PDA

Visualizza Versione Completa : Seat Leon 1,9 TDI



federicofiorin
13-11-2013, 11:26
Buongiorno a tutti, vi presento la seat leon 1.9 tdi 150 cv del piccolo, è tenuta davvero bene, tagliandi certificati ogni 15.000 km in concessionario ufficiale seat, frizione fatta da poco, controllo di stabilità, abs, clima automatico, cambio 6 marcie, 251.000 km, interni perfetti, cerchi da 16 pollici, gomme nuove.

http://imageshack.us/a/img69/5061/azgh.jpg
http://imageshack.us/a/img21/1/z9sv.jpg
http://imageshack.us/a/img855/914/gn5r.jpg
http://imageshack.us/a/img23/3514/715c.jpg
http://imageshack.us/a/img707/7668/9cuc.jpg
http://imageshack.us/a/img7/7254/lcnl.jpg
http://imageshack.us/a/img819/4148/a8e5.jpg

come vi sembra?

ho due domande da porvi: monta il 1.9 tdi 150 cv, alcuni mi dicono che è iniettore pompa alcuni pompa rotativa!! voi sapete quale dei due?

guardando attentamente il cofano motore, nel cambio ho trovato un buco e si vede un ingranaggio, sapete dirmi se ci va qualche tappo?
http://imageshack.us/a/img716/3608/8rhq.jpg
http://imageshack.us/a/img36/6545/lpv.JPG

vi ringrazio, a voi i commenti!

AleRS3
13-11-2013, 13:39
dovrebbe esserci un tappo in gomma rigida, almeno nella mia è così, e serve per la messa in fase.........quello che vedi sono i denti del volano!!

ti recupero la mia discussione e ti fai un'idea!!

---------- Post added at 13.39.08 ---------- Previous post was at 13.36.36 ----------

eccolo:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?40246-Tappo-x-la-messa-in-fase-incastrato-sotto-il-leveraggio-cambio!!&highlight=

federicofiorin
13-11-2013, 13:46
Posso lasciarlo così oppure DEVO per forza montarlo?

AleRS3
13-11-2013, 15:05
io me lo sono preso nuovo e rimontato, il vecchio era ormai cotto.

se hai letto la mia discussione , avrai notato che in tanti non l'avevano e/o non sapevano l'esistenza;

poi alcuni l'hanno messo e altri no!!

---------- Post added at 15.05.19 ---------- Previous post was at 14.58.32 ----------

questo il codice mio, ma risulta anche nella tua e su altre motorizzazioni: 02M301115B

sprido
13-11-2013, 17:15
per come è tenuta deve essere appartenuta ad un appassionato maniaco come noi... Il tappino io lo acquisterei e rimetterei, tanto non costerà molto di sicuro.
E' iniettore pompa e se in perfetto ordine vola...

ehemanuele
13-11-2013, 17:19
Ma e quella mappata di cui ci parlavi Fede?

federicofiorin
13-11-2013, 18:20
io me lo sono preso nuovo e rimontato, il vecchio era ormai cotto.

se hai letto la mia discussione , avrai notato che in tanti non l'avevano e/o non sapevano l'esistenza;

poi alcuni l'hanno messo e altri no!!

---------- Post added at 15.05.19 ---------- Previous post was at 14.58.32 ----------

questo il codice mio, ma risulta anche nella tua e su altre motorizzazioni: 02M301115B

lo comprerò...ti ringrazio della tua disponibilità.

---------- Post added at 18.00.47 ---------- Previous post was at 17.59.14 ----------


per come è tenuta deve essere appartenuta ad un appassionato maniaco come noi... Il tappino io lo acquisterei e rimetterei, tanto non costerà molto di sicuro.
E' iniettore pompa e se in perfetto ordine vola...

era di un meccanico che tra l'altro lavorava in seat, è tenuta splendidamente, comunque si vola anche troppo, anche se quando entra in coppia a 2000 rpm schiacciando giu tutto fa una fumera che dio la manda!!! ahahaha la mia tdi 170 cv a confronto è una scatoletta di tonno riomare da quanto è ferma

---------- Post added at 18.20.37 ---------- Previous post was at 18.00.47 ----------


Ma e quella mappata di cui ci parlavi Fede?

siiii, è lei è lei, avevo detto 110 cv ma in realtà sono 110kw ossia 150 cv, il codice motore è ARL, mi sapete dire se ha rogne o no?

endy87
13-11-2013, 19:31
Colore spettacolare :wub: complimenti :smile:

sprido
13-11-2013, 22:27
Se sprigiona una fumata selvaggia sarà mappata sui 200-210 cavalli che sono il limite massimo per quel turbo. Non ha particolari rogne che io sappia... Gran belva!

federicofiorin
14-11-2013, 00:42
Colore spettacolare :wub: complimenti :smile:

Ti ringrazio per il complimento, infatti piace molto anche a me !!! Ha solo qualche bottarella qua e la, e una rigata sulla portiera in basso lunga 10 15 cm fatta con una chiave, ( maledetti pezzenti), mi sono accorto prima quando è arrivato che una luce targa era spenta ho provato a dare un occhiata e ho scoperto che il blocchetto della luce e andato dentro il paraurti, infatti se entrò con la mano riesco a toccar lo ed e pure caldo quindi la luce funziona, in questi giorni smontiamo il paraurti e rimontiamo al suo posto la luce targa, per il resto e perfetta, anche da fredda il motore va in moto con mezzo giro di chiave, l unica pecca che a differenza del Common rail è molto più rumoroso e ha molte più vibrazioni quando entra in coppia, oltretutto da fredda al minimo si sentono dei cla cla cla appena si tocca l acceleratore tutto sparisce, mi hanno detto che è un supporto motore di non preoccuparmi che non crea nessun problema, il cambio e dolcissimo la marcia entra con due dita !! ... D altronde per averla pagata 3000 euro è anche troppo... Sono davvero contento,

---------- Post added at 00.42.56 ---------- Previous post was at 00.41.42 ----------


Se sprigiona una fumata selvaggia sarà mappata sui 200-210 cavalli che sono il limite massimo per quel turbo. Non ha particolari rogne che io sappia... Gran belva!

Si ma ho visto solo quando è in coppia, se si affonda a 2000 Rpm sprigiona una fumatona abbastanza visibile (si vede dallo specchietto retrovisore) a 3000 finisce la fumata... Proverò con tunap o cose simili !!

AleRS3
14-11-2013, 20:08
Il tappino io lo acquisterei e rimetterei, tanto non costerà molto di sicuro.

nell'ordine dei 5€....

---------- Post added at 20.08.22 ---------- Previous post was at 20.06.32 ----------


lo comprerò...ti ringrazio della tua disponibilità.

de nada, se si può esser utili anche per delle sciocchezze............perchè non farlo!!

utente cancellato 11
14-11-2013, 20:12
Sempre quella macchina che doveva andare in mano ad un neo patentato?
Comunque la fumera sta a indicare, quasi sicuramente, una bella mappa e se così è normale.

Zane
15-11-2013, 13:17
non vorrei fare il pignolo ma se un auto è mappata come dio comanda non fuma ;)

qui da me c'è un tizio che gira con una leon come quella, non so in origine che potenza aveva

ora a giudicare da come va è sicuramente un bel tocco sopra i 200cv e non fa un filo di fumo ;)

federicofiorin
15-11-2013, 14:39
Sempre quella macchina che doveva andare in mano ad un neo patentato?
Comunque la fumera sta a indicare, quasi sicuramente, una bella mappa e se così è normale.

È lei è lei :)

utente cancellato 11
15-11-2013, 15:01
È lei è lei :)

Quindi l'hai presa per un uso futuro? Mi sembra che attualmente l'unica Leon che puo guidare è


versione kw peso o.m tara rapporto kw/t
Seat Leon 1.4 16V 63 1176 1251 50,36

ben al di sotto delle potenze che sprigiona quella che mostri.
Te lo ripeto, evita di dare in mano ad un neopatentato una macchina del genere, primo per la responsabilità morale verso tuo figlio, secondo perchè lo metti nelle facili condizioni affinché gli venga sospesa la patente fino a 8 mesi (senza contare la multa pecuniaria).

renatofurlan
16-11-2013, 12:40
io ho la ibiza cupra tdi con il 1.9 tdi da 160 portato a 190. L' ho presa quando avevo 20 anni, c'è l' ho da quasi 5 e secondo me uno puo' prendere anche un s3/rs3 (ora non piu' causa decreto) anche a 18 anni ma basta che usi la testa!

Cmq la mia è mappata e fa pochissimo fumo

Saluti

ehemanuele
16-11-2013, 12:47
non vorrei fare il pignolo ma se un auto è mappata come dio comanda non fuma ;)

Quoto!!! Se fosse stato un 110 cv (come detto nell'altro thread) portato a 180 cv ci stava che un pò di fumosità la faceva... Però ora se è un 150 cv originale con un aumento di 30 cv non dovrebbe fumare...

federicofiorin
16-11-2013, 23:28
Quoto!!! Se fosse stato un 110 cv (come detto nell'altro thread) portato a 180 cv ci stava che un pò di fumosità la faceva... Però ora se è un 150 cv originale con un aumento di 30 cv non dovrebbe fumare...

Qa sto punto penso che non siano solo 30 oggi ero in autobanh, corsia di accelerazione' entro ed ero a 60' dietro di me c era un 530 station wagon nuovo, non è riuscito a superarmi, siamo stati appaiati fino a 170 dopo io ho mollato.... C era il ragazzino nel sedile posteriore che mi guardava malissimo!!! Non so quanti cavalli abbia, fatto sta che era a tavoletta perché cercava di superarmi e non è riuscito... Oggi ho messo il pulitore iniettori e devo dire che il fumo e ridotto, ora si vede poco !!

---------- Post added at 23.18.24 ---------- Previous post was at 23.16.11 ----------


Quindi l'hai presa per un uso futuro? Mi sembra che attualmente l'unica Leon che puo guidare è


versione kw peso o.m tara rapporto kw/t
Seat Leon 1.4 16V 63 1176 1251 50,36

ben al di sotto delle potenze che sprigiona quella che mostri.
Te lo ripeto, evita di dare in mano ad un neopatentato una macchina del genere, primo per la responsabilità morale verso tuo figlio, secondo perchè lo metti nelle facili condizioni affinché gli venga sospesa la patente fino a 8 mesi (senza contare la multa pecuniaria).

Hitch te lo ripeto... Qua non sanno neanche cos e la limitazione...., e poi mi fido anche perché ormai è da 8 mesi che guida l A3 170 cv e non ha mai fatto cavolate, voglio fidarmi!!!

---------- Post added at 23.22.12 ---------- Previous post was at 23.18.24 ----------


io ho la ibiza cupra tdi con il 1.9 tdi da 160 portato a 190. L' ho presa quando avevo 20 anni, c'è l' ho da quasi 5 e secondo me uno puo' prendere anche un s3/rs3 (ora non piu' causa decreto) anche a 18 anni ma basta che usi la testa!

Cmq la mia è mappata e fa pochissimo fumo

Saluti

Quoto!!!! Secondo vuoi uno non può farsi male con un 70 cv??!! I 190 li fa comunque quindi se è un cogli.... Si ammazza comunque !!!

---------- Post added at 23.28.05 ---------- Previous post was at 23.22.12 ----------


io ho la ibiza cupra tdi con il 1.9 tdi da 160 portato a 190. L' ho presa quando avevo 20 anni, c'è l' ho da quasi 5 e secondo me uno puo' prendere anche un s3/rs3 (ora non piu' causa decreto) anche a 18 anni ma basta che usi la testa!

Cmq la mia è mappata e fa pochissimo fumo

Saluti
Di che anno e ?? Quanti km hai?

renatofurlan
17-11-2013, 11:53
2007 con 92000 km

utente cancellato 11
17-11-2013, 12:35
Hitch te lo ripeto... Qua non sanno neanche cos e la limitazione...., e poi mi fido anche perché ormai è da 8 mesi che guida l A3 170 cv e non ha mai fatto cavolate, voglio fidarmi!!![COLOR="Silver"]


Federico, io credo che tu abbia dei grossi problemi di comprensione della lingua italiana oppure, cosa ancor più grave, fai il finto tonto per passare la frontiera. Cosa centra "qua non sanno neanche cos e la limitazione"?? Esistono delle leggi e regolamenti e come tali vanno RISPETTATI, le tue intuizioni o qualunquismi non devono infrangere o far infrangere la legge (in materia di patenti poi...) a tuo figlio, perchè ricorda che sei tu (genitore) che lo ha armato e messo nelle condizioni di potersi far male, a lui e coloro che ci salgono in macchina. Ma sei collegato col cervello? Continui a vantarti e gongolarti per questa macchina e capisco bene che il primo a infrangere la legge sei tu, quind tuo figlio non può che gioire ad avere un padre che la pensa peggio di lui (in senso lato visto che i giovani vanno matti per le macchine veloci). Spero vivamente che lo fermino subito e lo lascino a piedi 8 mesi (grazie a te), ma lo stesso mi piacerebbe fosse fatto a te che hai contribuito.

Zane
17-11-2013, 16:30
bah, io sono solo contento per suo figlio che inizia con un auto che va

poi non è legge che il neopatentato deve impastarsi e quello che ha la patente da 30 anni è un manico pazzesco

io non per menarmela ma sono abbastanza bravo al volante, mi sono salvato diverse volte grazie ai riflessi e al saper cosa fare nelle situazioni di pericolo e non appellandomi ai freni come fa la maggior parte della gente

eppure ho la patente da gennaio 2010, non ho mai fatto un incidente ed ho iniziato con un auto che pesava 2.000kg, abbastanza per uccidere qualcuno in un utilitaria, le mie belle cazzate le ho fatte, non ho mai fatto male a nessuno, non mi sono fatto male e ho 25 punti sulla patente.. quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore ;)

e comunque ho visto decine di morti con auto sotto i 100cv

la poca potenza non è sinonimo di sicurezza, anzi vi dirò di piu, qua in zona da me qualche anno fa sono morti in 4 su un auto (non ricordo quale credo un opel corsa) perchè non hanno fatto in tempo a rientrare da un sorpasso, chissà se magari aveva 80 cv in piu era ancora qua, così come poteva morire una settimana dopo perchè si schiantava a 200 ;)

utente cancellato 11
17-11-2013, 16:44
bah, io sono solo contento per suo figlio che inizia con un auto che va

poi non è legge che il neopatentato deve impastarsi e quello che ha la patente da 30 anni è un manico pazzesco

io non per menarmela ma sono abbastanza bravo al volante, mi sono salvato diverse volte grazie ai riflessi e al saper cosa fare nelle situazioni di pericolo e non appellandomi ai freni come fa la maggior parte della gente

eppure ho la patente da gennaio 2010, non ho mai fatto un incidente ed ho iniziato con un auto che pesava 2.000kg, abbastanza per uccidere qualcuno in un utilitaria, le mie belle cazzate le ho fatte, non ho mai fatto male a nessuno, non mi sono fatto male e ho 25 punti sulla patente.. quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore ;)

e comunque ho visto decine di morti con auto sotto i 100cv

la poca potenza non è sinonimo di sicurezza, anzi vi dirò di piu, qua in zona da me qualche anno fa sono morti in 4 su un auto (non ricordo quale credo un opel corsa) perchè non hanno fatto in tempo a rientrare da un sorpasso, chissà se magari aveva 80 cv in piu era ancora qua, così come poteva morire una settimana dopo perchè si schiantava a 200 ;)
Risposta senza senso e mi domando il perchè si lasci che affermazioni così gravi vengano lasciate visibili. Tu e Federico, non siete un buon esempio da seguire. Passo e chiudo, chi ha buon senso capirà.

Zane
17-11-2013, 16:49
certo, certo ho scritto affermazioni gravissime

per caso sai dirmi anche cosa ho scritto di così grave oppure lo dici così tanto per?

utente cancellato 11
17-11-2013, 17:01
certo, certo ho scritto affermazioni gravissime

per caso sai dirmi anche cosa ho scritto di così grave oppure lo dici così tanto per?

Io non devo dirti proprio nulla, sta tutto scritto nel post e se pensi che sia giusto e lecito dare un'auto da 180cv ad un neopatentato è solo una delle cose gravi che hai detto, senza contare che se uno sorpassa è naturale che si poteva salvare con tanti cv e non che i sorpassi si fanno in sicurezza, nonchè mettere una faccina che ride su persone decedute o potenziali morti. Ti conviene tacere, altrimenti peggiori la tua già grave posizione in merito.

Zane
17-11-2013, 17:07
Io non devo dirti proprio nulla, sta tutto scritto nel post e se pensi che sia giusto e lecito dare un'auto da 180cv ad un neopatentato è solo una delle cose gravi che hai detto, senza contare che se uno sorpassa è naturale che si poteva salvare con tanti cv e non che i sorpassi si fanno in sicurezza, nonchè mettere una faccina che ride su persone decedute o potenziali morti. Ti conviene tacere, altrimenti peggiori la tua già grave posizione in merito.
quindi secondo te chi è neopatentato è per forza una testa di ca**o? io che non ho mai fatto un incidente e non ho mai creato pericolo a nessuno sono una testa di ca**o solo perchè ho la patente da meno di 4 anni? ah già forse non lo sono visto che ho un auto da 110cv, se ne avevo una da 200 automaticamente lo ero, giusto?
per la faccina, caro è un occhiolino e non una faccina che ride : QUESTO ;) è un occhiolino, QUESTA :D è una faccina che ride, usare l'occhiolino è come per far capire la serietà del discorso e far capire che non si sta scherzando, quindi tutto il contrario di quello che hai detto tu (e siamo alla seconda ******* che scrivi)
terzo : non commento neanche la porcheria che hai scritto come ultima frase : peggiorare la tua grave situazione, guarda ti consiglio solamente un buon paio di occhiali amico ;)

utente cancellato 11
17-11-2013, 17:10
quindi secondo te chi è neopatentato è per forza una testa di ca**o? io che non ho mai fatto un incidente e non ho mai creato pericolo a nessuno sono una testa di ca**o solo perchè ho la patente da meno di 4 anni? ah già forse non lo sono visto che ho un auto da 110cv, se ne avevo una da 200 automaticamente lo ero, giusto?
per la faccina, caro è un occhiolino e non una faccina che ride : QUESTO ;) è un occhiolino, QUESTA :D è una faccina che ride, usare l'occhiolino è come per far capire la serietà del discorso e far capire che non si sta scherzando, quindi tutto il contrario di quello che hai detto tu (e siamo alla seconda ******* che scrivi)
terzo : non commento neanche la porcheria che hai scritto come ultima frase : peggiorare la tua grave situazione, guarda ti consiglio solamente un buon paio di occhiali amico ;)
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" O.Wilde
Mai frase più indcata

endy87
17-11-2013, 17:11
Chiudo la discussione, onde evitare che degeneri maggiormente :sisi:

In attesa di decisioni del direttivo.

Andrea