PDA

Visualizza Versione Completa : Consumo olio S4 B8



Dragon
15-11-2013, 00:34
Ciao a tutti!

Inchiesta:

quanto olio consuma la Vs. S4 B8, in rapporto al Vs. "stile" di guida?

Ringrazio anticipatamente per le Vs. preziose risposte.

vittorio#1
15-11-2013, 00:55
A me consumava circa 1 kg ogni 12.000 km

EvilEmpireV
15-11-2013, 22:57
A me consumava circa 1 kg ogni 12.000 km

a me non ha mai chiesto rabbocchi,prima di 2 settimane fa (all'alba dei 90.000 km) e benche' non sia sempre in giro a 250 all'ora diciamo che mantengo ove possibile e traffico permettendo un andatura allegra/andante :ph34r:

Dragon
26-11-2013, 00:50
a me non ha mai chiesto rabbocchi,prima di 2 settimane fa (all'alba dei 90.000 km) e benche' non sia sempre in giro a 250 all'ora diciamo che mantengo ove possibile e traffico permettendo un andatura allegra/andante :ph34r:

Ringrazio innanzitutto per le Vs. preziose info.

Inoltre Vi chiedo gentilmente quanto corrisponda (in kg o frazioni di kg) la differenza tra il max e il min del livello olio (S4 B8 è digitale all'interno del quadro strumenti).

P.S. A mio avviso, la mia "amata" S4 consuma piu' olio delle Vostre .... spero non sia qualcosa di grave ...

Grazie,

saluti.

EvilEmpireV
26-11-2013, 22:43
Ringrazio innanzitutto per le Vs. preziose info.

Inoltre Vi chiedo gentilmente quanto corrisponda (in kg o frazioni di kg) la differenza tra il max e il min del livello olio (S4 B8 è digitale all'interno del quadro strumenti).

P.S. A mio avviso, la mia "amata" S4 consuma piu' olio delle Vostre .... spero non sia qualcosa di grave ...

Grazie,

saluti.

Se non ho capito male la spiegazione,quando la barretta del segnalatore digitale e' a meta' manca 1 kg di olio mentre se e' a 0 dovrebbero essere 2.
Ma ripeto,potrei aver capito fischi per fiaschi :asd:

Comunque,per quanto riguarda il consumo di olio maggiore o minore,beh,credo dipenda comunque molto da motore a motore.
Ho anche letto di gente disperata per i continui rabbocchi richieste mentre aspettavo la consegna della mia oltre che delle varie rotture della pompa dell'acqua.
Pero' poi non ho vissuto (fino ad ora) niente di tutto cio'.
E per quanto riguarda l'olio,a meno che non ti chieda 1 Kg ogni settimana, credo si possa trattare di consumi accettabili 1 Kg ogni 5/7000 Km soprattutto poi se si ha il piedino pesantuccio :laugh:

Dragon
27-11-2013, 00:17
Se non ho capito male la spiegazione,quando la barretta del segnalatore digitale e' a meta' manca 1 kg di olio mentre se e' a 0 dovrebbero essere 2.
Ma ripeto,potrei aver capito fischi per fiaschi :asd:

Comunque,per quanto riguarda il consumo di olio maggiore o minore,beh,credo dipenda comunque molto da motore a motore.
Ho anche letto di gente disperata per i continui rabbocchi richieste mentre aspettavo la consegna della mia oltre che delle varie rotture della pompa dell'acqua.
Pero' poi non ho vissuto (fino ad ora) niente di tutto cio'.
E per quanto riguarda l'olio,a meno che non ti chieda 1 Kg ogni settimana, credo si possa trattare di consumi accettabili 1 Kg ogni 5/7000 Km soprattutto poi se si ha il piedino pesantuccio :laugh:

Convengo sul fatto della relazione tra consumo d'olio e "piedino pesantuccio",

credo, comunque, che oltre un certo limite (ho letto di max 1kg per 1000 km - strano ma vero - ) non sia più accettabile.

Ritengo doveroso, invece, fare una verifica del segnalatore digitale, ovvero i 2 litri tra max e min.

Grazie comunque per i Vs. contributi nel merito.

Cordialmente.