PDA

Visualizza Versione Completa : Audi TT 8n coupé da motore AJQ a motore APX



Apo6
02-11-2013, 15:55
Ciao a tutti,
da tempo seguo le discussioni sul forum e colgo l'occasione per fare i miei complimenti per la competenza che traspare nelle risposte ai problemi che si presentano, specialmente quando chiediamo alle nostre Audi qualcosa in più di quello che possono già offrirci.
Posseggo ormai da 10 anni un Audi TT 180 cv 2wd del 1999 con ASR. Da poco, essendosi presentata l'occasione, ho acquistato a un buon prezzo un motore APX anno 2003-2004 completo di turbina, intercooler, centralina, iniezione, collettore e centrale scarico che mi appresto a fare montare al posto del motore AJQ montato di serie sulla mia Mk1. Mi hanno assicurato che montandolo così come fornito non dovrei avere problemi di nessun tipo. Vorrei sapere se questo corrisponde a realtà o se invece bisogna adoperare degli accorgimenti particolari, e se si quali. Inoltre, visto l'aumento di potenza, intendevo aumentare l'impronta a terra sostituendo gli attuali 225/45/17 con dei 255/35/18 e rifare l'assetto. I cerchi che ho intenzione di montare sono omologati TUV per Audi TT 8n, con canale 8,5 ed ET 30 e quindi, secondo la recente normativa potranno essere regolarmente montanti a partire da aprile 2014 senza il nullaosta della casa madre. Il secondo quesito è questo:che distanziatori montare e quale assetto? Preciso che è anche mia intenzione sostituire dischi (ormai quasi andati), pinze freni, filtri, valvola pop-off, terminale e quindi rimappare. Mi chiedevo...le coperture appena descritte saranno idonee all'aumento di potenza?Quali marche montare? Ma soprattutto, a chi rivolgermi per rifare la mappa alla mia bambina quaggiù in Sicilia?
Grazie fin da ora per le ottime risposte di cui sono sicuro sarete in Grado di darmi.

primaA3
03-11-2013, 21:03
Mi auguro tu stia scherzando.

e' una cosa ILLEGALE montare un motore al posto di un altro.

Oltretutto, passare da un 2WD ad un Quattro sai cosa significa..???

Mi spiace, ma questa discussione viene chiusa qui e ti invito a non riaprirne di simili.....

Mi spiace essere duro, ma cerca di comprendere la gravità della tua azione.
Passare da 180 cv a 225 cambiando proprio il motore della macchina, è davvero un po' "grave".

Fai prima ad acquistare un TT 225 usato che non a fare quel tipo di lavoro....