fa nessuno, ed è sempre benzina vecchia (piena di depositi tra l'altro...).
La 95 l'ho usata parecchie volte nei viaggi autostradali "tranquillI". A 130 all'ora col motore a 2500 giri la 100 ottani non serve ad una mazza.

Ciao!

La 95 ottanti in alcune situazioni a mio modo di vedere va benissimo.
Se devi fare un viaggio tutto in autostrada a velocità di codice, in cui magari sai che troverai pure coda...e non tirerai la macchina......VA BENISSIMO.
Il rischio di battito in testa arriva se mandi in pressione la turbina. Tu evitalo, e non ci saranno problemi.
Io uso quasi sempre la 98 Agip. Secondo me è molto meglio della 100, in quanto piu usata dall'utenza comune....e di conseguenza sempre bella "fresca" nei serbatoi. La V-power non la fa nessuno, ed è sempre benzina vecchia (piena di depositi tra l'altro...).
La 95 l'ho usata parecchie volte nei viaggi autostradali "tranquillI". A 130 all'ora col motore a 2500 giri la 100 ottani non serve ad una mazza.

Ciao!

Se non seve una mazza la 100 ottani vallo a dire ad un mio amico che con la sua S3 da quando l'ha acquistata ha sempre messo sempre e solo la 100 ottani della shell, quando l'ha rullata sul banco prima di fargli la centralina gli segnava 270 invece dei classici 265 cavalli che poi non sono nemmeno 265 ma 2 o 3 cavalli di meno di solito!!!

Bos
30-11-2008, 19:41
Avete ragione ragazzi, alla fine per 3-4 euro di differenza sul pieno non ci si muore di fame! Sono 2 anni che volevo fare questa pazzia ed ora mi sono convinto, certo che per me che faccio 500-550 km a settimana sara' dura!

SuperTeox
30-11-2008, 23:45
La 95 ottanti in alcune situazioni a mio modo di vedere va benissimo.
Se devi fare un viaggio tutto in autostrada a velocità di codice, in cui magari sai che troverai pure coda...e non tirerai la macchina......VA BENISSIMO.
Il rischio di battito in testa arriva se mandi in pressione la turbina. Tu evitalo, e non ci saranno problemi.
Io uso quasi sempre la 98 Agip. Secondo me è molto meglio della 100, in quanto piu usata dall'utenza comune....e di conseguenza sempre bella "fresca" nei serbatoi. La V-power non la fa nessuno, ed è sempre benzina vecchia (piena di depositi tra l'altro...).
La 95 l'ho usata parecchie volte nei viaggi autostradali "tranquillI". A 130 all'ora col motore a 2500 giri la 100 ottani non serve ad una mazza.

Ciao!



il discorso e' che la centralina e' autoadattiva.. se usi sempre la 98 imposta certi parametri, se usi la 95 li cambia... un discorso un po' contorto...
tanto.. 5 centesimi in piu' (la blusuper) su una macchina che comunque quando vuole e' un pozzo, non fanno la differenza sul budget necessario x mantenerla :shifty::shifty::shifty:

80luca80
05-12-2008, 11:14
dunque,mi sono un pò informato dal mio concessionario e del mio meccanico di fiducia,ho chiesto anche a un mio amico che ha sempre avuto macchine spinte e ne capisce parecchio;tutti mi hanno confermato che mettere la 95 ottani non causa nessun problema al motore,l'unica accortezza da avere quando si mette quella è non tirare il motore in modo da non far andare in pressione la turbina (tipo tirare le marce fino a 6000 giri)...questo non vuol dire che va bene mettere sempre la 95 ottani eh attenzione,quindi è sempre preferibile mettere la 98 come dice il libretto di manutenzione,però se qualche volta "scappa" di mettere la verde normale non succede assolutamente nulla

AlexMessoMalex
07-12-2008, 19:23
No ottani, no party !

cecyMRS3
08-12-2008, 12:49
sempre e solo 98 agip blu super dallo stesso benzinaio e dalla stessa pompa di benzina .. :laugh::wacko::rolleyess: