Visualizza Versione Completa : Info su ET cerchi da 17
Simo_189
09-11-2013, 17:37
Ragazzi devo prendere dei cerchi da 17 neri, sapete dirmi quanto è l ET dei cerchi da 17 originali? Se prendo i cerchi da 8j x17 qual è l ET max che posso montare senza sporgere dal passaruota? grazie..
Ragazzi devo prendere dei cerchi da 17 neri, sapete dirmi quanto è l ET dei cerchi da 17 originali? Se prendo i cerchi da 8j x17 qual è l ET max che posso montare senza sporgere dal passaruota? grazie..
ET dei cerchi originali è 51.
Sul ET max non ti saprei dire. Io, cmq, non cambierei troppo le geometrie e starei sullo stesso valore di ET o poco differente. Unica cosa: appura di avere anche sufficienti spazi sia all'interno, visto che già vorresti aumentare il canale di 1/2 pollice.
Simo_189
12-11-2013, 13:39
Grazie mille cece.. Voi che cerchi da 17 con canale da 8 neri mi consigliereste per la mia A3 bianco ghiaccio? Li vorrei belli con poche razze ma che sembrino grandi e non più piccoli come alcuni modelli .. Solo che non so su cosa orientarmi..
Grazie mille cece.. Voi che cerchi da 17 con canale da 8 neri mi consigliereste per la mia A3 bianco ghiaccio? Li vorrei belli con poche razze ma che sembrino grandi e non più piccoli come alcuni modelli .. Solo che non so su cosa orientarmi..
Io starei sempre su un 5 razze non troppo larghe. Darei un'occhiata al catalogo dei cerchi Dezent, Mak o Momo, che tra quelli visti mi sembrano quelli che abbiano in molti casi uno stile più in linea con Audi. Inoltre ne dovresti trovare anche con misure che non "stravolgano" i valori di ET previsti da fabbrica.
Al catalogo OZ darei un occhio, ma personalmente non li vedo tanto adatti ad Audi (IMHO).
Simo_189
15-11-2013, 02:41
Grazie per il consiglio :) ho visto sul sito gli AEZ Bridge Dark da 8jx17 con ET da 35 o 48 secondo te starebbero bene sulla mia come cerchi?? O avendo più razze ma sottili sembrerebbero cerchi più piccoli?xD inoltre sarebbe meglio stare sul ET 48 perché con ET 35 rischierei di uscire dal passaruota?
Grazie per il consiglio :) ho visto sul sito gli AEZ Bridge Dark da 8jx17 con ET da 35 o 48 secondo te starebbero bene sulla mia come cerchi?? O avendo più razze ma sottili sembrerebbero cerchi più piccoli?xD inoltre sarebbe meglio stare sul ET 48 perché con ET 35 rischierei di uscire dal passaruota?
ET 35 vorrebbe dire aumentare la carreggiata di parecchio rispetto alle misure standard. Troppo, a mio avviso, a prescindere che non tocchino i passaruota (cosa di cui dubito fortemente e su cui sarei pronto a scommettere). Considerando anche il canale maggiore vorrebbe dire aumentare la carreggiata di più di 4 cm! Tra i due, molto meglio stare su un ET più ragionevole di 48.
Sulla scelta è questione di gusti. A me le razze sottili non piacciono molto. Inoltre li vedo un po' troppo "modaioli", con il rischio che poi tra qualche anno possano apparire "vecchi". Però su questo punto è questione di gusti del tutto personali, quindi valuta tu...
Sicuramente con AEZ vai tranquillo come qualità!
Ciao, mi intrometto nella discussione.
A gennaio avrò anche io la nuova A3... Scendo dall' S3 8P!
Ho un dubbio sui cerchi invernali:
I miei sono i vecchi S-line, 17 canale 7,5 ET56.
I nuovi cerchi, ho letto, avranno ET51
Posso recuperare i 5mm con dei distanziali?
Il passo dei fori mi dicono sia uguale.
Grazie!
ad ET inferiore corrisponde una carreggiata più ampia, non viceversa
marcolino79
27-11-2013, 15:04
scusate ma se monto un et45 7.5j da 17 (al posto dell'et51 originale) sono troppo limite?
stesso canale dell'originale, ma 6 mm più sporgenti... a vedere l'auto sembra che ci sia molto margine, altro che et 45! A me il gommista voleva montare et35, ma poi per vari motivi che non sto ad elencare, per adesso mi tengo gli originali!
rumentaio
28-11-2013, 21:45
questo è l'effetto di un 7,5 X17 ET 45
http://imageshack.us/a/img824/4713/oxso.jpg
speedmaster
01-12-2013, 18:01
ET dei cerchi originali è 51.
Attualmente monto i cerchi da 18" di serie della versione Sline, ma se dovessi montare dei cerchi da 17" con quattro gomme invernali devo quindi cercare un modello con offset 51 ? Eventualmente quali sono le tolleranze ammissibili per evitare problemi ?
Qualcuno sa dove reperire dei cerchi replica di qualitá ( se esistono... ) in particolare con il disegno a 5 eliche che si trovano nel configuratore nella versione da 18"
Cerchi in lega di alluminio Audi exclusive 7,5 J x 18 da 18" a 5 razze a rotore in colore nero, torniti a specchio con pneumatici 225/40 R18.
Nel configuratore della A3 sono NERI ,ma nel configuratore della A1 e A4 sono TITANIO che in effetti sono quelli che mi interesserebbero.
Pirandello
01-12-2013, 19:04
Attualmente monto i cerchi da 18" di serie della versione Sline, ma se dovessi montare dei cerchi da 17" con quattro gomme invernali devo quindi cercare un modello con offset 51 ? Eventualmente quali sono le tolleranze ammissibili per evitare problemi ?
Qualcuno sa dove reperire dei cerchi replica di qualitá ( se esistono... ) in particolare con il disegno a 5 eliche che si trovano nel configuratore nella versione da 18"
Cerchi in lega di alluminio Audi exclusive 7,5 J x 18 da 18" a 5 razze a rotore in colore nero, torniti a specchio con pneumatici 225/40 R18.
Nel configuratore della A3 sono NERI ,ma nel configuratore della A1 e A4 sono TITANIO che in effetti sono quelli che mi interesserebbero.
7,5x17 non mi spingerei sotto il 40,7jx17 magari anche 35 specie con gomme 205.
Le uniche repliche certificate sono queste http://www.wspitaly.com/Wsp-Italy/Audi.html ma non fanno il modello che cerchi,che inviene viene fatto da altre ditte.
Esempio: http://www.ebay.it/itm/F164-KIT-4-CERCHI-DA-17-ET-42-x-VW-GOLF-5-6-7-1K-PASSAT-3B-3C-TIGUAN-JETTA-1KM-/290933640709?pt=Cerchi&hash=item43bcff0e05#ht_8643wt_1051
speedmaster
01-12-2013, 19:39
Devo aggiornare la firma mi riferivo alla nuova A3 e non alla Golf !!
Intendevo il disegno tipo questo
http://www.accessori4auto.it/shop-online/cerchi-in-lega-audi/replica-audi-661-aod-ita
Pirandello
01-12-2013, 23:56
Devo aggiornare la firma mi riferivo alla nuova A3 e non alla Golf !!
Intendevo il disegno tipo questo
http://www.accessori4auto.it/shop-online/cerchi-in-lega-audi/replica-audi-661-aod-ita
Si,avevo capito che erano per A3,ma non avevo capito bene il modello,tuttavìa mi pare che anche l' 8V può avere quei cerchi.
Comunque così è più facile vito che wsp fa il mod. giasone che è quello che vuoi,solo un consiglio,quel cerchio da 17 sembra un ruotino,specie se scuro o bicolore
speedmaster
02-12-2013, 12:12
Ho visto quel cerchio su una A1 bianco Amalfi come la mia A3 (colore Titanio no nero) e mi ha dato una bella impressione.
Pirandello
02-12-2013, 13:03
Ho visto quel cerchio su una A1 bianco Amalfi come la mia A3 (colore Titanio no nero) e mi ha dato una bella impressione.
Infatti a me risulta che su A1 quel cerchio è un 18",unito al fatto che la macchina è più piccola ti credo che stanno bene.
Ma da 17 su un'A3............
rumentaio
03-12-2013, 20:55
http://imageshack.us/a/img577/3845/7mkn.jpg
cerchio makwheels