PDA

Visualizza Versione Completa : ABT ed MTM

armran
14-11-2013, 08:08
Raga, solo a titolo informativo ho aperto questa discussione e non perché ho intenzione di far qualcosa alla mia Tittola;

Allora, ABT so che elabora le auto del gruppo e mi sembra aver capito lo faccia in associazione ad Audi stessa quasi come se fossero originali le auto uscite da questo tuner tedesco ma più o meno allo stesso modo lavora MTM dove addirittura so rilascino un certificato di incremento CV di tipo legale(in Germania) e addirittura la si può ordinare direttamente da loro la configurazione della propria nuova CAR.

1)Per TTS non ho trovato nulla su ABT ma quale trai i due è più consigliato?

2)Se ad esempio si effettuase la sola mappatura (vale per entrambe i tuners), si accorgerebbero in Audi?

3)Praticherebbero riprogrammazione elettronica solo della c'entra o anche del DSG?

4)rilascerebbero un certificato di attestazione del vero incremento Potenza e magari grafico prestazionale?

5)Ammesso che decidessi di fare una loro mappa, come dovrei fare evitando di spostarmi, non so va spedita la c'entra o viene apposta un preparatore.

6)Forniscono anche un CD con la programmazione originale per poter tornare indietro quando si vuole e come fare ciò eventualmente?

7)In Audi di cosa si accorgerebbero?

8)in termini di affidabilità con la sola mappa che accadrebbe?

Grazie ragazzi è scusate le tante domande, spero che questo argomento possa interessare a tanti

boni massimiliano
15-11-2013, 13:47
Ti posso dire quello che mi hanno detto direttamente la ABT sul tuning che sono intenzionato ad acquistare per audi S3 2013. Si tratta di una centralina aggiuntiva che lavora insieme alla originale . Quindi in questo caso non si tratta di rimappatura o di una nuova centralina . La disinstallazione dovrebbe essere alla portata di tutti ( scollegare e ricollegare i svariati connettori interessati) e non si dovrebbe lasciare traccia sulla ECU originale. Rilasciano anche garanzia extra germania per un anno al costo di 200 € . La garanzia però te la riconosce ABT e non audi .. in pratica se hai un problema sul motore dovresti contattare loro che sicuramente si appoggerebbero ad un centro audi in italia...
Io sono propenso ad acquistarla... costa un botto ma sicuramente conoscono molto bene il motore audi . Inoltre il fatto di poterla toglierla senza traccia per me è molto importante anche per la rivedibilità dell'auto in futuro. Per le prestazioni non credo si raggiungano i + 70 CV dichiarati ( anche se questi dati dichiarati sono ottenuti con benzina a 98roz ) ... Credo nel mio caso siano realistici + 30/40 cavalli che comunque non è poco. Di solito mi sono sempre toto il dubbio provando direttamente le auto a banco . Purtroppo l'officina dove di solito mi rivolgo ha un banco per due ruote motrici

armran
15-11-2013, 21:52
Ma può essere si tratti di unichip?

AleRomaNord
16-11-2013, 05:39
MTM e' una garanzia e ha degli installatori o meglio preparatori convenzionati, non credo che provino la macchina sul banco salvo che tu non lo richieda espressamente..MTM spedisce un pacchetto con software, placchetta metallica da applicare, aggiornamento libretto ecc, e' tutto preconfezionato e ti fanno pagare tanto proprio per questo motivo e' tutto gia provato e certificato. Per quanto riguarda la garanzia non dovrebbero esserci problemi e' il preparatore ufficiale Audi e facendo l'inervento da un suo partner puoi stare tranquillo secondo me, magari passa in Audi e parla con il capofficina e chiedi garanzia..

armran
16-11-2013, 09:36
Il problema è mappare il DSG che sicuramente non posso spedirgli come si potrebbe magari fare per la c'entra motore a meno che nn mi mandano tutto in modo che posso fare fare il lavoro qui giù

---------- Post added at 09.36.32 ---------- Previous post was at 09.35.46 ----------

MTM e' una garanzia e ha degli installatori o meglio preparatori convenzionati, non credo che provino la macchina sul banco salvo che tu non lo richieda espressamente..MTM spedisce un pacchetto con software, placchetta metallica da applicare, aggiornamento libretto ecc, e' tutto preconfezionato e ti fanno pagare tanto proprio per questo motivo e' tutto gia provato e certificato. Per quanto riguarda la garanzia non dovrebbero esserci problemi e' il preparatore ufficiale Audi e facendo l'inervento da un suo partner puoi stare tranquillo secondo me, magari passa in Audi e parla con il capofficina e chiedi garanzia..

La tua è di fede o te l'hanno messa di MTM?

Amenic
16-11-2013, 09:38

La garanzia abt e mtm non vale in italia. Una volta messo le mani sull'elettronica la vettura (italiana) va fuori garanzia.

andre.fiume
18-11-2013, 01:21
Ma può essere si tratti di unichip?

no unichip è una centralina vergine da mappare

---------- Post added at 01.21.02 ---------- Previous post was at 01.20.05 ----------

MTM e' una garanzia e ha degli installatori o meglio preparatori convenzionati, non credo che provino la macchina sul banco salvo che tu non lo richieda espressamente..MTM spedisce un pacchetto con software, placchetta metallica da applicare, aggiornamento libretto ecc, e' tutto preconfezionato e ti fanno pagare tanto proprio per questo motivo e' tutto gia provato e certificato...

parole sante

AleRomaNord
18-11-2013, 07:40
Il problema è mappare il DSG che sicuramente non posso spedirgli come si potrebbe magari fare per la c'entra motore a meno che nn mi mandano tutto in modo che posso fare fare il lavoro qui giù

---------- Post added at 09.36.32 ---------- Previous post was at 09.35.46 ----------

La tua è di fede o te l'hanno messa di MTM?

La mia eìdi Fede ma credo molto simile a quella MTM, o almeno cosi mi ha fatto capire ed e' logico dedurre.

---------- Post added at 07.20.59 ---------- Previous post was at 07.19.05 ----------

La garanzia abt e mtm non vale in italia. Una volta messo le mani sull'elettronica la vettura (italiana) va fuori garanzia.

Ho i miei dubbi...sopratutto quella MTM, e' certificata Audi e basta affidarsi ad un bravo preparatore che lavora anche con Audi e il problema e' risolto.

---------- Post added at 07.40.43 ---------- Previous post was at 07.20.59 ----------

no unichip è una centralina vergine da mappare

---------- Post added at 01.21.02 ---------- Previous post was at 01.20.05 ----------

parole sante

Ho un ottimo maestro :-))))))

armran
18-11-2013, 09:15
Ma quindi la MTM dite sia possibile ad es che mi mandino a casa il sw sia della c'entra motore che del DSG in modo da poterla fare installare direttamente qui da chiunque abbia un sistema per farlo tipo Audi?

AleRomaNord
18-11-2013, 12:25
Ma quindi la MTM dite sia possibile ad es che mi mandino a casa il sw sia della c'entra motore che del DSG in modo da poterla fare installare direttamente qui da chiunque abbia un sistema per farlo tipo Audi?

Io proverei a chiedere in audi...il primo step non prevede la mappatura cambio.

armran
18-11-2013, 12:32
ma ho letto in mtm che fanno varie mappatture pure per dsg indipendentemente dalla mappa centra

LucaB
18-11-2013, 12:42
Mtm fornisce un modulo aggiuntivo, si chiama m-cantronic, se cerchi sul tubo ci sono dei video..

armran
18-11-2013, 12:53
In poche parole se io volessi effettuare mappa centra e dsg, senza recare vettura da loro, mi potrebbero inviare sia la riprogrammazione che questo modulo e installare tutto da me?

LucaB
18-11-2013, 13:14
io credo di si, se hai le giuste conoscenze tecniche..

armran
18-11-2013, 13:29
Interessante sai?

LucaB
18-11-2013, 13:44
si, peccato per la garanzia che in Italia decade in ogni caso, certo che quel modulo, anche se non e' cosi' immediato puo' essere sempre tolto prima di andare in Audi..

carmageddon
18-11-2013, 18:07

per la centralina motore è possibile per il SW del cambio no, è necessario farlo con uno strumento per chiptuning abilitato a leggere-scrivere

boni massimiliano
21-11-2013, 10:50
Ho chiesto info ad officina autorizzata MTM per tuning S3 2013 ma credo che i chiarimenti ricevuti si possano estendere anche alle altre Audi benzina.
La mappatura del cambio consiste nel renderlo ancora + veloce nei passaggi ma soprattutto nell'inibire il passaggio di marcia quando arriva a limitatore... dopo puoi tenere la stessa marcia con limitatore in funzione... onestamente credo che questi vantaggi si possano apprezzare solo in un utilizzo veramente al limite .
Mi conferma che lo smontaggio del modulo M Cantronic non lascia traccia su ECU originale...
Purtroppo mi conferma prescrizione utilizzo benzina a 98 ottani per non avere danni al motore... La 98 ottani ( la superplus ) in germania ed austria si trova ovunque. In italia ormai c'è solo la Shell con V power ... Ufficialmente anche Agip ma ormai tutti i distributori di questa marca non la gestiscono + . Oltre al costo astronomico (la super in una pompa bianca la trovi a 1,63 al litro ...la V power alla Shell 1,915 ??? ---15 € di differenza a pieno) non sempre trovi un distributore shell quando entri in riserva...

armran
21-11-2013, 10:59
Qui in Sicilia mi sembra ci sia un solo distributore a 400KM da me ��

Quindi se metto la normale mi si rompe qualcosa cavolo?!
È per la loro mappa? Mi potrebbero inviare sw e far fare qui?

carmageddon
21-11-2013, 11:18
io faccio modifiche spintissime anche con la 95, non si rompe proprio nulla...per il SW non lo mandano a te, tu vai dal dealer che scegli e lui ti fa l installazione del SW in base a cosa vuoi fare...c è anche la possibilità di comprare una ecu completa da installare...ma mi chiedo perchè scegliere di spendere una montagna di soldi quando si può avere di meglio a prezzi nettamente inferiori, sia per la ecu motore che per la ecu del cambio.
la garanzia in italia non è valida e la modifica è sempre visibile in diagnosi.

marameo
21-11-2013, 12:00

Ciao,se la mappa è confezionata x la 98ron è logico che nn funzionerà x come è stata progettata,diciamo che usando benzina meno nobile andrà incontro ad un maggior rischio di battito in testa e detonazione.
Ti conviene a questo punto fare la mappa confezionata sù misura da un bravo tuner italiano che te la faccia con la 95 ron ;)

Ma distributori Tamoil con la wr 100 nn nè avete da voi???
Saluti.

Amenic
21-11-2013, 12:14
Mauro, pienamente d'accordo con quanto hai affermato.
Secondo me la 100 ottani in certe zone d'italia è molto poco diffusa.... visto anche il costo al litro...

Io ribadisco che, visto che la garanzia se ne va con entrambi MTM e ABT, potrebbero essere valutate opzioni molto più economiche!

kevin#34
21-11-2013, 13:11
io farei la mappa almeno a 98 ron (e vai di blusuper che costa anche meno di V-power), poi quando ti capita di andare con la 95 normale non e' un problema, hai il knock sensor che c'e' apposta per quello (se rileva detonazione, varia l'anticipo per ovviare al problema)... anche perche' sarebbe limitativo cercare di aumentare le prestazioni e rinuciare a quei 3-6 ron di benzina disponibili in piu'.... poi c'e' anche da dire che in futuro potrebbero eliminare del tutto la 95....

darbo
21-11-2013, 13:23
Io preferisco revo ad entrambi

atacr
26-11-2013, 09:33

È per la loro mappa? Mi potrebbero inviare sw e far fare qui?

Io so che claudio.vrs che mappa DSg da 2 anni.. come avevo letto qui sul forum... (mappa fatta al dsg in sicilia proprio ad aurelix e ad un altro ragazzo proprio di catania) viene da te si sposta sempre.. magari ti fa un ottimo prezzo per mappa cambio e DSG... e visti i suoi feedback in giro..
vai sul sicuro.

ciao fabrizio!