Visualizza Versione Completa : Nuovo volante con paddles!
Finalmente l'ho preso! Il volante tre razze S-Line con paddles
Proviene da una A3
Ma secondo voi ha lo stesso cablaggio della A4? Secondo il venditore è identico, speriamo bene! Eccolo in foto, spettacolo.
Eccolo!!!
http://imageshack.com/a/img440/2337/gyr9.jpg (http://imageshack.com/i/c8gyr9j)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)
Funziona benissimo
Si illuminano i paddles e cambia benissimo, se le tocchi in D passa da solo in M e va in sequenziale.
Programmazione VAG da 5 secondi!
Sono contentissimo
http://imageshack.com/a/img23/6817/wspf.jpg[COLOR="Silver"]
http://imageshack.com/a/img801/1194/3kx6.jpg
Divrebbe andare tranquillamente!!
Grazie!
Adesso dovrò investigare sull'attivazione delle palette del cambio col VAG.
AUDI A4 2.0 TDI
02-11-2013, 15:59
Maaahhh...che spettacolo, i comandi al volante sono una fi@@ta...:w00t:
fabio4avant
02-11-2013, 16:02
Grazie!
Adesso dovrò investigare sull'attivazione delle palette del cambio col VAG.
prix facci sapere che se possibile portare i comandi al volante tramite vag lo prendo anch'io
Bisogna codificarlo col vag e funzionera' tranquillamente!!
fabio4avant
02-11-2013, 16:14
Bisogna codificarlo col vag e funzionera' tranquillamente!!
anche se hai cambio automatico?
bello con le cuciture bianche e paddle silver e' uno spettacolo.
Mi sono appena informato,
Sulla centralina steereng si deve spuntare paddles o qualcosa del genere e dovrebbero andare.
Vi aggiorno a breve.
fabio4avant
02-11-2013, 16:53
Mi sono appena informato,
Sulla centralina steereng si deve spuntare paddles o qualcosa del genere e dovrebbero andare.
Vi aggiorno a breve.
con l'airbag ci sono problemi?
Complimenti per l'acquisto :laugh:
Cupitt!
Sei tu!!!
Ecco il venditore!!!
I paddles funzionano al mille per mille..è una modifica che già ho fatto ed è una stupidaggine attivarle col vag.
Se vuoi posso inviarti la procedura da attivare tramite vag..divertimento assicurato :tongue::tongue:
anche se hai cambio automatico?
Funziona solo con cambio automatico!!
Volendo anche manuale ma bisognera' cambiare un bel po'di pezzi!!
I paddles funzionano al mille per mille..è una modifica che già ho fatto ed è una stupidaggine attivarle col vag.
Se vuoi posso inviarti la procedura da attivare tramite vag..divertimento assicurato :tongue::tongue:
Se me la mandi mi fai un gran favore!
Grazie!
Se me la mandi mi fai un gran favore!
Grazie!
Mandami la tua mail in pM che te la invio
Funziona solo con cambio automatico!!
Volendo anche manuale ma bisognera' cambiare un bel po'di pezzi!!
Ma se non hai il cambio automatico che te ne fai dei paddles ?
fabio4avant
02-11-2013, 18:09
Ma se non hai il cambio automatico che te ne fai dei paddles ?
prix io ho il multitronic !!
Multitronic come me o s-tronic non cambia niente.
fabio4avant
02-11-2013, 18:17
Multitronic come me o s-tronic non cambia niente.
ho detto multi per dirti che è automatico, quindi si può fare, giusto?
Dicono di si
Io lo faccio sett prossima, fino ad allora so quello che dicono gli altri utenti del forum
Appena lo faccio te lo dico.
fabio4avant
02-11-2013, 18:20
:thumbsup::thumbsup::thumbsup:
Interessa anche a me sapere se funziona su multitronic
Dicono di si
Io lo faccio sett prossima, fino ad allora so quello che dicono gli altri utenti del forum
Appena lo faccio te lo dico.
Vai tranquillo..si può fare.
Ti è arrivata la mail?
Ragazzi funziona se il vecchio volante ha già i comandi al volante, se non dovesse averli prima di montare il nuovo bisogna cambiare l'anello di sterzo ed il cavetto interno tra anello e volante perché ha un connettore in più proprio per i comandi e comprende anche il Paddle. Poi basta fare la codifica ed il gioco è fatto:wink:
fabio4avant
03-11-2013, 12:01
Ragazzi funziona se il vecchio volante ha già i comandi al volante, se non dovesse averli prima di montare il nuovo bisogna cambiare l'anello di sterzo ed il cavetto interno tra anello e volante perché ha un connettore in più proprio per i comandi e comprende anche il Paddle. Poi basta fare la codifica ed il gioco è fatto:wink:
comandi al volante intendi radio telefono..etc, etc?
Molto interessante. Seguirò la discussione con MOLTO interesse.
Anch'io sono curioso di sapere !!!
Quasi quasi........:shifty:!!
fabio4avant
03-11-2013, 13:25
Anch'io sono curioso di sapere !!!
Quasi quasi........:shifty:!!
ok allora tutti con il nuovo volante coi paddles :asd::asd::asd::asd::asd::asd:
http://imageshack.us/a/img706/1222/hew4.jpg
Questa è la prova che si può fare
fabio4avant
03-11-2013, 15:06
Questa è la prova che si può fare
che meraviglia!!!!
Sono contento vi piaccia..sono a vostra disposizione per qualunque informazione :wink::wink:
ComPlimenti Giuseppe! Questa A4 la stai accessoriando x bene ! Chissà chi ti sta aiutando.... Boooh :wink:
ComPlimenti Giuseppe! Questa A4 la stai accessoriando x bene ! Chissà chi ti sta aiutando.... Boooh :wink:
Grazie Sergio..chissà chi mi sta aiutando..boh :tongue::tongue:
Questo è stato il mio primo up..in settimana se tutto va bene ne arriveranno altri..questa volta però senza aiuto :laugh::laugh:
fabio4avant
03-11-2013, 17:04
parliamo sempre di area 51???
QUOTE=cltgpp;1046877]
Questa è la prova che si può fare[/QUOTE]
Ma è FANTASTICO, complimenti.
È scortese chiederti quanto ti è costato?
Anche in pm se vuoi.
aquila-uno
03-11-2013, 22:49
sostituire il volante multifinzione con quello con i paddle è banale. 30 minuti o poco più.
stacchi la batteria, togli l'airbag e sviti la vite centrale, stacchi i cablaggi e sostituisci.
ho una guida che ho fatto tempo fa quando ho sostituito il mio. c'è anche la codifica. se ti serve scrivimi in PVT la tua mail.
se si ha già il tre razze, non si deve manco sostituire l'airbag.
la codifica è banalissima:
canale [16] Steering weel – Byte 2
spuntare il Bit 5 se non sbaglio.
parliamo sempre di area 51???
Fabio...PG Sud...
fabio4avant
03-11-2013, 23:46
Fabio...PG Sud...
capisco....
ho ricevuto la guida via mail
è una figata che si fa in pochi minuti,
venerdi al massimo il mio volante sarà a milano e lo monterò immediatamente.
vi aggiornerò.
stay tuned.
Fabio...PG Sud...
La nuova area 51..dislocamento del sud
ho ricevuto la guida via mail
è una figata che si fa in pochi minuti,
venerdi al massimo il mio volante sarà a milano e lo monterò immediatamente.
vi aggiornerò.
stay tuned.
Finalmente Prix, è un po' che ci stavi dietro ... bel colpo.
SOSTITUZIONE VOLANTE MULTIFUNZIONE CON PADDLE DSG A4 B8
Codice ricambio: Volante 3 razze multifunzione con paddle DSG, cornici dei pulsanti cromate e targhetta “SLine (colore SOUL NERO): 8K0 419 091 BC WUL.
Attrezzi:
1) Chiave Torx T20 e T30
2) Inserto Torx T55 con cricchetto e prolunga
3) Chiave fissa Ch10
4) Cacciavite a taglio
5) Frena filetti Blu (per ripristinarlo sul dado centrale del volante)
2) Torx T30
1) Torx T20
4) Cacciavite a taglio
4) Inserto Torx T55
3) Prolunga cricchetto
2) Chiave a cricchetto
Sostituzione volante multifunzione con paddle DSG A4 8K Pag. 2
Guardate le immagini di seguito per avere un’idea del lavoro. C’è un connettore attaccato allo sterzo e due viti torx T30 nascoste.
CONNETTORE
COPERCHIETTI DA RIMUOVERE
Sostituzione volante multifunzione con paddle DSG A4 8K Pag. 3
Girare lo sterzo di modo che i coperchietti da rimuovere posizionati in alto ed in basso (questo per permettere un accesso più semplice).
Sganciare le due coperture che nascondono le viti con un piccolo cacciavite a taglio. La posizione migliore è sopra, quindi per semplicità toglierne uno, ruotare lo sterzo di 180° e togliere l’altro.
Non riportare lo sterzo in posizione orizzontale e procedere.
Audi raccomanda a questo punto, di disconnettere la batteria per prevenire ogni possibile attivazione dell’airbag. Inoltre è necessario lasciare la chiave inserita per eliminare eventuale tensione residua dopo la disconnessione della batteria.
Rimuovere il morsetto di massa (utilizzando la chiave fissa da 10 mm) come consigliato quindi chiudere il coperchio della batteria per evitare che il cavo tocchi accidentalmente la fase. Per accedere al morsetto è necessario togliere il ruotino, far scorrere verso sinistra la protezione in plastica.
Ora svitare le due viti Torx T30. Una volta svitate le viti, l’airbag potrà essere rimosso. Non allontanarlo dal volante, perché ci sono due connettori da sganciare.
Torx T30 Fissaggio Air bag.
Una volta svitata rimane ferma nel foro
Sostituzione volante multifunzione con paddle DSG A4 8K Pag. 4
Il primo connettore serve per l’intero corpo sterzo/airbag ed è fissato all’interno sopra al piantone. E’ un connettore a molla. Si deve prima tirare la clip verde e poi tirare il connettore per sganciarlo. E’ piuttosto scomodo accedervi con le mani, ma si sfila con semplicità.
Una volta sganciato il primo, l’air bag ha più agio e si riesce a manovrare meglio per sganciare il secondo:
Il secondo connettore lo vedete nell’immagine sotto deve essere semplicemente sfilato con delicatezza.
Fatto questo potete togliere l’air bag. Ora, utilizzando una chiave Torx T55 sbloccare la vite centrale. E’ utile bloccare con il ginocchio il volante in modo che non ruoti. La vite esce piuttosto facilmente. Il bullone è fissato con frena filetti Blu, quindi opporrà una certa resistenza all’inizio. Se utilizzate una chiave a cricchetto, assicurate vi di avere una prolunga (come quella indicata nell’immagine all’inizio del tutorial) altrimenti non si riesce a manovrare.
Ora è possibile sfilare il volante.
Basta tirare verso di se ed uscirà. Verificare: sul volante e sul piantone ci devono essere due tacche di riscontro per riposizionare correttamente il pezzo.
Sostituzione volante multifunzione con paddle DSG A4 8K Pag. 5
Rimontare lo sterzo nuovo e ripetere le operazioni al contrario, ricordandosi di utilizzare il frena filetti blu per bloccare il dado Torx T55 che fissa lo sterzo al piantone. Fate attenzione a far coincidere le tacche di riscontro.
Se possibile tiare la vite Torx T55 con chiave dinamometrica tarata a 5.2Kgm o 37 ft/lbs
Riavvitare il polo di massa della batteria solo dopo aver inserito i connettori e fissato l’air bag al volante.
Attivazione tramite VAG dei paddle:
L’attivazione tramite VAG è semplicissima:
spuntare il Bit 5:”tiptronic installed (only with multitronic steering weel)”… il gioco è fatto
BUON DIVERTIMENTO!
questo è il manuale,
ci sono anche le foto che allegherò più avanti.
Finalmente Prix, è un po' che ci stavi dietro ... bel colpo.
e si, è da un po che ci amoreggiavo dietro,
finalmente ce l'abbiamo fatta... o quasi :)
Ponga360
04-11-2013, 11:46
Grande Prix !! Figata bellissimo!!Alla fine dove l hai trovato? Hai rispettato il budget ??;-) Appena lo monti fammi sapere e voglio anche sapere come si fanno le codifiche!!
Si dai,
Sforato di poco... Ma dovrebbe essere praticamente nuovo e con i paddles in alluminio, quindi un po' di extra budget ci stava...
Venerdì appena arriva lo monto
Non vedo l'ora
Ponga360
04-11-2013, 20:18
Bene !! ... Fammi sapere !!
fabio4avant
04-11-2013, 23:34
SOSTITUZIONE VOLANTE MULTIFUNZIONE CON PADDLE DSG A4 B8
Codice ricambio: Volante 3 razze multifunzione con paddle DSG, cornici dei pulsanti cromate e targhetta “SLine (colore SOUL NERO): 8K0 419 091 BC WUL.
Attrezzi:
1) Chiave Torx T20 e T30
2) Inserto Torx T55 con cricchetto e prolunga
3) Chiave fissa Ch10
4) Cacciavite a taglio
5) Frena filetti Blu (per ripristinarlo sul dado centrale del volante)
2) Torx T30
1) Torx T20
4) Cacciavite a taglio
4) Inserto Torx T55
3) Prolunga cricchetto
2) Chiave a cricchetto
Sostituzione volante multifunzione con paddle DSG A4 8K Pag. 2
Guardate le immagini di seguito per avere un’idea del lavoro. C’è un connettore attaccato allo sterzo e due viti torx T30 nascoste.
CONNETTORE
COPERCHIETTI DA RIMUOVERE
Sostituzione volante multifunzione con paddle DSG A4 8K Pag. 3
Girare lo sterzo di modo che i coperchietti da rimuovere posizionati in alto ed in basso (questo per permettere un accesso più semplice).
Sganciare le due coperture che nascondono le viti con un piccolo cacciavite a taglio. La posizione migliore è sopra, quindi per semplicità toglierne uno, ruotare lo sterzo di 180° e togliere l’altro.
Non riportare lo sterzo in posizione orizzontale e procedere.
Audi raccomanda a questo punto, di disconnettere la batteria per prevenire ogni possibile attivazione dell’airbag. Inoltre è necessario lasciare la chiave inserita per eliminare eventuale tensione residua dopo la disconnessione della batteria.
Rimuovere il morsetto di massa (utilizzando la chiave fissa da 10 mm) come consigliato quindi chiudere il coperchio della batteria per evitare che il cavo tocchi accidentalmente la fase. Per accedere al morsetto è necessario togliere il ruotino, far scorrere verso sinistra la protezione in plastica.
Ora svitare le due viti Torx T30. Una volta svitate le viti, l’airbag potrà essere rimosso. Non allontanarlo dal volante, perché ci sono due connettori da sganciare.
Torx T30 Fissaggio Air bag.
Una volta svitata rimane ferma nel foro
Sostituzione volante multifunzione con paddle DSG A4 8K Pag. 4
Il primo connettore serve per l’intero corpo sterzo/airbag ed è fissato all’interno sopra al piantone. E’ un connettore a molla. Si deve prima tirare la clip verde e poi tirare il connettore per sganciarlo. E’ piuttosto scomodo accedervi con le mani, ma si sfila con semplicità.
Una volta sganciato il primo, l’air bag ha più agio e si riesce a manovrare meglio per sganciare il secondo:
Il secondo connettore lo vedete nell’immagine sotto deve essere semplicemente sfilato con delicatezza.
Fatto questo potete togliere l’air bag. Ora, utilizzando una chiave Torx T55 sbloccare la vite centrale. E’ utile bloccare con il ginocchio il volante in modo che non ruoti. La vite esce piuttosto facilmente. Il bullone è fissato con frena filetti Blu, quindi opporrà una certa resistenza all’inizio. Se utilizzate una chiave a cricchetto, assicurate vi di avere una prolunga (come quella indicata nell’immagine all’inizio del tutorial) altrimenti non si riesce a manovrare.
Ora è possibile sfilare il volante.
Basta tirare verso di se ed uscirà. Verificare: sul volante e sul piantone ci devono essere due tacche di riscontro per riposizionare correttamente il pezzo.
Sostituzione volante multifunzione con paddle DSG A4 8K Pag. 5
Rimontare lo sterzo nuovo e ripetere le operazioni al contrario, ricordandosi di utilizzare il frena filetti blu per bloccare il dado Torx T55 che fissa lo sterzo al piantone. Fate attenzione a far coincidere le tacche di riscontro.
Se possibile tiare la vite Torx T55 con chiave dinamometrica tarata a 5.2Kgm o 37 ft/lbs
Riavvitare il polo di massa della batteria solo dopo aver inserito i connettori e fissato l’air bag al volante.
Attivazione tramite VAG dei paddle:
L’attivazione tramite VAG è semplicissima:
spuntare il Bit 5:”tiptronic installed (only with multitronic steering weel)”… il gioco è fatto
BUON DIVERTIMENTO!
si ma ho sentito dire che ci vogliono oltre 1500 euro!!!! vero???
Utente (cancellato) 1
05-11-2013, 00:32
si ma ho sentito dire che ci vogliono oltre 1500 euro!!!! vero???
Scusa..... 1500€ per cosa??? :blink::blink::blink:
fabio4avant
05-11-2013, 00:34
Scusa..... 1500€ per cosa??? :blink::blink::blink:
volante s-line 3razze coi paddles compreso di airbag
Utente (cancellato) 1
05-11-2013, 00:40
volante s-line 3razze coi paddles compreso di airbag
Nuovo in Audi forse......
In giro ne trovi sempre nuovi a meta prezzo... :wink::wink::wink:
fabio4avant
05-11-2013, 00:49
Nuovo in Audi forse......
In giro ne trovi sempre nuovi a meta prezzo... :wink::wink::wink:
guarda con tutto quello che ho in mente in questi giorni tra assetto fari led minigonne poi volante coi paddles, mininmo devo fare un leasing
....scusa in giro dove?
Utente (cancellato) 1
05-11-2013, 00:51
guarda con tutto quello che ho in mente in questi giorni tra assetto fari led minigonne poi volante coi paddles, mininmo devo fare un leasing
....scusa in giro dove?
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Fabio il trucco e NON farsi prendere dal panico....
Mettiti in testa il primo Up e parti con quello... "tralasciando" (per il momento) tutti gli altri.... :cooool::cooool:
fabio4avant
05-11-2013, 00:54
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Fabio il trucco e NON farsi prendere dal panico....
Mettiti in testa il primo Up e parti con quello... "tralasciando" (per il momento) tutti gli altri.... :cooool::cooool:
non riesco a tralasciarli...vorrei scendere domani nel box e per magia trovarla tutta con il nuovo look...
purtroppo anche chri non ha tempo in questi giorni per i fari xeno e quindi è un piccolo capitale fermo...che non mi dà possibilità di fare altri acquisti..
Utente (cancellato) 1
05-11-2013, 01:04
non riesco a tralasciarli...vorrei scendere domani nel box e per magia trovarla tutta con il nuovo look...
purtroppo anche chri non ha tempo in questi giorni per i fari xeno e quindi è un piccolo capitale fermo...che non mi dà possibilità di fare altri acquisti..
Bhè dai.... vedi che il primo Up l'hai messo a segno..... :wink:
Ora cerca il secondo (in base a disponibilità e "voglia") e ti metti sotto.....
Lo sono una "bella" musa ispiratrice....... di scimmie???? :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
fabio4avant
05-11-2013, 01:09
Bhè dai.... vedi che il primo Up l'hai messo a segno..... :wink:
Ora cerca il secondo (in base a disponibilità e "voglia") e ti metti sotto.....
Lo sono una "bella" musa ispiratrice....... di scimmie???? :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
voglia tanta disponibilità meno... altro che contagio, qui non si guarisce più...MALATOOO
chissà perché dopo il 21 settembre dentro di mè c'è stato uno tzunami...:asd::asd::asd:
mia moglie mi ha detto se mi sono bevuto il cervello...
che poi è quello che gli ho detto io, quando LEI mi ha chiesto la mia car per andare al super...:icon_dho::icon_dho::icon_dho:
Fabio, non ti allarmare, fai le cose con calma.
comunque io per il volante ho speso 320 euro
è ovvio che devi aspettare l'occasione giusta per tutte le cose.
anche il montaggio degli xenon, non è una cosa cosi complessa come sembra, io li ho fatti da me.
se ti ci metti da solo passi il tempo e ti distogli dalle altre cose.
fabio4avant
05-11-2013, 11:26
anche il montaggio degli xenon, non è una cosa cosi complessa come sembra, io li ho fatti da me.
grazie prix
si lo so faccio con calma...
però gli xenon diciamo che sono fermi in stand by in attesa di essere montati...
beato tè che hai trovato il volante a 320....
se lo cerchi lo trovi,
io ci ho messo qualche mese...
320 compreso di airbag?
se è così hai fatto un affare!!!
Siccome anche io sono alla ricerca di un volante con i paddles da non costare un botto e questo modello è l'unico abbordabile (parlo per me), ti volevo chiedere, il simbolo in basso è S4 vero? sai se c'è la possibilità di applicare il simbolo Sline?
Ponga360
05-11-2013, 17:13
Si si può cambiare la scritta mettendo la scritta a sline (34€)
Il simbolo è S-Line
Proprio come lo volevo io
fabio4avant
05-11-2013, 23:02
Il simbolo è S-Line
Proprio come lo volevo io
naturalmente se senti qualcosa fammi un fischio....
grazie prix!!!
Qui cè ne uno
http://www.subito.it/accessori-auto/volante-audi-s-line-con-multifunzione-e-paddles-padova-77236855.htm
fabio4avant
06-11-2013, 12:53
Qui cè ne uno
http://www.subito.it/accessori-auto/volante-audi-s-line-con-multifunzione-e-paddles-padova-77236855.htm
grazie mignon!! è sicuramente interessante ma mi piacerebbe anche a me tagliato..
grazie mignon!! è sicuramente interessante ma mi piacerebbe anche a me tagliato..
ed anche ad un prezzo corretto,
tra l'altro la foto è finta dato che non ha i paddles...
io l'ho pagato 100 euro in meno.
Ragazzi ho contattato questo tizio, ero interessato a questo volante ma la cosa mi puzza un po' di bruciato, ci sarebbe qualcuno della zona che potrebbe ritirarmelo a mano? Logicamente invierei il denaro anticipatamente.
---------- Post added at 22.22.14 ---------- Previous post was at 22.21.44 ----------
Scusate ecco il link :
http://www.subito.it/accessori-auto/volante-in-pelle-audi-sline-barletta-andria-trani-77294400.htm
fabio4avant
06-11-2013, 23:50
no no no c'è da fidarsi a meno che ti fai arrivare il pacco e paghi al corriere dopo aver controllato
matteoravenna
07-11-2013, 08:09
Il problema è che non puoi aprire il pacco senza prima aver pagato....con il contrassegno puoi avere la sicurezza che qualcosa arriva ma cosa c è realmente dentro purtroppo lo scopri solo dopo aver dato i soldi al corriere.
State attenti che su subito è pieno di fregature!!
AUDI A4 2.0 TDI
07-11-2013, 08:26
Il problema è che non puoi aprire il pacco senza prima aver pagato....con il contrassegno puoi avere la sicurezza che qualcosa arriva ma cosa c è realmente dentro purtroppo lo scopri solo dopo aver dato i soldi al corriere.
State attenti che su subito è pieno di fregature!!
Infatti io su subito.it preferisco sempre lo scambio a mano, ovviamente quando si è vicini, anticipare i soldi ad un tizio e poi chissà se ti fa la spedisce è un po' pericoloso!
Al max ti fai inserire l'oggetto su e-bay.it dicendogli che paghi solo con pay-pal essendo un'acquisto sicuro, magari anche con la possibilità della restituzione :wink:
io in genere prima chiedo altre foto,
giusto per vedere se realmente ha l'oggetto, almeno quello.
poi in genere preferisco la consegna a mano.
Ponga360
07-11-2013, 09:49
Ragazzi se andate sulla baia tedesca o quella inglese si trovano anche a prezzi competitivi ovviamente bisogna andare esclusivamente sulla baia.de oppure la baia.uk . Io ho già il volante tre razze multifunzione ma voglio i paddles!!!! Questo up però lo farò per ultimo .... In questo periodo mi sto concentrando sull esterno ho già comprato i paraurti s line le cover specchi s4 .... E adesso i soldi per il volante scarseggiano!!! Quindi con calma ....aspetterò !! Quello tagliato senza airbag l ho visto settimana scorsa se nn erro a 190 euro!!
Ragazzi se andate sulla baia tedesca o quella inglese si trovano anche a prezzi competitivi ovviamente bisogna andare esclusivamente sulla baia.de oppure la baia.uk . Io ho già il volante tre razze multifunzione ma voglio i paddles!!!! Questo up però lo farò per ultimo .... In questo periodo mi sto concentrando sull esterno ho già comprato i paraurti s line le cover specchi s4 .... E adesso i soldi per il volante scarseggiano!!! Quindi con calma ....aspetterò !! Quello tagliato senza airbag l ho visto settimana scorsa se nn erro a 190 euro!!
Ma dove l'hai visto a quel prezzo?
Quello tagliato senza airbag l ho visto settimana scorsa se nn erro a 190 euro!!
Secondo me a quel prezzo e' impossibile, forse non avrai letto bene, su alcune inserzioni devi dare il tuo indietro per averlo a quel prezzo, allora si!!
Secondo me a quel prezzo e' impossibile, forse non avrai letto bene, su alcune inserzioni devi dare il tuo indietro per averlo a quel prezzo, allora si!!
in realtà li ho visti anch'io
ma senza palloncino non te ne fai nulla...
si eccoli qui http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-TT-8j-Sportlenkrad-Lenkrad-TTS-TTRS-R8-A4-A6-Multifunktionslenkrad-/171161978389?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi%7CModel%3AA3&hash=item27da0c8615
http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-A3-TT-R8-Lenkrad-abgeflacht-Sportlenkrad-TTRS-RS3-Sportback-Leder/221270985640?rt=nc&_trksid=p2047675.m1851&_trkparms=aid%3D222002%26algo%3DSIC.FIT%26ao%3D1%2 6asc%3D18209%26meid%3D2535315509519426728%26pid%3D 100005%26prg%3D8341%26rk%3D1%26rkt%3D5%26sd%3D1909 60242446%26
http://www.ebay.de/itm/Original-RS3-Lenkrad-Tuning-Audi-A3-S3-TT-S-Line-Sportlenkrad-TTRS-R8-Leder-MFL/221287390913?rt=nc&_trksid=p2047675.m1851&_trkparms=aid%3D222002%26algo%3DSIC.FIT%26ao%3D1%2 6asc%3D18209%26meid%3D2535315509519426728%26pid%3D 100005%26prg%3D8341%26rk%3D3%26rkt%3D5%26sd%3D1909 60242446%26
e l'airbag eccolo qui' http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-AUDI-TT-RS4-S8-A8-ABDECKUNG-DECKEL-AIRBAG-COVER-LENKRAD-/400599788759?pt=DE_Autoteile&hash=item5d459bacd7
se volete con 280€ volante tagliato ed airbag poi ci son le spese di spedizione
nb niente paddle
matteo 89
07-11-2013, 15:45
http://www.ebay.it/itm/Audi-TT-TTS-TTRS-R8-STEERING-WHEEL-WITH-SHIFTING-PADDLES-220-cash-/111203470724?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item19e43e4d84
infatti come pensavo vedete che non sono uguali, costano in meno perchè se notate è piu' sottile mentre gli altri sono piu' grossi,
poi questo da 80€ http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-AUDI-TT-RS4-S8-A8-ABDECKUNG-DECKEL-AIRBAG-COVER-LENKRAD-/400599788759?pt=DE_Autoteile&hash=item5d459bacd7 è solo il cover di plastica senza airbag....
Non pensate di fare l'affare perchè sono 2 cose differenti !!!!!!!:mod:
Ponga360
07-11-2013, 19:37
Eccolo qua:
http://item.mobileweb.ebay.co.uk/viewitem?itemId=261313972935
valter_capelli
07-11-2013, 21:45
A me piace questo a parte il prezzo che non è una passeggiata
ma dovrebbe essere A3
e sulla A4 B8 mi da l'impressione che non stia bene che ne dite?
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/benevento-annunci-benevento/volante-audi-s-line-dsg-piatto-airbag-a3-a4-a5-a6-r8-tt-q5/51545498
È bellissimo ma secondo me secondo me non c'entra unamazza con la B8
valter_capelli
07-11-2013, 22:25
lo penso anchio
Ponga360
07-11-2013, 22:37
Beh forse troppo per la b8 , ma questo invece è un po' più anonimo ma sempre bello
http://m.ebay.ie/itm/140646627859
Cmq io lo cercherò senza airbag visto che l airbag tre razze c'è l ho già sul mio volante!!
Prix allora domani arriva il volante?
valter_capelli
07-11-2013, 22:42
Questo mi sembra una Cinesata
fabio4avant
07-11-2013, 22:56
Beh forse troppo per la b8 , ma questo invece è un po' più anonimo ma sempre bello
http://m.ebay.ie/itm/140646627859
Cmq io lo cercherò senza airbag visto che l airbag tre razze c'è l ho già sul mio volante!!
Prix allora domani arriva il volante?
ponga no'!! questo no'
---------- Post added at 22.56.49 ---------- Previous post was at 22.54.15 ----------
quello che non capisco è se l'airbag si può spostare su di un altro volante, o una volta tolto il volante si leva anche airbag?
Ponga360
08-11-2013, 07:32
L airbag si toglie
uff,
il volante non arriva, lo spedisce oggi.
l'ho sentito ier e non aveva ancora spedito!
toccherà aspettare lunedi o martedi.
che palle!!! :(
fabio4avant
08-11-2013, 08:53
uff,
il volante non arriva, lo spedisce oggi.
l'ho sentito ier e non aveva ancora spedito!
toccherà aspettare lunedi o martedi.
che palle!!! :(
:wacko::wacko::wacko::argue::argue::argue:
spero tu non gli abbia già dato i soldi...
si li ho già dati ma non è uno che sparisce, è anche un utente di questo forum e comunque ho comprato su ebay pagando con paypal.
è semplicemente in ritardo. ;)
Si si può cambiare la scritta mettendo la scritta a sline (34€)
Grazie Ponga!
fabio4avant
09-11-2013, 00:28
alt alt fermi, mi sono perso...
cosa intendi comprare il volante senza palloncino?? l'airbag??
ma quelloche abbiamo sui volanti ora si può trasferire sul volante nuovo?
alt alt fermi, mi sono perso...
cosa intendi comprare il volante senza palloncino?? l'airbag??
ma quelloche abbiamo sui volanti ora si può trasferire sul volante nuovo?
Intendeva senza airbag, il tuo puoi usarlo tranquillamente se l'airbag e' quadrato tipo questo:
http://m.ebay.it/itm/360777491949?nav=WATCHING&sbk=1
mentre se e' tondo tipo questo http://m.ebay.it/itm/150993674748?nav=WATCHING&sbk=1 devi sostituirlo !
Ponga360
09-11-2013, 08:30
Dipende dal volante che hai tu anche Se hai un quattro razze quadrato e vuoi passare ad uno a tre razze sempre quadrato ugualmente devi cambiare l airbag !!
---------- Post added at 08.30.38 ---------- Previous post was at 08.29.39 ----------
Fabio tu che volante hai?
fabio4avant
09-11-2013, 09:05
Dipende dal volante che hai tu anche Se hai un quattro razze quadrato e vuoi passare ad uno a tre razze sempre quadrato ugualmente devi cambiare l airbag !!
---------- Post added at 08.30.38 ---------- Previous post was at 08.29.39 ----------
Fabio tu che volante hai?
quadrato 4 razze..
ma per sostituirlo ci vuole persona competente o si fa tranquillamente?
Ponga360
09-11-2013, 09:17
Guarda io prima dell audi ho avuto una mx-5 dove avevo sostituito io il volante e l airbag e guardando il nostro volante il procedimento mi sembra simile , ovviamente stacca la batteria!!
---------- Post added at 09.17.42 ---------- Previous post was at 09.17.07 ----------
Si tu devi cambiare sia airbag che volante!!
Io lo farò da solo ed ho visto farlo un sacco di volte, unica cosa è che serve il VAG per azzerare eventi o errori ed attivare i paddles.
ciao a monza ce' daniel85 che sa' mettere mano ed ha il vag.Prova a sentirlo se ti serve una mano,non credo che ci son problemi.
ps hai la casella messaggi piena
Ponga360
09-11-2013, 11:01
Appena lo monti prix mi devi dire come attivi tramite vag i paddles!!
Non vedo l'ora che arrivi!
Ha spedito ieri, quindi un paio di giorni e dovrebbe essere qui.
Poi vi aggiorno e faccio un po' di foto dell'operazione
fabio4avant
09-11-2013, 13:41
Non vedo l'ora che arrivi!
Ha spedito ieri, quindi un paio di giorni e dovrebbe essere qui.
Poi vi aggiorno e faccio un po' di foto dell'operazione
bravo!!
mandrake18
09-11-2013, 20:19
Raga io ho un quattro razze quadrato con paddle,
la domande sono :
1) avendo gia i paddle non devo attivarli tramite vag giusto?
2) vorre prendere quello quadrato quindi l'airbag è lo stesso?
3) avendo l'accessorio di serie che quando cambio carreggiata lo sterzo vibra sul tre razze bisogna fare la modifica?
il volante non è ancora arrivato,
il numero di spedizione non esiste
sto iniziando a disturbarmi parecchio di sta cosa!
fabio4avant
12-11-2013, 17:18
il volante non è ancora arrivato,
il numero di spedizione non esiste
sto iniziando a disturbarmi parecchio di sta cosa!
impossibile che non esista numero di spedizione, chiama il tizio...
AUDI A4 2.0 TDI
12-11-2013, 17:40
Prix...ma l'hai preso sulla baya o su subito.it?
Magari sarà stato xkè si è trovato il week-end di mezzo e forse ci vuole qualche gg in più...
il numero di spedizione deve essere nell'ordine che hai fatto.Controlla la tua mail forse ti e' arrivato li,comunque, quando fai un ordine o il numero di cellulare tuo o la mail la devi lasciare.
Ma ci ho parlato varie volte, non è un delinquente, è uno del forum e comunque ho comprato sulla baya è pagato con paypall, non mi vuole fregare, ha solo un po' di casino con il corriere.
Rimane il fatto che sono un po' incazzato perché in 2 settimane non ho ancora avuto il pezzo.
Se hai pagato con PAYPAL allora è una garanzia per te, stai tranquillo che se non ricevi l'oggetto PAYPAL ti rimborsa automaticamente.
AUDI A4 2.0 TDI
13-11-2013, 00:45
Se hai pagato con PAYPAL allora è una garanzia per te, stai tranquillo che se non ricevi l'oggetto PAYPAL ti rimborsa automaticamente.
Quoto...su ebay e con pay-pal stai super tranquillo, gli € non li perdi di sicuro ;-)
Dai che arriva questo volante , non preoccuparti , abbiamo avuto solo un po' di sfortuna con il corriere :wink:
Dai che arriva questo volante , non preoccuparti , abbiamo avuto solo un po' di sfortuna con il corriere :wink:
non ho dubbi!
poi sono curioso di vedere il pensierino che hai allegato?
fabio4avant
13-11-2013, 15:16
non ho dubbi!
naturalmente poi vogliamo le foto!!!
naturalmente poi vogliamo le foto!!!
ormai è una questione di forum intero! :)
foto come se fosse la belen !!!
non ho dubbi!
È una sciocchezza , però importante :wink:
fabio4avant
13-11-2013, 16:22
ormai è una questione di forum intero! :)
foto come se fosse la belen !!!
non vorrai paragonare belen con il volante con i paddles!!!!
...meglio il volante.......:asd::asd::asd:
non vorrai paragonare belen con il volante con i paddles!!!!
...meglio il volante.......:asd::asd::asd:
da guardare è meglio il volante... ma solo fino a che lei non mi dice di si! a quel punto l'affare s'ingrossa e la situazione prende una piega diversa :D
fabio4avant
13-11-2013, 18:11
da guardare è meglio il volante... ma solo fino a che lei non mi dice di si! a quel punto l'affare s'ingrossa e la situazione prende una piega diversa :D
l'affare si ingrossa???
prende una piega diversa??
:wub::wub::wub::ciap::ciap::ciap:
valter_capelli
13-11-2013, 23:14
Bee c'è affare ......e affare!!!!!!!!!!!!!!!!!
salvoA6_3.0_T.D.I.
14-11-2013, 00:23
C'é affare e a fare... con Belen evoglia a fare... prendendo un buon volante a un buon prezzo si può fare l'affare.... :)
mi hanno appena chiamato dal magazzino... un pacco proveniente dalla sicilia per me... è lui!!! finisco delle cose e lo vado a prendere! ci siamo!!!
aquila-uno
14-11-2013, 11:31
rispondi come faccio io con il mio amico ferramenta.
quando arriva qualcosa per me, mi scrive dicendomi che c'è un pacco strano.
gli rispondo: "se fa tic tac, buttalo via, altrimenti passo a prenderlo"
rispondi come faccio io con il mio amico ferramenta.
quando arriva qualcosa per me, mi scrive dicendomi che c'è un pacco strano.
gli rispondo: "se fa tic tac, buttalo via, altrimenti passo a prenderlo"
Minkia, il ferramenta ha buttato un preziosissimo orologio Luigi XV che avevo vinto all'asta per 100.000 euri !!! :BangHead::icon_toilet:
Eccolo!!!
Funziona benissimo
Si illuminano i paddles e cambia benissimo, se le tocchi in D passa da solo in M e va in sequenziale.
Programmazione VAG da 5 secondi!
Sono contentissimo
http://imageshack.com/a/img440/2337/gyr9.jpg
http://imageshack.com/a/img23/6817/wspf.jpg
http://imageshack.com/a/img801/1194/3kx6.jpg
fabio4avant
15-11-2013, 01:30
BELLISSIMOOOOOO!!!! ALTRO CHE BELEN...........:w00t::w00t::w00t:
Davvero bello...ci voleva...
adesso pensiamo alle luci interne :)
Ponga360
15-11-2013, 12:56
La vaggata ?? Dove devi andare ?? Che cosa devi flaggare o abilitare ??
AUDI A4 2.0 TDI
15-11-2013, 13:28
Maaaaaaa:w00t:...veramente bello, sarà uno spettacolo cambiare marcia tipo F1:w00t: :w00t:
questa è la procedura di attivazione tramite VAG dei paddles:
spuntare il Bit 5:”tiptronic installed (only with multitronic steering weel
---------- Post added at 13.53.06 ---------- Previous post was at 13.52.01 ----------
la cambiata è veramente bella e comoda!
Bella Prix, ce l'hai fatta !
Bella Prix, ce l'hai fatta !
alla fine ho vinto io!!! :)
adesso tocca a voi!
salvoA6_3.0_T.D.I.
15-11-2013, 15:26
io ho i comandi marcia al volante e se li ho usati 20 volte in tre anni è tantissimo, ma cmq complimenti per il nuovo Tarallo, è stupendo.
fabio4avant
15-11-2013, 15:32
alla fine ho vinto io!!! :)
adesso tocca a voi!
caxxo se hai vinto!!
felicissimo per tè!!!
Ponga360
15-11-2013, 16:41
Appena posso cambio anch io il volante!! intanto mi appunto la vaggata!! Grazie
fabio4avant
15-11-2013, 21:04
prix il mio volante è grigio e non nero sarà più difficile troovarlo....
In effetti quelli S Line sono neri, grigio è difficile...
Alex_Turbo_Quattro
02-12-2013, 19:29
Riuppo un attimo la discussione per chiedere una cosa..io ho il 3 razze multifunzione..mi hanno regalato un 3 razze tagliato con i paddle ma senza multifunzione..
1- i miei tastini multifunzione vanno bene?
2- fisicamente dove collego i paddle? I multifunzione con paddle hanno 3 cavetti o ne hanno 1 unico?
Grazie..
I paddles sono collegati allo stesso cablaggio del multifunzione
Non ci sono altri cablaggi, sono plug and play. Al massimo serve un flag da mettere col VAG.
Mi stanno venendo pensieri veramente malsani!
Mi sa che vengo il volante che ho montato per reinvestire in altri up...
fabio4avant
05-01-2014, 19:32
pazzo!!!
Mi servono fonti per un up bello costoso...
Vediamo che succede!
fabio4avant
05-01-2014, 19:48
Mi servono fonti per un up bello costoso...
Vediamo che succede!
sputa il rospo...
Prima voglio vedere se è fattibile...
Vedrai che figata!
fabio4avant
05-01-2014, 20:01
Prima voglio vedere se è fattibile...
Vedrai che figata!
naturalmente se proprio proprio devi vendere il volante, sai che sono il primo della lista
fabio4avant
05-01-2014, 21:00
Fabio non mi tentare...
io? :angel4::angel4::angel4:
Utente (cancellato) 1
05-01-2014, 23:14
Spero che tu abbia ancora il vecchio volante..... altrimenti la vedo dura guidare la macchina con una chiave a pappagallo immorsata sul piantone dello sterzo....:wacko::wacko:
fabio4avant
05-01-2014, 23:16
Spero che tu abbia ancora il vecchio volante..... altrimenti la vedo dura guidare la macchina con una chiave a pappagallo immorsata sul piantone dello sterzo....:wacko::wacko:
:sick::sick::sick:
Il vokante non ce l'ho più :(
Questo è quello che mi frena...
fabio4avant
05-01-2014, 23:26
fai come dice il sano....:ciap::ciap::ciap:
e vendimi il volante..
Utente (cancellato) 1
05-01-2014, 23:49
.... azz.....
Bhe.... Chiedi ad AleS3 per il volante.... ultimamente é entrato nel giro.. :biggrin::biggrin:
fabio4avant
06-01-2014, 00:07
.... azz.....
Bhe.... Chiedi ad AleS3 per il volante.... ultimamente é entrato nel giro.. :biggrin::biggrin:
un giro ....vizioso :asd::asd::asd:
Il volante so come recuperarlo facile...
È che non so se voglio dare via il mio! :(
Maledetti denari...
---------- Post added at 01.39.35 ---------- Previous post was at 01.37.30 ----------
Fabio
Magari ci sentiamo sti giorni.
Vediamo se l'ispirazione mi acchiappa.
a Prix piace stare...comodo!
a Prix piace stare...comodo!
Quante ne sai!!!!!
fabio4avant
06-01-2014, 11:26
tutto dipende da quello che vuoi fare
.... azz.....
Ho imparato anche questa , adesso se avete bisogno di info ci sono .
Ale
Loro si riferiscono all'up che ho in mente...
Per i volanti sono bello ferrato...
fabio4avant
06-01-2014, 18:24
Ale
non dirmi che dopo che hai visto quella di Gigi, vuoi anche tù il tetto panoramico...
Ale
Visto come mi sto scervellando per cambiare il volante e quello successo pensavo che dicesse a me Marco .
Utente (cancellato) 1
06-01-2014, 18:46
Si ragazzi.... era una battuta ad Ale visto le ultime vicissitudini... :tongue::tongue:
Cavolo Prix..... che giri hai..... belli comodi quei giri....:wub::wub:
Avevo capito bene !!! Cmq sono arrivato a 2014 messaggi , cazz .
Pirandello
07-01-2014, 09:50
non dirmi che dopo che hai visto quella di Gigi, vuoi anche tù il tetto panoramico...
E perché no? http://www.webasto.com/it/prodotti-mercati/auto/sistemi-tetto-per-lindustria-dellauto/tetti-panorama/
Roby1576
07-01-2014, 09:58
Salve a tutti.. Visto che siete dei maghi con i volanti e io non ci capisco niente,vi chiedo umilmente aiuto!! Io attualmente sulla mia A4 del 2011 ho un volante a 4 razze, con comandi al volante e vorrei sostituirlo con uno a tre. Su subito ho trovato questo
http://m.subito.it/vim/72408735.htm
Domanda: posso inserire i comandi del mio volante su questo? Da quanto mi ha detto il venditore i tappi sono amovibili!
Il mio airbag monta tranquillamente?
Grazie mille a tutti..
Per i comandi non ci dovrebbero essere problemi , per l airbag il tuo non va perché ha 4 incastri (le 4 razze ) mentre a te serve un airbag per 3 razze . L airbag per il nuovo c e l ho io e te lo cedo ad un prezzo irrisorio , ha la cornice un po usurata , ma si puo sostituirla con la tua .
allora..
il volante è fuori mercato, con qualche eurino in più si trovano nuovi.
l'airbag di Ale-S3 è una buona opportunità, Ale mi mandi per favore una foto dell'airbag? ho una mezza idea... mi sono reso conto di aver fatto una cavolata enorme.