Visualizza Versione Completa : Errore Audi Music interface con cavetto usb.
Salve ragazzi, oggi mi e' arrivato il cavetto ordinato per collegare chiavette MP3 al music interface nel cassetto portaoggetti (A6 Avant del 2007). Cavo inserito e tutto ok, ma come collego delle penne usb (ho provato fino a 512 mb) mi da sempre questo errore :
Durante l'update del software si è verificato un errore. Ripetere l'operazione.
Che fare ??? Grazie ..
---------- Post added at 16.28.19 ---------- Previous post was at 16.21.36 ----------
Scusate mi sono accorto solo ora che nn mi ero presentato : Eddy da Belluno, mi sono iscritto ancora a Maggio quando ho preso la vettura ..
Vedo se riesco ad allegare una fotodell'errore. http://imageshack.us/photo/my-images/707/qu47.jpg/
---------- Post added at 16.30.52 ---------- Previous post was at 16.28.19 ----------
http://imageshack.us/a/img707/3903/qu47.jpg
cos'hai nella chiavetta? Musica in tracce o cartelle? Mi spieghi dove hai trovato una chiavetta da 512 che sono dieci anni che non ne vedo?
Mi spieghi dove hai trovato una chiavetta da 512 che sono dieci anni che non ne vedo?
:tongue::asd::asd:
non è che magari è formattata in NTFS o in formato MAC/LINUX? Credo debba essere obbligatoriamente in FAT32
prova di formatare la chiaveta o prova un altra, e successo anche a un colega di qua , alla fine era colpa di chiaveta. dopo che ha formatato e partito tutto
Raga intanto grazie, io vendo prodottti informatici e di queste chiavette ne ho a quintalate :happy: . Nelle 3 chiavette che ho provato c'erano dei file mp3 (gli stessi che ho ************ nei cd che il caricatore mi legge regolarmente). Ora provo a formattare in FAT32 (ma credo gia' lo fosse) e faccio altre 2 prove .. Wait and see .. La macchina e' proprio qui di fuori :biggrin:
---------- Post added at 19.16.40 ---------- Previous post was at 19.01.34 ----------
Niente da fare, ne formattando in FAT32 che in FAT ..
---------- Post added at 19.54.02 ---------- Previous post was at 19.16.40 ----------
Dimenticavo . La versione software dell'MI e' la 34.5.0 ... Forse e' il caso di provare anche ad aggiornarlo ?
Audioman
06-11-2013, 19:58
Perché io non ho la predisposizione per quel cavetto ???
O mi sfugge qualcosa ?
La mia è del 2006.
Perché io non ho la predisposizione per quel cavetto ???
O mi sfugge qualcosa ?
La mia è del 2006.
Perché non hai AMI. È un optional
lucaropa
06-11-2013, 20:42
hai montato un Ami originale o compatibile?
Inoltre che versione di firmware ha l'mmi?
Ciao , l'AMI e' l'optional originale audi,dove trovo la versione firmware Luca ?
lucaropa
06-11-2013, 22:18
l'hai montato tu lo hai fatto montare in conce?
i cd per l'aggiornamento li puoi acquistare in audi o scaricarli dal torrente o similari.
A memoria non mi ricordo dove si trova la schermata in cui viene indicata la versione software girando per il menu dovresti trovarla.
L'Ami era gia' montato quando l'auto e' stata immatricolata, domani posto una foto del setup con le versioni firmware e software .. Grazie
lucaropa
06-11-2013, 23:01
dovresti accertarti in oltre che ti abbiano dato il cavo ami correto.
Ciao , il cavo dovrebbe essere quello corretto, infatti la penna usb la vede e se ne colleghi una di vuota, cioe' senza brani caricati dice nessun file musicale presente (o messaggio simile) quindi per leggerla la legge, sto a usci' pazz..... Ora carico la foto con le varie versione SW ..
---------- Post added at 09.30.06 ---------- Previous post was at 09.23.52 ----------
http://img32.imageshack.us/img32/5919/wb97.jpg
KROETE666
07-11-2013, 09:32
Anche se forse non risolvi il problema, ti consiglio di passare i 3 cd di aggiornamento delle centraline .. sei abbastanza alla preistoria .. :laugh:
lucaropa
07-11-2013, 10:04
Anche se forse non risolvi il problema, ti consiglio di passare i 3 cd di aggiornamento delle centraline .. sei abbastanza alla preistoria .. :laugh:
quoto hai la 3450 effettivamente vecchia, l'ultima è la 5570
Permettimi una domanda l'auto l'hai comperata usata? hai mai visto funzionare l'ami prima d'ora?
Raccontaci qualcosa....... tipo cronostoria per consentirci di aiutarti al meglio
Giusto Luca .. Dunque auto usata del luglio 2007 , l'AMI nn l'ho mai usato prima d'ora ma mi ero stufato di ************ cd in MP3 e quindi mi ero deciso ad acquistare il cavo sulla baia tedesca. L'ho collegato ieri ora pranzo e da allora nasce questo topic ..
lucaropa
07-11-2013, 16:42
ok va già meglio.....secondo me o hai comperato il cavo sbagliato o devi aggiornare il software dell'mmi anche se non credo che abbiano montato l'ami senza usarlo dato che costa 500€
hai il link del cavo che hai comperato vorrei darci un'occhiata.
io ho letto da qualche parte che ami,fiscube e affini necessitano di software 4220 minimo per funzionare....è un ricordo che ho,quindi potrei sbagliarmi.....
Credo fosse tutto originariamente montato di fabbrica, il vecchio proprietario mi ha detto che nn hja cambiato nemmeno una vite ..
Ecco Luca il link :
http://www.ebay.it/itm/111195434781?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_3188wt_1401
@malefix se cosi' fosse effettivamente basterebbe aggiornare ilsoftware , se mi indicate un link dove acquistare i 3 cd li prendo e provo ad arrivare alla 5570 . Grazie ancora ..
---------- Post added at 18.09.57 ---------- Previous post was at 18.06.54 ----------
Forse il link corretto e' questo (se nn vi si apre quello sopra) :
http://www.ebay.it/itm/Cavo-adattatore-AMI-MMI-USB-2G-3G-per-Audi-A1-A3-A4-S4-A5-A6-S6-A8-S8-Q5-Q7-R8-/111195434781?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item19e3c3af1d#ht_3188wt_1401
secondo me serve di aggiornare MMI
lucaropa
07-11-2013, 18:26
il cavo sembrerebbe giusto anche se non mi spiego come sia possibile che vada bene sia per mmi 2g che per il 3g a quanto ne so sembrano uguali ma non lo sono.
Se fossimo più vicini ti presterei il mio per provare.Il fatto che comunque non ti abbiano lasciato il cavo secondo me la dice lunga... magari c'è qualche guasto, bisognerebbe fare anche una vaggata
Luca per bologna ci passo spesso .. Se non riusciamo a risolvere prima sta sicuro che te chiamo .. Sta cosa mi rode .. Per cominciare credo aggiornero' mmi .. Mi sapete dare un link per i 3 cd ?? Luca se li hai tu mi faccio pure un week end a Bologna per aggiornare la A6 .
il link per ovvi motivi che capirai non lo possiamo mettere qui,ma se fai una ricerca in rete troverai i cd mmi 5570...............oppure se ti stà vicino li vendono anche in audi ad una cifra irrisoria
lucaropa
08-11-2013, 00:55
quoto malefix comunque
io li ho da qualche parte e se passi da Bologna non sarebbe un problema fare aggiornamento.
ok vedo cosa mi costa al conce ufficiale di zona e poi vediamo il da farsi .. Certo che sta cosa mi rompe speravo che attaccando il cavetto fosse tutto ok ..
lucaropa
08-11-2013, 12:15
io insito ...... per me non va bene il cavo anche perché nell'inserzione c'è scritto che supporta memorie usb fino a 16 gb mentre io ci attacco anche hd da 500gb.....bohh
Luca se posso saperlo dove hai preso il tuo cavetto ? Grazie
lucaropa
08-11-2013, 21:16
l'ho preso anche io su ebay 4 anni fa, quando montai l'ami comperato anch'esso su ebay.de
La questione si ingarbuglia , mmm che fare ? Provo con altro cavo o aggiorno MMI ? MMI lo aggiorno comunque quindi partirei da li ..
lucaropa
09-11-2013, 18:21
vedi tu se mi fossi più vicino la diagnosi te l'avrei fatta volentieri.
Luca ma la diagnosi la si puo' fare pure dall'elettrauto / meccanico ? Dove vado di solito ha il pc che si collega all'auto ed effettua le diagnosi guasti ..
lucaropa
12-11-2013, 11:58
se ha un computer per diagnosi anche generico ma compatibile con Audi si dipende da che apparecchiatura ha.
Guardate cosa mi scrive il conce ufficiale di zona (molto grosso) alla mia richiesta dei 3 cd per aggiornare l'MMI ....
Sig. Vettorel buongiorno, il particolare da Lei richiestoci è un attrezzo di officina, non è un ricambio, per eseguire l’aggiornamento contatti il Sig. xxxxxxxxxxx al 0xxx xxxxxx (audi) o inoltri mail a: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx . Distinti saluti
Che rispondereste voi ??
salvoA6_3.0_T.D.I.
15-11-2013, 16:51
Guardate cosa mi scrive il conce ufficiale di zona (molto grosso) alla mia richiesta dei 3 cd per aggiornare l'MMI ....
Sig. Vettorel buongiorno, il particolare da Lei richiestoci è un attrezzo di officina, non è un ricambio, per eseguire l’aggiornamento contatti il Sig. xxxxxxxxxxx al 0xxx xxxxxx (audi) o inoltri mail a: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx . Distinti saluti
Che rispondereste voi ??
Manderei un link dei cd da te richiesti su ebay.de, ringraziando lo stesso per la disponibilità e dicendo che provvederai da solo :D
Io sono andato dal ricambista audi e gli ho detto: "Mi serve prezzo e disponibilità del codice ........".
E lui: "Devo farlo arrivare: prezzo 7,80€"
"Me ne ordini uno?"
"Ok".
Ti credo , ma questi sono dei fenomeni .. Ad un amico con l'A4 dopo 6 mesi auto presa nuova non volevano nemmeno cambiargli la frizione in garanzia, slittava da paura .. Ha dovuto urlare davanti alla gente per farsi rispettare .
non ho parole ma lo fecero anche con me, tornai con i 3 cd la settimana successiva dicendogli che se ne avessero avuto bisogno mi avrebbero potuto contattare che li avrei indirizzati io dove andare.
fecero così anche col kit per i collettori e gli portai il pezzo vecchio con la busta del ricambio la settimana successiva.
Il sugo è: vieni da noi che te lo facciamo noi l'aggiornamento :ph34r:
salvoA6_3.0_T.D.I.
15-11-2013, 18:17
non ho parole ma lo fecero anche con me, tornai con i 3 cd la settimana successiva dicendogli che se ne avessero avuto bisogno mi avrebbero potuto contattare che li avrei indirizzati io dove andare.
ahahahahahahahah grande... :D
fecero così anche col kit per i collettori e gli portai il pezzo vecchio con la busta del ricambio la settimana successiva.
Il sugo è: vieni da noi che te lo facciamo noi l'aggiornamento :ph34r:
Faro' cosi' anc'io .. Non ho fretta , che a mio avviso e' sempre cattiva consigliera ..
Come cominciare bene la settimana ??? Con una buona notizia !!
Problema risolto ! Info utile per tutti : ho aggiornato il firmware alla 55.70 e ora legge qualsiasi tipo di chiavetta usb da 128 mb al disco fisso da 2,5" da 5050 GB !!
Quindi per chi avesse questo tipo di problema basta aggiornare il firmware dell'MMI . Mi sono scaricato con pazienda i 3 cd dalla rete, fritti a bassissima temperatura, aggiornato il tutto seguendo scrupolosamente i passaggi del tutorial ed il gioco e' fatto . Prima avevo la versione 34.50 ed onestamente oltre a risolvere il BUG sull'AMI nn ho notato altri upgrades, ma sono soddisfattissimo !
Grazie a tutti per l'aiuto, in particolare a Salvo ed Auras (quanti MP !!!) oltre a Lucaropa ...
salvoA6_3.0_T.D.I.
18-11-2013, 17:01
Come cominciare bene la settimana ??? Con una buona notizia !!
Problema risolto ! Info utile per tutti : ho aggiornato il firmware alla 55.70 e ora legge qualsiasi tipo di chiavetta usb da 128 mb al disco fisso da 2,5" da 5050 GB !!
Quindi per chi avesse questo tipo di problema basta aggiornare il firmware dell'MMI . Mi sono scaricato con pazienda i 3 cd dalla rete, fritti a bassissima temperatura, aggiornato il tutto seguendo scrupolosamente i passaggi del tutorial ed il gioco e' fatto . Prima avevo la versione 34.50 ed onestamente oltre a risolvere il BUG sull'AMI nn ho notato altri upgrades, ma sono soddisfattissimo !
Grazie a tutti per l'aiuto, in particolare a Salvo ed Auras (quanti MP !!!) oltre a Lucaropa ...
buon inizio settimana :D figurati, quando posso sono a disposizione.
lucaropa
18-11-2013, 18:55
Ottimo ... mi son sentito di escludere il problema software in quanto mi sembrava impossibile che chi ha fatto montare l'ami non sia mai riuscito ad usarlo .... boh....costa 500€ mah....
ciao e buon giorno ho un quesito sull' uscita ausilliaria e usb, scusate ma non ci capisco un gran che di queste cose, ho fatto l' ultimo aggiornamento del firmware e mi dice che ha trovato altri moduli tra cui anche un aux, ma non trovo nessun filo o collegamento come mai grazie anticipatamente per le risposte audi a6 2008 mmi 4f